Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 11:45   #21
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga ma come lo avete trovato in pesantezza rispetto alla beta?
No, io parlo SOLO della beta.
Stasera (?) ti dico se è migliorata la situazione.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 11:48   #22
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
io l'ho provato una mezz'oretta e l'ho trovato abbastanza pesante, nonostante il cross di 7970, pero' a 1440 con texture folle (penso insane in eng), mi pare un po' scattoso, poi mi flashano un po' le texture ma non capisco se e' un effetto del gioco voluto o meno... oggi provo meglio che ieri sera quasi dormivo...

Qualcuno che sa come abilitare i frame in game?

Qualche anima pia che apre il thread ufficiale?
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 12:04   #23
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Quote:
raga ma come lo avete trovato in pesantezza rispetto alla beta?
Io ho avuto dei cali solo in alcune mappe, come Lagoon (quella con l'astronave enorme e circondata da vegetazione), in quelle che c'erano nella beta (city angel e fracture) non ho avuto problemi.
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 12:19   #24
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da dr_kabuto Guarda i messaggi
Io ho avuto dei cali solo in alcune mappe, come Lagoon (quella con l'astronave enorme e circondata da vegetazione), in quelle che c'erano nella beta (city angel e fracture) non ho avuto problemi.
a parte il non avere problemi, nelle mappe della beta hai notato se il framerate era allineato con quello della beta stessa?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 12:48   #25
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
preso la versione deluxe , ora mi tocca aspettare una decina di ore di download se scarica a 2mb ( io ho una 4mb come fa ad andare cosi?) o una 30ina se va alla mia velocita..

spero solo di riuscire a giocare decentemente..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 12:56   #26
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Quote:
a parte il non avere problemi, nelle mappe della beta hai notato se il framerate era allineato con quello della beta stessa?
Scusami, con il "non ho avuto problemi" intendevo che il framerate era allineato alla quello della beta, è una valutazione spannometrica, non ho attivo nessun metodo per visualizzare gli fps.
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
Old 13-03-2014, 13:04   #27
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
preso la versione deluxe , ora mi tocca aspettare una decina di ore di download se scarica a 2mb ( io ho una 4mb come fa ad andare cosi?) o una 30ina se va alla mia velocita..

spero solo di riuscire a giocare decentemente..
A me che ho una 7 mega scaricava a 3 Mbyte/s in realtà quello che Origin scarica è molto meno dei 49 Gb di cui si dice in giro, questa è la dimensione del gioco decompresso, quello che scarica è compresso e la velocità tiene conto di questo (ovvero scarico 800 Kb che decompressi sono 3000 Kb).
Old 13-03-2014, 13:37   #28
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Pronti!!!

Old 13-03-2014, 13:39   #29
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Pronti!!!
Hai qualche problema di connessione....

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 13-03-2014, 13:52   #30
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Hai qualche problema di connessione....

Endy.
O forse ha una connessione da 1 Gbit/s in casa e si vergogna di dirlo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 14:09   #31
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
O forse Origin indica 50 GB ma in realtà se ne scaricano 20 e la velocità visualizzata è quella di estrazione dei file su hard disk
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 14:44   #32
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Allora io con la mia config praticamente sta sempre alto in fps, tutto al max e texture insane, il discorso è che è installato su Hardisk meccanico e secondo me il rpoblema è proprio questo, a volte fa microscatti quasi impercettibili però ci sono...

Vorrei capire a chi ha più meno la mia config ma che lo ha installato su SSD (quello che vorrei fare io ma 50gb non li ho liberi) se percepisce questi scattini o va liscio?

Ho come l'impressione che l'Hardisk meccanico faccia da collo di bottiglia...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 14:50   #33
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
alla fine mi sono convinto e l'ho acquistato su gamefly a 43€

con una media di 5 mb/sec entro sera è già scaricato tutto..

si sa niente su quando usciranno i dlc?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 14:57   #34
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Allora io con la mia config praticamente sta sempre alto in fps, tutto al max e texture insane, il discorso è che è installato su Hardisk meccanico e secondo me il rpoblema è proprio questo, a volte fa microscatti quasi impercettibili però ci sono...

Vorrei capire a chi ha più meno la mia config ma che lo ha installato su SSD (quello che vorrei fare io ma 50gb non li ho liberi) se percepisce questi scattini o va liscio?

Davvero? Allora è migliorato parecchio, la tua config è molto simile alla mia!
Speriamo, stasera faccio qualche prova.
Puoi misurare gli fps per curiosità?

Thanks!

Endy.
Old 13-03-2014, 14:59   #35
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi, confermate? Niente split screen pc?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 13-03-2014, 15:21   #36
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,
Ieri sera ho fatto un paio di ore di gioco, e queste sono le mie impressioni:
Dal punto di vista tecnico :
-la grafica non è il massimo ( non mi aspettavo chissà che visto il motore che utilizza) le texture sono poco dettagliate e gli effetti non sono granchè. Ma onestamente visto quanto ė frenetico il gioco non ci faccio molto caso
-audio nella media
- frame rate un po' altalenante , ma tutto sommato perfettamente giocabile
- net code e killbox onestamente credo sia molto buono! Vengo da parecchie frustrazioni causate da battlefield 4
- in due ore mi si è disconnesso una sola volta, è considerate che ho iniziato a giocare alle 00.10 quindi erano tutti collegati
- ping più che decente (io ho 100mb effettivi)
- il match making era sempre veloce ed effettivamente eravamo tutti dello stesso livello
Game play:
Premettendo che non ho mai amato call od duty, mi sono deciso a prenderlo solo dopo un lavaggio del cervello da parte di un mio amico, e devo dire che ha avuto ragione:
- il game play è frenetico, ma mai frustrante (grazie ai BOT) tutti fanno parecchie kill e tutti sono contenti.
- l'utilizzo dei titan è molto divertente, e ti permette di applicare un po' di strategia , personalmente mi sento più vulnerabile a bordo del titan che a piedi, e più di una volta ho chiamato il titan ma non ci sono salito a bordo, facevo attirare il fuoco su di lui e prendevo alle spalle chi lo attaccava
- praticamente assente il gioco di squadra ( ma visto gli autori non me ne meravigliavo), ma meglio un gioco pensato per azioni in solitario che uno come battlefield pensato per il gioco di squadra ma che ogni uno fa quello che vuole e pensa solo a fare kills e a camperare ( nella maggior parte dei caso)
- è praticamente impossibile camperare! Visto la struttura del gioco gli avversari ti arrivano da ogni lato!
- le mappe mi sembrano molto più grandi e proporzionate di quello che pensavo, veramente ben fatte, e la presenza di torrette da attivare in giro per la mappa è molto divertente ( e magari si può anche tendere qualche trappola)

Concludendo, per chi ha bisogno di giocare al pc per scaricarsi dopo una giornata a lavoro senza rischio di essere killati mille volte prima di fare un kill è l ideale! Se invece cercate un gioco dove devi sudarti ogni singola kills o se vuoi fare gioco di squadra statene alla larga!
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:24   #37
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi

stavo pensando di installarlo sul ssd... leggendo il tuo post mi sono convinto.. tanto di spazio ne ho a disposizione, 350gb... quando installo e ci gioco ve lo faccio sapere
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:42   #38
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nibbio84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
-la grafica non è il massimo ( non mi aspettavo chissà che visto il motore che utilizza) le texture sono poco dettagliate e gli effetti non sono granchè. Ma onestamente visto quanto ė frenetico il gioco non ci faccio molto caso
-audio nella media
- net code e killbox onestamente credo sia molto buono! Vengo da parecchie frustrazioni causate da battlefield 4
- in due ore mi si è disconnesso una sola volta, è considerate che ho iniziato a giocare alle 00.10 quindi erano tutti collegati
- il match making era sempre veloce ed effettivamente eravamo tutti dello stesso livello
Game play:
Premettendo che non ho mai amato call od duty, mi sono deciso a prenderlo solo dopo un lavaggio del cervello da parte di un mio amico, e devo dire che ha avuto ragione:
- il game play è frenetico, ma mai frustrante (grazie ai BOT) tutti fanno parecchie kill e tutti sono contenti.
- l'utilizzo dei titan è molto divertente, e ti permette di applicare un po' di strategia , personalmente mi sento più vulnerabile a bordo del titan che a piedi, e più di una volta ho chiamato il titan ma non ci sono salito a bordo, facevo attirare il fuoco su di lui e prendevo alle spalle chi lo attaccava
- praticamente assente il gioco di squadra ( ma visto gli autori non me ne meravigliavo), ma meglio un gioco pensato per azioni in solitario che uno come battlefield pensato per il gioco di squadra ma che ogni uno fa quello che vuole e pensa solo a fare kills e a camperare ( nella maggior parte dei caso)
- è praticamente impossibile camperare! Visto la struttura del gioco gli avversari ti arrivano da ogni lato!
- le mappe mi sembrano molto più grandi e proporzionate di quello che pensavo, veramente ben fatte, e la presenza di torrette da attivare in giro per la mappa è molto divertente ( e magari si può anche tendere qualche trappola)

Concludendo, per chi ha bisogno di giocare al pc per scaricarsi dopo una giornata a lavoro senza rischio di essere killati mille volte prima di fare un kill è l ideale! Se invece cercate un gioco dove devi sudarti ogni singola kills o se vuoi fare gioco di squadra statene alla larga!
grazie!!
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:45   #39
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
grazie!!
Prego!
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:55   #40
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nibbio84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
-audio nella media
Game play:

ottimo punto di vista, confermi le sensazioni avute dalla beta. Per quanto riguarda il level design?Le 2 della beta erano abbastanza standard, il gioco era 2D, non verticale, coi soliti due punti rischiosi in cui i nemici potevano entrare nei punti di cap. Hai avuto modo di provare le altre?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian