|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Chiaramente dipende anche dal device che esegue l'APP di Plex: la mia TV Samsung riesce comunque, pur con lentezza estrema, a farmi vedere i file anche utilizzando il NAS Arm come media server (perchè è in grado lei stessa di eseguire la transcondifica e l'APP "lo sa"), invece iPad/iPhone non transcodificano una beata mazza, per cui semplicemente, come dicevo prima, tu sfogli tutto ma non vedi una mazza perchè ti da errore. Non ho un'Apple TV quindi non so come si comporta l'APP di Plex sull'Apple TV, se fa come la TV Samsung vedi, altrimenti ciccia (a meno che, appunto, il Media Server a cui fai collegare l'APP Plex dell'Apple TV sia una macchina x86). |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
E soprattutto, questo nuovo Raspberry 2 supporterà gli h265 a 1080p?
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009 Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
server media sul NAS per il DLNA chromecast sulla tv bubbleupnp sul nexus 5 la transcodifica la faccio sul nexus e riesco a vedere e sentire TUTTO così
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Sarebbe opportuno che si diano una mossa con il VideoCore V. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
azz.. io speravo di poterlo utilizzare con openelec come tv+h265..
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009 Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
30bit sono il classico esempio di spreco di risorse.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Col senno di poi avrei preso un NAS con CPU Intel, ma due anni fa erano ben pochi i NAS prosumer con la CPU Intel e costavano un botto pur avendo solo un Atom demmerda. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Meno male che avevano annunciato di non realizzare una nuova versione di RPI! Ben venga!!!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Windows for IoT è gratis
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Windows for IoT è destinato appunto all'Internet of Things, non al normale utilizzo desktop!
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda io l'ho usato per diverso tempo, sia col media server installato su un MAC x86 e sia sul NAS e in entrambi i casi la riproduzione era eccellente, ovviamente abbandonate ogni speranza di passare per la wifi. Avevo provato pure xbmc, ma al di là della bontà della soluzione ha un'interfaccia un po' troppo caotica e per niente intuitiva.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Gratis de che? Se mi prendo un raspberry e ci assemblo un pc la licenza di windows devo pagarla comunque, o mi basta dire a microsoft che non ho scopi desktop ma solo internet delle cose?
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Caro Nino Grasso:
Quote:
La € indica EurO, e da che mondo è mondo è MASCHILE (come peraltro affermano zingarelli e treccani). Le lire (che è femminile) è da un bel po' che non state ritirate. Per favore, è come leggere eurI, ke con la k e altri stupri alla lingua italiana che oggi sembrano fare figo piuttosto che ribrezzo. Quote:
Comunque ottima cosa! Missà che hanno sentito il fiato sul collo da parte delle decine/centinaia di mini pc arm che stanno nascendo in questo periodo. Potrei anceh valutarne l'acquisto Quote:
Condivido le tue impressioni su xbmc. Lo trovo anche io caotico e pochissimo intuitivo. Circa il wifi, però, devo smentirti. Su una tele secondaria, utilizzo il raspi con xbian e addon plex, collegato proprio tramite wifi su chiavetta (con antenna esterna wifi N) a circa 7-8 metri di distanza e due pareti di mezzo. Ebbene, funziona alla perfezione, anche se ho dovuto abilitare di default il transcoding lato server a 10 mbit (però non ho ancora provato senza transcoding). La tele primaria è invece una smart tv samsung collegata alla rete cablata gigabit, ovviamente va sempre tutto liscio come l'olio, |
|||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Dietro la TV, alla presa HDMI, ho attaccato una raspberry pi model B con dongle WiFi da 7€. Sulla Raspberry ho installato Rasplex. Naturalmente non uso il transcoding, ma con la WiFi di casa vedo di tutto: catalogo multimediale, trailer, sottotitoli etc. La risposta del client Rasplex è del tutto accettabile come tempi di caricamento (pochi secondi) e per sfogliare il catalogo. Sui miei device android ho installato la app di plex a pagamento (mi pare 3,5€), quindi uso il telefono come telecomando, e posso anche riprodurre contenuti sul tablet (e il telefono volendo; ho provato una volta 3 video stream in contemporanea senza rallentamenti, anche se onestamente non ricordo la risoluzione). Ho anche la chromecast ma almeno quando l’ho comprata non era compatibile con buona parte dei formati audio/video, quindi l’ho abbandonata a prendere polvere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.