|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quindi un francese che ha creduto nelle promesse degli Agnelli e guida una Fiat Uno Fire del 1991 perchè con 500 euro di stipendio mensile la prossima auto se la potrà comprare nel 2060, gli pagano il cambio d'auto o perde il lavoro perchè non potendo più andare o arrivando sudato grazie al Jobs Act alla francese può essere licenziato in tronco ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Rispetto al volume di traffico standard l'impatto ambientale delle auto d'epoca è trascurabile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè sai mica sono solo le bugatti, ma anche una semplice renault 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
se fosse davvero per l'inquinamento vieterebbero i suv e gran parte delle auto diesel. queste sono le classiche norme per costringere al cambio di auto, incentivando l'ormai inutile mercato basato sulla produzione a tutti i costi (e vale anche su case e molti altri oggetti a bassa tecnologia)
per inciso, guardate che norme antiinquinamento esistono da decenni prima dell'euro. questo mese ho la revisione della mia amata uno 45 euro 0. ovviamente faranno anche il controllo dei gas. sapete una cosa? non ho la minima paura di farlo. l'ho sempre passato molto bene. un'auto in grado di fare 23 km/l, consumando quindi poco, emette relativamente poco. ho visto dei fighissimi suv euro 4 o 5 con dei valori aberranti, ma quelli siccome ufficialmente sono euro 4 o 5 (in realta', siccome chi li ha di solito ha parecchi soldi) non si toccano e girano quanto vogliono. edit: per quanto mi riguarda, non ho intenzione di cambiare auto fino a che la tecnologia dell'elettrico non sara' pronta anche sulle utilitarie. non mancano molti anni, grazie alla tesla e' stato scosso un mercato altrimenti lasciato volutamente di nicchia.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le altre vecchie auto o sono a gpl/metano o circolano senza permesso, perchè non viene rilasciato per andare al lavoro tutti i giorni...e cmq circolazione vietata ad auto più vecchie di 19 anni include anche le auto d'epoca, a Parigi hanno semplicemente copiato quello che in Italia c'è da anni.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 Ultima modifica di andy45 : 02-06-2016 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
vorrei far presente che molti degli impianti gpl/metano hanno una omologazione che rende il motore legalmente equivalente ad un euro4 (e oltre, data l'emissione quasi zero di particolato e composti dello zolfo) mentre si utilizzano con quell'alimentazione
esempio http://www.landi.it/repository/docum...LANDI%20lr.pdf nota di colore: questa omologazione pero' puo' essere ignorata da ordinanze locali. e' simpaticissimo notare come in quasi tutto il veneto viene rispettata, e anzi e' incentivato l'uso del gpl/metano addirittura con alcune eccezioni ai blocchi del traffico, mentre a torino viene "stranamente" e totalmente ignorato l'uso del gpl/metano, fa fede solo l'utilizzo a benzina. a pensar male...
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non rispettare una legge è diverso dal dire che non c'è...cmq quando si parla di auto d'epoca si parla di auto iscritte al registro storico, quelle di cui parli tu sono semplicemente auto vecchie, di persone che probabilmente non hanno la possibilità di cambiarle, e oggi come oggi visti i tempi è una cosa molto comune purtroppo...chi ha un'auto d'epoca iscritta al registro non la prende tutti i giorni per andare al lavoro, così come non la lascia parcheggiata chissà dove con il rischio di trovarsela ammaccata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
No, come ho detto quello all'auto non e' un diritto. Se ci si puo' permettere un'auto la si compra, se non la si puo' permettere si prende il bus o altro. Non si puo' pretendere di avvelenare tutti perche' non ci si puo' permettere un'auto che non sia una ciminiera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Vivi in un mondo fatato, oppure in qualche situazione privilegiata, non ho altre spiegazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
Quote:
Come spesso accade le norme colpiscono chi non può aggirarle. Sarebbe meglio che offrissero grossi incentivi per chi acquista auto più ecologiche e iniziassero in Italia ad agevolare l'acquisto di auto elettriche o almeno ibride.
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz | Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401 Steam: Rinz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quante sono queste famigerate auto super inquinanti over 19?!RIDICOLI!Tutte le auto inquinano è un dato di fatto , se non si vuole l'inquinamento bisogna perseguire una strada diversa, e soprattutto saranno banditi anche i sistemi di riscaldamento over 19?!Visto che in città il 70% dell'inquinamento locale proviene da impianti di riscaldamento a dir poco obsoleti, alcuni risalenti agli anni 50, ma nessuno vuole metterci le mani perchè costa troppo e soprattutto perchè è più conveniente scaricare le colpe sui cittadini e fargli comprare auto nuove così da far crescere il pil, dato che il singolo cittadino è indifeso di fronte ad un'ordinanza e non può far altro che dire COMANDI?!Tutto il mondo è paese in Francia come in Italia...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
![]() Aggiungo anche continuiamo a far comprare nuove auto ma i mezzi di trasporto obsoleti ( in Italia) come li facciamo andare e che datazione hanno? Per non parlare delle merci su ruota in Italia, meglio un camion che fa 3 km con un litro che una rete ferroviaria funzionante? Poi ancora quello che viene giù dal cielo?Tutti in aero con il low cost, ma sapete che gli scarichi degli aerei sono gli unici che non vengono trattati in nessuna maniera? Ci vuole un cambio di mentalità e comunque qualcosa di strutturale non queste campagne pro acquisto auto , sempre pensato che la Francia è uno stato per molti versi simile all'Italia.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Che poi e' sceso perchè ha piovuto, non perchè c'erano le targhe alterne o la diminuzione delle ore di accensione dei riscaldamenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Personalmente se potessi utilizzare il treno per andare a lavoro (100km tra andata e ritorno) lo farei, visto anche il bassissimo costo del biglietto ma tra:
1)Ritardi 2)Treni soppressi 3)Carrozze stracolmente di gente (e d'estate la situazione è DRAMMATICA) 4)Mancato collegamento tra la stazione e la zona industriale Sono costretto ad usare l'auto. Io ho risolto col car sharing (siamo 4 colleghi di 4 comuni diversi ma limitrofi) sincermente anche il portafogli ringrazia!! (io poi vado anche a GPL) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.