|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Se devi giocare ad alto livello è fisiologico che ci vogliano i 144hz, giocare a 60 va bene per un casual gamer.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Hanno parlato di Fortnite? che ok tira milioni di persone e sarebbe buono per loro li convincessero che più spendono sulle VGA più migliorano...ma 120\144fps anche se non sarà il re dell'ottimizzazione non basterà in scioltezza una loro media come la nuova 1660 in fullhd tenendo la grafica su alto? Mi pare sia pure pro-nvidia il gioco.
scommetto che se provo li faccio tranquillo con la mia VGA settando la grafica bella tagliando solo le "rifiniture" (pagata 270, non proprio come le loro top) con tutto che è AMD, al limite abbassando una tacca le ombre. Poi oh se è il gioco è fatto proprio col sedere pesando ampiamente più di quel che offre lato grafico alzo le mani, tutto può essere. Buon per nvidia che sia fatto male così può pubblicizzare l'acquisto di VGA sempre più potenti per questa grafichetta a tanti fps
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
"NVIDIA: alle GPU di fascia alta corrispondono i migliori rapporti uccisioni/morti nei giochi"
no comment. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
discorso in parte vero però dovevano scrivere : se vuoi essere bravo non basta la scheda video buona ma anche la capacità :P
poi leggo sempre i commenti del mouse trust da 5 euro : se uno bravo con il mouse da 5 euro trova uno con le statistiche simili alle sue con mouse con mille mille dpi il tipo con il trust è morto alla grande , può uccidere facile il nabbo con il megapowerghaming mouse ma non uno al suo livello |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Se vuoi essere bravo, deve permetterti una vga da 1000euro, altrimenti sei un incapace barbone cosiddetto noob
ah e non dimenticare lucine led , più ci sono sulla scheda più sei capace. cit. nvidia Ultima modifica di @ndrey : 09-03-2019 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dopo questa brillante campagna di marketing non so cosa si inventerà NVIDIA per promuovere le schede di fascia alta della futura serie 3xxx (prezzo base per la 3080TI: 2500 $ tasse escluse).
Forse riveleranno un loro studio che dimostra inequivocabilmente come l'utilizzo delle 3080TI porti ad un allungamento del pene del 33% in più (*) nelle sessioni di gioco più frenetiche (e senza dover abbassare i dettagli, tutto al max e con raytracing! ). Ah! Ovviamente abbinate a monitor 16K a 288 HZ (*) rispetto a chi usa schede AMD di fascia alta o NVIDIA di livello inferiore. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-03-2019 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
wow che scoperta.... non lo sapevo guarda
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me bisogna un attimo calmarsi e smettere di sparare a zero solo perché il comunicato è di nVidia e spiego il perché:
Anche io sono giocatore di vecchia data e ricordo i tempi di quake 3 arena quando via console si settava il gioco senza texture per andare al massimo degli fps e ridurre le lag di qualunque genere, ma erano tempi in cui le vga faticavano a far fare i 60fps fissi con tutto al max, la media era 30fps, e i giocatori che avevano un pc di fascia medio alta erano molti meno di ora; ma i tempi sono cambiati ora una vga di fascia media permette di giocare fullhd a 60fps fissi con tutti i settaggi al max e le CPU non sono più un collo di bottiglia come negli anni 90/00. Inoltre i giocatori di ora mediamente preferiscono avere la grafica più dettagliata possibile proprio perché di potenza ne abbiamo tanta in gioco e anche scendere a dei compromessi non significa perdere in qualità. Premesso ciò e quindi considerando una situazione media dove tutti abbiamo una grafica di qualità a schermo la dichiarazione di nVidia (ma valeva lo stesso se la faceva AMD) ha senso, anche perché oramai fra stream tornei e video su YouTube et simili anche quelli che creano video con config medie giocano comunque con qualità grafica ottima e non vedo nessuno giocare con la grafica al min come nel caso sopracitato di quake 3 arena, e sfido chiunque di riuscire a giocare al giorno d'oggi con quella scarsità di qualità video sapendo che puoi fare gli stessi risultati ma con un gioco graficamente godibile |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
onestamente non li condanno. Hanno capito che la gente crede a tutto...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
|
correlation is not causation
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
(picmip a manetta, olè!) Eheh scherzi a parte per Q3A servivano i 125 FPS fissi (o step superiori), io con la mia config (che non era male!) riuscivo a tirarli fuori, ma un po' traballanti! Oggi la situazione non è poi così distante: monitor a 144Hz, risoluzioni molto più elevate... un giocatore di alto livello per ottenere prestazioni che ai normali giocatori neppure interessano è disposto a spendere. Per di più oggi in molti giochi non c'è la possibilità di minimizzare la grafica come si faceva con Quake e le sue mod, quindi anche con la grafica al minimo, per ottenere prestazioni elevate, spesso non basta una schedina. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Inoltre suggerirei a nvidia di parlare anche degli altri miracolosi effetti collaterali che danno le loro schede! Io, oltre a diventare più vincente nei giochi, appena ho tolto la amd che avevo nel case per sostituirla con una nvidia, ho dato una svolta alla mia vita: guadagno da fare schifo, ho un successo strepitoso con le donne e il pene mi si è allungato di almeno 10 cm!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 09-03-2019 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Semmai il tuo ragionamento sarebbe riassumibile in "si gioca bene anche senza svenarsi perchè c'è più scalabilità delle situazioni". Certo pure io ho una 2080 nel case...ma non certo per motivazioni così assurde(non mi sento affatto più bravo in gaming)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 09-03-2019 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@ Stylezz
era riferito agli utenti che per partito preso criticano la notizia solo perché è un comunicato nvidia, ovvero il dover criticare sempre e comunque senza capire il senso del comunicato stesso a prescindere da chi lo fa @calabar ricordi male te esisteva un comando dove in pratica vedevi solo gli oggetti senza texture e le ombre base per capire dov'erano le porte e altri accessi, e vedevi cielo e acqua esclusi tutto di color rosa chiaro altro che texture slavate, inoltre i 125fps è vero che li raggiungevi ma non erano obbligatori tant'è che i campioni dell'epoca andavano a 60 max 75fps nei tornei ufficiali, oggi i monitor 144hz ci sono ma le frequenze così alte servono per ben altri effetti non per avere un gioco "migliore" anche perché rispetto i tempi di q3arena non abbiamo più connessioni lente come quelle dell'epoca eliminando gran parte dei problemi di latency che esistevano all'epoca e che ne giustificavano qualunque trovata per compensare tali latenze |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
PARACOOLING LEVEL: Nvidia.
![]() Du iu uont to vinc? Compr auar schedazz di punt!! Oppure invece di giocare con tutto a chiodo a 4k giochi a 1080 con dettagli medi e vinci qunto ti pare pure con una scheda di fascia media. (se sei bravo, altrimenti sei una pippa con qualsiasi scheda)
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ah ok, no io cerco di tenermi distante da questi "partiti", però bisogna ammettere che questo marketing da parte di nvidia é penoso e certe affermazioni fanno solo ridere, non ci sono giustificazioni.
Ultima modifica di StylezZz` : 09-03-2019 alle 17:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.