|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Concordo che un muletto torna sempre utile per chi ha uno smartphone.
Ad esempio quando vado a qualche concerto lascio a casa la bistecchiera/galaxy nexus e porto il mio bel nokia 3330 che, oltre ad essere di dimensioni nettamente inferiori e molto più resistente, ha anche un suono talmente forte ed "elettronico" che più di una volta sono riuscito a sentirlo suonare durante il concerto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quelli colorati non sono neanche tanto male... un cell per mettere la seconda sim è perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
peccato che si siano dimenticate alcune cose fondamentali che i telefonini tradizionali hanno e gli smartphone no..comunque sono scelte che io non condivido.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Guardacaso proprio oggi hanno rilasciato un comunicato stampa in cui annunciano i nuovi Nokia 207 e 208.
Non saranno 20$ ma i commenti positivi fin'ora si sprecano, tutto da verificare in sede di review però l'interesse c'è ed è ancora molto alto.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Autonomia, resistenza, compattezza e tastiera fisica.
Per non parlare di ricezione e qualità telefoniche, cose che ormai negli smartphone sono date come inutili orpelli.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
esatto, se per esempio cade uno smartphone addio
![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
io sono del parere che cmq questo tipo di telefonia dovrà rimanere, mio padre (52 anni) giusto un paio di settimane fa ha voluto comprarsi un samsung galaxy pocket, con l'android per sentirsi parte dell'era tecnologica, dovreste vedere che pennellate che tira allo schermo per scorrere il menù o la rubrica, non ci vede da 1 metro anche gli occhiali addosso e spera di riuscire a imbroccare i tasti della tastiera touch col telefono in verticale per scrivere un sms che tra l'altro poi non sa come inviare quindi viene da me...
per non parlare del fatto che usa solo chiamate e sms e nient'altro, quindi il resto del telefono è inutile per lui... a sto punto, per l'utenza che, come mio padre, vuole un cellulare, ma piu del verde e del rosso non sa schiacciare, telefoni definiamoli classici, come questi, vanno piu che bene...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Mio padre ha 60 anni ma è più o meno come il tuo con il cellulare, non a caso ha un telefono simile ma che, per lui, fa anche troppo. Chiamate, sms, rubrica opzionale e stop, non ha bisogno di altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me questi telefoni hanno due grosse mancanze:
- attacco dati standard, con cui salvare facilmente rubrica ed sms (spesso la funzionalità neppure è prevista). - mancanza di BT, e quindi impossibilità di usarli per esempio in macchina con auricolare. E queste sono funzioni "da telefono", non da smartphone. E trovo siano abbastanza rilevanti. Ne ho usato uno come secondario per un bel po' di tempo e mi sono sentito molto limitato da queste due cose in particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il BT in un telefono da 20 euro? Dimmi dove!
Anche a me ha salvato memorizzare la rubrica nella sim, ma la sim è molto limitata da questo punto di vista. Essendo un telefono secondario mi sono adeguato, ma non è certo una buona soluzione per me. Per gli sms poi è stata tragica... per salvarli ho dovuto fare il travaso a mano tramite la sim copiandoli uno ad uno, almeno prevedere un'opzione per copiare blocchi di messaggi in sim avrebbe aiutato. Ma magari altri modelli sono fatti meglio da questo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Questi telefoni da venti euro hanno un altro fondamentale punto di forza che mi sembra non venga mai citato: quando lavori per otto ore al giorno davanti ad un computer (magari svolgendo un'attività direttamente correlata proprio a questi "smartphone") ogni tanto riuscire a staccare fa bene. E staccare significa che esco da lavoro, arrivo a casa, prendo una birra e il cane ed esco. Camminando velocemente verso il verde più vicino apro la birra con il mio telefono portatile da venti euro e tiro una bella sorsata! E se mentre mi rilasso arriva una chimata non desiderata mi tolgo lo sfizio di tirare il teleono al cane come fose una pietra, tanto me lo riporta
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Secondo me comunque non bisogna basarsi sulle esperienze soggettive. Anche io ho un parente che ha un Galaxy che sa a malapena usare e ci ha impiegato anni ad usare....Ma quella è pigrizia....Lui, persona che non ha certo problemi economici non era nemmeno in grado di entrare in un Saturn qualsiasi, farsi illustrare dal primo commesso vari telefoni e comprarne uno...E' andato avanti per anni con un telefono mezzo distrutto (un Sony Ericsson) che era da "vergogna"...(per una persona poi che fa un certo tipo di lavoro)...
Ben vengano i cellulari, e per i Paesi in via di sviluppo sono ottimi (che poi ANCHE nel cosiddetto Terzo mondo, arrivano comunque iPhone, Galaxy o Lumia, eh?)...Mio padre ha vissuto 6 mesi in Africa e mi ha raccontato che là CHIUNQUE usa il cellulare, appunto perché non esiste un'infrastruttura in rame.. Ma non devono essere presi come "amarcord" da noi.... Nessuno sente la nostalgia di una 126 del '72, giusto? Ecco, quello intendo....
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
mah, guarda io credo che cmq può essere un fatto di prigrizia come dici tu oppure no, in certi casi può essere una scelta obbligata avere uno smartphone come per certi tipi di lavori e potrebbe anche starci, ma io credo che certe generazioni, che io definisco quelle della carta e la penna, non sono pronte ad uno smartphone, mia nonna ha il cordless in casa (regalatole da mia zia perche se lo porti dietro finche fa i lavori fuori casa, 72 anni, non si sa mai, magari si fa male, almeno chiama aiuto) ma lei invece continua a rispondere col fisso perche è convinta che il cordless sia rotto perche quando lo mette giu sul dock non termina la chiamata...
cioè faccio per dire che alcune generazioni di persone, soprattutto dalla mezza età in su non sono predisposti per questi livelli di tecnologia, poi c'è sempre il curioso che si mette li ed impara, che capisce al volo e che in poco tempo sa usare certi tipi di smartphone o di pc, ma la restante percentuale continua e continuerà a far confusione... non sto dicendo che siano ignoranti, ma semplicemente non si sentono a proprio agio con un "coso rettangolare in mano che non ha nemmeno i numeri"
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Inutile girarci attorno, gli smartphone hanno dei limiti evidentissimi in termini di portabilità, durata della batteria e solidità. Sono oggetti delicati, generalmente molto costosi e sempre meno portatili (non venitemi a dire che un S3 o S4 si tengono in tasca perchè è evidente a tutti che non è vero, a meno di non indossare una di quelle salopette di jeans con il tascone sul petto che andavano tanto di moda negli anni '80 ![]() La batteria ragazzi... si sbandiera come il non plus ultra della tecnologia uno smartphone che dura nella migliore delle ipotesi 2gg (se usato come un telefono da 20 euro solo per chiamate in GSM con luminosità del display al minimo) e non ci si rende conto che per tante figure professionali un cellulare che dia almeno qualche giorno di autonomia (o almeno un paio di giorni di uso intenso, leggasi call su call tutto il giorno) è necessario. Per dirvi io stasera me ne tornerò a casa con il telefono di reperibilità (h24 ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() A momenti mi costa più una sim che un cellulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.