Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2015, 12:40   #21
ilmoro67
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Per chi era perplesso su fisica e AI, direi che dalla saga non ci si è mai atteso un miracolo in questo senso...

A questo punto mi faccio una bella partita a "Tiro al piattello!!!".
ilmoro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 12:48   #22
ilmoro67
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Sono 11 anni che aspetto questo titolo e se ne escono con una me....a di questo tipo. Fortuna che esce Fallout 4, e quando uscirà Domm4 starò ancora giocando a Fallout.

ilmoro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 12:56   #23
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ma che c'entra ro2, lo so bene che è tutto un altro genere di fps
ma saltare dall'everest senza farsi un graffietto mentre i mostri fanno coreografie luminose insieme ai mini pony sulla parete è una vaccata colossale, dai
Ponz stiamo parlando di un marine che su Marte ha distrutto qualunque cosa nei 3 capitoli precedenti, lo schwarzy de noialtri, pretendere realismo da Doom mi sembra quantomeno astruso. insieme al duca e Sam è il re della tamarreide
@codice Compra H1z1 capolavoro
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 13:01   #24
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ilmoro67 Guarda i messaggi
Per chi era perplesso su fisica e AI, direi che dalla saga non ci si è mai atteso un miracolo in questo senso...

A questo punto mi faccio una bella partita a "Tiro al piattello!!!".
beh, certi titoli servono grosso modo a dare quel genere di intrattenimento, spara spara senza pensieri. Se i prequel non hanno fatto nulla di diverso, non vedo perchè aspettarsi un approccio differente qui.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 13:44   #25
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ti diro? il fatto che abbiano reso le location meno claustrofobiche a mio modo di vedere è un bene. Certo, la saga lo avrebbe richiesto, ma avendo giocato un annetto fa la bfg edition per nostalgia, devo ammettere che "un po' d'aria" in + non mi sarebbe dispiaciuta.
Preferisco spazi + aperti, anche se non apertissimi, con qualche 1 vs 1 in meno, e 3 -4 nemici per volta. Pare che il gioco permetta anche di spostarti intorno ai nemici e fare un minimo di copertura, anzichè attaccarli sempre di fronte... Per chi era perplesso su fisica e AI, direi che dalla saga non ci si è mai atteso un miracolo in questo senso...
Doom però è corridoi e roba che spunta dalle "fottute mura" (cit.), scenari più aperti possono andare bene nella serie Fear. Lo scenario aperto può andare bene quando sei "all'inferno" e nell'end-game, i boss poi sono sempre stati in un scenario aperto.
Ti sei scordato in Doom3 la parte dei ragni, non usciva un nemico alla volta ma si era spesso accerchiati e bisognava far fuori i maledetti ragni 2-3 alla volta e senza la torcia erano momenti da cardiopalma.

Se Doom non fa saltare sulla sedia allora c'è qualcosa che non va
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 14:23   #26
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non ho giocato a Doom3, ma nei primi due di scenari aperti ne ricordo, e non solo contro i boss finali.

Era un giusto mix di ambientazioni strette e spazi più vasti. E se ancora ricordo con un filo di terrore la prima maledetta stanza dove quando arrivavi al centro si spegneva la luce e vedevi entrare le sagome dei mostri, ricordo pure ambienti più illuminati. Per quel che ho visto dei demo di Doom3 a suo tempo, ebbi l'impressione che avessero sviluppato soprattutto il primo tipo di scenario (stanza buia con mostri che saltano fuori quando sei in mezzo) trascurando gli altri.

Io auspico due cose:
1) che ci sia una certa libertà di esplorazione e non solo corridoi teleguidati con tutte le porte bloccate tranne l'unica che va aperta
2) che reintroducano i mostri che si legnano fra di loro se uno ne colpisce un altro per sbaglio: era troppo forte
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 15:57   #27
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Ero tra i pochi che hanno apprezzato il terzo controverso capitolo, ma questo sembra l'ennesimo fps per gamepad, gioco lento, azione pesante, questo si ottiene quando si fa un fps per console... Aggiungono solo i QTE e sono a posto, ha seppellito Doom.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:59   #28
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Doom però è corridoi e roba che spunta dalle "fottute mura" (cit.), scenari più aperti possono andare bene nella serie Fear. Lo scenario aperto può andare bene quando sei "all'inferno" e nell'end-game, i boss poi sono sempre stati in un scenario aperto.
Ti sei scordato in Doom3 la parte dei ragni, non usciva un nemico alla volta ma si era spesso accerchiati e bisognava far fuori i maledetti ragni 2-3 alla volta e senza la torcia erano momenti da cardiopalma.

Se Doom non fa saltare sulla sedia allora c'è qualcosa che non va
infatti se leggi bene, ho scritto che proprio perchè conosco doom, avrei fatto proprio a meno si saltare così frequentemente dalla sedia, ergo un nuovo capitolo, rivisto in quel senso, non avrebbe guastato.
Old 15-06-2015, 18:25   #29
Matrix_Genesis
Senior Member

L'Avatar di Matrix_Genesis

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Peccato che non sia uscita un'Alpha come al tempo di Doom 3. Una versione di doom con le armi di Quake

Io apprezzai molto Doom 3 nudo e crudo come venne fatto uscire. Lo rigiocherei anche adesso se solo avessi tempo da spendere

Credo che se mai uscisse anche un nuovo Painkiller in versione decente come il primo potrei ribaltarmi dal cadreghino
Old 15-06-2015, 18:38   #30
Apachi22
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Il profumo dell'E3 nell'aria E buone notizie!
Old 15-06-2015, 21:38   #31
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
cazzo lo voglio!!!!!!!!!
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 21:48   #32
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Matrix_Genesis Guarda i messaggi
Peccato che non sia uscita un'Alpha come al tempo di Doom 3.
ahhhh la famosa leaked da siti cin e rus
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 22:36   #33
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
ho giocato doom 1 e doom 2 anni ed anni fa. divertenti ma nulla diche. il terzo invece gia dall'alpha era un qualcosa di innovativo.

ricordo che l'uscita del 3 era intorno i primi di agosto mentre ero in vacanza.

appena tornato verso fine mese, corro a prenderlo e lo installo al volo. all'avvio (avevo una geforce 5600 256mb) gli scatti si sprecavano. di fretta e furia nel week end tornai in paese e feci cambio dando 5600 indietro e prendendo una 9800se con 100€ di sborzo. il giorno dopo tornai all'uni e con un amico hardwaremoddammo la 9800se per portarla a pro sbloccando le 4 pipeline disabilitate e dando un boost doppio
qualche giorno dopo se no nricordo male presi anche la creative audigy 2 zs per sfruttare l'eax 4 di doom3. tutto ovviamente giocato con torcia ad intermittenza.

di questo nuovo doom, mi mancano come dicono altri gli spazi chiusi e bui e non mi piace per nulla lo spatterare i mostri con piedi e pugni.

cmq credo che quella dell'e3 sia uno scenario fatto ad hoc per far vedere le armi (lo spero vivamente).

speriamo che il gold sia tutt'altra storia e riprende il buon vecchio doom3.

ps: all'epoca avevo degli amici che mentre ci giocavano, con l'arrivo del mouse wireless, si ritrovavano il mouse lanciato ad ogni uscita di un mostro.
ho chiesto loro se mai avessero finito doom3 e mi han risposto di no....troppi salti

ps2: i miei due giochi preferiti che hanno fatto storia secondo me rimangono : doom3 e hl2 .
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 22:41   #34
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ho giocato doom 1 e doom 2 anni ed anni fa. divertenti ma nulla diche. il terzo invece gia dall'alpha era un qualcosa di innovativo.

ricordo che l'uscita del 3 era intorno i primi di agosto mentre ero in vacanza.

appena tornato verso fine mese, corro a prenderlo e lo installo al volo. all'avvio (avevo una geforce 5600 256mb) gli scatti si sprecavano. di fretta e furia nel week end tornai in paese e feci cambio dando 5600 indietro e prendendo una 9800se con 100€ di sborzo. il giorno dopo tornai all'uni e con un amico hardwaremoddammo la 9800se per portarla a pro sbloccando le 4 pipeline disabilitate e dando un boost doppio
qualche giorno dopo se no nricordo male presi anche la creative audigy 2 zs per sfruttare l'eax 4 di doom3. tutto ovviamente giocato con torcia ad intermittenza.

di questo nuovo doom, mi mancano come dicono altri gli spazi chiusi e bui e non mi piace per nulla lo spatterare i mostri con piedi e pugni.

cmq credo che quella dell'e3 sia uno scenario fatto ad hoc per far vedere le armi (lo spero vivamente).

speriamo che il gold sia tutt'altra storia e riprende il buon vecchio doom3.

ps: all'epoca avevo degli amici che mentre ci giocavano, con l'arrivo del mouse wireless, si ritrovavano il mouse lanciato ad ogni uscita di un mostro.
ho chiesto loro se mai avessero finito doom3 e mi han risposto di no....troppi salti

ps2: i miei due giochi preferiti che hanno fatto storia secondo me rimangono : doom3 e hl2 .
quoto
Old 15-06-2015, 23:19   #35
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Vi dirò, quel che si è visto a me non dispiace affatto.

Se devo giocare "vecchia scuola", metto effetti al minimo, grafica di pac-man e ogni altra cosa all'essenziale.
Se voglio gustarmi qualche novità, ciò che fa vedere questo nuovo doom, sempre rimanendo sul genere, mi sembra stimolante.

Per come la vedo io, il single player serve per farsi le ossa, spero di vedere faville soprattutto in multiplayer.

Comunque il tizio del video di gameplay è troppo un artista del pummello. Oltretutto mi incuriosisce la questione delle "fatality" corpo a corpo, la resa finale mi piace, ma in termini di gioco?

PS: DooM3 era stipato nei corridoi bui perchè altrimenti il motore grafico non ce la faceva, troppo pensante per gli ambienti aperti e l'hardware del periodo.
Ma non esiste solo DooM3 nella saga di DooM, per cui lo stile claustrofobico non mi sembra proprio essenziale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 00:15   #36
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
È incredibile, leggere così tanti commenti di gente che non sa cosa fosse Doom prima di quella cavolata del 3... Finalmente un ritorno alle origini dove l'abilità é tutto!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 07:19   #37
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
A me invece ricorda roba tanto/troppo recente, il citato wolfenstein the new order, che a sua volta copia e scimmiotta da quake 4 e doom3 con livelli slegatissimi tra di loro e fantascienza che neanche in quake4.
Insomma, la mano è sempre quella di bethesda e si vede. Di mio aggiungo purtroppo.
Quake 4 non ha avuto nulla a che fare con Q1 e Q2.
Doom 3 ha avuto a che fare ben poco con D1 e D2 anche se personalmente l'ho apprezzato.

Doom 4 con D1 e D2 cos'ha a che fare? E' il remake di D3 sulla base di Wolfenstein, che personalmente non ho apprezzato affatto.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 08:36   #38
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
A me invece ricorda roba tanto/troppo recente, il citato wolfenstein the new order, che a sua volta copia e scimmiotta da quake 4 e doom3 con livelli slegatissimi tra di loro e fantascienza che neanche in quake4.
Insomma, la mano è sempre quella di bethesda e si vede. Di mio aggiungo purtroppo.
Quake 4 non ha avuto nulla a che fare con Q1 e Q2.
Doom 3 ha avuto a che fare ben poco con D1 e D2 anche se personalmente l'ho apprezzato.

Doom 4 con D1 e D2 cos'ha a che fare? E' il remake di D3 sulla base di Wolfenstein, che personalmente non ho apprezzato affatto.

Hermes

io invece l'ho apprezzato.
Old 16-06-2015, 09:07   #39
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
È incredibile, leggere così tanti commenti di gente che non sa cosa fosse Doom prima di quella cavolata del 3... Finalmente un ritorno alle origini dove l'abilità é tutto!
non dare per scontato che chi abbia apprezzato D3 non abbia giocato D1 e D2, io ho preferito D3 ai precedenti, vuoi perchè la grafica era pazzesca per l'epoca o perchè le armi erano ben bilanciate (il fucile a pompa ad es.).

Alcune innovazioni viste su D3 e poi riprese dai giochi concorrenti:
- ambienti bui e ombre dei nemici
- il personaggio che si rifletteva negli specchi
- interazione con l'ambiente (il sistema touch dei pannelli di controllo in giro per la stazione)

Oltre a D3 ho apprezzato molto anche l'espansione, era l'epoca delle arme futuristiche come la gravity gun di HL2.

Poi ovvio che D3 non era perfetto, la grafica che per l'epoca era ben fatta non reggeva comunque il confronto con HL2 e il potente source.

Mi spiace per chi non abbia apprezzato D3 però anch'io come molti lo apprezzai veramente tanto ed è stato uno dei motivi per cui ho aggiornato la scheda video
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 09:08   #40
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Anche io sono nel coro degli apprezzanti, e se mi fanno un wolfestein ultimo senza stealth e con ambientazioni e situazioni alla doom 3 "a mestiere" mi faranno ben più che felice.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian