|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Grazie per il tuo soccorso Celsius, se uso la vga integrata non ho nessun problema, se rimetto la gtx960 funziona fino a quando non gli installo i driver nvidia poi si blocca, al riavvio sento il suono di avvio Windows si vede la schermata del desktop ma non carica nessuna icona; posso provarla su un altro pc stasera.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
vediamo cosa succede su un altro pc
casomai come controprova potresti farti dare un'altra scheda video e vedere se quando metti nuovamente i driver su una scheda diversa ti dan lo stesso problema |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ciao Celsius, forse ho risolto.. anche se non sono sicuro di aver capito il reale problema (la cosa comunque mi preoccupa per future formattazioni)! ho provato la scheda in un altro pc, ho aggiornato i driver e la scheda è stata correttamente rilevata senza dare alcun problema. Sconsolato l'ho rimessa nel mio pc (dove nel frattempo avevo installato Comodo, unica differenza rispetto alle prove precedenti), ho provato ad installare i driver NVIDIA e come mi aspettavo di nuovo tutto bloccato (desktop vuoto, tastiera e mouse non rispondono). Mentre mi stavo predisponendo per l'ennesima formattazione sento un suono e vedo il widget di Comodo apparire in alto; provo la tastiera, ma non risponde, provo il mouse (anche se non viene visualizzato nulla, neanche il cursore) schiaccio il bottone destro e mi vengono fuori le proprietà dello schermo, dove vedo che ora, dopo l'aggiornamento driver, sono abbinati alla scheda due schermi e che la scheda nvidia (correttamente riconosciuta) ha selezionato come schermo principale la tv, ho provato allora a cambiare il settaggio mettendo il monitor e tutto è tornato alla normalità, il desktop si è immediatamente popolato delle sue cartelle. Potrebbe essere dovuto al fatto che la scheda video l'ho contemporaneamente collegata sia al monitor tramite dvi che alla tv tramite HDMI? La TV però è sempre stata spenta, e, per quel poco che ne so, se per default si fosse attivato lo schermo tv, sul monito pc non avrei dovuto vedere proprio nulla (mentre ogni volta vedo tutto il processo di caricamento, posso entrare nel bios, e poi tutto si pianta all'avvio di windows alla schermata del Desktop)
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
e cmq strano
prova a vedere nell'uso normale, tenendo un solo connettore dal monitor al pc |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ciao Celsius, ho messo sotto stress il Pc per tutta la settimana, ci ho fatto girare di tutto e di più e non ho più avuto il minimo problema; anche tenendo attaccati entrambi i cavi non ho riscontrato alcun problema; a questo punto mi godo il Pc e devo solo sperare di non dover riformattare!!
Grazie ancora del tuo supporto.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
melgio cosi
prego |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.