|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
L'alimentatore, sinceramente non me lo ricordo, ma avrà sicuramente più di 6/7 anni, ma è fermo da almeno 3/4.
Per la scheda video salvo che non trovi un occasione, ho deciso di aspettare i bench della 1160, se saranno buoni come credo e il prezzo si attesterà attorno ai 250/270 vado con quella. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
nn so nn mi fiderei moltissimo
io x sicurezza ne monterei uno nuovo si oramai e questione di 2 settimane |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Vi tengo aggiornati e intanto grazie a tutti per i consigli.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
Città: Roma
|
Quote:
https://www.ebay.it/itm/Ati-Radeon-S...UYgg:rk:1:pf:0 https://www.ebay.it/itm/KFA2-GeForce...w7G:rk:22:pf:0 Di 6gb al momento non vedo niente, ma controllerei il mercatino qui |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ciao Celsius,
Vorrei approfittare dello sconto e-*** e del bundle dei game che entrambi mi interessano (Anthem e division 2). Prenderei questi: - MSI - GeForce RTX 2060 Ventus 6G OC 6 GB GDDR6 Pci-E 3 x DisplayPort / 1 x HDMI - Day One: 25/01/2019 con lo sconto mi verrebbe €.350 - MSI Scheda Madre B450 GAMING PLUS €. 107 e ovviamente il ryzen 5 2600 a € 160 Cosa ne dici? La MSI è un buon brand (anche per garanzia)? La scheda è compatibile con ssd m.2 che avevo deciso di prendere e che mi avevate consigliato? Della catena on-line c'è da fidarsi per la garanzia? Grazie 1000 p.s.: SSD e ram Predator le prendere da A***on. Per la scheda avrei fatto il seguente ragionamento: le nuove 1660/1160 usciranno a breve ma non credo vadono a meno di 280€ quindi la differenza sarebbe di solo 70€ e in più avrei ray tracing e DLSS...oltre ad essere leggermente più potente. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
il fatto e che nn prenderei una 2060, nn e ne carne ne pesce, nn basta x giocare in 2k o in full-hd a 144Hz mentre e fin troppo costosa x giocarci in full-hd semplicmente
il raytracing bello ma funziona su due giochi e taglia ancora troppo le prestazioni x essere veramente sfruttato in game |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Chiaro, però ho visto dei benk con il DLSS e fa una sua bella figura e non taglia quasi niente negli Fps (raytracking e DLSS attivato i frame rimangono gli stessi di quelli senza Ray attivato).
Ma per il negozio e della MSI come marchio, hai esperienze? è buona scheda video e madre? Poi considero anche che Anthem lo prenderei comunque e quindi dai 350 della scheda ci toglierei anche il prezzo del gioco, diciamo 40€ quindi starei sui 310, non mi sembrano tanti. Ultima modifica di caraibi : 18-02-2019 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il dlss e utile ma x ora funziona male e su una manciata di giochi, e pensato principalmente x il gaming a 4k quindi nn la reputo x ora una funzionalità utile
il discorso sul prezzo e relativo anche su altre schede video ti regalano i giochi quindi resto ancora del parere che spendere 350 euro x giocare in full-hd nn serve, si va di rx 580, oppure 1060 o 590, volendo aspettare qualche giorno/settimana ci saran le 1160 cmq si le msi sono buone |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
grazie ancora i tuoi consigli sono utili e basati su dati oggettivi senza dubbio coerenti.
In giornata decido cosa fare, a riguardo della 2060 perché mi sono fissato e ho la scimmia che mi perseguita. Non ho mai comprato da e-prezzo (sempre amazon) è consigliabile secondo te? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
guarda piuttosto capirei una 2070 se pensavi di giocarci a 1440p ma la 2060
cmq prendi quello ceh ti senti, xke comprare roba controvolgia nn e il caso sarai sempre col dubbio di nn aver fatto una buona scelta e al minimo problema ti verra voglia di spaccare tutto e forse il piu grosso shop italiano quindi |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
de nada
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
:-) alla fine ha prevalso l'irrazionalità.
Ordinato rtx 2060 + ryzen 5 2600 + b450 msi gaming plus Adesso manca SSD e RAM ma quelle nessun problema. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ahah
Ok |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Eccomi arrivato tutto e assemblato.
Però ho un problema relativo ai driver. La scheda madre è una MSI b450 gaming plus e la scheda video la MSI rtx 2060. Nelle gestione dispositivi il dispositivo PCI non viene rilevato e non riesco pertanto ad installare i driver della scheda video che me la riconosce come una scheda video generica. Poi il suono viene veicolato dalla HDMI se attaccato al TV perché anche questo non mi funziona.. Help me please. :-) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Comunque li avevi già scaricati i driver della scheda video?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Certo che si :-) però non me li fa installare, esce un messaggio strano di incompatibilità con sistema Windows installato.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Di preciso che messaggio esce? Che versione di Windows hai? Che versione di driver era? Gli scaricati dal sito nvidia?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Windows 10 con usb bootable fatta da macos (forse questo può creare problemi?) versione 64.
i driver video scaricati sia dal sito msi nel supporto scheda video, che direttamente dal sito nvidia. l'errore adesso non me lo ricordo bene ma qualcosa del tipo driver non installabili per incompatibilità sistema operativo... sono andato nel "dispositivi del sistema" e ho notato che la la PCI ha il simbolo che non riconosce la periferica. e se vado sulla scheda video mi evidenzia una scheda video generica. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
può essere che devo settare qualcosa nel BIOS, qua non ci capisco veramente niente.
L'errore preciso è questo: - nvidia installer cannot continue - this graphics card not find compatible graphics hardware. Ultima modifica di caraibi : 26-02-2019 alle 08:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.