|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Loreto
|
Anzi dimmi cmq che scheda video utilizzi!!!
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
dunque ho un 7 pro 64 bit. uso soltanto la tv come monitor (volendo ne posso collegare un altro se serve). ho una scheda grafica ATI Radeon HD 5450 di cui uso attualmente l'uscita DVI se collego attraverso HDMI (e scelgo l'input giusto da tv) mi resta scritto "nessun segnale". magari hanno ragione in assistenza: essendo la TV nuova non riconosce gli standard precedenti all'1.4 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
se collego attraverso HDMI (e scelgo l'input giusto da tv) mi resta scritto "nessun segnale".
magari hanno ragione in assistenza: essendo la TV nuova non riconosce gli standard precedenti all'1.4[/quote] Dubito ho la tv acquistata 4/5 gg fa e con questa logica non dovrei vedere neanche io sky La soluzione immediata l'ho trovata...utilizzare DVI dal pc, visto che così visualizzi su tv, e comprare adattatore hdmi da inserire sulla tv Se vogliamo invece fare altrimenti... la scritta nessun segnale fa proprio capire che dal pc non stiamo trasmettendo nulla e secondo me o manca l'input o l'hdmi non è attiva!! Adesso faccio qualche verifica con le informazioni che mi hai dato!!
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
anche per me è disattivata l'uscita HDMI, ma non so come fare a controllare |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
1 Prova
Fai click destro in un punto qualsiasi del desktop di Windows 7 e seleziona la voce Risoluzione dello schermo presente nel menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Rileva e, quando il computer ha rilevato la televisione, seleziona la voce Estendi il desktop a questo schermo dal menu a tendina Più schermi e clicca prima su Applica e poi su OK per utilizzare il televisore come secondo schermo del PC. Fammi sapere!!!
Ultima modifica di #MOMIX# : 03-09-2012 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Azz...non ci pensavo...tu sei senza monitor usi già la la tv con DVI!!!
No non puoi fare come dici il pc deve rilevare l'hdmi subito non dopo.... potrebbe essere una fesseria ma se non hai un monitor (sei senza monitor vero? ) non vedo nell'immediato alternative... collega subito sia dvi che hdmi utilizza la procedura che ti ho detto ...poi stacca il dvi e imposta alla fine tv su hdmi
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Immaginavo...
il tuo pc mi sta veramente facendo inc.... continuando con le prove verifica dal bios se la porta è attiva o verifica se lo hai in dotazione il programma di gestione della scheda madre per vedere di attivare la porta hdmi
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Prova a scaricare il software da li le porte della scheda le gestisci sicuramente
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Devi scaricare all suite immagino cmq per il discorso Bios cerca tra le pagine la voce hdmi
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Così diventa difficile...da lontano è dura darti una mano!!
Ma non hai la possibilità di lavorare con un monitor e Tv contemporaneamente??
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma hai provato a collegare la TV SOLO col cavo HDMI ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Molto banale lo so, ma non si sa mai E hai provato con il cavo 1.4 che ti hanno consigliato alla LG?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
il cavo 1.4 l'ho ordinato insieme a dell'altra roba ed è in arrivo |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Hai risolto qualcosa poi ???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.

CIAUZ