|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
magari se guardi le ultime 20 pagine trovi anche quelli nuovi..
comunque già vedi che modelli girano, poi cerchi se c'è il topic ufficiale per farti un'idea di come và. meglio router, visto che comunque puo' fare ANCHE da semplice AP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma avevo capito che mentre con un AP NON devo fare nulla, con un ROUTER devo configurarlo, e vorrei evitare di avere casini in quanto a digiuno totale.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
qualsiasi apparecchio va configurato.
io dico che un router puo' andare anche con le impostazioni di default, un AP no. comunque se poi non ti capisci siamo qui apposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'importante è non cannare l'acquisto,,, sennò si che sono guai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
mi sovviene un ulteriore quesito....
ma non esiste una specie di modem/access point wireless semplicente da inserire nel pc (che ha connessione diretta ad internet) via USB ?!?! grazie, |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
puo' bastare anche una normale chiavetta usb wifi, magari che supporti la modalità Access Point di suo, oppure se hai win7 credo si possano usare quasi tutte le schede wifi come AP virtuale.
le prestazioni pero' non sono paragonabili con quelle di un Router/AP vero e proprio, di solito per la scarsa potenza, e per l'antenna (quando non è integrata XD)... poi ovviamente se si impalla un attimo il pc cade anche la connessione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh volendo porei usare anche 7, però per comodità e per il fatto che solo VISTA è originale,,, uso quest'ultimo. Mmmm beh considera che tramite la connessione "volante" dovrei solo poter navigare, e sul pc fisso parto da una connessione in fibra ottica. A grandi linee questa velocità sarebbe quantificabile? Per concludere, per capire di cosa stiamo parlando, potresti darmi un o due link di qualche modello? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
per navigare non c'è problema...
oddio se hai la fibra a 100 Mbps poi te ne ritrovi FORSE mezzi sull'altro pc (dipende dalle schede!) ![]() con 7 puoi fare un virtual AP, con vista solo una rete ad-hoc. se ne parlava qui, ma non solo qui XD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2402487 per i modelli di schede, non cambia nulla il fatto che tu li debba usare per condividere internet o come al solito per connetterti ad un Router/AP... cerca "consiglio scheda wifi" ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
forse mi sono spiegato meglio, per ovviare ad un router/access point, avrei optato per nua chiavetta usb, in tal senso chiedevo di consigliarmi un o due prodotti. altrimenti eviterei schede di rete ed a sto punto mi butterei su un router/access point wi.fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
concordo con il Bruco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma se prendessi il router ti servirebbe ANCHE la usb wifi?
avevo capito di no, che avresti usato il wifi con notebook/tablet.. P.S. i kit che costano come la somma dei prodotti contenuti proprio non li capisco. che poi con 3€ in più prendi la chiavetta con antenna esterna, che è un altro mondo.. Ultima modifica di nebbia88 : 10-10-2011 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Letto questo gli ho consigliato un prodotto di facile configurazione, facendo parte dello stesso manuale consegnato con il prodotto.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Penso che voglia collegare il PC via WiFi e non in LAN
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
amici avete ragione un po' tutti, ma stamattina ho rilanciato il topi chiedendo appunto se vi fossero alternative a router/modem/access point/schede wi-fi, ricorrendo ad una semplicissima chiavetta USB WI-FI con antennina,,,,,
ed adesso non ho ancora capito se vanno, quali sono e se vi sono invece problemi ![]() PS trovato la pubblicità su un volantino COMPUTER DISCOUNT di questo: SITECOM KIT ROUTER WL-592 + CHIAVETTA - modem router con 4 porte switch 10/100 + chiavetta wi-fi USB - funzione access point disattivabile * garanzia 10 anni (?!?!) al prezzo irrisorio di EURO 19.90 !!!! ma a me non basterebbe la chiavetta USB WI-FI !? Ultima modifica di caponord : 10-10-2011 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Usare la Scheda WSiFi USB collegata al PC come AP? 2) L'HAG FastWEB non è WiFi? 3) Devi connettere WiFi più di 2 risorse contmporaneamente? Aspetto delucidazioni.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) no non ho l'HAG WI-FI di fastweb e non intenzione di chiedere il cambio; 3) vorrei mantenere il pc fisso collegato direttamente all'HAG (anche se trattasi del cavo che parte dall'abitazione al piano di sopra), e poi poter collegare tramite WI.Fi o un tablet o un iphone..... al di la del router/access point mi era venuto in mente se fosse possibile utilizzare una semplice chia chiavetta USB Wi-FI senza usare altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.