|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
beh....in parte è vero, innanzitutto xchè al tema di urbanistica si disegna poco (qualche schemetto semplice ed al massimo una sola planimetria) e si scrive parecchio (calcoli e spiegazioni e interpretazioni dell'area e delle leggi)...quello progettuale non richiede particolari studi....se non fosse x il fatto che uno DEVE saper disegnare BENE A MANO...e. quando dico a mano, voglio dire non tanto con riga e squadra quanto a mano libera....faccio un esempio pratico:
quella che ha consegnato prima di me era una ragazza che ha disegnato tutto a mano libera, colorato con pantone, colori a cera e pastello, oltre ad aver ricalcato qualche pianta a china...risultato: un quadro!...veramente bellissimo1...io guardavo il mio foglio tutto sbaffato fatto a matita e basta e poi riguardavo la tavola di quella e mi mettevo a ridere...e mi veniva voglia di non consegnare (...se fosse stato possibile lo avrei fatto!)....cmq anche qui il discorso è relativo: non vale la pena disegnare benissimo un progetto che fa schifo e che non funziona...meglio uno disegnato meno bene, e magari anche più semplice, ma corretto. il tema di design, di restauro e di tecnologia richiedono una preparazione specifica a parte...e solo chi è appassionato, o ha fatto magari la tesi in queste materie ci si può cimentare. x quanto mi riguarda, a meno che non ci diano dei Pc con acad e max....il tema progettuale lo sceglierò solo ed unicamente se quello di urbanistica sarà difficile! ...x quanto riguarda le statistiche: nell'aula dove stavo io eravamo in 70, 60 dei quali hanno scelto quello progettuale, 6 quello urbanistico, 2 quello tecnologico, 1 non aveva ancora scelto (!!!), 1 (io) ridevo, ridevo, ridevo.... insomma: quest'esame di stato non va preso assolutamente sotto gamba, e penso necessiti di almeno un paio di mesi di studio costante x essere affrontato! saluti GreG
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
Comunque fortunatamente...non ho particolari problemi a disegnare a mano...sono uno di quelli che ha subito tardi la transizione informatica...all'inizio del quarto anno...se penso ai disegni che ho fatto a mano...a cad ci sarebbe voluto 1/10 del tempo... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
beh...ho detto 26 novembre....cioè io ho intenzione di iniziare seriamente il 15 settembre...prima tutta e meritata pacchia...che forse pochi come me e te stanno vivendo in questi gg.....anche se a dir la verità visto che parto appena dopo ferragosto x le vacanze....mi sto attrezzando x lavorare come al solito in questi gg....sarà che senza far nulla io non ci so proprio stare!
saluti GreG
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.