|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
pensavo dunque di prendere questo a posto dell'ssd "tradizionale":
WD Blue 3D NAND SATA SSD Unità allo Stato Solido Interna M.2, 250 GB 45€ la versione 250gb 65€ circa la versione 500gb
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si puoi prenderlo in versione m.2 mentre x la ram confermo che sono troppi 32gb, probabilmente x l'uso e le caratteristiche del pc te la caveresti con 8gb ma stiamo larghi e facciamo 2x8gb, sempre delle crucial so-dimm come le altre vanno bene, delle ddr4 2400
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie mille per tutte le risposte e il supporto fornito.
Volendo usare tutto il budget e avendo per ora deciso di non cambiare monitor (sono indeciso ancora tra configurazione widescreen e doppio monitor) avevo pensato di riempire al massimo la ram, dal momento che non sono uno che aggiorna il pc molto spesso. A questo punto comprerò un m.2 sicuramente, proprio in quanto spero che questa configurazione possa essere longeva alla luce del mio utilizzo. Per la RAM se 32 gb sono superflui mi terrò sui 16, magari stessa marca di prima 2x8gb
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
si guarda tanto se usi un programma talmente pesante da richiedere piu di 8gb di ram probabilmente saranno la cpu e la scheda video ad andare in "crisi" quindi 16gb e gia tanto
figurati |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
in verità i programmi più pesanti che uso sono libreoffice e un emulatore android.
Avevo pensato di metterci il massimo quantitativo di ram in modo da non avere il pensiero di doverla upgradare prima del prossimo cambio pc. Così facendo sono pienamente nel budget e a Natale posso pensare all'upgrade schermo. Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
alla fine ho preso questo materiale:
Crucial CT2K8G4SFS824A Kit Memoria per Portatile da 16 GB (8 GB x 2) Dual Rank x 8, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, SODIMM, 260-Pin Wd Blue Sn550 500 GB Ssd Interna Nvme a Elevate Prestazioni,500Gb,Blu avevo già preso una licenza windows 10 professional credo di essere ok ad eccezione del monitor che valuterò in futuro. Farò sapere a montaggio eseguito intanto grazie davvero
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ok tutto bene, prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.