Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 09:30   #21
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quindi se ho messo la mia 6950 passiva amaggior ragione potrò metterci la 7950 e maggari moddarla a 7970 come la mia 6950 che di fatto è una 7970?
Sicuri dei TDP, sarebbe utile una tabella di confronto con le controparti della vecchia serie e le percentuali di miglioramento specie nei migliramenti termici.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:31   #22
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
quoto, fà solo partire prima gli occhi

Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:35   #23
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ma una bella scheda di medio-alto livello half height mai? Almeno tolgo dal case questo

riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:40   #24
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Personalmente del 3D non ne sento assolutamente la mancanza, quantomeno non trovo che sia una feature fondamentale.
Parli di mancanza, ma lo hai mai provato?
Quale pensi sarà, se già non lo è, la più immediata nuova esperienza di gioco e/o simulazione? Il 3D o assorbire una manciata di watts in meno?

Quote:
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 c0@3.8Ghz@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:42   #25
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Maledetti pali del telegrafo, portano via le nuvole e ci fanno fare la siccità (cit. Verga)
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:43   #26
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
dopo aver provato la stereoscopia con gli occhiali nvidia, ho capito che dopo 20 minuti mi cuoceva gli occhi a puntino e per di più ammazzava il framerate, ho compreso che è l'ultimo tipo di esperienza visiva che voglio avere. vade retro.

vediamo come saranno queste nuove schede e i loro effettivi consumi anche in oc

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:48   #27
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Parli di mancanza, ma lo hai mai provato?
Quale pensi sarà, se già non lo è, la più immediata nuova esperienza di gioco e/o simulazione? Il 3D o assorbire una manciata di watts in meno?

perdonami ma finchè il 3d sarà legato ad occhialini che alterano i colori non vedo perchè dovrei pensare al 3d...

semmai, non capisco perchè non è stato ancora creato un driver o programma che permetta, tramite una banale webcam da 20€, di fare il 3d come funziona con il nintendo 3DS (cioè tramite il tracciamento del viso visto dalla webcam).. per i monitor da pc, dove chi lo utilizza è fisso davanti allo schermo, funzionerebbe (discorso diverso per una tv in sala)

se non sbaglio qualcuno ci era riuscito grazie al telecomando della wii

Ultima modifica di mircocatta : 06-09-2011 alle 09:51.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:51   #28
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dopo aver provato la stereoscopia con gli occhiali nvidia, ho capito che dopo 20 minuti mi cuoceva gli occhi a puntino e per di più ammazzava il framerate, ho compreso che è l'ultimo tipo di esperienza visiva che voglio avere. vade retro.

vediamo come saranno queste nuove schede e i loro effettivi consumi anche in oc
Se vuoi un 3D serio devi avere obbligatoriamente un harware che lo supporti e che generi almeno 120fps su ogni render, se non si soddisfa questo valore allora si il 3D non è assolutamente da considerare.

Quando ho provato per la prima volta il 3D su tre monitor a render separato ad oltre 120 fps mi sono convinto che sarà assolutamente il punto di arrivo per il prossimo step di coinvolgimento ed esperienza di gioco.

Ciao
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 c0@3.8Ghz@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:53   #29
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
Quote:
edit..

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Maledetti pali del telegrafo, portano via le nuvole e ci fanno fare la siccità (cit. Verga)
Rispettiamo le opinioni altrui: io la penso così dopo averlo provato e l'ho espresso, liberissimi voi di pensarla diversamente.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:56   #30
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Se vuoi un 3D serio devi avere obbligatoriamente un harware che lo supporti e che generi almeno 120fps su ogni render, se non si soddisfa questo valore allora si il 3D non è assolutamente da considerare.

Quando ho provato per la prima volta il 3D su tre monitor a render separato ad oltre 120 fps mi sono convinto che sarà assolutamente il punto di arrivo per il prossimo step di coinvolgimento ed esperienza di gioco.

Ciao
per ora l'ho provato su 2 580.

a me non ha coinvolto per niente più di tanto, proprio perchè mi frega gli occhi in 20-30 minuti. poi devo riposarmi.
inoltre portando occhiali da miope non è proprio il massimo avere occhiali su occhiali (le lenti a contatto non le uso).

la stereoscopia per me rimane uno di quegli effetti da circo e nulla più

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:58   #31
motoreasincrono
Member

L'Avatar di motoreasincrono

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
[quote=piv3z]effettivamente nvidia rimarrá li ferma a guardare *sarcasm*

cmq si, belle schede... speriamo anche di prezzo [\quote]

beh, se e' vero che usciranno con 2-3 mesi di ritardo per il diverso approccio al processo produttivo restera' a gardare eccome. on quester specifiche e tdp il primo trimentre 2012 e' troppo tardi per una risposta
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:58   #32
motoreasincrono
Member

L'Avatar di motoreasincrono

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da piv3z
effettivamente nvidia rimarrá li ferma a guardare *sarcasm*

cmq si, belle schede... speriamo anche di prezzo

beh, se e' vero che usciranno con 2-3 mesi di ritardo per il diverso approccio al processo produttivo restera' a gardare eccome. on quester specifiche e tdp il primo trimentre 2012 e' troppo tardi per una risposta
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:00   #33
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
semmai, non capisco perchè non è stato ancora creato un driver o programma che permetta, tramite una banale webcam da 20€, di fare il 3d come funziona con il nintendo 3DS (cioè tramite il tracciamento del viso visto dalla webcam).. per i monitor da pc, dove chi lo utilizza è fisso davanti allo schermo, funzionerebbe (discorso diverso per una tv in sala)
no, niente cam!!

la 3DS ha un monitor autostereoscopico senza occhialini sviluppato da sharp.
è sempre stereoscopia ma senza occhilini...per cui i tuoi occhi ricevono comunque immagini sfalsate...solo anzichè sulla lente dell'occhiale ci sono dei prismi che deviano all'occhio destro certe informazioni e al sinistro le complementari.

Anche il 3ds...stanca!! infatti vende meno del previsto
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:01   #34
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
no, niente cam!!

la 3DS ha un monitor autostereoscopico senza occhialini sviluppato da sharp.
è sempre stereoscopia ma senza occhilini...per cui i tuoi occhi ricevono comunque immagini sfalsate...solo anzichè sulla lente dell'occhiale ci sono dei prismi che deviano all'occhio destro certe informazioni e al sinistro le complementari.

Anche il 3ds...stanca!! infatti vende meno del previsto
difetti ieri l'ho regalato alla mia ragazza a 179€ (e qualche giorno prima lo davano a 249 )
Old 06-09-2011, 10:21   #35
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Belle bestioline! Non appena entrano sul mercato rifaccio il PC con una 7870 e un bel Bulldozer!

Riguardo al 3D: è vaporware, puro marketing, un'illusione inutile solo per vendere e illudere i ragazzini. Quando sarà realistico, senza il bisogno degli occhiali, quando non stancherà la vista e quando non brucerà i neuroni varrà la pena averlo. Poi ognuno pensa alla propria salute e al proprio portafogli... ma per ora, fuffa. MyPOV.
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:25   #36
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Belle bestioline! Non appena entrano sul mercato rifaccio il PC con una 7870 e un bel Bulldozer!

Riguardo al 3D: è vaporware, puro marketing, un'illusione inutile solo per vendere e illudere i ragazzini. Quando sarà realistico, senza il bisogno degli occhiali, quando non stancherà la vista e quando non brucerà i neuroni varrà la pena averlo. Poi ognuno pensa alla propria salute e al proprio portafogli... ma per ora, fuffa. MyPOV.
son d'accordissimo con te.
Old 06-09-2011, 10:38   #37
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Se i dati fossero veri (il condizionale è d'obbligo), spunterebbe una notizia interessante: GNC anche per la fascia media, mentre nella scorsa generazione vliw4 era relegata solo alla fascia alta.

Insomma, hanno preservato esclusivamente la possibilità di crossifire con trinity, adottando la nuova architettura nelle fascie superiori.

Una buona notizia per chi non punta alle 7900.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:46   #38
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
perdonami ma finchè il 3d sarà legato ad occhialini che alterano i colori non vedo perchè dovrei pensare al 3d...

se non sbaglio qualcuno ci era riuscito grazie al telecomando della wii
il 3ds non funziona tramite tracciamento della webcam, solo una vecchia applicazione per il DS classico, tramite webcam, consentiva un 3d simulato ma di scarsa profondità.

Il 3ds ha uno schermo autostereoscopico con angoli di visuale limitatissimi.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:57   #39
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se i dati fossero veri (il condizionale è d'obbligo), spunterebbe una notizia interessante: GNC anche per la fascia media, mentre nella scorsa generazione vliw4 era relegata solo alla fascia alta.

Insomma, hanno preservato esclusivamente la possibilità di crossifire con trinity, adottando la nuova architettura nelle fascie superiori.

Una buona notizia per chi non punta alle 7900.
Non è indispensabile che le gpu appartengano alla stessa generazione per abilitare il crossfire: http://forum.beyond3d.com/showpost.p...&postcount=594

quindi la prossima serie di gpu discrete potrebbe anche essere composta interamente da architettura GCN senza precludere il crossfire con le apu
Old 06-09-2011, 10:59   #40
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Iscritto dal: Dec 2009
Scusatemi anticipatamente, so che forse a qualcuno questa mia domanda potrà dare fastidio a qualche Fanboy, ma non è mia assoluta intenzione alimentare un flame.. il mio quesito è semplice:
Non c'e traccia di nessuna nuova tecnologia in queste nuove AMD che sfrutti ciò che Nvidia abilita tramite Physx tramite qualche emulazione o tecnologia proprietaria?!
Mica per farla sempre lunga: a parte le differenze di immedesimazione/realismo "causate" dal physx già esistenti in tantissimi giochi, se vi guardate il video di metro2034 last light, senza vedere gli stracci sui vetri che vengono spostati dal treno in velocità, panni a coprire scatoloni, effetti di vetri ecc ecc.. sembra praticamente un'altro gioco..
Amd ha qualcosa a riguardo o ancora nada per non perdersi queste caratteristiche in game?
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian