Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 09:16   #21
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ma io non capisco perchè ogni volta che uno afferma di non avere problemi con il prodotto X, chi ne ha deve metterla in questo modo...

Io non ho detto tu sia sfigato o altro, dico solo che per il solo fatto che tu abbia avuto dei problemi, il prodotto fa automaticamente schifo.

Una Ferrari Enzo è una gran macchina, ma non è che perchè a qualcuno è capitato che consumasse i pneumatici più da un lato o perdesse olio, automaticamente diventa una schifezza...

Il prodotto perfetto non esiste, va messo in preventivo che qualcosa non funzioni a volte: non per questo il prodotto fa schifo o l'utente è sfigato/inetto.

Non viviamo di estremismi per favore...
Old 14-09-2011, 10:17   #22
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Ragazzi ho bisogno di un paio di informazioni per un hard disk esterno da usare anche per time machine.
Avrei addocchiato sull'amazzonia un "Iomega 34939 Minimax Desktop", da 2TB.
Ora 2TB sono eccessivi per time machine, volevo sapere se è possibile partizionare il disco e assegnare tipo 500GB a time machine (dimensione dell'HD del mio imac) e il restante 1,5GB usarlo per archiviazione.
Inoltre essendo collegato via firewire, necessita di alimentazione esterna?
Volendolo condividere in rete e renderlo accessibile da un pc con win xp, deve essere formattato in FAT, o OsX interpreta il filesystem anche per il pc?
Old 14-09-2011, 10:23   #23
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
si partizionalo in 2, io ho fatto cosi con utility disco.

la parte per time machine la formatti in OS esteso, l'altra in exFAT

è un 3.5'' avrà sicuramente l'alimentazione esterna
Old 15-09-2011, 10:08   #24
cipster07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
[quote=cloaca;35903981]uso il tuo stesso HD ma da 2TB.

WD smartware -->impostazioni unità-->CD virtuale-->disattiva.

Il tutto solo con l'hd collegato !]

Scusa ma solo da una settimana sono passato al meraviglioso mondo mac. Mi trovo nella stessa situazione dell'altro utente; ho provato a seguire le tue indicazioni ma non so dove si trovano! Ho il dubbio che magari siano per Leopard e che in Lion siano magari diverse ... se fosse così mi sentirei meno foca
cipster07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:13   #25
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
[quote=cipster07;35932027]
Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
uso il tuo stesso HD ma da 2TB.

WD smartware -->impostazioni unità-->CD virtuale-->disattiva.

Il tutto solo con l'hd collegato !]

Scusa ma solo da una settimana sono passato al meraviglioso mondo mac. Mi trovo nella stessa situazione dell'altro utente; ho provato a seguire le tue indicazioni ma non so dove si trovano! Ho il dubbio che magari siano per Leopard e che in Lion siano magari diverse ... se fosse così mi sentirei meno foca
Devi installare WD smartware ( il programma del tuo hd esterno WD )

Dopo aver collegato l'hd apri WD smartware poi vai in "impostazioni unità" poi in "CD virtuale" e scegli "disattiva" .
Old 15-09-2011, 10:25   #26
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
si partizionalo in 2, io ho fatto cosi con utility disco.

la parte per time machine la formatti in OS esteso, l'altra in exFAT

è un 3.5'' avrà sicuramente l'alimentazione esterna
Grazie,
onestamente l'idea di tenere i dati in un file system così arcaico non mi piace.

Peccato per l'alimentazione esterna, ero convinto che la FW potesse gestire una maggiore potenza e quindi riuscisse ad alimentare dischi da 3,5".
Old 15-09-2011, 10:42   #27
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
exFat non è un formato arcaico, anzi http://it.wikipedia.org/wiki/ExFAT

Per il resto puoi formattarlo in NTFS e installare un programma (un driver in realtà) tipo Paragon sul Mac, o formattarlo in HFS+ ed installare un programma come MacDrive (ma mi pare esista anche Paragon) sul Pc Windows.

La soluzione Fat32 è la più compatibile, ma anche la meno pratica.

Sappi cmq che in entrambi i casi, avrai un (leggero) calo di prestazioni, a causa della "traduzione" effettuata dai programmi suddetti
Old 15-09-2011, 11:12   #28
cipster07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
[quote=cloaca;35932073]
Quote:
Originariamente inviato da cipster07 Guarda i messaggi

Devi installare WD smartware ( il programma del tuo hd esterno WD )

Dopo aver collegato l'hd apri WD smartware poi vai in "impostazioni unità" poi in "CD virtuale" e scegli "disattiva" .
Ah ecco. Non ho installato il software WD smartware ma ho semplicemente collegato l'hard disk esterno. Ti ringrazio molto

Ultima modifica di cipster07 : 15-09-2011 alle 11:58.
cipster07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian