Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2019, 13:32   #21
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Se devi giocare ad alto livello è fisiologico che ci vogliano i 144hz, giocare a 60 va bene per un casual gamer.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 13:35   #22
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Hanno parlato di Fortnite? che ok tira milioni di persone e sarebbe buono per loro li convincessero che più spendono sulle VGA più migliorano...ma 120\144fps anche se non sarà il re dell'ottimizzazione non basterà in scioltezza una loro media come la nuova 1660 in fullhd tenendo la grafica su alto? Mi pare sia pure pro-nvidia il gioco.

scommetto che se provo li faccio tranquillo con la mia VGA settando la grafica bella tagliando solo le "rifiniture" (pagata 270, non proprio come le loro top) con tutto che è AMD, al limite abbassando una tacca le ombre.

Poi oh se è il gioco è fatto proprio col sedere pesando ampiamente più di quel che offre lato grafico alzo le mani, tutto può essere. Buon per nvidia che sia fatto male così può pubblicizzare l'acquisto di VGA sempre più potenti per questa grafichetta a tanti fps
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 13:35   #23
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
"NVIDIA: alle GPU di fascia alta corrispondono i migliori rapporti uccisioni/morti nei giochi"

no comment.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 13:54   #24
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Se devi giocare ad alto livello è fisiologico che ci vogliano i 144hz, giocare a 60 va bene per un casual gamer.
''Fisiologico'', mi piace questa definizione
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 14:03   #25
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
discorso in parte vero però dovevano scrivere : se vuoi essere bravo non basta la scheda video buona ma anche la capacità :P
poi leggo sempre i commenti del mouse trust da 5 euro : se uno bravo con il mouse da 5 euro trova uno con le statistiche simili alle sue con mouse con mille mille dpi il tipo con il trust è morto alla grande , può uccidere facile il nabbo con il megapowerghaming mouse ma non uno al suo livello
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 14:17   #26
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Se vuoi essere bravo, deve permetterti una vga da 1000euro, altrimenti sei un incapace barbone cosiddetto noob

ah e non dimenticare lucine led , più ci sono sulla scheda più sei capace.

cit. nvidia

Ultima modifica di @ndrey : 09-03-2019 alle 14:21.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 14:20   #27
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Dopo questa brillante campagna di marketing non so cosa si inventerà NVIDIA per promuovere le schede di fascia alta della futura serie 3xxx (prezzo base per la 3080TI: 2500 $ tasse escluse).

Forse riveleranno un loro studio che dimostra inequivocabilmente come l'utilizzo delle 3080TI porti ad un allungamento del pene del 33% in più (*) nelle sessioni di gioco più frenetiche (e senza dover abbassare i dettagli, tutto al max e con raytracing! ). Ah! Ovviamente abbinate a monitor 16K a 288 HZ

(*) rispetto a chi usa schede AMD di fascia alta o NVIDIA di livello inferiore.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-03-2019 alle 14:25.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 14:37   #28
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 14:39   #29
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
wow che scoperta.... non lo sapevo guarda
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 14:58   #30
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo me bisogna un attimo calmarsi e smettere di sparare a zero solo perché il comunicato è di nVidia e spiego il perché:

Anche io sono giocatore di vecchia data e ricordo i tempi di quake 3 arena quando via console si settava il gioco senza texture per andare al massimo degli fps e ridurre le lag di qualunque genere, ma erano tempi in cui le vga faticavano a far fare i 60fps fissi con tutto al max, la media era 30fps, e i giocatori che avevano un pc di fascia medio alta erano molti meno di ora; ma i tempi sono cambiati ora una vga di fascia media permette di giocare fullhd a 60fps fissi con tutti i settaggi al max e le CPU non sono più un collo di bottiglia come negli anni 90/00.
Inoltre i giocatori di ora mediamente preferiscono avere la grafica più dettagliata possibile proprio perché di potenza ne abbiamo tanta in gioco e anche scendere a dei compromessi non significa perdere in qualità.

Premesso ciò e quindi considerando una situazione media dove tutti abbiamo una grafica di qualità a schermo la dichiarazione di nVidia (ma valeva lo stesso se la faceva AMD) ha senso, anche perché oramai fra stream tornei e video su YouTube et simili anche quelli che creano video con config medie giocano comunque con qualità grafica ottima e non vedo nessuno giocare con la grafica al min come nel caso sopracitato di quake 3 arena, e sfido chiunque di riuscire a giocare al giorno d'oggi con quella scarsità di qualità video sapendo che puoi fare gli stessi risultati ma con un gioco graficamente godibile
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 15:02   #31
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
onestamente non li condanno. Hanno capito che la gente crede a tutto...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 15:41   #32
dragonhunter89
Senior Member

L'Avatar di dragonhunter89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
correlation is not causation
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 15:42   #33
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Secondo me bisogna un attimo calmarsi e smettere di sparare a zero solo perché il comunicato è di nVidia e spiego il perché:

-
Ma scusa, hai letto l'articolo? Cosa c'entra "solo perchè il comunicato è di nvidia"
Old 09-03-2019, 15:44   #34
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d;
Anche io sono giocatore di vecchia data e ricordo i tempi di quake 3 arena quando via console si settava il gioco senza texture ...
Ricordi male, le texture c'erano ancora, ma erano... slavatissime!
(picmip a manetta, olè!)

Eheh scherzi a parte per Q3A servivano i 125 FPS fissi (o step superiori), io con la mia config (che non era male!) riuscivo a tirarli fuori, ma un po' traballanti!
Oggi la situazione non è poi così distante: monitor a 144Hz, risoluzioni molto più elevate... un giocatore di alto livello per ottenere prestazioni che ai normali giocatori neppure interessano è disposto a spendere.

Per di più oggi in molti giochi non c'è la possibilità di minimizzare la grafica come si faceva con Quake e le sue mod, quindi anche con la grafica al minimo, per ottenere prestazioni elevate, spesso non basta una schedina.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 15:48   #35
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
onestamente non li condanno. Hanno capito che la gente crede a tutto...
Beh... ma è vero, scusa!...
Inoltre suggerirei a nvidia di parlare anche degli altri miracolosi effetti collaterali che danno le loro schede! Io, oltre a diventare più vincente nei giochi, appena ho tolto la amd che avevo nel case per sostituirla con una nvidia, ho dato una svolta alla mia vita: guadagno da fare schifo, ho un successo strepitoso con le donne e il pene mi si è allungato di almeno 10 cm!

Ultima modifica di Raven : 09-03-2019 alle 15:57.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 16:01   #36
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Anche io sono giocatore di vecchia data e ricordo i tempi di quake 3 arena quando via console si settava il gioco senza texture per andare al massimo degli fps e ridurre le lag di qualunque genere, ma erano tempi in cui le vga faticavano a far fare i 60fps fissi con tutto al max, la media era 30fps, e i giocatori che avevano un pc di fascia medio alta erano molti meno di ora; ma i tempi sono cambiati ora una vga di fascia media permette di giocare fullhd a 60fps fissi con tutti i settaggi al max e le CPU non sono più un collo di bottiglia come negli anni 90/00.
Inoltre i giocatori di ora mediamente preferiscono avere la grafica più dettagliata possibile proprio perché di potenza ne abbiamo tanta in gioco e anche scendere a dei compromessi non significa perdere in qualità.

Premesso ciò e quindi considerando una situazione media dove tutti abbiamo una grafica di qualità a schermo la dichiarazione di nVidia (ma valeva lo stesso se la faceva AMD) ha senso, anche perché oramai fra stream tornei e video su YouTube et simili anche quelli che creano video con config medie giocano comunque con qualità grafica ottima e non vedo nessuno giocare con la grafica al min come nel caso sopracitato di quake 3 arena, e sfido chiunque di riuscire a giocare al giorno d'oggi con quella scarsità di qualità video sapendo che puoi fare gli stessi risultati ma con un gioco graficamente godibile
Il tuo ragionamento non c'entra nulla con quanto dichiarato sopra dove si associa palesemente la migliore capacità videoludica all'avere hardware di fascia alta.

Semmai il tuo ragionamento sarebbe riassumibile in "si gioca bene anche senza svenarsi perchè c'è più scalabilità delle situazioni".

Certo pure io ho una 2080 nel case...ma non certo per motivazioni così assurde(non mi sento affatto più bravo in gaming)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-03-2019 alle 16:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 16:02   #37
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
@ Stylezz
era riferito agli utenti che per partito preso criticano la notizia solo perché è un comunicato nvidia, ovvero il dover criticare sempre e comunque senza capire il senso del comunicato stesso a prescindere da chi lo fa

@calabar
ricordi male te esisteva un comando dove in pratica vedevi solo gli oggetti senza texture e le ombre base per capire dov'erano le porte e altri accessi, e vedevi cielo e acqua esclusi tutto di color rosa chiaro altro che texture slavate, inoltre i 125fps è vero che li raggiungevi ma non erano obbligatori tant'è che i campioni dell'epoca andavano a 60 max 75fps nei tornei ufficiali, oggi i monitor 144hz ci sono ma le frequenze così alte servono per ben altri effetti non per avere un gioco "migliore" anche perché rispetto i tempi di q3arena non abbiamo più connessioni lente come quelle dell'epoca eliminando gran parte dei problemi di latency che esistevano all'epoca e che ne giustificavano qualunque trovata per compensare tali latenze
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 16:08   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
PARACOOLING LEVEL: Nvidia.
Du iu uont to vinc? Compr auar schedazz di punt!!

Oppure invece di giocare con tutto a chiodo a 4k giochi a 1080 con dettagli medi e vinci qunto ti pare pure con una scheda di fascia media. (se sei bravo, altrimenti sei una pippa con qualsiasi scheda)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 16:09   #39
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Beh... ma è vero, scusa!...
Inoltre suggerirei a nvidia di parlare anche degli altri miracolosi effetti collaterali che danno le loro schede! Io, oltre a diventare più vincente nei giochi, appena ho tolto la amd che avevo nel case per sostituirla con una nvidia, ho dato una svolta alla mia vita: guadagno da fare schifo, ho un successo strepitoso con le donne e il pene mi si è allungato di almeno 10 cm!

Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 17:00   #40
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
@ Stylezz
era riferito agli utenti che per partito preso criticano la notizia solo perché è un comunicato nvidia, ovvero il dover criticare sempre e comunque senza capire il senso del comunicato stesso a prescindere da chi lo fa
Ah ok, no io cerco di tenermi distante da questi "partiti", però bisogna ammettere che questo marketing da parte di nvidia é penoso e certe affermazioni fanno solo ridere, non ci sono giustificazioni.

Ultima modifica di StylezZz` : 09-03-2019 alle 17:08.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Fine estate, tempo di rimboccarsi le man...
AMD Adrenalin 26.8.1 riconosce la Radeon...
In 40.000 firmano contro un mega-data ce...
Batterie all'acqua: i protoni erano un d...
Tutti i Kindle sono in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian