Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 10:14   #21
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
appunto, le 2 cose che contano di + sono chi c'è dietro all'ovf/evf e l'ottica, il resto sono tecnopipe che hanno + o - le loro utilità.
Io direi che conta per la stragrande maggioranza il fotografo e la sua capacità nello sfruttare quello che ha

Il resto, TUTTO il resto, conta ben poco se chi fa funzionare il tutto è un caprone di prima categoria.
Ad esempio se mi regalate una D4s e un 14-24 f/2.8 (grazie, troppo gentili, in MP vi do l'iban per il bonifico ), tirerò fuori solo ciofeche nonostante la lente ""leggendaria"", perchè con gli UWA sono un caprone da allevamento biologico di primissima scelta .

Ultima modifica di roccia1234 : 31-07-2014 alle 10:18.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 10:26   #22
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io direi che conta per la stragrande maggioranza il fotografo.

Il resto, TUTTO il resto, conta ben poco se chi fa funzionare il tutto è un caprone di prima categoria.
volevo dire che fà + l'ottica che la macchina stessa, poi è ovvio, se chi c'è dietro all'ovf è un caprone, può avere anche una 1Dx + 24-70 MkII o D4s + 24-70 in mano e fare foto schifosissime .
Old 01-08-2014, 00:08   #23
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Zyrquel non aggiorno la pagina x tempo. Anche xke dedico più tempo a uplodare su microstock e poi xke fortunatamente scoppio di lavoro.
Oggi ho sparato al matrimonio di parenti e ho anche mostrato le foto agli sposi. Ho mostrato loro cosa può fare una canon 6d con ISO paurose con un 50 1.4. La sposa e corsa in bagno a cambiarsi.

A tutto lo staff. La frase conta più il manico che il manicotto e sentita e strasentita. Cambiamola xfavore. La fotografia è istinto!
Io sono il primo a dire che c e bisogno prima del manicotto( cioè macchina ottima)e poi del buon manico( la persona che impara a smanicare col tempo).. Poi se vogliamo sparare a ISO 100 su un cavalletto certo che non vediamo differenze!.. Siii fattelo un matrimonio senza flash con un ottica zoom con una 60d! Poi fammi sapere
Troppo strepitosa la 6D full con ottica fissa. Me lo sarei sognato con la 60D!

Zyrquel non temere aggiornero il mio flikr.

Ultima modifica di Frenky-90 : 01-08-2014 alle 00:12.
Frenky-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 16:07   #24
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Hai pensato a che tipo di fotografie farai e di conseguenza i tipi di obiettivi che ti serviranno?

Tanto per dirne una, nel caso fossi interessato ad un grandangolo per foto di paesaggi/architettura... canon ne vende uno ottimo (10/22) a circa 500 euro, nikon il 10-24 (importazione ufficiale) a 900.

Bada che è solo un esempio per farti capire, se ce ne fosse, che quando compri una reflex l'attenzione dovrebbe esser rivolta + ai "vetri" che alle macchine (che si svalutano peggio dei pc =P).

La butto lì. Io prenderei una 3200 usata con il kit 18-55, credo si trovi sui 300€.

Ciao.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian