Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 10:23   #21
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie ancora per le risposte, la discussione si fa interessante anche se...

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Devono avere almeno una cpu armv7 ad 800 mhz ed android 2.2, in pratica i telefoni che costano più di 250 €.
...la scelta si fa molto complessa! Dunque, tornando alla mia domanda originale, sui 200 € non trovo nulla che supporti Flash ufficialmente - non ho tempo e forse non sono capace di andare a fare modifiche o installare nuovi firmware - e con un GPS-A per usare il tel. come navigatore?

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
sarebbe vero se non ci fosse il MOTOROLA DEFY ha un ARMv7 che supporta flash ed è una bomba.
Questo è molto interessante! Sono un quasi-seguace (seppur involontario!) di Motorola... Sono anni che ho telefoni Motorola e mi sono sempre trovato benissimo!

Per chi mi consiglia i Samsung invece, devo dire che - sarà forse un mio pregiudizio, lo ammetto - eviterei proprio Samsung: è vero che qui parliamo di Samsung con Android, ma i suoi telefoni mi sono sempre sembrati molto poco intuitivi, con menu "barocchi" e inutilmente frammentati... Non vorrei avessero aggiunto cose inutili o fatto modifiche superflue anche su Android!

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ps:ne vendo uno NUOVO ancora incelofanato a 200 euro...nei negozi si trova a 250!
Sono decisamente interessato! Visto che non siamo nel mercatino, se vuoi contattami pure in PVT. Si può fare, no?
Old 12-09-2011, 11:20   #22
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tonino M Guarda i messaggi
...la scelta si fa molto complessa! Dunque, tornando alla mia domanda originale, sui 200 € non trovo nulla che supporti Flash ufficialmente - non ho tempo e forse non sono capace di andare a fare modifiche o installare nuovi firmware - e con un GPS-A per usare il tel. come navigatore?
Tutti gli smartphone credo che ormai abbiano gps ed a-gps, cmq la navigazione offline gratuita la danno solo la nokia con nokia maps e la samsung sul wave II con route 66 (mi sembra sia questo).
Per gli altri smartphone o ti affidi a google maps, che cmq necessita della connessione web per funzionare, oppure bisogna acquistare un programma, di solito sui market in questo senso si trova sempre qualche offerta.
Wp7 al momento mi sembra non abbia navigatori offline.

Quote:
Per chi mi consiglia i Samsung invece, devo dire che - sarà forse un mio pregiudizio, lo ammetto - eviterei proprio Samsung: è vero che qui parliamo di Samsung con Android, ma i suoi telefoni mi sono sempre sembrati molto poco intuitivi, con menu "barocchi" e inutilmente frammentati... Non vorrei avessero aggiunto cose inutili o fatto modifiche superflue anche su Android!
Bo, sarà che per casa mia girano motorola dai tempi del mitico 8700, passando per startac, dattero e v3x...cmq menu confusionari come quelli di motorola non ne ho mai visti, se quelli dei samsung proprietari sono peggio allora sono il caos assoluto .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 11:29   #23
RohanKish
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
prendi a occhi chiusi il motorola defy (mb525)

lo trovi in tutti gli store vodafone a 199 euro facendo portabilità.

è piccolo (per essere un 3,7"), solidissimo (gorilla glass, resistente agli urti e all'acqua) ha uno dei migliori comparti "telefonici" mai visti su uno smartphone, e un hardware di tutto rispetto, sicuramente migliore di qualisiasi altra cosa tu possa trovare a 200 euro.
RohanKish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:47   #24
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RohanKish Guarda i messaggi

lo trovi in tutti gli store vodafone a 199 euro facendo portabilità.

è piccolo (per essere un 3,7"), solidissimo (gorilla glass, resistente agli urti e all'acqua) ha uno dei migliori comparti "telefonici" mai visti su uno smartphone, e un hardware di tutto rispetto, sicuramente migliore di qualisiasi altra cosa tu possa trovare a 200 euro.
migliore del wave ?
ma scusa 3,7 piccola ? mii invence di tornare sul piccolo voi volete sempre schermi piu' grandi .. siete retro.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:37   #25
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
[...]Per gli altri smartphone o ti affidi a google maps, che cmq necessita della connessione web per funzionare, oppure bisogna acquistare un programma, di solito sui market in questo senso si trova sempre qualche offerta.
Wp7 al momento mi sembra non abbia navigatori offline.
Ti ringrazio andy45. Dopo aver letto la guida che qui mi ha suggerito Ingro, vado sul sicuro: userò GMaps pagando quel poco che serve per la connessione dati

Considera che prendo in considerazione solo Android principalmente per questa funzionalità di navigatore con GMaps, oltre che per pura curiosità

Quote:
Bo, sarà che per casa mia girano motorola dai tempi del mitico 8700, passando per startac, dattero e v3x...cmq menu confusionari come quelli di motorola non ne ho mai visti, se quelli dei samsung proprietari sono peggio allora sono il caos assoluto .
E' una discussione eterna: le tue stesse parole me le ripetono da tanto un paio di amici che non vogliono più saperne di Motorola... Che ti devo dire? Si vede che io "ragiono" come si aspettano quelli di Motorola e non come chi progetta alla Samsung!

Ma in questo caso penso che la questione non si pone: il sistema è Android, quindi, anche se leggo in giro "interfaccia MotoBlur", mi sa che i produttori non possono fare grandi differenze nel sistema... Altrimenti lo devono riscrivere e non si chiamerebbe più Android! Sto dicendo una caxxata?
Old 12-09-2011, 13:41   #26
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da RohanKish Guarda i messaggi

lo trovi in tutti gli store vodafone a 199 euro facendo portabilità. [...]
Grazie RohanKish. L'unica cosa è che a Vodafone non passo

L'ho trovato a circa € 240, nuovo naturalmente. Un pensiero ce lo farei... Sempre che sia questo! Lo indicano come "Mb525 Licor"

E poi leggo "Android 2.1"... Si pone di nuovo il problema del mancato supporto al Flash player?
Old 12-09-2011, 14:01   #27
andy45
Senior Member

Quote:
Ma in questo caso penso che la questione non si pone: il sistema è Android, quindi, anche se leggo in giro "interfaccia MotoBlur", mi sa che i produttori non possono fare grandi differenze nel sistema... Altrimenti lo devono riscrivere e non si chiamerebbe più Android! Sto dicendo una caxxata?
L'interfaccia Motoblur dipende da qual'è, quella del milestone 1 che uso come secondo telefono rallenta tantissimo, quella del milestone 2 di mio fratello è più leggera, cmq rallenta lo stesso il terminale...molti la tolgono, cmq non cambia tantissimo l'interfaccia generale di android.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 12-09-2011, 15:35   #28
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
L'interfaccia Motoblur dipende da qual'è, quella del milestone 1 che uso come secondo telefono rallenta tantissimo, quella del milestone 2 di mio fratello è più leggera, cmq rallenta lo stesso il terminale...molti la tolgono, cmq non cambia tantissimo l'interfaccia generale di android.
Nel caso acquistassi questo Motorola, allora, visto che si può fare, io la toglierei di sicuro! Non sono queste cose che mi interessano

Torno invece alla questione della versione di Android 2.1 di questo Motorola Defy ("MB525 Licorice", è lui?): è un problema per avere il flash player? Posso aggiornare facilmente ad una versione successiva di Android?
Old 12-09-2011, 15:48   #29
andy45
Senior Member

Quote:
Torno invece alla questione della versione di Android 2.1 di questo Motorola Defy ("MB525 Licorice", è lui?): è un problema per avere il flash player? Posso aggiornare facilmente ad una versione successiva di Android?
E' stato annunciato l'aggiornamento ad android 2.2, cmq come gia avevo scritto prima il grosso problema della motorola è proprio il supporto software...per il milestone 1 android 2.2 è stato rilasciato dopo circa un anno dall'annuncio e con più problemi che miglioramenti.
Old 12-09-2011, 15:55   #30
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
E' stato annunciato l'aggiornamento ad android 2.2
che io sappia è già uscito, a giugno/luglio.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:27   #31
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
che io sappia è già uscito, a giugno/luglio.
Quelli che sto valutando dicono tutti "Android 2.1"...
Old 12-09-2011, 16:39   #32
andy45
Senior Member

Quote:
Quelli che sto valutando dicono tutti "Android 2.1"...
A dire la verità la cosa non è molto chiara, sul sito motorola lo da uscito e scaricabile, però in rete risulta ancora da rilasciare...vabbe fa fede la motorola, la rete è rimasta indietro per una volta .
Old 12-09-2011, 16:41   #33
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
E' stato annunciato l'aggiornamento ad android 2.2, cmq come gia avevo scritto prima il grosso problema della motorola è proprio il supporto software...per il milestone 1 android 2.2 è stato rilasciato dopo circa un anno dall'annuncio e con più problemi che miglioramenti.
Mi fido di quello che dici perché ho avuto qualche esperienza con Motorola anche dal punto di vista del supporto software. E in più, almeno per i telefoni Motorola che ho avuto, non si può certo dire che siano molto reattivi!

Dunque, ricapitoliamo... Indipendentemente dal mio apprezzamento per i prodotti Motorola o per le linee della serie Optimus di LG...

Quale smartphone mi consigliereste per un costo tra 200 e 250 € che:
- mi garantisca la possibilità di usare GMaps e quindi il tel un po' come un navigatore (capisco che non può funzionare esattamente come tale che mi indica costantemente il percorso a voce);
- mi permetta di navigare sul web tramite reti veloci (quando disponibili) e visualizzando anche filmati flash e video di YouTube;
- abbia una versione di Android facilmente aggiornabile (tutte?) e che non sia troppo vecchia;
- abbia una fotocamera (magari 5 Megapixel) con luce led;
- abbia un display sufficientemente grande (3,7" ad esempio?);
- possibilmente abbia una linea molto squadrata.

Da quanto mi avete detto finora, la domanda potrebbe pure essere: esiste un telefono del genere a quel costo?
Old 12-09-2011, 16:44   #34
andy45
Senior Member

Quote:
Da quanto mi avete detto finora, la domanda potrebbe pure essere: esiste un telefono del genere a quel costo?
Se lo trovi per quella cifra, credo solo il defy.
Old 12-09-2011, 18:57   #35
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
L'unica cosa è che a Vodafone non passo
"Passare" a Vodafone costa 5-10€ (a seconda dell'operatore)
Compri una sim ricaricabile, passi a Vodafone e la butti.....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:20   #36
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Sotto i 250 direi di si... se arrivi a 300 invece hai un'ampia scelta :P
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 14:58   #37
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Sotto i 250 direi di si... se arrivi a 300 invece hai un'ampia scelta :P
Ok, grazie ancora. Ho capito: per il budget che avevo in mente (all'inizio dicevo € 200) è evidentemente troppo presto aspettarsi uno smartphone che faccia quello che vorrei...
Old 13-09-2011, 15:03   #38
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
"Passare" a Vodafone costa 5-10€ (a seconda dell'operatore)
Compri una sim ricaricabile, passi a Vodafone e la butti.....
Non è che mi piaccia molto l'idea di fare questo giro di operazioni, comunque ti ringrazio per il consiglio.

Un problema più rilevante però è che io non trovo da nessuna parte un accenno a questa offerta di Vodafone del Defy a € 199... Leggo invece che offrono il Motorola MB525 a € 299, ma questo è valido per chi è già loro cliente.
Old 13-09-2011, 15:27   #39
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
leggendo in giro pare sia un'offerta valida fino al 15 settembre solo nei negozi fisici Vodafone One.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 15:59   #40
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
leggendo in giro pare sia un'offerta valida fino al 15 settembre solo nei negozi fisici Vodafone One.
Ok, allora faccio un salto al più presto

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian