Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 15:26   #21
alefave
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ok grazie posterò la mia domanda altrove
alefave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 12:56   #22
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
puoi mettere l' ssd al posto del lettore primario e terner il lettore ottio nel suo slot.
i dati li passerai a un hdd esterno e cos' anche un ssd da 80 gb basta per os e programmi vari
E' esattamente ciò che sto meditando di fare, ma i miei dubbi sono, a quanto ammonterà l'access time dell'hdd in usb? Non è molto rischioso portarsi un'hd esterno sempre appresso?
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers e molti altri
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 13:08   #23
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@mizio69
ciao , io ho preso l'RC530-S02IT , perche purtroppo l'RF511-S01IT quello di Ibanez 89 ...
Purtroppo sia nei negozi che Online , ho fatto una faticaccia a trovarlo , alla fine ho visto di persona l' RC530 , tenendo conto,
Che a mè sinceramente , di altri 2 core non mene faccio nulla , USB 3 - non ci sono ...Bè poco importa attenderò , qualke secondo di più . ecco aggiudicato devo dirti che è , un buon prodotto , se vuoi cè il thread ufficiale
se poi , vorrai spender di più compra gli RF 511 -

Ultima modifica di blues 66 : 11-09-2011 alle 14:58.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 13:51   #24
Ibanez89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
@mizio69
ciao , io ho preso l'RC530-SO2IT , perche purtroppo l'RF511-SOIT quello di Ibanez 89 ...io sia nei negozi che Online , ho fatto una faticaccia a trovarlo , alla fine ho visto l' RC530 , vedendo che, a mè sinceramente di altri 2 core non mene faccio nulla ,USB 3 - non ci sono ...Bè poco importa attenderò , qualke secondo di più . ecco aggiudicato devo dirti che , un buon prodotto
se poi , vorrai spender di più compra gli RF 511 - per mè ...
Se la differenza è minima un quad è buono dal punto di vista energetico visto che il procio in teoria rimane in stato di clock rallentato per più lungo nel tempo, mentre in full ti prosciuga la batteria e nei giochi potrebbe essere anche più lento, le usb secondo me sono importanti tieni conto che anche volendo non potrai aggiungerle non avendo uno slot pciex
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers e molti altri
Old 11-09-2011, 15:05   #25
blues 66
Registered User

ciao Ibanez89 .... mà proprio usato ( spero samsung)
per mè ...comunque spenderci , altri soldi Io...non lo farei per avere + Gap metterci altra ram 4gb e cambiare l'HDD da 5400 a 7200 Rpm , non saprei dove Veder la differenza .
Anche come ben sapete nel thread del RF511 , mettere un SSD ha dato solo problemi e spender altri 100e passa euro , per far vedere che si accende ... in 14 secondi , non mi serve prprio a una cippa
allora compro un notebook sui 600 euro o meno un bestbuy anche con i3 con Chipset Intel HM65 , (possibilità cambio CPU ) e tra un paio di mesi , mi compro una CPU i7,
anzi ujna i5 quadcore nel mercatino ... allora sì che avrò un bel sistemino ... e spebdo moolto meno
Ripeto il Mio i5 + GT540 + 4 Gb Samsung DDR3 a 1333 MhZ è gia veloce cosi .... provare per credere

per il discorso quad -dual , invece devo verificarlo .
anche perche il quad è su un TDP 45 w , mentre i5- 35W chi consuma di più ?
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 11-09-2011 alle 15:58.
Old 12-09-2011, 21:04   #26
Ibanez89
Senior Member

Quote:
ciao Ibanez89 .... mà proprio usato ( spero samsung)
per mè ...comunque spenderci , altri soldi Io...non lo farei per avere + Gap metterci altra ram 4gb e cambiare l'HDD da 5400 a 7200 Rpm , non saprei dove Veder la differenza .
Anche come ben sapete nel thread del RF511 , mettere un SSD ha dato solo problemi e spender altri 100e passa euro , per far vedere che si accende ... in 14 secondi , non mi serve prprio a una cippa
allora compro un notebook sui 600 euro o meno un bestbuy anche con i3 con Chipset Intel HM65 , (possibilità cambio CPU ) e tra un paio di mesi , mi compro una CPU i7,
anzi ujna i5 quadcore nel mercatino ... allora sì che avrò un bel sistemino ... e spebdo moolto meno
Ripeto il Mio i5 + GT540 + 4 Gb Samsung DDR3 a 1333 MhZ è gia veloce cosi .... provare per credere

per il discorso quad -dual , invece devo verificarlo .
anche perche il quad è su un TDP 45 w , mentre i5- 35W chi consuma di più ?
ciao
Si ma consuma 45w solo in full, ho letto una rece online dove spiegava che un quad navigando online consuma meno semplicemente perchè gestendo più theard contemporaneamente non ha bisogno di salire di frequenza e uscire dalla modalità a risparmio energetico inoltre ho anche sentito che se vanno in full sia il quad che la vga le prestazioni decadono perchè il raffreddamento non ci sta dietro "non vedo l'ora di provarlo per vedere se è vero" per il discorso di cambio cpu io non la penso come te, cambiano cpu perdi la garanzia e poi non è detto che il sistema di raffreddamento sia adeguato... non è un desk dove puoi cambiare ciò che vuoi, per la ram invece nel 511-s02 quel passo è quasi obbligatorio per poter attivare il dual channel, sulla questione ssd invece non mi esprimo, avessi i soldi per prendere un 60gb lo monterei subito
Old 13-09-2011, 12:09   #27
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
L'RF511-S01 è meglio e costa meno di quello in apertura di topic.

L'RF511-S02 è meglio e costa meno dell'ultimo postato...
possono confermare anche altri che il s02 è meglio del 530?
di questi tutti hanno la usb3?

uso per architettura quindi vari programmi di grafica e non vorrei rinunciare a giocare ogni tanto..
budget sui 700 euro
non sono fissato sulla Samsung quindi se ci sono alternative migliori indicatemele pure!

grazie mille dell'aiuto!
Old 13-09-2011, 12:31   #28
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
possono confermare anche altri che il s02 è meglio del 530?
di questi tutti hanno la usb3?

uso per architettura quindi vari programmi di grafica e non vorrei rinunciare a giocare ogni tanto..
budget sui 700 euro
non sono fissato sulla Samsung quindi se ci sono alternative migliori indicatemele pure!

grazie mille dell'aiuto!
Basta che confronti le caratteristiche. Sono praticamente identici!
Stessa marca, stesse caratteristiche di base.
Guarda bene tutto, avranno sì e no un paio di differenze...nel caso siano uguali in tutto la discriminante è estetica, reperibilità e prezzo.

In quella fascia di prezzo (<550 per l'S01 e <650 per l'S02) non c'è niente di meglio (tenendo conto che Acer e HP pavillon personalmente non li prendo nemmeno in considerazione).
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 13:12   #29
Nico156
Senior Member

Quote:
Basta che confronti le caratteristiche. Sono praticamente identici!
Stessa marca, stesse caratteristiche di base.
Guarda bene tutto, avranno sì e no un paio di differenze...nel caso siano uguali in tutto la discriminante è estetica, reperibilità e prezzo.

In quella fascia di prezzo (<550 per l'S01 e <650 per l'S02) non c'è niente di meglio (tenendo conto che Acer e HP pavillon personalmente non li prendo nemmeno in considerazione).
ok mi sembra di capire che questo samsung è un bestbuy!
vengo da un hp preso 5 anni fa e ne sono soddisfatto però ho sentito parlare in effetti di un recente calo di qualità..
asus invece dovrebbe fare ancora buoni prodotti giusto? perchè se fosse necessario superare di poco i 700 potrei pensarci.. ovviamente solo se è meglio, estetica mi interessa ben poco..

ecco tipo l'asus n53sv-sx585v

Modello processore: Core i7-2630QM, 2.0 GHz
Processore a 64 Bit
Chipset: Intel HM65
Ram installata: 6144 MB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
Display 15.6'' LCD TFT, 1366x768, 16:9 HD Ready, Glare
Retroilluminazione: LED
Capacità Hard Disk: 750 GB SATA 5400 rpm
Solo su redcoon.com a prezzo piccante
Scheda audio e microfono integrato
Altoparlanti Bang & Olufsen ICEpower
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 540M 2048MB DDR3
Webcam 2 Megapixel Integrata
Batteria 6 celle
Lettore di memory 3in1
Unità ottica: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Cover in allumino

Sistema Operativo

Windows 7 Home Premium

Connessioni

3x Porte USB 2.0
1x Porte USB 3.0
1x CONNESSIONI Gigabit LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000
1x WIRELESS (STANDARD): 802.11n
1x HDMI 1.4
1x VGA
Audio in/out

740 euro spedito

Ultima modifica di Nico156 : 13-09-2011 alle 13:18.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 18:12   #30
mizio69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
@mizio69
ciao , io ho preso l'RC530-S02IT , perche purtroppo l'RF511-S01IT quello di Ibanez 89 ...
Purtroppo sia nei negozi che Online , ho fatto una faticaccia a trovarlo , alla fine ho visto di persona l' RC530 , tenendo conto,
Che a mè sinceramente , di altri 2 core non mene faccio nulla , USB 3 - non ci sono ...Bè poco importa attenderò , qualke secondo di più . ecco aggiudicato devo dirti che è , un buon prodotto , se vuoi cè il thread ufficiale
se poi , vorrai spender di più compra gli RF 511 -
Ciao grazie per il consiglio,la batteria come và? E' da 6 celle vero?
Il display si vede bene? Hai visto qualche film come si vedono?

Ultima modifica di mizio69 : 13-09-2011 alle 18:16.
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 18:16   #31
blues 66
Registered User

ciao ...sì batteria 6 celle però a 90W contro i 60 dell'RF 511
non saprei dirti quale , possa essere la differenza frà i 2 Valori , comunque
qui hai una prova
2° 'P0st http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390336

ciao

Ultima modifica di blues 66 : 13-09-2011 alle 21:17.
Old 13-09-2011, 18:35   #32
mizio69
Senior Member

Quote:
ciao sì batteria 6 celle però a 95W contro i 65 dell'RF 511
qui hai una prova

ciao
Ti hanno dato anche office originale vero?
Old 13-09-2011, 18:56   #33
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
740 euro spedito
100 euro in più del Samsung...

Dipende da quanto valgono per te 2gb di ram (con 20€ ne compri 4GB per andare in dual channel sul Samsung), 250GB di HD (imho sono già fin troppi 500GB) e gli altoparlanti (b&o suppongo faccia buoni prodotti)
Difetti solo che costa 100 euro in più e che ha una porta usb 3.0 in meno

Ultima modifica di Washakie : 13-09-2011 alle 18:59.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:16   #34
blues 66
Registered User

@mizio si office 2010
Old 13-09-2011, 19:21   #35
Ibanez89
Senior Member

Quote:
ciao ...sì batteria 6 celle però a 95W contro i 65 dell'RF 511
qui hai una prova

ciao

Ho appena scoperto che mi hanno sbagliato pure la batteria.... ho una 48Wh (4400Mha) adesso li ammazzo
Old 13-09-2011, 20:00   #36
mizio69
Senior Member

Quote:
@mizio si office 2010
Grazie,il problema del display blu lo hai risolto?
Old 13-09-2011, 21:20   #37
blues 66
Registered User

risposto nel mio thread comunque sembrerebbe di si

azzo cambialo subito
mi spiace
Old 13-09-2011, 22:46   #38
Nico156
Senior Member

Quote:
100 euro in più del Samsung...

Dipende da quanto valgono per te 2gb di ram (con 20€ ne compri 4GB per andare in dual channel sul Samsung), 250GB di HD (imho sono già fin troppi 500GB) e gli altoparlanti (b&o suppongo faccia buoni prodotti)
Difetti solo che costa 100 euro in più e che ha una porta usb 3.0 in meno
ok quindi non è che l'asus sia costruito meglio, abbia un miglior schermo, miglior autonomia, scaldi meno, ecc..

se le differenze sono solo quelle da te elencate concordo sia meglio il samsung, che al max si può migliorare con qualche upgrade futuro! con 100 euro già mi prendo un ssd e per i dati uso un rikiki usb3 che ho già..

sarebbe fantastico aver già centrato il bersaglio fra le decine di modelli sul mercato! grazie!
Old 14-09-2011, 20:51   #39
blues 66
Registered User

vai tranquillo che non sbagli , anche perchè samsung , sembra costruire moolto meglio degli altri ...e non saprei quanto possa durare
Old 14-09-2011, 22:43   #40
Nico156
Senior Member

Quote:
vai tranquillo che non sbagli , anche perchè samsung , sembra costruire moolto meglio degli altri ...e non saprei quanto possa durare
vogliono conquistare il mondo
no apparte gli scherzi Samsung sta facendo molto bene e anche per quanto riguarda tv e lavatrici per esempio..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian