Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 15:19   #21
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

A quanto pare dovrò andare avanti a postare invece, perchè NONOSTANTE TUTTO the_joe ancora non ha capito che DEMON77 non odia le compatte BENSI' le BRIDGE SUPER ZOOM!
ah beh, allora son gusti ,e il tuo parere non è obiettivo ( e scusa il gioco di parole )
Cmq ti garantisco che una utilità queste macchine ce l' hanno eccome... e te lo dico da possessore di una K-x e di una Fz28.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 20:15   #22
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
io è da un anno che uso la mia z38 e sono pienamente soddisfatto.
l'ho pagata 269,00€ e vedo i miei amici con le reflex che quando siamo insieme si portano il borsone con macchina e focali, mentre io con la mia che è piccolissima e leggera anche per essere una bridge la lego alla cintura e neanche so di averla, stessa cosa in spiaggia...
inoltre le foto sono belle superiori a qualsiasi compatta ed in molti casi paragonabili alle reflex se non in buone mani...
ovvio é un compromosso, ma i vantaggi sono innegabili, se vuoi tornare al paragone cbr vs ciao penso tu abbia esagerato, al massimo possiamo dire che le bridge possono essere delle enduro, cioè moto versatili per ogni evenienza.
definirle una truffa poi...
con 300€ mi sono preso la z38, borsa reporter e 1 sd 8gb classe 10 tutto un anno fa cosa dovevo prendere di meglio?
Old 21-07-2011, 23:30   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
io è da un anno che uso la mia z38 e sono pienamente soddisfatto.
l'ho pagata 269,00€ e vedo i miei amici con le reflex che quando siamo insieme si portano il borsone con macchina e focali, mentre io con la mia che è piccolissima e leggera anche per essere una bridge la lego alla cintura e neanche so di averla, stessa cosa in spiaggia...
inoltre le foto sono belle superiori a qualsiasi compatta ed in molti casi paragonabili alle reflex se non in buone mani...
ovvio é un compromosso, ma i vantaggi sono innegabili, se vuoi tornare al paragone cbr vs ciao penso tu abbia esagerato, al massimo possiamo dire che le bridge possono essere delle enduro, cioè moto versatili per ogni evenienza.
definirle una truffa poi...
con 300€ mi sono preso la z38, borsa reporter e 1 sd 8gb classe 10 tutto un anno fa cosa dovevo prendere di meglio?
269 euro già è un discorso che ha più senso.
Il punto è che molto più di frequente si aggirano a prezzi ben maggiori e, lo ricordo, stiamo parlando di una macchina che ha un sensore DA COMPATTA.

Probabilmente in pieno giorno le foto potranno apparire simili a quelle di una reflex entry level.. ma prova un po' a fare qualche scatto indoor o al crepuscolo

Quello che critico è che le super zoom (da 350 -400 euro) vengono proposte sbandierando numeroni assurdi tra megapixel e zoom proprio per attirare l'utente meno esperto celando con cura quello che è il rovescio della medaglia!
La Z38 è abbastanza buona per essere una bridge ma i modelli a seguire sono andati addirittura peggiornado come qualità delle foto!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 10:09   #24
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
269 euro già è un discorso che ha più senso.
Il punto è che molto più di frequente si aggirano a prezzi ben maggiori e, lo ricordo, stiamo parlando di una macchina che ha un sensore DA COMPATTA.
Devi guardare la macchina nel complesso, e non soffermarti solo sul sensore.

Quote:
Probabilmente in pieno giorno le foto potranno apparire simili a quelle di una reflex entry level.. ma prova un po' a fare qualche scatto indoor o al crepuscolo
In pieno giorno, se vai a croppare i dettagli, la differenza si vede lo stesso. Avendole, ho potuto confrontare bene la mia K-x con la Fz28 ( forse una delle migliori bridge in assoluto ) , e la reflex restituisce sempre una qualità maggiore, come è ovvio che sia, anche col solo barilotto.

Quote:
Quello che critico è che le super zoom (da 350 -400 euro) vengono proposte sbandierando numeroni assurdi tra megapixel e zoom proprio per attirare l'utente meno esperto celando con cura quello che è il rovescio della medaglia!
La Z38 è abbastanza buona per essere una bridge ma i modelli a seguire sono andati addirittura peggiornado come qualità delle foto!
Il fatto è che la bridge riesce però a coprire tutte le focali utili compreso il macro in uno spazio e in un peso esiguo, con costi 100 volte inferiori a quelli di un corredo decente dato che per avere un tale range nel mondo reflex devi spendere come minimo, ma proprio minimo 7-800€.
certo, la qualità non è la stessa, ma indubbiamente sui 300€ hanno un senso eccome!
Le bridge possono essere un buon compendio, infatti spesso uso la Fz28 nonostante abbia la k-x...
quando ad esempio devo essere leggero, oppure ho bisogno di assoluta discrezione ( il "clack" a volte
è un problema ) , o quando devo andare in posti polverosi o poco indicati per portarci tutto il corredo.
E' questione di esigenze.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian