Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2019, 08:02   #21
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Stavo aspettando con ansia la presentazione e sono rimasto deluso. Devo rifare il pc e non so che fare. Avrei aspettato qualche mese, ma giugno è troppo. Su alcuni punti non ci siamo. Dopo tutti questi mesi non sono riusciti a superare Intel tranne che nei consumi e per i prezzi non la vedo bene considerando il costo della nuova gpu.... Non tifo nessuno, ma credo che tornerò ad intel anche se costa troppo, non mi va di prendere un processore e venderlo tra sei mesi ci speravo con amd, ma per quanto mi riguarda mezza delusione
Dreammachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:03   #22
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ryzen 1 è stato lanciato a marzo 2017
Ryzen 2 ad aprile 2018 (13 mesi dopo)
Ryzen 3 arriverà intorno giugno 2019 (il Computex è il 28/5-1/6), quindi circa 14 mesi dopo il Ryzen 2.

Anch'io speravo in marzo/aprile, ma direi che i tempi sono rispettati.

E quel test prestazioni/consumi con un ES vs il top di gamma consumer Intel, è stata una bella prova di forza, considerato che mancano 5 mesi al prodotto definitivo.
Old 10-01-2019, 08:12   #23
rickybue
Bannato

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
meno male che dovevano uscire a breve eh ?
pensavo prima onestamente, ma pur sempre prima di intel
rickybue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:12   #24
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Dreammachine Guarda i messaggi
Stavo aspettando con ansia la presentazione e sono rimasto deluso. Devo rifare il pc e non so che fare. Avrei aspettato qualche mese, ma giugno è troppo. Su alcuni punti non ci siamo. Dopo tutti questi mesi non sono riusciti a superare Intel tranne che nei consumi e per i prezzi non la vedo bene considerando il costo della nuova gpu.... Non tifo nessuno, ma credo che tornerò ad intel anche se costa troppo, non mi va di prendere un processore e venderlo tra sei mesi ci speravo con amd, ma per quanto mi riguarda mezza delusione
Più o meno stessa situazione, devo rifare il PC e stavo aspettando questa presentazione.

Però io aspetterò la commercializzazione, 3 mesi in più o in meno non mi cambia nulla, considerando che il PC attuale ce l'ho da 7 anni in pratica.
Il mio problema semmai è lato GPU: li sinceramente non so su cosa indirizzarmi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 09:08   #25
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Io mi aspettavo marzo/aprile. Usciranno in estate. 3-4 mesi dopo. Non mi pare stò gran problema. Nel mentre i Ryzen continuano ad andare a ruba, non hanno fretta.
Old 10-01-2019, 09:43   #26
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
dipende dal prezzo ovviamente, se lo collocano su fascia di prezzo simile o poco più potrebbe convenire. E potrebbe diventare molto allettante anche l'usato, dove si potrà trovare un 2700x + mb x470 a meno di 350eur (se poco o molto meno sempre vedere)..
Io intendo proprio a paritá di prezzo o poco piú.
Soprattutto a risoluzioni 2k in sú, ha senso upgradare una CPU se non per scopi di lavoro particolary (vray?)?

Non credo ci siano miglioramenti tangibili, se non quei soliti 4 o 5 FPS, giusto? (posso sbagliarmi).
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 09:48   #27
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da rickybue Guarda i messaggi
pensavo prima onestamente, ma pur sempre prima di intel
Cosa centra Intel ?
Io sto aspettando di cambiare il mio 1700x.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 09:52   #28
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da emahwupgrade Guarda i messaggi
Non capisco la vostra delusione.

1. Un processore AMD che se la vede ad armi pari con il migliore flagship Intel sul mercato (che costa come un rene, non compra nessun cliente normodotato ed è anche praticamente irreperibile).

2. Una scheda video di grado consumer, con una banda mia vista prima, una tecnologia produttiva nuovissima e che non scalda come un fornetto.

Se è tutto vero, a me viene da piangere dalla gioia. Ricordatevi quello che potevamo comprare a queste cifre solo 12 mesi fa (2c/4t e la 960).
Queste cpu sono un salto quantico per AMD. Pareggia le performance in IPC ed aumenta a dismisura il numero dei core come vuole. In un momento in cui le cpu intel sono sovrapprezzate ed anche volendo non riuscirebbe a fare concorrenza abbassando I prezzi! AMD deve spingere ora per recuperare market share su intel, è il momento di affondare il coltello!

Non vedo l'ora di acquistare un bel ryzen3000 desktop!

Per quanto riguarda la GPU sinceramente, molta delusione. Solita architettura VEGA, shrink a 7nm con aumento delle frequenze per pareggiare la 2080, allo stesso price point. Niente di Nuovo purtroppo.
Della banda sai che ci faccio. Le performance sempre pari alla 2080 sono. AMD continua a non avere una proposta di punta a livello di performance (2080ti).
Inoltre dove lo vedi che consuma poco? Se va come la 2080, considerando quanto è poco ottimizzata l'architettura di AMD lato consumi/performance, vedrai che consumerà come una 2080 se non di più anche se è a 7nm vs 12nm...
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)

Ultima modifica di Gigibian : 10-01-2019 alle 09:57.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 09:54   #29
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Cosa centra Intel ?
E sticazzi, manco avessi un Celeron. Con quella CPU che ti cambia aspettare qualche mese in più.
Old 10-01-2019, 10:17   #30
rickybue
Bannato

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Cosa centra Intel ?
che per almeno 6 mesi dopo non avranno concorrenza.
rickybue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 10:23   #31
hardblu
Member

L'Avatar di hardblu

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao,

quando usciranno le APU?
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 10:45   #32
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E sticazzi, manco avessi un Celeron. Con quella CPU che ti cambia aspettare qualche mese in più.
Sono limited con Odyssey.
Se fosse uscito a breve mi sarei potuto godere meglio il titolo, visto che venendo dalla prima gen sono fra quelli che possono permettersi di aspettarsi un grosso boost.
Old 10-01-2019, 10:52   #33
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quando fai le cose in real time tutto può andare storto.
La storia insegna:
https://www.youtube.com/watch?v=UjZQGRATlwA
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 11:08   #34
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Se fosse uscito a breve mi sarei potuto godere meglio il titolo, visto che venendo dalla prima gen sono fra quelli che possono permettersi di aspettarsi un grosso boost.
se è come per Origins non è questione di essere limited, il gioco è fatto convertito per PC con i piedi e c'è poco da fare
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 11:11   #35
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
se è come per Origins non è questione di essere limited, il gioco è fatto convertito per PC con i piedi e c'è poco da fare
C'è poco da fare ma con cpu più prestanti gira meglio.
Odyssey e Origins non mi risulta siano un porting e vedendo l'ambientazione del gioco non sò fino a che punto si possa parlare di "fatto con i piedi".

Detto ciò me ne farò una ragione.
Attendo con ansia questa nuova Gen

Ultima modifica di nickname88 : 10-01-2019 alle 11:15.
Old 10-01-2019, 11:32   #36
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, aspetta.

Non ci sono mai state date sulla commercializzazione, si è sempre parlato di un 2019, e da quanto è emerso ieri si parla di metà anno; quindi più o meno ci siamo. Certo, io speravo per Marzo-Aprile al massimo, ma parliamo di circa 2-3 mesi in più rispetto alle mie (e presumo di molti altri) aspettative.
Poi se facciamo un confronto con Intel... loro arrancano con il 10nm e non si sa quando riusciranno a portarsi più avanti (né quando usciranno), AMD lavora sul 7nm dall'anno scorso e ora si presenta sul mercato con una GPU che, al di là di costi e prestazioni, esce a Febbraio con quel processo produttivo. Quindi loro la tecnologia l'hanno messa a punto, perché altrimenti la nuova Radeon non la vedremmo nei negozi tra un mese.

Io quindi non la vedo questa occasione persa; semmai è Intel che si trova in un momento critico, sia tecnologico che produttivo che commerciale. E proprio per le soluzioni degli ultimi due anni, e delle prossime future, di AMD.
Io non sono deluso del prodotto... per il semplice fatto che non si sa quasi nulla del prodotto.

Tralasciando il discorso scheda grafica, la CPU al momento è solo un nome, e per quanto mi riguarda era l'unica cosa reale di mio interesse della conferenza AMD di ieri. La commercializzazione è tra circa 6 mesi, ma ancora date definite non ci sono e non si sa di quali modelli specifici si tratta (io sono interessato, come detto, al 3600X e al 3700X), non si conoscono le prestazioni reali né alcun altro dato sul quale poter ragionare, prezzi di massima compresi. Ok i consumi a parità di prestazioni con la controparte Intel, ma quello era scontato visto il processo produttivo.
sarebbe bastato il colpo di genio alla fine: dovevano dire che si trattava di un prototipo di 3600x che consuma molto meno e pareggia un I9 in multicore costando 1/3.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 11:44   #37
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Odissey come ti han detto è ottimizzato col culo e ha qualche problemino su qualsiasi config. Sicuro poi che non sia la GPU a non farcela ?
Old 10-01-2019, 12:05   #38
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian;
Inoltre dove lo vedi che consuma poco? Se va come la 2080, considerando quanto è poco ottimizzata l'architettura di AMD lato consumi/performance, vedrai che consumerà come una 2080 se non di più anche se è a 7nm vs 12nm...
Credo che l'incremento di prestazioni sia a parità di consumo con Vega 64. Quindi non dovrebbe essere parco nei consumi.
Del resto i numeri tornano: i 7nm offrono +25% di prestazioni a parità di consumi e per questa scheda AMD ha annunciato prestazioni maggiori dal 25% fino al 40% in 4K, con il 40% nel caso di titoli che ottengono forti benefici dalla maggiore banda passante di questa scheda.
In alternativa si potrà impostare la scheda con prestazioni simili a Vega 64 e consumi molto più bassi (i 7nm consentono -50% di consumi a parità di prestazioni), ma sarebbe un bello spreco di potenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 12:58   #39
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Cpu bestiale... peccato si debba aspettare 2-3 mesi in piu.
A questo punto un sistema full Red non è malvagio xD
Old 10-01-2019, 14:14   #40
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Cpu bestiale... peccato si debba aspettare 2-3 mesi in piu.
A questo punto un sistema full Red non è malvagio xD
Contavo di mandare in pensione il Pc a settembre dopo quasi 10 anni di onorato servizio ma a questo punto attenderò Natale. Tanto cambia poco

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian