|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Una recensione piacevole, breve ma con la maggior parte delle informazioni necessarie. Impressionante la nitidezza ai bordi, è davvero un obiettivo "da record del mondo", come dicono loro.
![]() utentenonvalido, il 17-55 potevi tranquillamente evitare di nominarlo, che sia meglio del 18-55 è ovvio, il paragone è impari. Se non fosse un EF-S potrebbero mettergli l'anello colorato... detto per inciso, lo stabilizzatore del 18-55 è quello nuovo a 4 stop, quello del 17-55 è un po' più vecchio e meno efficiente, a 3 stop.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
ma il vecchio 18-250 era molto meglio otticamente
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ti presento i Miei
Tamron AF 18-270mm F/3,5-6,3 ti presento i miei tutto fare, ma proprio tutto fare, veramente tutto.
24-70 2,8 + 70-200 2,8. Aaaahhhh, che bello fare trekking con 3 Kg di roba a tracollo + mega zaino e arrivare a casa con foto nitidissime, per non parlare dei colori e contrasti, certo il peso non è da poco, ma vuoi mettere la soddisfazione e, non solo tua. I tuttofare vano bene se proprio devi fare lavori spiccioli e non hai né voglia nè tempo di cambiare obiettivo, strafottendosene della qualità complessiva del tutto (flare, aberrazioni, ecc.). Questi obiettivi toy andrebbero meglio su quelle merdine delle mirrorless o le altre, quello senza specchio a obiettivi intercambiabili, che fanno a 400 iso tanto di quel rumore che la fotocamera comincia a ballare. Ma compratevi una compatta piuttosto che una reflex e montarci sopra 'sta merdX. Ultima modifica di supereos2 : 26-07-2011 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
E tanto basa, il nick intendo... e mario dove è finito? hahaha ma pensi davvero quello che hai scritto?
Per inciso le mirrorless hanno *tutte* lo stesso sensore delle reflex di riferimento del marchio (tranne la Q), ovvero APS per Sony e Samsung e 4/3 per Olympus e Panasonic. Ma con quel bel nick credo di sapere già che quando uscirà la mirrorless Canon allora le mirrorless saranno il meglio del meglio, altro che quelle "merdX" delle reflex!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Innanzitutto le mirrorless non saranno delle reflex ma hanno una qualità di tutto rispetto, non parliamone come se fossero merda! per quando riguarda questo obiettivo.. è fuor di dubbio che sia esagerato e certamente di scarsa qualità rispetto agli obiettivi "SERI".. ma siamo comunque in un range di qualità che nessuna compatta o bridge possa anche solo lontanamente sognare. Quindi ti porti dietro il peso ma di certo lo porti per una buona ragione!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
L'obiettivo è disponibile anche per Sony, ovviamente senza VC
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Adesso vado ot e Freeman mi frusta, vabbè mi metto in ginocchio sui ceci mentre scrivo.
Già il 17-55 è un filino meglio, anche una Bowler Nemesis è un filino meglio di una Panda 4X4! Il problema se tale può essere è che la maggior parte delle persone, si prende la Nemesis per fare i 30 metri di terra battuta che hanno da casa fino alla strada. E sui forum di fotografia, anche questo, si finisce a discutere del mezzo invece che del fine. Mezzo che diventa un feticcio con le sue righine rosse, la scritta color oro, il bollino, l'f2.8 costante... Guarda questa, a postarla in galleria fotografica che fine faceva secondo te? Mi dirai ma l'arte moderna e le sue sperimentazioni produce spesso delle "c.... pazzesce" (cit. Fantozzi) ma pure Van Gogh non riproduceva fedelmente la realtà, brutte pure le sue opere? Scusa lo sfogo, è che sono un po' stanco delle solite foto, soprattutto le mie, le cartoline con i gattini da mezzo chilometro che "oh come si vedono bene le vibrisse, oh che definizione", il laghetto di montagna, i fiorellini, il rinchiuso nel bioparco, il ritratto con lo sfondo sfocato bello bello... sempre le stesse cose, tutte uguali.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche a me non hanno mai entusiasmato questi "all-in-one", nemmeno il 18-200 Nikon (ho una D80 con 18-70, 55-200 VR e 35 f/1.8 che è favoloso).
Se uno può abbassarsi a cambiare lente ogni tanto, un 18-55 VR e un 55-200 ti danno quasi la stessa estensione (visto che oltre i 200mm questo Tamron è, diciamo, "poco utilizzabile" e inoltre la focale diminuisce se la messa a fuoco è vicina) ma ad un prezzo molto, molto inferiore: il 55-200 VR si trova sui 200€ e il 18-55 lo danno in kit... Con 450€ ti ci scappa anche il 35mm fisso che è una manna quando c'è poca luce. Certo, devi cambiare lente, ma la qualità è superiore, hai speso meno e hai pure lenti "originali", che le nuove Nikon ad esempio correggono automaticamente (la mia no, purtroppo...). |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Che poi, per chi non si accontenta, c'è sempre il 28-300 della Canon
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
un obiettivo fatto ad arte, quella povera di dettaglio e qualità. Van Gogh.. era un pazzo che si è tagliato un orecchio perchè incapace all'epoca, lascialo perdere. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
@Steppern
Ma almeno hai visto cos'è il 28-300 della Canon? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
????
Ma serve proprio tutta questa escursione focale? Io da tempo privilegio di molto la qualità della quDa oggi mi dedicherò solo ai fissi magari passando in futuro a ff.
Personalmente credo che con una ff e un ottimo 35 e 85 unito a: - Un pochetto di cervello. - Qualche passo avanti e indietro. - un filo di crop. Che ricordiamo bene è intrinseco in apsc (questo vuol dire, se ci pensate bene che sostanzialmente con un 24mm abbiamo la stessa escursione con maggiore qualità di apsc fino a 35mm semplicemente croppando) Si possa fare "quasi" tutto. Ma la domanda è: Perchè diavolo bisogna avere la potenzialità di fotografare tutto???? Devo fare un ritratto e ho su un 35mm 1.4? Ma chi l'ha detto che devo avere perforza su l'80 o il 135??? Mi ingegno a fare la foto con quello che ho. Io il vincolo ormai lo vedo più come una possibilità creativa in più, oltre che un minor impigrimento generale. A parte il fatto che così avremmo sempre: - Una qualità di scatto senza compromessi. Petenzialità di usare lo sfuocato sempre come potenzialità creativa. - Pochi problemi di scarsa luce, messa a fuoco, ecc.... - Di solito minor distanza di messa a fuoco che amplia ancora le possibilità creative.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 26-07-2011 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Scherzi a parti, non sono sicurissimo di avere capito quello che volevi dire, ma provo ad interpretarlo ... In generale posso essere d'accordo con te che la propria soddisfazione "artistica" non deve passare per la tecnica e nello strumento fine a se stesso. Ho ancora foto sviluppate con la mia yashica 35mm della comunione di cui vado fiero ... Pero' se si discute sulla bontà di una lente piuttosto che un'altra si deve parlare di quello. Io ho tirato fuori il 17-55mm perchè in un post precedente si parlava di un 18-55mm come lente quasi ai livelli di un serie L ed ho semplicemente riportato che quei soldi di differenza possono essere giustificati ... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Francamente, non capisco tutte queste critiche.
Premesso che non è un obiettivo economico, pesa 450g, e chiuso è lungo 88mm. Montato su una reflex entry level avresti l'equivalente, come flessibilità e portabilità, di una bridge superzoom. Con la qualità di un sensore APS-C. Poi, io non lo prenderei, ma comunque ha la sua ragione di esistere.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Se ti riferisci a un commento precedente, si diceva semplicemente che offre buona qualità ottica a un prezzo imbattibile.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non ho ben compreso il significato di questa frase nell'articolo:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.