|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
@HariSeldon85
http://www.guru3d.com/article/amd-fx...ance-review/10 da questi test non risulta che perda così tanto da essere sconsigliabile in assoluto. vorrei che lasciaste i vostri dogmi a casa. ho aprlato con persone che ce l'hanno e ci giocano benissimo a tutto |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Ed inoltre ti ho già fatto notare che costa esattamente come il 2400. Che nei giochi va decisamente di più come tutti i test dimostrano. Quindi i "dogmi", vedi di lasciarli TU a casa. All'utente che deve comprare il nuovo PC, posso solo consigliare di cercare i vari bench online e ragionare con la sua testa. Non buttare i soldi su processori che non valgono quello che costano. P.S.: se te hai "parlato con persone che ce l'hanno" e ti hanno detto che va forte allora siamo apposto. Siamo tutti contenti. ![]() "Mio cugggino mi ha detto che con un i3 2100 asfalta un 8150 nei giochi! mio cugggino! (cit) |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
a mio avviso non ce ne bisogno, perchè (non in senso assoluto) con un 6100 vai bene e magari spendere qualcosa su un ssd, che ti toglie tanti tempi morti, nell'uso pratico seccanti. questo è un ragionamento, ma anche il tuo va bene. poi ognuno sceglie con la sua testa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
I dogmi semmai è altra gente che ce li ha..Ancora devi spiegare perchè comprare una pessima cpu quando per la stessa somma si ha di meglio in game, di MOLTO meglio in conversioni e editing(6 core VERI 1090t)... Poi frasi del tipo"giocano benissimo a tutto" cosa vogliono dire?Con qualsiasi cpu si gioca benissimo a ciò che si vuole , ma se si può aver di meglio? Anche un athlon II con i giusti compromessi fà giocare a tutto!E allora? Dai dai..Chiudiamo davvero qui..Dato che fatti non ce nè sono.. Se li porterà nè potremo discutere, con tutto il rispetto he, ci mancherebbe altro!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
si ci gioca benissimo a tutto
![]() a 130 euro va bene. ![]() Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Poi se gli vuoi far buttare i soldi, è un altro discorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Quoto!!!La scelta è o 2400 o 1090t (che soffre però rispetto al 2400 nei giochi)ma a parità di costo giù di lì, capirai se sono i 10-15 euro di differenza a fronte di un abisso in prestazioni a far propendere per una cpu pessima e nata male!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
guardate a mille euri c'è l'i7 3960x non lo batte nessuno state tranquilli e buon acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamo presto,con 110 "euri" si compra un 955 e và meglio al più uguale di un 6100, non siamo ridicoli, i phenom sono da preferire a parità di spese a qualsiasi fx, QUALSIASI pronto a dimostralo.. Per avere di meglio con una manciata di euro in più ci si prende un i5 che spazza via tutto..
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
punto 2) nei giochi va precchio meglio (raggiunge incrementi anche del 80%) punto 3) in tutto il resto va meglio punto 4) consuma meno punto 5) costa meno Sisi, è proprio da consigliare l'FX 6100 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
su trova prezzi il 6100 lo danno a 132 e il 2400 a 159. sai quando faiu una configurzione anche 27 euro possono pesare. con 27 uno può pensare di comprare altre cose che gli servono. l'utente in questione viene da una configurazione in cui qualsiasi cpu prende fa un salto di qualità. quindi meglio metterci su prezzi medio bassi con un occhio alla longevità. il 6100 a mio avviso è una scelta equilibrata e idone a quel che epnso siano le sue esigenze. se poi volete fare i confronto performance/prezzo e scelgliere il meglio dovremmo trovare qualcuno che pubblica questi risultati. HU lo fa ma non ha anche il 6100, che cmq è sceso di prezzo tanto. Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
TOM'S ormai consiglia gli FX, ora uno può anche non condividere. poi se uno vuole dire MAI FX, e dogmatizzare la discussione a mio avviso esagera e non di certo da una giusta prospettiva a cho vuole aiutare. poi se uno si compra un 2400 un 6100 o meglio o anche un 955, sono tutti buoni prodotti e si troverà bene. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Tom's può consigliare ciò che vuole, cosa vuoi che consigli?I phenom stanno andando fuori produzione, la gente vuole prodotti nuovi e chi è poco informato al massimo sà che il 6100 è più recente del phenom , vedersi consigliare un prodotto vecchio(anche se più performante) per un utente inesperto può sembrare sciocco! Questa può essere una spiegazione plausibile, anche il fatto che le scorte dei phenom siano verso esaurimento può essere una spiegazione(inutile consigliare ciò che non si trova).. Tuttavia ribadisco quando posterai dei bench in cui l'fx a parità di costo batte o eguaglia i suoi concorrenti allora e solo allora darò credito a quanto da te asserito. In diverse discussioni hai affermato di essere un fisico, dovresti sapere molto bene quindi come si analizzano i dati, applica quindi un'analisi oggettiva dei dati e trai le conclusioni oggettive. Se a te stà a cuore l'fx 6100 sei libero di attribuirci tutte le più belle caratteristiche,anche se in concreto non esistono, questo lo puoi fare per te, ma non per chi cerca un buon compromesso e se nè frega di ciò che stà a cuore..
|
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
@carlotto
Sono un simpatizzante AMD, non fanboy, e consigliare l'acquisto di un FX6XXX e pura follia. Se vuoi un FX sei costretto a prenderti l' FX8150 che almeno in game non paga nulla alla controparte e riesci a risparmiare un pochino rispetto ad Intel, ma il resto della lineup FX e da evitare. Cmq se dovessi costruirmi un PC da zero o andrei su un 2500K oppure aspetterei IB. |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
pura follia
![]() non bisogna essere funboy di niente, a 130 un six core con una posizione appena sotto il phenom 1175 è un buon affare. poi si consuma un po' di più in full, ma in idle va bene. il mio televiso se non lo stacco dalla presa spento consuma 50W e andrebbe staccato tutto in casa! non mi affino a 10 w in più quando lo uso ![]() considerato che regge istruzioni in più, andrei per hardware nuovo invece che per vecchio. poi in sostanza, se chiedi a chi lo ha vedi che si trova bene follia? è follia dire va 2% in meno e consuma 2% in più ed è allora assolutamente sconsigliabile ![]() ma ognuno ragiona come vuole, specialmente quando ci mette i sold isuoi, per me rimando dell'idea che è un buon consiglio ![]() Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Non sei folle. Semplicemente stai mentendo su quelle che sono le vere performance dei 2 processori. tutto qua. ![]() Questa è una media di oltre 10 giochi. va IN MEDIA il 40% in meno dell'i7 2400 che costa SOLO 15 euro in più. Inoltre: ![]() l'i7 2400 consuma il 33% in meno rispetto al BEN MENO POTENTE FX-6100 Fonte autorevole: computerbase.de Quindi, risulta palese come tu sia oggettivamente bugiardo, (non è un insulto ma un dato di fatto) quando affermi che "va il 2% in meno e consuma il 2% in più". E queste falsità le dici pur sapendo di mentire, visto che sono anni che segui costantemente il thread di bulldozer, e sei stato uno dei primi a valutare i bench. Su una cosa sono d'accordo: ognuno ragiona come vuole, e l'utente si fare le sue idee in merito. Tu però smettila di fare disinformazione. Ultima modifica di HariSeldon85 : 07-01-2012 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Carlotto non so, ma ho l'impressione che cerchi di difendere a tutti i costi questi Fx, se devo spendere qualcosina in più anche che siano 30€ [in relazione ad una configurazione duratura sono più che benedetti] prendo il prodotto più performante, il mio consiglio è 2400 con mobo H67, oppure 1055T lo si trova sui 115€ nuovo e mobo am3+, in modo di avere il sistema aggiornabile in futuro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
30 euro sono 200 KW di enerigia, valli a consumare ![]() dire che non bisogna comprare un 6100 perchè in qualche gioco il 2400 va molto meglio e come dire che l'6100 è meglio del 2400 perchè in alcuni giochi va quesi uguale; sono cose che non hanno senso. ora io sto consigliando un utente e lo voglio fare al meglio. per me l'amico, non ha bisogno di una grande potenza di calcolo, 160 euro per un processore sono sprecati. per me un 6100 basta e avanza, mentre nell'uso pratico un ssd è un must perchè ti toglie tante seccature, come riavvi di sistema esaperanti e nell'uso pratico te ne accorgi se c'è. Magari un 2500k gli andava bene con una scheda grafica potente per gaming estreme, ma il rpezzo va su e non mi sembra che in questo caso c'è ne sia reale esisgenza. se non mi avesse detto che faceva video eding gli avrei consigliato un fx 4100 che te lo buttano addosso a 90 euro. non gli ho consigliato un apu perchè la scheda se gioca è meglio dedicata. ora questo è il mio consiglio, e lo rimane: meglio un ssd che un procio che non userai mai al 100%. a chi in maniera gratuita mi accusa di difendere il 6100, gli dico, ma da chi? ![]() per me le parole hanno aoncora senso, io non difendo un processore, ma lo consiglio, vivamente anche. ma chi mi dice: fa schifo, è follia, è una schifezza e cose così, anche se te lo regalassero... forse siete voi che ne volete annullare completamente il valore. detto questo rimango del mio parere e perso che poi ognuno, liberamente scelga secondo i suoi criteri, quindi è inutile continuare a oltranza questa discussione. |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però vorrei farti notare che tutti gli fx hanno i moltiplicatori sboccati, cosa molto utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
2) Stai consigliando un processore che: Va il 40% più piano in media nei giochi, consuma il 33% in più, e costa solo 20 euro in meno della controparte. Se per te questo è un buon acquisto. Mi resta più facile credere che ci stai prendendo in giro tutti in giro, è più credibile. 3) Puoi continuare a consigliare quello che vuoi, fatto sta che è palese come tu abbia ammesso di mentire affermando " va 2% in meno e consuma 2% in più " quando la realtà è ben diversa, e sei conscio di ciò. Ti dimostri fare disinformazione ed essere bugiardo in più occasioni. 4) Altra occasione in cui stravolgi la realtà, dicendo "va meglio in qualche gioco" : in TUTTI i giochi VA MEGLIO, e LA MEDIA DI TUTTI I GIOCHI E' il 40% di prestazioni in più. Raggiunge picchi anche dell'80%. 5) un phenom II x4 975, costa 20 euro meno del FX 6100 e va di più. E consuma pure meno. Lo puoi vedere dalle tabelle precedenti. Tanto vale consigliare questo allora no? ![]() Consiglia quello che vuoi, basta che la smetti di dire palesi falsità. Ultima modifica di HariSeldon85 : 07-01-2012 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.