|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Chi fa questo genere di discorsi è identico alla persona che "per principio" sceglie sempre e solo Apple (o comunque un qualsiasi marchio)
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seasonic PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Difatti ho scritto "io" e "per principio" dove di principi ce ne possono essere mille (ricarico sui prodotti, chiusura del software, hardware fisso, garanzia, utilizzo di standard chiusi nei software e nelle connessioni di espansione, costo degli accessori e chi ne ha più ne metta) non ho scritto "chi usa apple è un imbecille". Ognuno fa quello che vuole.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Da possessore di MBA 2013, mi spiace solo che Windows non abbia un portatile "di riferimento" della stessa fascia con la stessa qualità.. OSX e Windows sono due OS di ottima qualità, più o meno equivalenti (soprattutto con il ritorno del menu Start) ma Windows potrei usarlo come unico SO, OSX no per il parco software minore, quindi sono costretto a emulare... è comunque un ottimo notebook.
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
il portatile Windows di riferimento esiste, secondo me, si chiama HP Spectre 13, 128 GB SSD, full hd, e 8 giga di ram con intel core i5 per la versione base...1.060 € o anche meno.
Macchina notevole, non so perché non venga tanto considerata.... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, anche se qualcuno mi darà del troll, Osx quando parliamo di mobile è due passi avanti a windows, io se chiudo il coperchio posso lasciarlo li anche per settimane senza alimentazione e quando lo apro lo trovo come l'ho lasciato con solo qualche punto percentuale in meno di batteria, airplay via wireless, time machine, un alimentatore piccolissimo, etc... saranno anche piccole cose ma sommate fanno la differenza.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Buoni prezzi, ora allineati e competitivi nonostante il design risenta parecchio del tempo imho con quel cornicione e schermaccio.
Un ottimo PC a un buon prezzo! PS: Non capisco il commento su Iris Pro... Iris Pro è su CPU a 28W di TDP o sbaglio? Questo sballa completamente l'assetto termico e di autonomia dimensionato sulla metà di TDP... O_o Quote:
Ha uno spazio colore e un angolo di visione tremendo. Ci si può arrangiare, come su tutto, ma da qui a dire quello ce ne passa... -.- Non credo che lo Spectre possa essere molto diverso... Esistono tante alternative, anche più leggere e compatte e con schermo migliore, se "etti e mm contano" e si cerca quello la linea Vaio Pro è molto meglio di Air.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-04-2014 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Non so, ma non mi sembra che il pannello di MBA possa ritenersi superiore a quello di Spectre, anzi, non è neppure fhd, mentre lo spectre offre addirittura (non so a quale cifra onestamente) il QHD+, oltre ad essere touch (indispensabile su W 8. Cmq considerando gli incrementi minimi a scaglioni di 100€ previsti per le implementazioni di MBA ( 8 giga di ram sono essenziali per me), a parità di investimento, a livello di puro hardware per me Spectre rimane una macchina superiore, considerando anche la presenza di connessioni HDMI ordinarie e il Wireless Video (che con un bel monitor HP Touch, in ufficio ti cambia la vita....)
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Iris Pro? a che dovrebbe servire? sono macchine destinate a presentazioni, office, skype, web o comunque in ambiti in cui le richieste grafiche vengono dopo l'autonomia.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
purtroppo anche con gli Air c'è la politica di prezzi Apple che penalizza i consumatori europei
con il cambio di oggi il modello base costa poco più di 700 euro (comprese le tasse americane) e noi lo paghiamo 929 mentre in altri paesi EU 900 quindi le tasse italiane incidono fino a un certo punto, ci sono quasi 200 euro di differenza tra USA e paesi EU potrei capire un centinaio di euro di differenza ma 200 mi sembrano troppi |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
IMHO Ultima modifica di dtreert : 30-04-2014 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando ho comprato il mio Air a NY (ne ho preso uno carrozzato) ho risparmiato circa 400 euro con il cambio secondo me è veramente troppo, passi un po' di sovrapprezzo per proteggersi dalle oscillazioni della valuta ma così si esagera... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
foto e video su un Air non si fanno, secondo me il punto debole degli Air è proprio il display non è brutto ma non è nemmeno eccezionale, trovo che vada benissimo per il tipo di utilizzo per cui gli Air sono pensati che sicuramente non contempla il fotoritocco (specialmente sul 11, troppo piccolo...) hanno un'ottima autonomia, dimensioni ridotte e buone prestazioni ma sono portatili pensati per l'estrema mobilità e non si sono sprecati particolarmente sul fronte display io lo uso soprattutto collegato a un monitor esterno quindi la cosa non mi interessa, ma se dovessi usarlo solamente in mobilità credo che preferirei i modelli retina |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di nuovo, il VAIO Pro consuma persino leggermente meno, lo schermo è più piccolo (16:10 vs 16:9) ma FullHD (subpixel più piccoli richiedono più potenza per ottenere la stessa luminanza). L'autonomia del Pro è minore perché monta una batteria molto più piccola, ma questo permette di essere più compatto e leggero. In sostanza, senza ammazzarsi di bench, cambia quasi nulla. La vera differenza l'ha fatta Intel Haswell.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
indubbiamente hanno migliorato la durata di batteria e in generale il consumo di cpu, non ho windows in bootcamp per fare una comparazione sui tempi quindi se win 8 è a sua volta ottimizzato tanto meglio |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Stranamente non mi sento infelice per aver acquistato un Surface, a sentire voi dovrei essere depresso...
|
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Non è un pannello wide gamut ma calibrato è tranquillamente sulla linea della decenza e per verificare le foto/video in viaggio il suo dovere lo fa.
Chiedere un pannello ips sull'air sarebbe un'assurdità.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Citare il display del MacbookAir come pregio e "anche per gli utilizzi più esigenti" è non capire molto di display, o non essere aggiornati sulle offerte del mercato.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-04-2014 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

= h ν