Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2012, 14:56   #21
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
@HariSeldon85

http://www.guru3d.com/article/amd-fx...ance-review/10

da questi test non risulta che perda così tanto da essere sconsigliabile in assoluto.
vorrei che lasciaste i vostri dogmi a casa.
ho aprlato con persone che ce l'hanno e ci giocano benissimo a tutto
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 15:03   #22
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
@HariSeldon85

da questi test non risulta che perda così tanto da essere sconsigliabile in assoluto.
Nella review che tu stesso hai postato in full hd fa 80 fps contro i 130 del 2600k. Che come tutti sappiamo ha performance simili nei giochi al 2500/2400.

Ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Ed inoltre ti ho già fatto notare che costa esattamente come il 2400. Che nei giochi va decisamente di più come tutti i test dimostrano.

Quindi i "dogmi", vedi di lasciarli TU a casa.

All'utente che deve comprare il nuovo PC, posso solo consigliare di cercare i vari bench online e ragionare con la sua testa. Non buttare i soldi su processori che non valgono quello che costano.

P.S.:

se te hai "parlato con persone che ce l'hanno" e ti hanno detto che va forte allora siamo apposto. Siamo tutti contenti.
"Mio cugggino mi ha detto che con un i3 2100 asfalta un 8150 nei giochi! mio cugggino! (cit)
HariSeldon85 è offline  
Old 07-01-2012, 15:04   #23
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Vediamo di capirci bene,quello che succederà tra un paio d'anni o giù di lì (e se succederà NON può essere un discriminante)..Quindi direi che sono meramente considerazioni personali,
I DATI parlano chiaro, attualmente a 130-140 euro compri un fx 6100 NETTAMENTE inferiore ad un x6 1090t

cut
il 1090 costa 15 euro in più (prezzi minimi) quindi se vuole spenderli lo puà fare benissimo e avere una cpu più veloce.
a mio avviso non ce ne bisogno, perchè (non in senso assoluto) con un 6100 vai bene e magari spendere qualcosa su un ssd, che ti toglie tanti tempi morti, nell'uso pratico seccanti.
questo è un ragionamento, ma anche il tuo va bene.
poi ognuno sceglie con la sua testa o no?
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 15:05   #24
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
@HariSeldon85

Da quei grafici(ben noti tra l'altro) si evince che un i5 661(pessima cpu dual core) è allineata con l'fx 6100 e altre cpu, cosa che poi in realtà non così!!!
I dogmi semmai è altra gente che ce li ha..Ancora devi spiegare perchè comprare una pessima cpu quando per la stessa somma si ha di meglio in game, di MOLTO meglio in conversioni e editing(6 core VERI 1090t)...
Poi frasi del tipo"giocano benissimo a tutto" cosa vogliono dire?Con qualsiasi cpu si gioca benissimo a ciò che si vuole , ma se si può aver di meglio?
Anche un athlon II con i giusti compromessi fà giocare a tutto!E allora?
Dai dai..Chiudiamo davvero qui..Dato che fatti non ce nè sono..
Se li porterà nè potremo discutere, con tutto il rispetto he, ci mancherebbe altro!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline  
Old 07-01-2012, 15:11   #25
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

si ci gioca benissimo a tutto il 2600k costa tanto, e quanto si sale in risoluzione le differenze si riducono.
a 130 euro va bene. e io la consiglio!

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 15:16.
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 15:13   #26
HariSeldon85
Bannato

Quote:
si ci gioca benissimo a tutto il 2600k costa tanto, e quanto si sale in risoluzione assomiglia le differenze si riducono.
a 130 euro va bene. e io la consiglio!
a 130 euro c'è il 2400 che va molto meglio dell'fx 6100. Quindi NON HA SENSO consigliarlo.

Poi se gli vuoi far buttare i soldi, è un altro discorso
HariSeldon85 è offline  
Old 07-01-2012, 15:16   #27
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
a 130 euro c'è il 2400 che va molto meglio dell'fx 6100. Quindi NON HA SENSO consigliarlo.

Poi se gli vuoi far buttare i soldi, è un altro discorso
Quoto!!!La scelta è o 2400 o 1090t (che soffre però rispetto al 2400 nei giochi)ma a parità di costo giù di lì, capirai se sono i 10-15 euro di differenza a fronte di un abisso in prestazioni a far propendere per una cpu pessima e nata male!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Strato1541 è offline  
Old 07-01-2012, 15:26   #28
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Quoto!!!La scelta è o 2400 o 1090t (che soffre però rispetto al 2400 nei giochi)ma a parità di costo giù di lì, capirai se sono i 10-15 euro di differenza a fronte di un abisso in prestazioni a far propendere per una cpu pessima e nata male!
ma il 2400 costa 30 euro in più sempre prezzi minimi
guardate a mille euri c'è l'i7 3960x non lo batte nessuno state tranquilli e buon acquisto
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 15:30   #29
Strato1541
Senior Member

Quote:
guardate a mille euri c'è l'i7 3960x non lo batte nessuno state tranquilli e buon acquisto
A parte che si dice euro..Inutile fare sarcasmo , piuttosto dimostra il contrario di quanto detto,da me e altri!Allora , potrai fare sarcasmo, per ora tutto ciò che hai detto è stato prontamente smontato!
Facciamo presto,con 110 "euri" si compra un 955 e và meglio al più uguale di un 6100, non siamo ridicoli, i phenom sono da preferire a parità di spese a qualsiasi fx, QUALSIASI pronto a dimostralo..
Per avere di meglio con una manciata di euro in più ci si prende un i5 che spazza via tutto..

Strato1541 è offline  
Old 07-01-2012, 15:30   #30
HariSeldon85
Bannato

Quote:
punto 1) 135 vs 150. sono 15 euro
punto 2) nei giochi va precchio meglio (raggiunge incrementi anche del 80%)
punto 3) in tutto il resto va meglio
punto 4) consuma meno
punto 5) costa meno

Sisi, è proprio da consigliare l'FX 6100
HariSeldon85 è offline  
Old 07-01-2012, 15:54   #31
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
punto 1) 135 vs 150. sono 15 euro
punto 2) nei giochi va precchio meglio (raggiunge incrementi anche del 80%)
punto 3) in tutto il resto va meglio
punto 4) consuma meno
punto 5) costa meno

Sisi, è proprio da consigliare l'FX 6100
io ho usato trova prezzi, magari tu hai altri mezzi
su trova prezzi il 6100 lo danno a 132 e il 2400 a 159.
sai quando faiu una configurzione anche 27 euro possono pesare.
con 27 uno può pensare di comprare altre cose che gli servono.
l'utente in questione viene da una configurazione in cui qualsiasi cpu prende fa un salto di qualità.
quindi meglio metterci su prezzi medio bassi con un occhio alla longevità.
il 6100 a mio avviso è una scelta equilibrata e idone a quel che epnso siano le sue esigenze.

se poi volete fare i confronto performance/prezzo e scelgliere il meglio dovremmo trovare qualcuno che pubblica questi risultati.
HU lo fa ma non ha anche il 6100, che cmq è sceso di prezzo tanto.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 16:17.
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 15:58   #32
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:

cut

Facciamo presto,con 110 "euri" si compra un 955 e và meglio al più uguale di un 6100, non siamo ridicoli, i phenom sono da preferire a parità di spese a qualsiasi fx, QUALSIASI pronto a dimostralo..
Per avere di meglio con una manciata di euro in più ci si prende un i5 che spazza via tutto..
lasciando stare i dogmi dipende dal prezzo.
TOM'S ormai consiglia gli FX, ora uno può anche non condividere.
poi se uno vuole dire MAI FX, e dogmatizzare la discussione a mio avviso esagera e non di certo da una giusta prospettiva a cho vuole aiutare.
poi se uno si compra un 2400 un 6100 o meglio o anche un 955, sono tutti buoni prodotti e si troverà bene.
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 16:17   #33
Strato1541
Senior Member

Quote:
lasciando stare i dogmi dipende dal prezzo.
TOM'S ormai consiglia gli FX, ora uno può anche non condividere.
poi se uno vuole dire MAI FX, e dogmatizzare la discussione a mio avviso esagera e non di certo da una giusta prospettiva a cho vuole aiutare.
poi se uno si compra un 2400 un 6100 o meglio o anche un 955, sono tutti buoni prodotti e si troverà bene.
Se un prodotto è pessimo c'è poco da dogmatizzare..è una realtà , chi si vuole bene evita il pessimo, poi se si vuole essere masochisti allora ad ognuno i propri gusti!
Tom's può consigliare ciò che vuole, cosa vuoi che consigli?I phenom stanno andando fuori produzione, la gente vuole prodotti nuovi e chi è poco informato al massimo sà che il 6100 è più recente del phenom , vedersi consigliare un prodotto vecchio(anche se più performante) per un utente inesperto può sembrare sciocco!
Questa può essere una spiegazione plausibile, anche il fatto che le scorte dei phenom siano verso esaurimento può essere una spiegazione(inutile consigliare ciò che non si trova)..
Tuttavia ribadisco quando posterai dei bench in cui l'fx a parità di costo batte o eguaglia i suoi concorrenti allora e solo allora darò credito a quanto da te asserito.
In diverse discussioni hai affermato di essere un fisico, dovresti sapere molto bene quindi come si analizzano i dati, applica quindi un'analisi oggettiva dei dati e trai le conclusioni oggettive.
Se a te stà a cuore l'fx 6100 sei libero di attribuirci tutte le più belle caratteristiche,anche se in concreto non esistono, questo lo puoi fare per te, ma non per chi cerca un buon compromesso e se nè frega di ciò che stà a cuore..

Strato1541 è offline  
Old 07-01-2012, 17:59   #34
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
@carlotto
Sono un simpatizzante AMD, non fanboy, e consigliare l'acquisto di un FX6XXX e pura follia. Se vuoi un FX sei costretto a prenderti l' FX8150 che almeno in game non paga nulla alla controparte e riesci a risparmiare un pochino rispetto ad Intel, ma il resto della lineup FX e da evitare. Cmq se dovessi costruirmi un PC da zero o andrei su un 2500K oppure aspetterei IB.
unfaced12 è offline  
Old 07-01-2012, 18:11   #35
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

pura follia
non bisogna essere funboy di niente, a 130 un six core con una posizione appena sotto il phenom 1175 è un buon affare.
poi si consuma un po' di più in full, ma in idle va bene.
il mio televiso se non lo stacco dalla presa spento consuma 50W e andrebbe staccato tutto in casa! non mi affino a 10 w in più quando lo uso
considerato che regge istruzioni in più, andrei per hardware nuovo invece che per vecchio.
poi in sostanza, se chiedi a chi lo ha vedi che si trova bene
follia?
è follia dire va 2% in meno e consuma 2% in più ed è allora assolutamente sconsigliabile forse!
ma ognuno ragiona come vuole, specialmente quando ci mette i sold isuoi, per me
rimando dell'idea che è un buon consiglio

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 18:13.
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 20:04   #36
HariSeldon85
Bannato

Quote:
pura follia
non bisogna essere funboy di niente, a 130 un six core con una posizione appena sotto il phenom 1175 è un buon affare.
poi si consuma un po' di più in full, ma in idle va bene.
il mio televiso se non lo stacco dalla presa spento consuma 50W e andrebbe staccato tutto in casa! non mi affino a 10 w in più quando lo uso
considerato che regge istruzioni in più, andrei per hardware nuovo invece che per vecchio.
poi in sostanza, se chiedi a chi lo ha vedi che si trova bene
follia?
è follia dire va 2% in meno e consuma 2% in più ed è allora assolutamente sconsigliabile forse!
ma ognuno ragiona come vuole, specialmente quando ci mette i sold isuoi, per me
rimando dell'idea che è un buon consiglio
In alcuni giochi va l'80% in meno e consuma un 30 % in più.
Non sei folle. Semplicemente stai mentendo su quelle che sono le vere performance dei 2 processori. tutto qua.

Questa è una media di oltre 10 giochi.

va IN MEDIA il 40% in meno dell'i7 2400 che costa SOLO 15 euro in più.

Inoltre:

l'i7 2400 consuma il 33% in meno rispetto al BEN MENO POTENTE FX-6100

Fonte autorevole: computerbase.de

Quindi, risulta palese come tu sia oggettivamente bugiardo, (non è un insulto ma un dato di fatto) quando affermi che "va il 2% in meno e consuma il 2% in più". E queste falsità le dici pur sapendo di mentire, visto che sono anni che segui costantemente il thread di bulldozer, e sei stato uno dei primi a valutare i bench.

Su una cosa sono d'accordo: ognuno ragiona come vuole, e l'utente si fare le sue idee in merito. Tu però smettila di fare disinformazione.

Ultima modifica di HariSeldon85 : 07-01-2012 alle 20:18.
HariSeldon85 è offline  
Old 07-01-2012, 20:48   #37
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Carlotto non so, ma ho l'impressione che cerchi di difendere a tutti i costi questi Fx, se devo spendere qualcosina in più anche che siano 30€ [in relazione ad una configurazione duratura sono più che benedetti] prendo il prodotto più performante, il mio consiglio è 2400 con mobo H67, oppure 1055T lo si trova sui 115€ nuovo e mobo am3+, in modo di avere il sistema aggiornabile in futuro tutto questo ovviamente imho
Jack 85 è offline  
Old 07-01-2012, 22:36   #38
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
In alcuni giochi va l'80% in meno e consuma un 30 % in più.
Non sei folle. Semplicemente stai mentendo su quelle che sono le vere performance dei 2 processori. tutto qua.

cut
al mondo nessuno regala niente, il 2400 va meglio e costa 30 euro in più.
30 euro sono 200 KW di enerigia, valli a consumare
dire che non bisogna comprare un 6100 perchè in qualche gioco il 2400 va molto meglio e come dire che l'6100 è meglio del 2400 perchè in alcuni giochi va quesi uguale; sono cose che non hanno senso.
ora io sto consigliando un utente e lo voglio fare al meglio.
per me l'amico, non ha bisogno di una grande potenza di calcolo, 160 euro per un processore sono sprecati.
per me un 6100 basta e avanza, mentre nell'uso pratico un ssd è un must perchè ti toglie tante seccature, come riavvi di sistema esaperanti e nell'uso pratico te ne accorgi se c'è.
Magari un 2500k gli andava bene con una scheda grafica potente per gaming estreme, ma il rpezzo va su e non mi sembra che in questo caso c'è ne sia reale esisgenza.
se non mi avesse detto che faceva video eding gli avrei consigliato un fx 4100 che te lo buttano addosso a 90 euro.
non gli ho consigliato un apu perchè la scheda se gioca è meglio dedicata.
ora questo è il mio consiglio, e lo rimane:
meglio un ssd che un procio che non userai mai al 100%.

a chi in maniera gratuita mi accusa di difendere il 6100, gli dico, ma da chi?
per me le parole hanno aoncora senso, io non difendo un processore, ma lo consiglio, vivamente anche.
ma chi mi dice:
fa schifo, è follia, è una schifezza e cose così, anche se te lo regalassero...
forse siete voi che ne volete annullare completamente il valore.
detto questo rimango del mio parere e perso che poi ognuno, liberamente scelga secondo i suoi criteri, quindi è inutile continuare a oltranza questa discussione.
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 22:41   #39
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Carlotto non so, ma ho l'impressione che cerchi di difendere a tutti i costi questi Fx, se devo spendere qualcosina in più anche che siano 30€ [in relazione ad una configurazione duratura sono più che benedetti] prendo il prodotto più performante, il mio consiglio è 2400 con mobo H67, oppure 1055T lo si trova sui 115€ nuovo e mobo am3+, in modo di avere il sistema aggiornabile in futuro tutto questo ovviamente imho
il 1055 a 115 non l'ho trovato ma a quel prezzo è buono
però vorrei farti notare che tutti gli fx hanno i moltiplicatori sboccati, cosa molto utile
carlottoIIx6 è offline  
Old 07-01-2012, 22:50   #40
HariSeldon85
Bannato

Quote:
al mondo nessuno regala niente, il 2400 va meglio e costa 30 euro in più.
30 euro sono 200 KW di enerigia, valli a consumare
dire che non bisogna comprare un 6100 perchè in qualche gioco il 2400 va molto meglio e come dire che l'6100 è meglio del 2400 perchè in alcuni giochi va quesi uguale; sono cose che non hanno senso.
ora io sto consigliando un utente e lo voglio fare al meglio.
per me l'amico, non ha bisogno di una grande potenza di calcolo, 160 euro per un processore sono sprecati.
per me un 6100 basta e avanza, mentre nell'uso pratico un ssd è un must perchè ti toglie tante seccature, come riavvi di sistema esaperanti e nell'uso pratico te ne accorgi se c'è.
Magari un 2500k gli andava bene con una scheda grafica potente per gaming estreme, ma il rpezzo va su e non mi sembra che in questo caso c'è ne sia reale esisgenza.
se non mi avesse detto che faceva video eding gli avrei consigliato un fx 4100 che te lo buttano addosso a 90 euro.
non gli ho consigliato un apu perchè la scheda se gioca è meglio dedicata.
ora questo è il mio consiglio, e lo rimane:
meglio un ssd che un procio che non userai mai al 100%.

a chi in maniera gratuita mi accusa di difendere il 6100, gli dico, ma da chi?
per me le parole hanno aoncora senso, io non difendo un processore, ma lo consiglio, vivamente anche.
ma chi mi dice:
fa schifo, è follia, è una schifezza e cose così, anche se te lo regalassero...
forse siete voi che ne volete annullare completamente il valore.
detto questo rimango del mio parere e perso che poi ognuno, liberamente scelga secondo i suoi criteri, quindi è inutile continuare a oltranza questa discussione.
1) Ho qualche dubbio che tu abbia problemi a scrivere in italiano, perchè lo dico sinceramente, faccio fatica a comprendere i tuoi post.

2) Stai consigliando un processore che: Va il 40% più piano in media nei giochi, consuma il 33% in più, e costa solo 20 euro in meno della controparte. Se per te questo è un buon acquisto. Mi resta più facile credere che ci stai prendendo in giro tutti in giro, è più credibile.

3) Puoi continuare a consigliare quello che vuoi, fatto sta che è palese come tu abbia ammesso di mentire affermando " va 2% in meno e consuma 2% in più " quando la realtà è ben diversa, e sei conscio di ciò. Ti dimostri fare disinformazione ed essere bugiardo in più occasioni.

4) Altra occasione in cui stravolgi la realtà, dicendo "va meglio in qualche gioco" : in TUTTI i giochi VA MEGLIO, e LA MEDIA DI TUTTI I GIOCHI E' il 40% di prestazioni in più. Raggiunge picchi anche dell'80%.

5) un phenom II x4 975, costa 20 euro meno del FX 6100 e va di più. E consuma pure meno. Lo puoi vedere dalle tabelle precedenti. Tanto vale consigliare questo allora no?

Consiglia quello che vuoi, basta che la smetti di dire palesi falsità.

Ultima modifica di HariSeldon85 : 07-01-2012 alle 23:22.
HariSeldon85 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian