|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
[Thread Ufficiale] Football Manager 2012
![]() Football Manager 2012 [Thread ufficiale] ![]() 3+ (PEGI) DATA DI USCITA: 21 Ottobre 2011 (PC|Mac) -------------------- NOTIZIE IMPORTANTI 08/03/2012 patch 12.2.0 disponibile! 15/12/2011 patch 12.1.1 disponibile! 15/12/2011 patch 12.1.0 disponibile! 03/11/2011 patch 12.0.4 disponibile! 27/10/2011 patch 12.0.3 disponibile! 06/10/2011 Demo disponibile!-------------------- FM & Social Networks Indirizzi per la comunity mondiale: http://www.facebook.com/officialfootballmanager http://twitter.com/footballmanager Indirizzi per la comunity italiana di Football Manager: http://www.facebook.com/FootballManagerItaly http://twitter.com/OfficialFMItaly -------------------- Indice
LINK UTILI Sito Ufficiale [Ultime notizie, patch uffciali,...]Sito Ufficiale SI Games[Ultime notizie, patch uffciali,...] Blog Ufficiale[Ultime notizie, Commenti sul nuovo FM,...] FMItalia - Panoz [Ottimo sito italiano con molta roba da scaricare: allenamenti, magliette, mod,..] FM Fans [Ottimo forum italiano su FM dove potete trovare molti consigli ed altro ancora] FM.it [Ottimo sito italiano su FM dove potete trovare molti consigli ed altro ancora] sortitoutsi.net [Buon fansite inglese] FMScout [homepage di FMScout] FMDiscussion [Buon fansite inglese, per ora disponibile solo il forum] ![]() Link per scaricare la demo [tramite Steam\torrent\download] http://www.footballmanager.net/demo?t=Italian Unica versione disponibile: PC e Mac, "strawberry". I salvataggi della demo saranno compatibili con la versione completa del gioco. Quote:
![]() ![]() Ultima patch v12.2.0 Changelog. || NOTA BENE || "" A new update has been released, I don't know if it's updated and now the game is unavailable or crashing? When a new patch is released the game will automatically update through Steam's servers The update will download in the background and once complete you will be able to run the updated game You do not need to start a new game to get the benefits of these updates If you find you cannot start the game for any reason after downloading the update or are unsure the game has updated, exit Steam and relaunch it If you still can't launch the game, verify your game cache as shown here If that still doesn't work, exit Steam again, relaunch Steam and re-verify the cache Continue to verify the cache if this still does not work. "" ![]() Football Manager 2012 ti permette di assumere il controllo di una qualsiasi delle oltre 50 squadre del globo, incluse le più grandi società d'Europa. Hai il completo decisionale su chi gioca e chi resta in panchina, sulle tattiche, i colloqui pre-partita, le sostituzioni e le istruzioni da bordo campo, il tutto seguendo l'incontro in tempo reale grazie all'acclamato simulatore 3D che ti consente di fare la differenza! Come tecnico, avrai anche pieno controllo degli affari della squadra al di fuori del campo: Investirai grosse somme di denaro per assicurarti i campioni, oppure ti concentrerai sulla ricerca delle nuove promesse del calcio? Come organizzerai gli allenamenti e il pre partita? Sarai oculato nelle scelte o esigerai sempre l'investimento migliore? Come reagirai quando un giovane campione incontrerà qualche problema? Lo consolerai o lo rimetterai in riga? Come affronterai le insidiose domande dei giornalisti? È giunto il momento di metterti alla prova. Novità e miglioramenti di Football Manager 2012 Gestisci ovunque, in qualsiasi momento - Ti consente di aggiungere o togliere una qualsiasi squadra giocabile dal tuo salvataggio quante volte vuoi. La decisione la puoi compiere all'inizio di ogni stagione, il che significa che non sei costretto a decidere quali squadre saranno giocabili all'inizio della tua carriera. Trasferimenti e contratti - Cambiamenti significativi al sistema di trasferimenti e contratti, inclusi i bonus fedeltà, un'implementazione di contratti giovanili e amatoriali potenziata, un centro per trasferimenti migliorato e la possibilità di bloccare intere aree della negoziazione di nuovi contratti nel caso tu non sia ancora pronto ad agire. Questo ti aiuterà a gestire i tuoi bilanci e garantisce flessibilità nelle tue offerte ai giocatori o agli agenti. Ricerca di talenti potenziata - Utilizzando svariati rapporti reali sulla ricerca di nuovi talenti, è stato ideato un nuovo rapporto all'interno del gioco, che include analisi della squadra, informazioni sulle tattiche e sulle reti segnate e concesse, oltre a numerosi altri miglioramenti, fornendoti tutti i dati necessari alla preparazione pre-stagionale e durante la stagione stessa. Migliorie al simulatore 3D - Animazioni, sistema di spettatori, stadi e due prospettive, "Dietro la rete" e "Direttore" completamente nuovi, più un sistema meteorologico migliorato, oltre alla reversibilità di tutte le altre angolazioni, che ti consentono di vedere e analizzare ogni singolo aspetto della partita. Interfaccia intelligente - Una nuova interfaccia adattabile: più la risoluzione dello schermo è elevata, maggiori informazioni avrai a disposizione. L'interfaccia contiene anche nuovi filtri, colonne personalizzabili, una nuova schermata tattiche e altre numerose visualizzazioni. Tono - I colloqui pre-partita e le conversazioni sono stati migliorati grazie a un nuovo sistema di tono, che ti consente di decidere il modo in cui interagire; mantieni la compostezza parlando in modo pacato, oppure accalorato. Ci sono 5 differenti toni tra cui scegliere, ognuno con i relativi commenti. Un nuovo tutorial - Lontano dalla scena principale, una modalità che permette ai nuovi giocatori di trovare la propria strada nel gioco facilmente, in grado di offrire anche preziosi consigli ai manager più esperti su come sfruttare al meglio le dinamiche, oltre a un nuovo sistema di aiuto. Oltre a queste innovazioni principali, ci sono numerose aree del gioco che hanno subito migliorie consistenti, come il sistema dei media, le conferenze stampa, le squadre giovanili, le nuove promesse, le opzioni di social network, le amichevoli, i rapporti internazionali e molte altre che saranno spiegate dettagliatamente in una serie di video blog nei prossimi mesi, oltre a ulteriori informazioni su Football Manager 2012. Consigli Utili e FAQ >> SE AVETE UN PROBLEMA LEGGETE QUI << Errore d3dx9_41.dll non trovato Possibili soluzioni alternative: a] Aggiornate le DirectX all'ultima versione. b] Scaricate il web installer o il pacchetto completo. c] Scaricate la singola dll mancante e copiatela in "C:\Windows\System32" (se usate Windows XP) oppure in "Computer\Local Disk (C) \ Windows \ System32 " (Vista and 7) Teoricamente funziona come FM2008, quindi sono validi tutti i precedenti parametri alla riga di comando etc... [quindi copio-incollo dalla discussione di FM2008] Come imposto una risoluzione personalizzata a schermo intero? Per impostare una risoluzione personalizzata dovete creare un collegamento dell'eseguibile [cioè fm.exe]. Poi andate nelle proprietà del collegamento appena creato ed aggiungere nella casella destinazione la stringa: -fullscreen_width=1400 -fullscreen_height=1050 Naturalmente dovrete modificare i valori a seconda della risoluzione del vostro monitor. Alla fine dovreste avere una cosa del genere: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2012\fm.exe" --fullscreen_width=1400 --fullscreen_height=1050 Come avvio il gioco in finestra? Vi basta spuntare la voce "Gioca a schermo intero" nelle opzioni audio-video del gioco. In alternativa vi basterà aggiungere la seguente stringa alla destinazione del collegamento sul desktop [Proprietà->Destinazione] --small_screen --windowed Dovreste poi avere una cosa del genere: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2012\fm.exe" --small_screen --windowed Come resetto le preferenze senza lanciare il gioco? Dovete aggiungere la stringa --reset_preferences alla fine della destinazione [come nei casi precedenti]. Per ottenere una cosa del genere: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2012\fm.exe" --reset_preferences Quindi lanciate il gioco ed avrete tutte le preferenze resettate. Ricordatevi di cancellare quella stringa altrimenti ad ogni avvio vi resetterà le preferenze. Quali sono gli altri comandi che posso usare su FM? Questi sono gli altri comandi che possono essere usati in riga di comando. Dove installo i pack grafici come loghi, magliette, ecc? Per scaricare foto,loghi e molto altro basta andare su uno dei fansite che trovate ad inizio pagina. Consiglio FMFans e\o FMGlive. Le immagini scaricate vanno estratte nella corrispondente sottocartella che si trovano in D:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2010\graphics\pictures e quindi in "logos" se sono loghi e così via. Se la cartella non è presente vi basta crearla. Cliccate qui se avete problemi ad inserire loghi. Cliccate qui se avete problemi ad inserire kits. Cliccate qui se avete problemi ad inserire faccine. Se non vengono caricati, andate nelle opzioni -> disattivate la cache delle skin ed attivate ricarica skin quando si conferma. Una volta terminato l'aggiornamento potete far tornare tutto come prima nelle opzioni. ||NOTA BENE|| Dopo un errore in "X:\:Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2012" c'è il file "Football_Manager_2012_InstallLog.log" dove ci sono scritte informazioni sull'errore.RECENSIONI Recensione su spaziogames : 9.1/10. Quote:
Screenshots & video. REQUISITI Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 08-03-2012 alle 14:13. Motivo: aggiornamento |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
post di servizio.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
iscritto ovviamente!!
![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Iscritto anch'io, sperando che alla SI abbiano lavorato bene...
Francamente, col FIFA 12 pieno di piccoli bug ma abbastanza ben riuscito nella modalità carriera (così almeno leggo), se FM 2012 non è ottimo rischia di essere ben presto dimenticato...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stai paragonando un formula1 e una macchina da rally, entrambe vanno alla grande per quello che devono fare.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Sì, lo so.
![]() Solo che la parte grafica di FIFA12 è talmente accattivante che, considerata la presenza di una decente parte manageriale (ovviamente non paragonabile a quella di FM, e nemmeno a quella di Nba2K...) rischia di portar via parecchi utenti a FM. Io stesso ci sto pensando, e io adoro FM. ![]() Peraltro, avevo accuratamente evitato di informarmi sul FM2012 fino a poco fa; adesso, vedendo filmati e preview, mi pare che il nuovo lavoro dei SI si possa definire molto interessante... perlomeno per me lo è.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Iscritto. Anche se probabilmente aspetterò un po' prima di prenderlo (sono ancora stra preso col 2011, e mi durerà almeno per un po' ancora dato che l'ho iniziato "tardi")
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
|
Eccomi!!
![]() Io sto giocando a FM2011 ormai da quasi un anno... ho ancora attiva una carriera che dura da 21 stagioni..... quindi direi che sono mooooolto preso... ma FM2012 sarà sicuramente mio.. Nel frattempo sto comunque giocando anche a Fifa 2012... decisamente interessante. Però quando voglio dilettarmi con tutto quello che è veramente manageriale so già che file devo lanciare... ![]()
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Iscritto!!
FM è l'unico gioco che si può lasciare in background sul portatile quando si è in ufficio!! Poi alla sera rigorosamente FIFA su console!!
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
vediamo un po' come va,l'ultimo è l'unico che non mi ha preso
Assemblaggio in corso: Scheda madre: 990FXA-GD80 / Processore: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz L3-6MB Thuban skAM3 / VGA: Sli MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Hawk 1GB Gddr5 256bit Twin Frozr III./ Alimentatore : RSA00-AMBAJ3-EU Cooler Master SILENT PRO M1000 1000Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Bronze |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mah, ho giocato la prima metà della stagione (termina a Gennaio la Demo)...senza cercare le peculiarità del nuovo prodotto.
Parto dalla situazione cartellini dopo 16-17 partite, a mio avviso sono un po' troppi, il Cagliari ne prende 3,25 a partita di gialli. ![]() Classifica, la mia Juve è da paura; un singolo pareggio contro il Napoli, 46 punti fatti su 48 disponibili. L'inter nelle prime 5-6 partite era nei bassi-fondi. La mia tattica non ve la dico. ![]() ![]() Il mio mercato in entrata ed uscita. ![]() Rosa utilizzata. ![]() Di buono ho notato le mille interazioni possibili, molte rimaste uguali altre nuove, le riunioni di squadra, i rapporti sulla squadra, la tattica gestibile. Di contro il mercato, mi sembra invariato ma ho operato ZERO praticamente, ma se le meccaniche sono come in quello di FM-11 ovvero; compri pagando il doppio e vendi, quando va bene, a prezzo di mercato...siamo messi male, almeno così capitava a me. Voglio vedere come funziona il fair-play finanziario nel gioco!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ma quando esce di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho fatto un paio di partite con la Juve.
Ho notato 2 cose principalmente: la prima è che se il gioco va in background non continua ma va in pausa finchè non si ritorna... peccato, perchè a volte era utile fare altro durante le partite.... sarà una cosa della demo o dovrò aspettarmelo anche nel gioco finale?? ![]() Secondo cosa il mercato. Ho provato a vendere i bidoni della juve.. e in effetti non si riescono a vendere. Nessuno fa offerte, impossibile!! Ho messo Amauri e Iaquinta in vendita a 100K !!! e viene fuori che ci sono squadre interessate ma non con un prezzo base così alto... ![]() ![]() Il gioco mi sembra cmq carino, nuove implementazioni, alcune molto interessanti, come le interazioni con lo staff e i giocatori. Sono ritornato a FM2011.... al momento.... ![]()
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho venduto Toni alla metà del suo prezzo di mercato. Il problema dei bidoni aka vecchi della Juve è l'ingaggio. Su FM11 se a questi player abbassavo lo stipendio con un editor in real time tutti offrivano il prezzo di mercato. Ovviamente era una prova, si va a tentativi, per capire come funziona il discorso. ![]() Grosso e Toni comunque li ho venduti, Manninger idem, almeno ho svecchiato la rosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Manninger l'ho venduto a 2,5 Milioni... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Finalmente dopo 20 ediizoni c'è la selezione multipla che ti risparmia milioni di click
![]() Sono quasi commosso Comunque acquisto obbligato per me (prendo solo la roma dal '94 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
![]() E' cambiata per caso velocità del gioco in generale, e velocità di simulazione della partita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Difficile da dire, per la prima domanda, poiché parti con una partita quick start, un solo stato selezionabile...io ho sempre avuto partite da più nazioni, è rapido di per sé solo che ci son mille pulsanti, il gioco mi non mi ha fatto attendere tanto da chiedermi quanto ci mette a far qualcosa. Sulla seconda, non in 3D, non mi sembra tanto dissimile. Uso velocità max., no replay, solo commento...credo sia del tutto simile, non mi ci sono soffermato più di tanto, ho provato il campionato in un paio di giorni ed ora aspetto il gioco, non lo tocco più fino ad allora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io mi sono arrabbiato molto con FM 2011. Ho usato l'Inter per tre stagioni poi all'inizio della quarta mi trovo il budget per il mercato fissato tipo a 2 milioni se non ricordo male. Voglio dire che ci posso fare se la società è in crisi economica? Io rispetto i tetti dei soldi per i trasferimenti e gli ingaggi fissati dalla dirigenza. Più di questo non posso fare. In pratica ho buttato 23 ore di gioco per costruire una squadra vincente e non penso prenderò FM 2012 purtroppo per non rischiare la stessa cosa. Anche se un'avventura con il PSG mi tenta. Squadra ridicola in partenza ma tanti soldi per portarla al tetto d'Europa.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
cmq il trucchetto è sempre il solito e poco realistico da anni: compri giovani fenomeni e li rivendi a 27-28 anni a cifre folli...dopo qualche anno sei la squadra piu ricca del mondo e non sai che farci con i soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.