Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 13:11   #21
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Il fatto è che FM sarà profetico come al solito...altri due anni e crack finanziario di zanna gialla

cmq il trucchetto è sempre il solito e poco realistico da anni:
compri giovani fenomeni e li rivendi a 27-28 anni a cifre folli...dopo qualche anno sei la squadra piu ricca del mondo e non sai che farci con i soldi

Come il gioco nel complesso.
La finta "complicazione" di Fm in atto da decenni è solo una scelta di marketing. Il gioco è solo un insieme di lanci di dado.
Era stato dimostrato ad esempio che impostando tutti i valori dello staff di una squadra controllata dal computer a "1", i risultati erano pressapoco quelli di uno staff top. In parole povere se si giocava contro l'Inter di Mourinho o contro l'Inter di Pippo Franco non cambiava pressochè nulla. C'era un post su fmita mi pare che dimostrava con metodi scientifici che il gioco non è altro che una grossa randomizzazione, dove il giocatore umano può influire pesantemente solo sulle finanze di una società. Tattiche, allenamenti, squadre avversarie, tutto random. Giocare con 4-4-2 preimpostati o affinare tattiche in mesi e mesi portavano agli stessi risultati. Dubito che Fm2012 cambi qualocosa.
Appunto per questo non vedo il motivo di complicarlo se alla fine il giocatore umano in realtà non ha il pieno controllo su niente.
Tantovale proporre un'alternativa "indie" semplice e divertente.
Old 10-10-2011, 07:52   #22
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
cmq il trucchetto è sempre il solito e poco realistico da anni:
compri giovani fenomeni e li rivendi a 27-28 anni a cifre folli...dopo qualche anno sei la squadra piu ricca del mondo e non sai che farci con i soldi
Beh, c'è chi di questo "trucchetto" fa la sua ragione d'esistenza (vedi Atalanta: crea giovani talenti poi li vende alle "grandi")... Quindi non direi che è del tutto irrealistico!

E comunque, beato te che ci riesci... Io col 2011 è due anni che cerco di vendere Merkel: me l'hanno preso 2 volte in comproprietà e poi per 2 volte hanno offerto ZERO quando si trattava di riscattarlo... Ok, mi sono incamerato 500K euro senza far nulla, ma io trovo comunque oggettive difficoltà a vendere...
E alla fine Merkel è cresciuto tanto che ora me lo tengo stretto, che assieme a Degeri e Basha è il centrocampista più forte che ho
Old 10-10-2011, 08:31   #23
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh, c'è chi di questo "trucchetto" fa la sua ragione d'esistenza (vedi Atalanta: crea giovani talenti poi li vende alle "grandi")... Quindi non direi che è del tutto irrealistico!

E comunque, beato te che ci riesci... Io col 2011 è due anni che cerco di vendere Merkel: me l'hanno preso 2 volte in comproprietà e poi per 2 volte hanno offerto ZERO quando si trattava di riscattarlo... Ok, mi sono incamerato 500K euro senza far nulla, ma io trovo comunque oggettive difficoltà a vendere...
E alla fine Merkel è cresciuto tanto che ora me lo tengo stretto, che assieme a Degeri e Basha è il centrocampista più forte che ho
La cosa irreale è che prendi i giovani di 18-19 anni e già sono decisivi per la squadra, senza un minimo di rodaggio, e puoi vincere lo scudetto al primo anno con 11 20enni. Alcuni nomi troppo sgravati fin da subito: ganso, hazard, pjanic, kjaer, hernandez, lukaku, babacar, doumbia, e tanti altri...
Io le difficoltà a vendere non le trovo, ma forse è perchè gioco solo con la roma da anni e ne conosco vita morte e miracoli! ganso pagato 17 e rivenduto a 60, hazard 15 e rivenduto a 60, lukaku 6 e rivenduto a 22, un regen cecchino in attacco preso in brasile da bambino a 1 milione e rivenduto a 80 al chelsea a 24 anni, ecc....quelli che ho in squadra all'inizio del gioco tendo a usarli intensamente il primo anno eliminando solo gli inutili (nella mia roma sono taddei, perrotta, doni, cassetti, greco, simplicio, e qualche altro)
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:00   #24
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Sui giocatori giovani ti dò ragione... Degeri non ha ancora 21 anni, nella mia carriera... E Merkel ne ha 21 appena compiuti (entrambi sono dei '92... Degeri è di ottibre, Merkel di febbraio) e son già, assieme a Sambugaro (che di nanni ne ha abbastanza) i migliori centrocampisti che ho...
Anche perché il resto della rosa, vabbè... Diciamo che l'ossatura della mia squadra è ancora quella che avevo in C più o meno...
Old 10-10-2011, 19:46   #25
Irene83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
e se organizzassimo un campionato online di hwupgrade ?
4-5 persone si trovano?
Old 10-10-2011, 23:08   #26
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
Originariamente inviato da Irene83 Guarda i messaggi
e se organizzassimo un campionato online di hwupgrade ?
4-5 persone si trovano?
non ci ho mai giocato... dipende dagli orari e dal tempo che richiede l'impegno...

Come funziona??
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:46   #27
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Graficamente parlando, la partita in 3D è migliorata?
Intendo sia come grafica pura (modelli, textures, effetti etc...) che come verosimiglianza di gesti e situazioni mostrate...

Io sono rimasto al FM2010, l'11 non l'ho preso.
Rispetto al 10 mi pare che ci sia un bel salto (guardando gli screenshots), mentre rispetto al 11?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 14:24   #28
Alex-Lemour
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ho provato la demo. Volevo sapere se esiste un modo per ingrandire la schermata di gioco. Le scritte sono troppo piccole. Posso usar ela lente di windows? Le leggo, ma affatico troppo la vista e mi viene mal di testa. Come fare? (non vorrei dover cambiare risoluzione di tutto il desktop)
Old 17-10-2011, 21:15   #29
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Forse dovresti riuscirci modificando i font che usa la skin.
Nota: non ho la demo installata. Ipotizzo che sia come FM2011 e ti scrivo cosa dovresti fare, io farò riferimento a FM2011.

Vai qui:
Codice:
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2011\skins\fm2011\settings
Apri il file "fm2011 settings.xml" con notepad.
Le righe che t'interessano dovrebbero essere queste:
Codice:
	<integer id="hint_size" value="8"/>
	<integer id="title_size_large" value="16"/>
	<integer id="title_size_normal" value="14"/>
	<integer id="title_size_small" value="11"/>
	<integer id="title_style" value="semi_bold"/>
	<integer id="menu_size_small" value="7"/>
	<integer id="menu_size_normal" value="8"/>
	<integer id="menu_size_large" value="10"/>
	<integer id="control_size_normal" value="8"/>
	<integer id="text_size_small" value="7"/>
	<integer id="text_size_normal" value="8"/>
	<integer id="text_size_large" value="9"/>
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 21:18   #30
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Prima recensione italiana che ho trovato da spaziogames.

Pro:
- Interfaccia più ordinata e schermate più complete
- Ora si può conoscere e gestire davvero tutto!
- Stipulare i contratti lascia molte opzioni
- Funzionalità molto bilanciate fin da subito
Contro:
- Sistema di dialogo poco tangibile
- Poche situazioni nuove da affrontare
- Per molti il motore grafico resterà ancora totalmente bocciato

Commento Finale
Sports Interactive vince nuovamente la propria Champions League: la serie Football Manager spadroneggia incontrastata nel piccolo mondo dei manageriali di calcio, ma il team guidato da Miles Jacobson non commette mai l’errore di sedersi sugli allori e, per quanto possibile, migliora il gameplay del proprio prodotto a seconda delle esigenze e delle comunicazioni pervenute dagli utenti.
Attraverso una gestione più approfondita della propria rosa e vari strumenti per conoscerla più da vicino, comunicando con qualsiasi personaggio e calciatore, Football Manager 2012 garantisce un’esperienza di gioco “più umana”, investendo di realismo anche gli aspetti più puri che offre il titolo, come la gestione dei contratti e delle finanze.
L’interfaccia grafica si presenta non solo più completa ma, finalmente, meno caotica rispetto alle precedenti versioni: con pochi click è possibile raggiungere tutte le schermate del gioco senza perdersi in tortuosi menù e schede, grazie anche a un corposo utilizzo di finestre di riepilogo e raggruppamento di funzioni.
L’entusiasmante giro di valutazione del prodotto confluisce nel motore grafico 3D, per quanto possibile raffinato e convincente, anche se non mancano alcuni problemi legati all’intelligenza artificiale dei calciatori e alla poco curata fisica del pallone.
Che la gara alla Panchina d’Oro abbia inizio!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 19-10-2011, 09:41   #31
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iniziato il pre-load per chi l'avesse acquistato su Steam.
Ricordo che la data di uscita è venerdì 21!
Old 19-10-2011, 13:13   #32
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Iniziato il pre-load per chi l'avesse acquistato su Steam.
Ricordo che la data di uscita è venerdì 21!
Preloaddato

Con che squadra inizierete?
Io penso da disoccupato...e si vedrà!
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:10   #33
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Di solito anche io inizio la prima carriera senza squadra
Old 19-10-2011, 17:25   #34
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Ho deciso di provare l'avventura con l'Anzhi.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:39   #35
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Con l'Anzhi potrebbe essere interessante, ma penso sarà abbastanza semplice creare una squadra vincente nel campionato Russo...come obbiettivo punterei alla Champions in 2-3 anni.

Una sfida che mi stuzzica è provare a vincere nuovamente la Ligue 1 con il Lille...disabilitando la prima finestra di mercato. Anche una carriera con il PSG non sarebbe male!

PS: Facendo il pre-load mi ha cancellato la demo
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 08:35   #36
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Esce oggi...
Iscritto!!!
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 12:58   #37
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno puo passarmi il file per la lingua italiana visto che ho il gioco in inglese?
Pablo^^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:51   #38
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pablo^^^ Guarda i messaggi
qualcuno puo passarmi il file per la lingua italiana visto che ho il gioco in inglese?
Probabilmente hai il gioco non originale visto che Steam permette di scegliere la lingua.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:07   #39
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Probabilmente hai il gioco non originale visto che Steam permette di scegliere la lingua.
o probabilmente ho quello in lingua inglese mr sherlock holmes...
Pablo^^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:57   #40
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
è da mezz'ora che cerco di lanciarlo..steam continua a scaricarmi un fantomatico non so che cosa.....
Steam è una delle cose più odiose e invasive che abbia mai provato...dovrebbe essere una scelta non un obbligo Cristo..
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP