Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli alla diffusione dei motion controller?
Assolutamente si, in tutti i casi 0 0%
Assolutamente no, in nessun caso 20 66.67%
Uso senza problemi e con entusiasmo entrambe le soluzioni (classico pad e non) 5 16.67%
Non so 4 13.33%
Si, ma preferisco le soluzioni Nintendo e Sony 2 6.67%
Si, ma preferisco la soluzione di Microsoft 0 0%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 08:29   #21
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Ho provato solo la wii,devo dire che è graziosa e per me va bene se usata in compagnia perche mi annoierei dopo un po.quando uscí ero attratto dalla novità...finita quella e dopo averlo provato non ho pero trovato nulla che giustificasse un acquisto sia d wii che di move dato che possiedo una ps3....

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 08:33   #22
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Secondo me motion controller come il Kinect hanno potenzialità immense, ma in questa generazione sono solo una demo per quello che verrà, un vorrei, ma non posso, un test per il futuro.
Il mio, dopo l'esaltazione iniziale, è fermo lì e impolverato da circa un anno: non lo usa più nemmeno la mia ragazza, che praticamente me lo regalò per giocarci lei.
Con la generazione attuale, manca potenza, mancano giochi, ma, soprattutto, mancano idee!
In un anno non una idea innovativa nel gaming costruita attorno ad un controller che in ambito sperimentale o universitario ha fatto vedere di tutto -ho amici che si sono laureati con tesi basate su determinati utilizzi di un motion controller come il Kinect-.
Finchè Kinect è sinonimo di Zumba o Ian Solo che balla, sarà sempre e solo un soprammobile in casa mia.
C'era la tesi di alcuni analisti, in proposito, uscita qualche settimana fa, dove si sosteneva che al prossimo giro i casual gamer non avrebbero più comprato una console: io non credo mai negli analisti, ma l'ipotesi non mi pare così strampalata e in relazione a ciò potrebbe anche voler dire che se vogliono vendere, devono tronare a farlo per gli "hardcore" -lo metto virgolettato perchè odio a prescindere tali definizioni a blocchi-, e questo può riuscire solo con giochi innovativi e di qualità.
Insomma, spero che il Kinect 2 di una ipotetica Next/720 avrà tutto quel che seve per poter esser sfruttata in modo geniale, innovativo e utile. Devono farmi scoprire possibilità che non conosco.

Edit: non me ne voglia il buon sasha, ma non ho votato nel sondaggio perchè in base a quanto espresso nel mio post, manca l'unica condizione che ritengo valida: "Siete favorevoli alla diffusione dei motion controller? Sì, ma solo se portano idee innovative e realmente funzionali nel gestire un videogioco. .

Ultima modifica di Custode : 24-05-2012 alle 08:37.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:01   #23
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Custode, la tua analisi è ineccepibile.

Personalmente però preferirei che i videogiochi restassero fedeli al loro schema e non si cimentassero più in astrusi esperimenti come quelli visti nell'odierna generazione.

La forzatura commerciale d'inserire i sensori di movimento, votata puramente all'attirare il casual gamer (ossia quello notoriamente spastico con un pad in mano ) ha finito per acquistare poco (gli entusiasmi dei casual gamers si sono presto assopiti) perdendo molto tra i gamers veri (che spastici ci sono diventati per colpa di comandi male implementati e dalla precisione solo approssimata di questi affari ).

Se voglio fare attività fisica, vado in palestra o meglio a fare sport all'aria aperta. Videogiocare è un'altra cosa.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 10:35   #24
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il kinect è megafail perchè non permette il movimento sul piano. si sono dovuti inventare delle soluzioni imbecilli per quei pochi giochi in cui ti muovi. l' ideale sarebbe la somma delle cose, un kinect abbinato a un controller di movimento con qualche tasto fisico. kinect + move rivisitato sarebbe stato già diverso. e magari un kinect con un hw decente che eviti il lag.
Old 24-05-2012, 10:39   #25
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il kinect è megafail perchè non permette il movimento sul piano. si sono dovuti inventare delle soluzioni imbecilli per quei pochi giochi in cui ti muovi. l' ideale sarebbe la somma delle cose, un kinect abbinato a un controller di movimento con qualche tasto fisico. kinect + move rivisitato sarebbe stato già diverso. e magari un kinect con un hw decente che eviti il lag.
il fatto è che comunque i giocatori hardcore non hanno voglia, giustamente, di dover stare in piedi e muoversi durante le loro (lunghe) sessioni di gioco. 3 ore a dimenar braccia e gambe non è il massimo del divertimento né puoi aspettarti di fare competizioni professionali
Old 24-05-2012, 11:30   #26
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
felicissimo di aver abbandonato tastiera e mouse per il pad ritengo questo lo strumento principe per il gioco (per come lo concepisco io). solo volante e stick per picchiaduro me lo sostituiscono ma la fola è la stessa.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 22:37   #27
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ho votato "Assolutamente no, in nessun caso" dopo aver provato il Move sono rimansto deluso per il lag. Con la X360 ho fatto una serata a casa di amici a giocare con il kinect, ho detto mai più, ho giocato solo perchè giocavno gli altri e mi sono sentito un deficiente, ha far girare lula hop, imitare Roky cercando di colpire con gomiti e ginicchia ciò che appariva sulla tv....che ca@@ta... le ragazze sono state più furbe di noi maschietti, non hanno giocato.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian