|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD avrebbe dovuto ridisegnare il DIE per tirare fuori un 6 core; detto questo la questione 8c Vs 6c Vs 4c facendo un paragone sul games PC non si può applicare alle console...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Per dindirindina, oh ma com'è che ormai qualsiasi news salti fuori vi scannate sempre per delle ca..ate epocali... Suvvia rilassatevi dai. (Non che qua stiate litigando ma in generale va sempre a finire in polemica).
Penso che quelli di sony non siano dei babbei, se hanno deciso per un core 8c/16t avranno i loro buoni motivi, che siano economici o di qualsiasi altra natura... il tutto senza che io abbia la minima intenzione di entrare nel merito di una discussione tecnica fatta di tecnicismi e vari, non ne ho le competenze. Il punto è, scannatevi pure quanto volete ma a cosa vi giova? Tanto sony farà comunque quel c..o che gli pare ![]() Quindi relax ragazzi |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Assieme al lancio di una nuova console vengono creati kit di sviluppo che devono permettere ai programmatori di poter sfruttare tutto l'hardware al meglio. |
||
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E perché non si può applicare alle console? Le architetture su cui funzionano sono le medesime ormai, le console odierne sono molto vicine ai PC. Quote:
Ma chi si sta scannando? Ma poi di che utilità è il tuo post? I forum sono fatti apposta per esprimere delle opinioni e fare dibattiti, se non vuoi entrare in merito che hai postato a fare? Mica sei obbligato ad intrometterti nel discorso sopra, puoi anche dire quello che pensi tu e finirla lì...Boh ragazzi ma se avete sonno andate a dormire invece di delirare sui forum
|
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così come? Forse non hai capito di cosa parlo...Qui non si parla di cambiare un minimo i kit di sviluppo, si tratta di ripensarli completamente da 0 e non è neanche detto che si possa riuscire a raggiungere l'obiettivo, alla fine i poligoni, i vettori, e la fisica funzionano in un modo e non è che si può cambiare da un giorno all'altro (o affatto) come vengono creati ed elaborati. Ultima modifica di oxidized : 07-02-2020 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Magari l'eccesso dei core è dovuto al fatto che devono garantire la retrocompatibilità con la PS4. In passato per la PS2 e il primo modello di PS3 vennero inseriti dei chip aggiuntivi con consistente aumento di costi di produzione. Qui forse avranno trovato il modo di gestire la retrocompatibilità in modo differente, assegnando dei core per questa funzione |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Immagino che la compatibilità con la ps vr si riferisca al fatto che non serva piu' la scatoletta esterna... (almeno lo spero perche' con la prima versione era una gran rottura cambiare cavo hdmi ogni volta)
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sapete qual'é uno degli algoritmi piú facilmente parallelizzabili in assoluto? Il raytracing
Useranno la cpu per quello? Non credo: il RT che ho visto nei giochi fino ad ora é stato tutto fuorché impressionante (10 anni fa giá potevo far girare in full RT un gioco con complessitá simile a quake sul mio q6600...) e l'approccio ibrido, se ho capito bene, richiede che il raytracer abbia accesso ai calcoli del rasterizer comunque, quindi devono lavorare braccio a braccio. Epperó, avendo la memoria unificata, e cambiando leggermente approccio, un bel AO pass su geometria semplificata via CPU non credo assolutamente che sarebbe impossibile da ottenere, anzi... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È una cosa a cui non avevo per niente pensato...Che sia questa la mossa di AMD anche nelle GPU? Se funzionasse tutto in quel modo sarebbe davvero una gran mossa. Ultima modifica di oxidized : 07-02-2020 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi in parte è marketing per il semplice fatto che chi ostenta numeri maggiori viene ritenuto vincente a priori dall'utente medio
Ma in ogni caso non ho dubbi che avrà un bel boost rispetto alla precedente generazione anche e soprattutto per via dell'ssd proprietario
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Schifezza o no ha fatto il suo sporco lavoro e continua a farlo
Sono console e da un lato potrebbe anche non interessarci quello che c'è all'interno. Non fossimo dei tecnofeticisti intendo.
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ragazzi
Io personalmente non ho letto le specifiche. Cioe se per sta testata dirmi che la cpu ha 8/16 core è dirmi le specifiche state fuori. Pure la jaguar ha 8 core e mi ha bottleneckato i frame della ps4 da una vita. Se le console non sparano piu di 30 fps è anche perchè le cpu che hanno sono diarrea. 1.6 ghz di clock la ps4 ragazzi. La gpu non ne parliamo non ho letto un cazzo. Se dirmi che ha l’SSD è dirmi le specifiche ripeto state fuori, 5 minuti buttati nel cesso
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh mica tanto...Alla fine tutti i giochi usciti su ps4 sono usciti castrati per via della scarsezza della sua CPU, idem per Xbox. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è da sempre il mondo console..
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Un notebook da gaming moderno (vedi il mio in firma) e' in grado di pilotare un monitor esterno a 1440 ben sopra i 60 FPS, e come hai detto tu le componenti "mobile" sono anche castrate, in core e frequenze, rispetto a quelle ottenibili in una consolle. Quindi i 4K li vedo raggiungibili (e nel mondo consolle la corsa al FPS e' meno sentita, ed i 30 FPS vengono considerati accettabili spesso e volentieri). Sui prezzi hai ragione, ma dimentichi di contestualizzare il mercato di riferimento. Un notebook da gaming costa più di 1600/1800€ per essere decente (con 1300€ prendi proprio un base base...), mentre con le consolle dovranno stare sotto i 600€ (con la prospettiva di scendere un un buon 30% nei primi 3/4 anni), ma nel mercato Playstation ed Xbox e' normalissimo vendere con margini bassi (se non nulli) inizialmente, per guadagnare con abbonamenti e software. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
E comunque sposterei l'asticella un po' più in alto (i giochi possono arrivare a sfruttare anche 6 core/threads oggi come oggi). Insomma concordo che forse una soluzione 4/8 oppure una 6/12 sarebbe stata più che sufficiente, ma sappiamo poco di come sono fatti questi core, che magari in ottica di riduzione costi non sono così prestanti come la controparte desktop. Ultima modifica di Max(IT) : 07-02-2020 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi sembra tu sia informatissimo sul campo consolle. Le versioni rinnovate della PS4 ed Xbox One hanno avuto IL SOLO motivo di supportare UNA MAGGIORE RISOLUZIONE. I giochi che escono nel 2020 girano ASSOLUTAMENTE ANCHE SUL HARDWARE ORIGINARIO delle due consolle. Solo non a 4K. Concordo con te quando dici che si sta discutendo del nulla perche' finche non sappiamo come sono fatte queste CPU, poco possiamo dire sulle prestazioni. Dire "Zen 2" significa tutto e niente. Su una consolle ad esempio ho seri dubbi che si possano spingere troppo in alto con le frequenze. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.