Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2013, 23:07   #21
fil911
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti ragazzi!
Anche io avrei intenzione di acquistare questa bestiolina, però ho un terribile dubbio: ho notato che i prezzi di hawkforce sono più convenienti rispetto a quelli di santech a parità di configurazione (risparmierei 200-250 euro).
Cosa mi consigliate? Mi conviene acquistare dal sito tedesco (è affidabile?) oppure acquistare sul sito Santech (che oltre ad essere ITALIANO può vantare un ottimo servizio di assistenza) spendendo quei 250 euro circa?
Il problema nasce dal fatto che per me sarebbe la prima volta che acquisto un notebook personalizzato, e quindi non sono molto ferrato sull'affidabilità dei siti europei...
Grazie in anticipo!
fil911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 23:09   #22
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
In generale ti direi di aspettare qualche settimana, hawkforce e tanti altri siti europei sono pieni di ordini ed han finito le scorte in un lampo. Meglio attendere 7-15gg e vedere come evolve la cosa, te lo dice chi è in trepidante attesa da 20g
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 06:11   #23
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Ragazzi sono in procinto di acquistare il t55. Qualcuno di voi lo possiede? È meglio ordinare tra 1 mesetto magari aspettando qualche recensione?
Old 27-08-2013, 07:54   #24
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ragazzi sono in procinto di acquistare il t55. Qualcuno di voi lo possiede? È meglio ordinare tra 1 mesetto magari aspettando qualche recensione?
La rete è piena di recensioni, quella è l'unica cosa che non manca, leggi i miei precedenti post per vedere dove reperirne i link
Old 27-08-2013, 10:37   #25
tognesimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
La rete è piena di recensioni, quella è l'unica cosa che non manca, leggi i miei precedenti post per vedere dove reperirne i link
Da hawkforce è esaurito però! Ma è lo stesso che vende santech? Dai non ci possono essere 250€ di differenza!
Old 27-08-2013, 10:52   #26
WarSide
Senior Member

Quote:
Da hawkforce è esaurito però! Ma è lo stesso che vende santech? Dai non ci possono essere 250€ di differenza!
E' il W230ST di Clevo e si, sono identici. Sono esauriti un pò in tutti gli shop europei dato che stanno facendo l'assalto. Io ho fatto il preordine il 3 di agosto e sono ancora in attesa
Old 27-08-2013, 11:09   #27
tognesimo
Senior Member

Quote:
E' il W230ST di Clevo e si, sono identici. Sono esauriti un pò in tutti gli shop europei dato che stanno facendo l'assalto. Io ho fatto il preordine il 3 di agosto e sono ancora in attesa
Aspetterò a fine anno allora quando si saranno calmate le acque
Old 27-08-2013, 11:11   #28
WarSide
Senior Member

Quote:
Aspetterò a fine anno allora quando si saranno calmate le acque
Penso che basterà attendere 2-3 settimane; se vuoi prenderlo da santech sembra lo abbiano a disposizione, quindi dovrebbe arrivarti nel giro di 4-5giorni
Old 27-08-2013, 15:13   #29
C4Rd0
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti,

facciamo il punto della situazione? Diciamo che mi sono quasi deciso a prenderlo. Vorrei sapere chi di voi lo ha già ordinato e con quale configurazione, in particolare per quanto riguarda il discorso disco.

Hanno aggiunto anche la possibilità di mettere 2 dischi mSata SSD in RAID 0 o 1. Che ne pensate? Ha senso mettere 2 disci SSD in RAID 0 (per velocizzare le operazioni di I/O) oppure è lo considerate una cosa superflua?

Inoltre: che processore avete messo? Quanta RAM?

Edit: chiedo venia, non avevo riletto la pagina precedente, per quel che riguarda il discorso mSata. Penso che fondamentalmente sia una cosa in più che forse non servirà.

Ultima modifica di C4Rd0 : 27-08-2013 alle 16:03.
C4Rd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:09   #30
tognesimo
Senior Member

Quote:
Penso che basterà attendere 2-3 settimane; se vuoi prenderlo da santech sembra lo abbiano a disposizione, quindi dovrebbe arrivarti nel giro di 4-5giorni
Santech come ti ho detto ti fa pagare 200€ e passa in più lo stesso note rispetto allo shop tedesco ! Cosa offre di più? 36 mesi di garanzia?
Old 27-08-2013, 19:06   #31
WarSide
Senior Member

Quote:
Santech come ti ho detto ti fa pagare 200€ e passa in più lo stesso note rispetto allo shop tedesco ! Cosa offre di più? 36 mesi di garanzia?
Direi di si, se vuoi i 3 anni di garanzia da hawkforce devi aggiungere altri 139€ al totale e la differena si assottiglia.

@Card0 questa è la mia conf:
  • SCORPIO W230ST
  • DISPLAY:13.3" FullHD LED Display 1920x1080 NonGlare
  • PROZESSOR:Intel Core i7-4800MQ 2.7GHz/3.7GHz Turbo 6MB L3 Cache
  • GRAFIKKARTE:NVidia® GeForce™ GTX765M - 2GB GDDR5 - DX11 - Optimus
  • ARBEITSSPEICHER:2x8 GB DDR3 1600
  • FESTPLATTE:ohne Festplatte
  • mSATA SSD:ohne mSATA SSD
  • WLAN:WLAN INTEL® ADVANCED-N 6235 (300Mbps) + BLUETOOTH
  • SERVICE:24 Monate PickUp Garantie

Mancano gli HD, appena è in spedizione mi sparo o 2x 256GB msata (mi frena il fatto che a breve escono i plextor M6M ) o un 500GB Samsung 840 SATA normale.

In realtà io volevo prendere il Clevo W740SU che è una figata (a me serve per lavorarci, non per giocarci il note), lo vende Schenker sotto il nome di Schenker S413 ma mi sarebbe costato 200€ in più

Ultima modifica di WarSide : 21-11-2013 alle 22:17.
Old 27-08-2013, 20:28   #32
tognesimo
Senior Member

Quote:
Direi di si, se vuoi i 3 anni di garanzia da hawkforce devi aggiungere altri 139€ al totale e la differena si assottiglia.

@Card0 questa è la mia conf:
  • SCORPIO W230ST
  • DISPLAY:13.3" FullHD LED Display 1920x1080 NonGlare
  • PROZESSOR:Intel Core i7-4800MQ 2.7GHz/3.7GHz Turbo 6MB L3 Cache
  • GRAFIKKARTE:NVidia® GeForce™ GTX765M - 2GB GDDR5 - DX11 - Optimus
  • ARBEITSSPEICHER:2x8 GB DDR3 1600
  • FESTPLATTE:ohne Festplatte
  • mSATA SSD:ohne mSATA SSD
  • WLAN:WLAN INTEL® ADVANCED-N 6235 (300Mbps) + BLUETOOTH
  • SERVICE:24 Monate PickUp Garantie
PREZZO: 1087€ (le spese di sped sono incluse)

Mancano gli HD, appena è in spedizione mi sparo o 2x 256GB msata (mi frena il fatto che a breve escono i plextor M6M ) o un 500GB Samsung 840 SATA normale.

In realtà io volevo prendere il Clevo W740SU che è una figata (a me serve per lavorarci, non per giocarci il note), lo vende Schenker sotto il nome di Schenker S413 ma mi sarebbe costato 200€ in più
Il sito è interessante ma ho visto che ci vuole un po' di tempo per l'arrivo anche di qualsiasi altro modello. Anche il Clevo p150sm con la 8970m mi viene sui 1300€ mentre a parità sul sito santech mi viene sempre 200-250€ in più! Fammi sapere quando ti arriva cmq, alla fine probabilmente per non rischiare acquisterò da Santech
Old 27-08-2013, 20:29   #33
WarSide
Senior Member

Quote:
Il sito è interessante ma ho visto che ci vuole un po' di tempo per l'arrivo anche di qualsiasi altro modello. Anche il Clevo p150sm con la 8970m mi viene sui 1300€ mentre a parità sul sito santech mi viene sempre 200-250€ in più! Fammi sapere quando ti arriva cmq, alla fine probabilmente per non rischiare acquisterò da Santech
Ci sono già persone che hnno ricevuto da hawk questo portatile, quindi da questo punto di vista sono tranquillo, c'è solo da attendere che arrivino, tra l'altro siamo ad agosto
Old 28-08-2013, 10:11   #34
C4Rd0
Member

Quote:
Eh, lo conosco quel note li. Lo annunciò per prima System76, una specie di Santech americana. Mi ispirava parecchio, devo dire. Soltanto non sapevo il nome del barebone Clevo su cui si basava. Ora ho mandato una mail a Santech, per sapere se hanno intenzione di commercializzarlo anche loro.

Ho letto la recensione dello Schenker s413 su http://www.notebookcheck.net/Review-...k.98313.0.html . Non sembrerebbe male... oddio tra il lati negativi citano Severe throttling in battery mode . Non è una bellissima cosa, ma comunque ha strappato un punteggio di 84. Il display sembra adatto anche ad un leggero uso professionale, parlano un gran bene anche della parte grafica, è più slim del 13': sembra il notebook perfetto, almeno sulla carta.

Sarebbe utile sapere di testimonianze dirette e se Santech ha intenzione di lanciare un modello simile. Io spero di si, perchè penso lo prenderei senza troppi indugi.

Che ne pensate?
Old 28-08-2013, 10:40   #35
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C4Rd0 Guarda i messaggi
Eh, lo conosco quel note li. Lo annunciò per prima System76, una specie di Santech americana. Mi ispirava parecchio, devo dire. Soltanto non sapevo il nome del barebone Clevo su cui si basava. Ora ho mandato una mail a Santech, per sapere se hanno intenzione di commercializzarlo anche loro.

Ho letto la recensione dello Schenker s413 su http://www.notebookcheck.net/Review-...k.98313.0.html . Non sembrerebbe male... oddio tra il lati negativi citano Severe throttling in battery mode . Non è una bellissima cosa, ma comunque ha strappato un punteggio di 84. Il display sembra adatto anche ad un leggero uso professionale, parlano un gran bene anche della parte grafica, è più slim del 13': sembra il notebook perfetto, almeno sulla carta.

Sarebbe utile sapere di testimonianze dirette e se Santech ha intenzione di lanciare un modello simile. Io spero di si, perchè penso lo prenderei senza troppi indugi.

Che ne pensate?
Santech non lo proporrà, lo chiesi a Luglio e mi risposero che avrebbero lanciato un nuovo modello 13" (quello che adesso è il T55).

Il comprato grafico è inferiore a quello che può darti il W230ST, ma è 14" invece di 13 (con schermo migliore del già ottimo AUO che monta il W230ST) ed è più sottile grazie al sistema di raffreddamento adottato.

Il problema è che le CPU intel con Iris5200 costano un botto e di conseguenza costa di più anche il note
Old 28-08-2013, 10:43   #36
C4Rd0
Member

Quote:
Santech non lo proporrà, lo chiesi a Luglio e mi risposero che avrebbero lanciato un nuovo modello 13" (quello che adesso è il T55).

Il comprato grafico è inferiore a quello che può darti il W230ST, ma è 14" invece di 13 (con schermo migliore del già ottimo AUO che monta il W230ST) ed è più sottile grazie al sistema di raffreddamento adottato.

Il problema è che le CPU intel con Iris5200 costano un botto e di conseguenza costa di più anche il note
Anche io lo chiesi a luglio, quando usci il suddetto modello marchiato System76. Ho voluto fare lo gnorri, chissà magari cedono

Ma in Italia, oltre Santech, non c'è nessuno che vende prodotti basati su Clevo??
Old 28-08-2013, 10:45   #37
WarSide
Senior Member

Quote:
Anche io lo chiesi a luglio, quando usci il suddetto modello marchiato System76. Ho voluto fare lo gnorri, chissà magari cedono

Ma in Italia, oltre Santech, non c'è nessuno che vende prodotti basati su Clevo??
Si, c'è un'altra azienda che vende i componenti bulk (puoi prendere ad esempio il solo barebone), ma adesso mi sfugge il nome, fai una ricerca
Old 28-08-2013, 13:10   #38
C4Rd0
Member

Quote:
...
Ora ho mandato una mail a Santech, per sapere se hanno intenzione di commercializzarlo anche loro.
...
Ecco la risposta di Santech
Quote:
Originariamente inviato da Santech
G.le Sig. C4Rd0,

in verità abbiamo in progetto un 14" ma si tratta di un Ultrabook con CPU ULV e schermo touch. Non è in previsione un modello con i7 Quad Core, per alte prestazioni e portatilità abbiamo lanciato il T55 (http://www.santech.eu/notebook/t55-series).

Distinti Saluti
SANTECH
Quindi Santech, non commercializzerà il Clevo W740SU
Old 28-08-2013, 14:01   #39
WarSide
Senior Member

Quote:
Quindi Santech, non commercializzerà il Clevo W740SU
Diedero la stessa risposta anche a me a luglio
Old 29-08-2013, 13:43   #40
C4Rd0
Member

Novità? Qualcuno lo ha ordinato e magari gli è anche arrivato?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP