|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]() EDIT: fino a qualche tempo fa il 4770s era consigliabile perchè costava quasi 30 euro in meno del 4770 normale. la differenza in fatto di frequenze, tra i due, è risibile, e per una minore spesa era effettivamente conveniente. adesso su trovaprezzi ho visto che il 4770 normale sta a 250 euro, quindi ti consiglierei quest'ultimo, perchè la versione S la trovi a 265.
60+ trattative positive sul mercatino Ultima modifica di zagor977 : 10-08-2013 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
L'immagine postata è stata illuminante. Sono praticamente convinto di prendere il 47770 liscio, ora mi resta il dubbio mother board e anche li sono molto esigente. Mi servono molte porte sata, formato ATX che non vogli impazzirmi troppo a montare un pc con scheda madre micro, e che sia fresca e silenziosa, possibilmente superaccessoriata. Aprirò una discussione nella giusta sezione ma nel frattempo mi dareste un vostro parere? A me piacciono le Asus ma solo perchè ne ho avute e mi ci sono trovato bene. Sono dispostissimo a cambiare. Ora ho una Gigabyte con la quale mi trovo bene ma ho provato anche MSI e Abit.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
asus h87 pro, costa circa 90 euro
http://www.asus.com/Motherboards/H87PRO/#specifications
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Asus Z87-Plus 137 euro.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non male ma purtroppo ha poche porte sata, a me ne servono minimo 8. Altra cosa è che la GPU integrata non mi serve ma li penso ci sia poco da fare... da quanto ho visto ce la mettono un po tutti.
Sbaglio o l'unico chipset che supporta 8 sata è lo Z87?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
h87 e z87 supportano 6 sata3, le z87 hanno spesso un controller aggiuntivo asmedia che permette di offrire 2 o 4 porte in più.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la plus non ha 12 porte sata 3? Ultima modifica di carlottoIIx6 : 10-08-2013 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, quindi non esistono chipset che supportano nativamente 8 sata 6gb/s, fantastico...
E questi controller aggiuntivi sono molto più lenti di quello integrato come era fino a qualche anno fa o le cose sono migliorate?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
sugli asmedia non sono aggiornato, so che sui marvell che montavano sui p67 le differenze col controller intel le notavi nei benchmark montandoci un ssd, non penso che nell'uso reale si noti qualcosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.