Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2017, 15:17   #21
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
era una semplice domanda, visto che già in due thread aveva postato
la stessa cosa.
Hai presente quando cerchi di scatenare flame e nessuno ti caga?
Ecco...quello è il motivo....

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Tranquillo che si corre meglio. In inverno a correre non è mai morto nessuno.
Prova ad andare con +30° che poi me la racconti...

Quote:
il SE, secondo me, è stato un esperimento per "accontentare" chi comprava iPhone anche per la dimensione e non è passato a iPhone 6 per questo motivo
Invece visto il prezzo a cui lo stanno vendendo, immagino non abbia venduto quanto previsto e quindi non siano cosi interessati a rifarlo
Il prezzo dell'SE è sceso a Settembre del corrente anno con l'aggiunta in catalogo del nuovo Iphone 8.
Non hanno tolto nulla dal catalogo, hanno semplicemente rimodulato i prezzi di tutti i modelli un pochino verso il basso.
Secondo me, se non vendeva, invece di rimodulare il prezzo verso il basso lo avrebbero tolto dal catalogo esattamente come avvenuto con i precedenti modelli.
Invece in questo modo accontentano davvero tutta la clientela e per tutti i prezzi.
Si parte dai 429€ per SE per arrivare agli oltre 1000 dell'iphone X. Scelta imho condivisibile.
Se non trovo quello che cerco, vado da un'altra parte, invece in questo modo è difficile non trovare un modello che accontenta un po tutti.

Ultima modifica di /Norway\ : 13-11-2017 alle 15:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:35   #22
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
temo che il SE rimarrà l'ultimo nel suo genere
Peccato davvero
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:44   #23
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
temo che il SE rimarrà l'ultimo nel suo genere
Anche il mio 6s... Usato ( come del resto il 5 che il 4 ) sia d'inverno a temperature sotto lo zero che in estate con temperature torride e mai avuto problemi con il touchscreen... mai! Anche passando da ambienti condizionati alle temperature esterne nessun problema. Boh fortunato io... ma non credo

Ultima modifica di AlexSwitch : 13-11-2017 alle 16:06.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:54   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
era una semplice domanda, visto che già in due thread aveva postato
la stessa cosa.
...e comunque i link sono un pò un minestrone, perchè alcuni riguardano
l'x altri sono bug di ios, e quindi non strettamente legati ad un modello di telefono.
Purtroppo i problemi più gravi ( freeze del touch, banding verde dello schermo e bolle d'aria tra i layer dello schermo ) appartengono solamente ad iPhone X... Ho sempre più l'idea che questo terminale, nonostante il suo costo elevato da top di gamma, sia sempre più un " rush phone ", un qualcosa di costruito in fretta e furia. E ciò darebbe ragione a chi, tra i produttori dei componenti ed integrati, ha definito il design di X molto " aggressivo " per quanto riguarda la sua progettazione interna, ovvero è stato pensato con tolleranze molto ristrette.
Quindi per recuperare il tempo perso è logico pensare che siano state allargate le maglie del QC finale, infatti questi problemi si sono palesati nei primi 10gg di vita dei terminali e non sono dovuti da usura eccessiva.
Old 13-11-2017, 16:00   #25
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
E' un comblotto...
Il display lo fornisce comunque Samsung quindi che se la vedano tra di loro.

Qua invece non ci siamo...è un po troppo delicatuccio per l'uso che ne faccio io.
In inverno, esco a correre anche con -10°, e se da una parte sono contento che resista a condensa ed acqua, dall'altra se mi serve usarlo e non posso a causa del freddo, come smartphone mi è totalmente inutile.
Mi tengo stretto il mio SE che lato freddo si è dimostrato molto valido e non mi ha mai dato alcun problema.
Mi auguro solo che con la scusa dei display superRetina/superamoled e superfighi in futuro non bisognerà sottostare a questi compromessi anche con le ipotetiche versioni (sempre se ci saranno) di iphone SE.
in poche parole dalle nostre parti, l'iphoneX va usato solo in autunno-primavera, per le altre stagioni rivolgersi a samsung....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:05   #26
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Mah, al momento tutto i problemi hardware paiono limitati ad alcuni esemplari. Poi i motivi possono essere diversi, compresa la fretta. Per me comunque sarà un prodotto maturo fra un paio di generazioni, fino ad allora il mio 6S può stare tranquillo

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:21   #27
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Mah, al momento tutto i problemi hardware paiono limitati ad alcuni esemplari. Poi i motivi possono essere diversi, compresa la fretta. Per me comunque sarà un prodotto maturo fra un paio di generazioni, fino ad allora il mio 6S può stare tranquillo
Ovviamente le somme come al solito si tireranno quando ne avranno venduti milioni.
Il resto del tuo post lo condivido in toto..meglio aspettare gli affinamenti di produzione e le successive revisioni hardware.
Old 13-11-2017, 17:11   #28
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
A me gli ultimi modelli di cell non danno la sensazione di essere cosi affidabili.
Non prenderei mai un X come non prenderei mai un Pixel 2.
Anche quest'ultimo non scherza in quanto a problemini.
Questo Razer invece, forse, non ha "problemi", ma si può concepire uno schermo del genere nel 2017?:
https://www.gsmarena.com/razer_phone-review-1683p3.php

senza parlare dell'autonomia ridicola, nonostante i 4000 mAh di batteria.
E la pretesa di piazzarlo a 750 euro nonostante sia il loro modello d'esordio, quando si trovano già Note 8 ed iPhone 8 plus a quella cifra.

Penso che il Razer se la giocherà con l'Essential PH-1 come "best fail 2017"
Old 13-11-2017, 17:19   #29
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Il telefono è progettato per funzionare al meglio a temperature comprese tra 0 e 35 °C

Pixel 2

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
Old 13-11-2017, 17:48   #30
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Purtroppo i problemi più gravi ( freeze del touch, banding verde dello schermo e bolle d'aria tra i layer dello schermo ) appartengono solamente ad iPhone X... Ho sempre più l'idea che questo terminale, nonostante il suo costo elevato da top di gamma, sia sempre più un " rush phone ", un qualcosa di costruito in fretta e furia. E ciò darebbe ragione a chi, tra i produttori dei componenti ed integrati, ha definito il design di X molto " aggressivo " per quanto riguarda la sua progettazione interna, ovvero è stato pensato con tolleranze molto ristrette.
Quindi per recuperare il tempo perso è logico pensare che siano state allargate le maglie del QC finale, infatti questi problemi si sono palesati nei primi 10gg di vita dei terminali e non sono dovuti da usura eccessiva.
Da noi si dice che "La gatta frettolosa fa i gattini ciechi"..
a dimostrazione che anche iOs 11 è uscito in fretta per non tardare nell'uscita di iphone x, certi bug presenti nel sistema operativo sono troppo palesi per non averli individuati prima, la sensazione è che la data di uscita la dovevano posticipare troppo, hanno preferito consegnare un prodotto in beta acerbo...
Io credo che il prodotto non sarebbe uscito sotto la supervisione di Steve Jobs...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:00   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Da noi si dice che "La gatta frettolosa fa i gattini ciechi"..
a dimostrazione che anche iOs 11 è uscito in fretta per non tardare nell'uscita di iphone x, certi bug presenti nel sistema operativo sono troppo palesi per non averli individuati prima, la sensazione è che la data di uscita la dovevano posticipare troppo, hanno preferito consegnare un prodotto in beta acerbo...
Io credo che il prodotto non sarebbe uscito sotto la supervisione di Steve Jobs...
Bè una ditta che vanta decine/centinaia di milioni di beta tester molto paganti, perchè dovrebbe spendere soldi e perdere tempo per fare test ?
Si progetta, si fa assemblare in cina e si vende !
Tanto la gente ha fiducia incondizionata nel marchio e compera lo stesso, al massimo se qualche terminale ha problemi, c'è l'applestore !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:29   #32
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
bah, la filosofia Apple è cmq nota ... vai dal loro e ti cambiano il pezzo (qualsiasi sia) sempre che stia in garanzia ...
Quindi.. buggato o meno l'utente Apple è sempre tranquillo.
Poi è un non problema quello del terminale fuori garanzia ... ne producono uno ogni anno e l'utente medio segue il "trend", cambia cell quando Apple ne rilascia uno nuovo ... ed il problema è risolto ... :-)
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:59   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
bah, la filosofia Apple è cmq nota ... vai dal loro e ti cambiano il pezzo (qualsiasi sia) sempre che stia in garanzia ...
Quindi.. buggato o meno l'utente Apple è sempre tranquillo.
Che sia tranquillo, non c'è dubbio...
Che sia contento di questa cosa, ho qualche dubbio...
Old 14-11-2017, 06:55   #34
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
qualunque prodotto tecnologico ha una tolleranza di guasti,
se poi tu o qualcun altro, avete trovato la formula per produrre componenti
elettronici privi di qualunque difetto e garantiti al 100%,
o software esente da bug, beh...
non dovete fare altro che proporla e diventare miliardari...
Comunque apprezzo la tua opera di informazione per i possibili
problemi sull'iphone, immagino che sia anche una tua esperienza personale e non solo un riportare notizie di altri.

PS 1500? non per essere pignolo ma a me risultano 1189 per il 64gb e 1359 per il 256...scusa se informo i potenziali acquirenti di quello che veramente andranno a spendere
Mi ricordo tempo fa che questa teoria non valeva per gli altri, i quali erano affetti da bsod e altre diavolerie per incapacità congenita...
Certamente quello che dici è vero, essendo il software creato da uomini come tali sono imperfetti, a meno che qualcuno riesca a dare prova di perfezione assoluta, teoria ancora da provare quindi non esiste.
Ma ci sono i casi e le esperienze che dimostrano un trend in aumento o in diminuzione dei fenomeni di malfunzionamenti o di bug, l'ultimo telefono di casa Apple è un trend in aumento rispetto al consueto.
Sto tenendo d'occhio iPhone 8 da un pezzo, a parte soffrire degli stessi Bug di iOs 11 è un terminale che funziona bene, per il momento.
quindi direi che è proprio iPhone x ad avere episodi in crescita..

Il che significa solo due cose, oggetto scarsamente testato...oppure per la volontà di stupire eccessivamente estremizzato, oppure un mix delle 2 cose...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 07:17   #35
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Non credo neanche che sia solo Ive il problema. Credo piuttosto che sono costretti a “stupire” ogni anno e con ogni prodotto e soluzione e ora più che trovare genialate come un tempo si accontentano di compromessi.
C’è anche da dire una cosa, X può anche non piacere, sia esteticamente che a livello di funzionalità. Ma, ed è una mia opinione, è dannatamente riconoscibile rispetto al marasma generale. Alla fine credo che il Notch non sia stata solo una soluzione tecnica ma una volontà ben precisa per distinguersi. Naturalmente a molti non piace ma è indubbio che abbia una certa identità.
È un quasi completamente gesture e anche se non l’ho provato...nè tanto meno visto dal vivo, alcune cose devo dire che non mi dispiacciono. Poi bisognerebbe valutare col tempo.
Tornando IT, sono difetti di gioventù e al momento non credo proprio siano coinvolti chissà quanti terminali in percentuale. Non credo si possa parlare di caso, non ancora almeno

Old 14-11-2017, 07:47   #36
/Norway\

Quote:
Tornando IT, sono difetti di gioventù e al momento non credo proprio siano coinvolti chissà quanti terminali in percentuale. Non credo si possa parlare di caso, non ancora almeno
A giudicare da quello che si legge nel topic ufficiale, fino ad ora si possono contare sulla punta delle dita quelli realmente coinvolti.
Comunque, rispetto ai modelli precedenti non c'è nulla di cui stupirsi...chi ha seguito i vari modelli che sono stati immessi sul mercato nel corso degli anni, non può non ricordare l'antenna gate (grazie a mister Steve Jobs che voleva giocare a fare l'ingegnere insistendo che le antenne le voleva in quella posizione nonostante lo avessero messo al corrente che era una vaccata), i primi modelli di Iphone 5 con difetti alla finitura superficiale anodizzata, più tutta un'altra serie di difetti di gioventù via via verificatisi in molti altri modelli e risolti con successivi affinamenti nella produzione e dove poi hanno fatto anche campagne di richiamo.

Ne cito solo alcuni:

Iphone 6 riparazione multi-touc

Iphone 6 spegnimento inatteso

Motivo in più per non fiondarsi immediatamente ad acquistare la prima ondata di produzione, di qualsiasi cosa.

Ultima modifica di /Norway\ : 14-11-2017 alle 07:55.
Old 14-11-2017, 07:54   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Appunto, beta tester a pagamento !
Old 14-11-2017, 07:59   #38
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
il problema principale di apple si chiama Ive...
Non mi stancherò mai di quotarlo e di ripeterlo!! Ive deve solamente disegnare in base alle specifiche tecniche fornite da altri!!! Invece a Cupertino succede il contrario... si sacrificano usabilità e affidabilità in nome della forma e dell'aspetto!! Ci sarà un perchè quando c'era Jobs al timone Ive era ben confinato nelle sue competenze... Oggi invece decide e parla su tutto e di tutto!

Ultimo " baco " se così vogliamo chiamarlo di iPhone X? Il design senza home button in caso di crash di una app e si blocca lo schermo, obbliga ad un riavvio del terminale perchè non c'è modo di entrare nel task manager!!
Old 14-11-2017, 08:18   #39
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
A giudicare da quello che si legge nel topic ufficiale, fino ad ora si possono contare sulla punta delle dita quelli realmente coinvolti.
Comunque, rispetto ai modelli precedenti non c'è nulla di cui stupirsi...chi ha seguito i vari modelli che sono stati immessi sul mercato nel corso degli anni, non può non ricordare l'antenna gate (grazie a mister Steve Jobs che voleva giocare a fare l'ingegnere insistendo che le antenne le voleva in quella posizione nonostante lo avessero messo al corrente che era una vaccata), i primi modelli di Iphone 5 con difetti alla finitura superficiale anodizzata, più tutta un'altra serie di difetti di gioventù via via verificatisi in molti altri modelli e risolti con successivi affinamenti nella produzione e dove poi hanno fatto anche campagne di richiamo.

Ne cito solo alcuni:

Iphone 6 riparazione multi-touc

Iphone 6 spegnimento inatteso

Motivo in più per non fiondarsi immediatamente ad acquistare la prima ondata di produzione, di qualsiasi cosa.
Ma quanto costavano il 6 Plus e il 6s al momento del lancio? Il primo ( versione da 64Gb ) 899 Euro e il secondo 849 Euro ( 64 GB )!!
iPhone X parte da prezzi ben al disopra della soglia dei 1000 Euro ed è quindi lecito aspettarsi da Apple, che ha sempre sfoggiato in passato la sua maniacale cura per il dettaglio fino a toccare livelli di paranoia, una qualità pari alla cifra richiesta. Altro esempio di pressappochismo di come sia stato sviluppato X? L'applicazione Messaggi, quella nativa di iOS, va in crash random solo su quel terminale!! Problema che si risolverà sicuramente con un aggiornamento, ma intanto per chi ha speso una bella cifra c'è la spada di Damocle di trovarsi il telefono da riavviare se si invia o si legge un messaggio!!
Old 14-11-2017, 08:22   #40
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma quanto costavano il 6 Plus e il 6s al momento del lancio? Il primo ( versione da 64Gb ) 899 Euro e il secondo 849 Euro ( 64 GB )!!
iPhone X parte da prezzi ben al disopra della soglia dei 1000 Euro ed è quindi lecito aspettarsi da Apple, che ha sempre sfoggiato in passato la sua maniacale cura per il dettaglio fino a toccare livelli di paranoia, una qualità pari alla cifra richiesta. Altro esempio di pressappochismo di come sia stato sviluppato X? L'applicazione Messaggi, quella nativa di iOS, va in crash random solo su quel terminale!! Problema che si risolverà sicuramente con un aggiornamento, ma intanto per chi ha speso una bella cifra c'è la spada di Damocle di trovarsi il telefono da riavviare se si invia o si legge un messaggio!!
Motivo in più per non acquistare nulla al Day One e neppure fiondarsi ad aggiornare appena esce il nuovo IOS.
I beta tester, io li faccio fare agli altri...
E quando c'era Jobs al timone la vaccata più grande resta sempre la sua: quella delle antenne.
L'artefice di tutto è stato lui.
Oggi assistiamo a problemi di forniture e affinamenti della produzione che sono facilmente risolvibili.
Con l'antenna gate santo Jobs dovette licenziare gli ingegneri (che lui stesso obbligò affinchè progettassero le antenne di iphone 4 in quel modo) e poi a riprogettare il telefono nella successiva versione riveduta e corretta (4s).
Non so quanto convenga tirare fuori Jobs...di cappelle in passato ne ha fatte parecchie anche lui...e non erano affatto di semplice risoluzione come la righina verde del display.

Ultima modifica di /Norway\ : 14-11-2017 alle 08:28.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian