|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Sinceramente non ho fatto ricerche più precise. In ogni caso non si può dar colpa ai produttori della poca preparazione degli acquirenti, se avessi comprato un telefono vecchio oggi sarei un fagiano a pretendere aggiornamenti. Quote:
Quote:
PS: giusto stamane ho visto nella vetrina di un fotografo un iPhone 3GS a 289 €... ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 06-11-2013 alle 13:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Continuo a non vedere dove stia il problema quando è certo che ci sarà la cyanogen 11 anche per questo terminale (e probabilmente anche per l'ancor più vecchio Nexus S).
Tutti quelli che si stanno stracciando le vesti per avere android 4.4 su questo telefono saranno sicuramente in grado di flashare una custom ROM, e sappiamo bene come la cyanogen possa offrire una perfetta "pure google experience" al pari dei firmware stock. Avete tempo da perdere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh quello è un annuncio recente, che richiama un generico "tipico periodo di 18 mesi".
Io mi riferivo al fatto che la cosa dovesse essere ben chiara all'uscita del terminale. Quote:
A mio parere è una cosa indecente che vengano venduti terminali già morti dal punto di vista degli aggiornamenti. E se questo vale in generale, dovrebbe valere ancor più per i nexus. Quote:
Aggiornamenti significa la sistemazione delle falle di sicurezza, più o meno importanti, che saltano fuori. Quote:
Oltretutto le custom ROM non sempre sono affidabili quando per il telefono in questione non è uscito un aggiornamento della casa, si rischia sempre qualche problema. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che il GNexus tecnicamente possa montare Kitkat non ho alcun dubbio, obiettavo che è impossibile garantire una copertura per tutti i telefoni dopo l'uscita dal mercato perché spesso... Non c'è l'uscita dal mercato. Molto più comodo, e secondo me logico, definire un termine x mesi dopo l'arrivo sul mercato. I terminali non vengono venduti già morti, se compri oggi un GNexus acquisti ad un ottimo prezzo un prodotto validissimo che ha già due anni sul groppone. Se compri un N4 dovresti essere conscio di avere solo un anno di aggiornamenti garantiti, se compri un N5 lo paghi a prezzo pieno e hai i 18 mesi garantiti da oggi. Per il business non mi fiderei a priori di un telefono ma utilizzerei VPN e connessioni protette e criptate, password usa e getta e cose simili; il problema di un dispositivo mobile non è tanto il pirata informatico quanto il borseggiatore.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mettere la cyanogenmod su un Nexus è un'operazione semplicissima e velocissima.
Oltretutto la fai una volta sola, poi i successivi aggiornamenti (quando usciranno ulteriori versioni di android) si ricevono OTA come gli aggiornamenti google ufficiali, impostando gli aggiornamenti automatici. Poi oltre alla google experience si ottiene il root, la possibilità di overclock (che può fare sempre comodo) e un sacco di funzionalità avanzate (e non parlo delle tamarrate di molte custom ROM, ma di funzioni che se non vuoi usare non le vedi nemmeno, e ti tieni l'android "puro"). Le release STABLE di cyanogenmod sono stabili tali e quali alle ufficiali di mamma google. P.S.: I vantaggi della serie Nexus non sono solo gli aggiornamenti diretti da Google, ma anche l'apertura alle modifiche degli sviluppatori. Tutti i Nexus vantano, non per niente, il più ampio numero di sviluppatori rispetto a tutti gli altri terminali della comunità android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Parlo da felicissimo possessore di GN.
Proprio non capisco questa fissa che hanno tutti per gli aggiornamenti. Sembra quasi che un 4.1 o 4.2 o 4.3 rispetto ad un kitkat siano dei rottami. Personalmente l'unica cosa che mi ha spinto verso il GN rispetto all'allora cugino S2 è il fatto che non sopporto la iper personalizzazione che i vari produttori fanno del sistema. Tant'è che sul tablet samsung faccio fatica a digerire la touchwiz ma me la tengo per via della gestione della penna. Per quanto riguarda il GN, mi tengo la mia 4.3 e penso che supererò brillantemente lo shock per la fine del supporto da parte di Google. Al limite il giorno che deciderò di pilotare da remoto un satellite nello spazio passerò ad un quad-core (ovviamente Nexus). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La cosa più divertente è che tantissimi di quelli che si lamentano dei mancati aggiornamenti di Android (anche se per molti Android=Samsung) hanno ancora Windows XP (spesso senza neanche l'SP3) e se fosse stato per loro starebbero ancora al 95.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Beh, secondo me possono chiudere in bellezza con il 4.4. Poi ovviamente chiudono con questa release. Ma almeno a 4.4 lo dovrebbero fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Maggio 2011:
http://www.engadget.com/2011/05/10/g...details-far-f/ http://www.tomsguide.com/us/Android-...ews-11146.html Per quanto riguarda l'aggiornamento a 4.4, allacciandomi al discorso iniziato da Mparlav: http://arstechnica.com/gadgets/2013/...google-search/
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: spero in Android 5 per il mio Nexus 4, nel caso fra un anno sarò qui a lamentarmi. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.