Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 15:18   #21
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
si ma onestamente quanta gente usa mono?

esiste pure un port di mono per ios, ma nessuno se lo fila, preferiscono programmare in objective-c e cocoa-touch

esiste un port per android, ma tutto il mondo usa java e l'android sdk

su linux non parliamone proprio perchè mono è visto come la bestia nera

su windows è inutile perchè c'è ovviamente .net

su webos credono di fare il colpaccio? credono ovviamente che alla hp sono idioti

de Icaza ha ragione sul fatto che meego ha molta strada da fare, ma non dice che meego non è un os per smartphone e nemmeno è stato pensato per esserlo e nemmeno dice che windows phone ha più strada di meego da fare visto che manco il multitasking come si deve supporta ( l'idea di copiare da apple pure i difetti li ha fregati )

e intanto Steve e soci ridono a crepapelle e android diventa il nuovo wintel

nel settore mobile i giochi sono già fatti, facciamocene una ragione e installiamo xcode
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:20   #22
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Mono, uno dei mali di Linux. Una vera opportunità di crescita e di espansione, Qt, è stata con tutta probabilità gettata ai rovi da Nokia. Grazie, Nokia.
Ma anche no.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:32   #23
pabloski
Senior Member

mono non sarebbe un problema se non ci fossero i brevetti di mezzo

si spera che la recente paralisi innovativa degli USA spinga il governo ad emendare questo assurdo sistema

de Icaza fa tante assicurazioni ma come si sa verba volant mentre gli scripta dicono questo http://www.the-source.com/2010/12/mo...-at-any-speed/

personalmente non giudico male una tecnologia solo perchè l'ha fatta ms, ma se quella tecnologia dovesse un giorno portare ms a bussare alla porta della community opensource per pignorare tutti i beni, beh, allora sono contro e lo sarò fino alla morte

noi programmatori non possiamo sempre e solo occuparci di cose "tecniche" dobbiamo guardare pure il lato economico e politico delle nostre azioni....del resto ms l'abbiamo resa noi quella che è oggi, è grazie ai nostri millemila programmi che windows oggi può vantare una supremazia difficile da scalfire

mi dispiace per de Icaza ma finchè continuerà a mentire sul reale status giuridico di mono non sarò mai dalla sua parte nè userò mono
Old 12-02-2011, 15:58   #24
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
scusate ma sto mono che ha portato? Nn si riesce a stare dietro alle nuove versioni .net e chi programma in C# preferisce continuare a sviluppare solo su windows che su gnu/linux!
Le QT sn una soluzione NETTAMENTE migliore se si vogliono DAVVERO realizzare applicazioni crossplatform! E ora si poteva programmare anche su symbian e meego! Tutto alle ortiche!!!
Mono è come moonlight (tra l'altro appunto realizzato con mono)......serve solo per dire "supportiamo" anche il pinguino, poi all'atto pratico funziona parzialmente 2 mesi finchè nn esce la nuova versione di silverlight!
Poi vorrei sapere che strada ha da fare meego sui netbook funziona e ha anche prestazioni superiori a distro concorrenti come ubuntu (c'è un test su phronix)! è stato annunciato un anno fa ed è quasi pronto senza limitazioni! è previsto per netbook, tablet e in teoria anche smartphone (nokia si stava occupando delle UI in qt). Microsoft ci ha messo più di un anno solo per WP (quindi solo per smartphone) e nn ha manco il copia incolla! E Icaza dice che meego ha ancora tanta strada da fare
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 16:01   #25
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma anche no.
Tutto dipende dalla storia delle licenze che c'è dietro, come dice pabloski...
Se un giorno a causa di Mono un colletto bianco di Microsoft va a bussare alla porta della Linux Foundations ed il risultato sarà l'abbandono totale di Linux lo sarà stato. Non ci credo che si arriverà mai a questi livelli, sia chiaro, ma è per fare un esempio.
Io personalmente uso Linux in ambito domestico, non per lavoro, e cerco di evitare Mono per quanto possibile. Posso però comprendere che, se lo si usa per lavoro non si può fare tanto gli schizzinosi.
Old 12-02-2011, 16:13   #26
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
scusate ma sto mono che ha portato? Nn si riesce a stare dietro alle nuove versioni .net e chi programma in C# preferisce continuare a sviluppare solo su windows che su gnu/linux!
come da piano ms, mono è e sarà sempre un passo indietro a .net

riguardo gli sviluppatori, beh, molti di quelli usano .net sono persone che programmano su commissione per aziende, enti pubblici, ecc.... è gente che ha poche risorse da dedicare ad estendere i propri prodotti oltre il necessario ed è pure gente che cresciuta nella sfera windows difficilmente guarda aldilà

Quote:
Le QT sn una soluzione NETTAMENTE migliore se si vogliono DAVVERO realizzare applicazioni crossplatform! E ora si poteva programmare anche su symbian e meego! Tutto alle ortiche!!!
no, QT è l'unica soluzione seria se si vogliono realizzare applicazioni multipiattaforma

ma sul fatto di buttare tutto alla ortiche è tutto da vedere....non penso che opera riscriverà il suo browser in .net nè google riscriverà picasa e google earth in mono....adobe, poi, non mi pare essere un'azienda che investe in qualcosa e poi cambia idea repentinamente

Quote:
Poi vorrei sapere che strada ha da fare meego sui netbook funziona e ha anche prestazioni superiori a distro concorrenti come ubuntu (c'è un test su phronix)!
meego necessita di una pulizia generale, l'implementazione di alcune funzionalità ( con mia sorpresa ho constatato che il wpa enterprise non è supportato ), necessita di software ovviamente e bisogna definitivamente integrare qt e clutter

complessivamente non c'è poi molto da fare ma sembra che nokia proprio non fosse in grado di farcela, almeno questo ho notato visto il non progresso di meego negli ultimi mesi ( a confronto haiku corre come un treno )

poi rimane il problema di integrare wayland, gallium, ecc... ma imho è un non problema, a meno che uno non voglio per partito preso dire che Xorg fa schifo e quindi prima di mettere sul mercato meego bisogna portare wayland

Quote:
(nokia si stava occupando delle UI in qt).
ma infatti nokia ha fatto un lavoro incredibile con qt, visibile nell'ultima release di qt ( la 4.7 )

Quote:
Microsoft ci ha messo più di un anno solo per WP (quindi solo per smartphone) e nn ha manco il copia incolla! E Icaza dice che meego ha ancora tanta strada da fare
windows phone è immaturo e francamente non capisco come ci sia gente tanto entusiasta di questo sistema....l'interfaccia la trovo troppo minimale e mal organizzato, ma molti dicono che è proprio l'interfaccia il suo punto di forza

fatto sta che ms ha la bocca cucita riguardo il numero di smartphone effettivamente venduti e non ho visto un'esplosione di smartphone wp7 da parte dei produttori, che invece continuano a proporre sempre più android

poi ci sono i problemi legati al numero di sviluppatori ( meego non ce l'avrebbe avuto grazie a qt ) e al supporto hardware ( non è facile scrivere i driver anche se lo smartphone lo produci tu )
Old 12-02-2011, 16:24   #27
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non ci credo che si arriverà mai a questi livelli, sia chiaro, ma è per fare un esempio.
giudicando ms dai precedenti non la riterrei una possibilità tanto remota....l'unico motivo per cui ms lascia correre per ora è che .net su linux praticamente non esiste, a parte un pugno di programmi, il resto usano gtk+ o qt

Quote:
Io personalmente uso Linux in ambito domestico, non per lavoro, e cerco di evitare Mono per quanto possibile. Posso però comprendere che, se lo si usa per lavoro non si può fare tanto gli schizzinosi.
logicamente chi programma professionalmente non può perdere tempo dietro alle questioni ideologiche e/o legali, però quando il sistema ti offre strumenti alternativi ( qt ) allora se sei furbo li usi, se sei fesso ti vai ad impelagare nei meandri brevettuali di mono

a me è capitato in rare occasioni di dover utilizzare .net, ma alcuni di quei software li ho portati a qt appena possibile ( e puoi pure usarle con c# )

Ultima modifica di pabloski : 12-02-2011 alle 16:29.
Old 12-02-2011, 17:13   #28
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
come da piano ms, mono è e sarà sempre un passo indietro a .net

riguardo gli sviluppatori, beh, molti di quelli usano .net sono persone che programmano su commissione per aziende, enti pubblici, ecc.... è gente che ha poche risorse da dedicare ad estendere i propri prodotti oltre il necessario ed è pure gente che cresciuta nella sfera windows difficilmente guarda aldilà

no, QT è l'unica soluzione seria se si vogliono realizzare applicazioni multipiattaforma

ma sul fatto di buttare tutto alla ortiche è tutto da vedere....non penso che opera riscriverà il suo browser in .net nè google riscriverà picasa e google earth in mono....adobe, poi, non mi pare essere un'azienda che investe in qualcosa e poi cambia idea repentinamente

meego necessita di una pulizia generale, l'implementazione di alcune funzionalità ( con mia sorpresa ho constatato che il wpa enterprise non è supportato ), necessita di software ovviamente e bisogna definitivamente integrare qt e clutter

complessivamente non c'è poi molto da fare ma sembra che nokia proprio non fosse in grado di farcela, almeno questo ho notato visto il non progresso di meego negli ultimi mesi ( a confronto haiku corre come un treno )

poi rimane il problema di integrare wayland, gallium, ecc... ma imho è un non problema, a meno che uno non voglio per partito preso dire che Xorg fa schifo e quindi prima di mettere sul mercato meego bisogna portare wayland

ma infatti nokia ha fatto un lavoro incredibile con qt, visibile nell'ultima release di qt ( la 4.7 )

windows phone è immaturo e francamente non capisco come ci sia gente tanto entusiasta di questo sistema....l'interfaccia la trovo troppo minimale e mal organizzato, ma molti dicono che è proprio l'interfaccia il suo punto di forza

fatto sta che ms ha la bocca cucita riguardo il numero di smartphone effettivamente venduti e non ho visto un'esplosione di smartphone wp7 da parte dei produttori, che invece continuano a proporre sempre più android

poi ci sono i problemi legati al numero di sviluppatori ( meego non ce l'avrebbe avuto grazie a qt ) e al supporto hardware ( non è facile scrivere i driver anche se lo smartphone lo produci tu )
bhe opera su linux nn usa più le qt da tempo è da vedere cosa succederà se lo sviluppo delle QT si fermerà!
Meego su netbook funziona da tempo e va benone! in ambito mobile andava migliorata l'interfaccia ma nn erano così indietro! Ovviamente i lavori sn rallentati cn l'arrivo di Elop! a che serviva continuare se tanto si passava a WP?

Sull'ultima parte proprio nn so che dire! a quanto alle persone piace avere dispositivi costosi e limitati che si "distinguono" dalla massa! l'importannte è che sia veloce, il resto nn conta più
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 12-02-2011, 17:27   #29
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
La Commissione Europea sostiene la Fondazione Symbian con un investimento di 22 milioni di euro, provenienti da fondi sia pubblici sia privati. Nasce anche il consorzio SYMBEOSE, acronimo che sta a indicare Symbian, The Embedded Operating System For Europe.
Allora questi soldi sono a fondo perduto?
Symbian ormai è open, tutto il lavoro fatto su questo OS è perduto?
Old 12-02-2011, 17:55   #30
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Allora questi soldi sono a fondo perduto?
Symbian ormai è open, tutto il lavoro fatto su questo OS è perduto?
a quanto pare si
Old 12-02-2011, 18:46   #31
pabloski
Senior Member

L'UE non doveva proprio entrarci nella faccenda Symbian. Da quanto in qua un ente pubblico finanzia lo sviluppo di sistemi operativi privati?

L'UE il progetto da finanziare e che finanzia ce l'ha ed è L4. Hanno provato a dare impulso a Nokia ma hanno finito per sprecare soldi.

Se proprio vogliono qualcosa di europeo, allora impongano l'uso di formati open nella PA così da velocizzare la migrazione a Linux.
Old 12-02-2011, 19:30   #32
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
L'UE non doveva proprio entrarci nella faccenda Symbian. Da quanto in qua un ente pubblico finanzia lo sviluppo di sistemi operativi privati?

L'UE il progetto da finanziare e che finanzia ce l'ha ed è L4. Hanno provato a dare impulso a Nokia ma hanno finito per sprecare soldi.

Se proprio vogliono qualcosa di europeo, allora impongano l'uso di formati open nella PA così da velocizzare la migrazione a Linux.
E allora per quale motivo lo stato americano ha rifinanziato diverse aziende dopo la crisi?Io personalmente non ci vedo nulla di male, Symbian è in licenza Eclipse e ben venga la cosa, in un Europa seria sta cosa sarebbe stata accolta benissimo da quei pochi produttori che ci rimangono invece Nokia è finita in mano MS, Philips preferisce starsene in Cina, Sagem è ormai un rimarchiatore come Alcatel...Telit vabbè...
Old 12-02-2011, 20:07   #33
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
E allora per quale motivo lo stato americano ha rifinanziato diverse aziende dopo la crisi?Io personalmente non ci vedo nulla di male, Symbian è in licenza Eclipse e ben venga la cosa, in un Europa seria sta cosa sarebbe stata accolta benissimo da quei pochi produttori che ci rimangono invece Nokia è finita in mano MS, Philips preferisce starsene in Cina, Sagem è ormai un rimarchiatore come Alcatel...Telit vabbè...
gli USA hanno finanziato aziende come misura straordinaria e col solo scopo di salvare posti di lavoro

l'UE ha finanziato nokia sperando di creare un sistema operativo per smartphone tutto europeo

gli scopi sono decisamente diversi e il secondo è assolutamente demenziale

ha molto più senso finanziare le università che si occupa di sviluppare l4 per il settore embedded

p.s. siori e siore non c'è limite al peggio http://www.engadget.com/2011/02/12/n...et-chris-webe/
Old 12-02-2011, 20:13   #34
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:

p.s. siori e siore non c'è limite al peggio http://www.engadget.com/2011/02/12/n...et-chris-webe/
E' chiaramente un gomblotto! Si vede chiaramente la mano di ballmer, berlusconi, ruby e suo zio, luciano moggi e l'arbitro moreno.
Scusa la ventata di spam ma il tuo odio nei confronti di ms, in questo topic e in qualsiasi altro che la riguardi su questo ed altri forum, è talmente palese da rasentare il ridicolo.

Ultima modifica di javaboy : 12-02-2011 alle 20:15.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 20:17   #35
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
E' chiaramente un gomblotto! Si vede chiaramente la mano di ballmer, berlusconi, ruby e suo zio, luciano moggi e l'arbitro moreno.
Scusa la ventata di spam ma il tuo odio nei confronti di ms, in questo topic e in qualsiasi altro che la riguardi su questo ed altri forum, è talmente palese da rasentare il ridicolo.
a me ridicola sembra la tua uscita

io non odio i prodotti ms, odio le malefatte di ms, malefatte evidenti a chiunque conosco la storia di quest'azienda

e il fatto che ben 2 top manager nokia siano venuti da ms non vuol dire nulla? tu sei uno di quelli che continua a dire che Berlusconi è innocente nonostante ci siano intercettazioni telefoniche, ambientali e foto?
Old 12-02-2011, 20:29   #36
javaboy
Registered User

Quote:
a me ridicola sembra la tua uscita
A me sembra ridicolo il tifo calcistico nei confronti delle aziende le quali, dalla prima all'ultima, badano al profitto comprese google e red hat.

Quote:
io non odio i prodotti ms,
Strano perchè non fai altro che denigrarli in ogni tuo post.

Quote:
odio le malefatte di ms, malefatte evidenti a chiunque conosco la storia di quest'azienda
E' chiaramente una azienda cattiva.

Quote:
e il fatto che ben 2 top manager nokia siano venuti da ms non vuol dire nulla?
Spiegami tu quale idea ti sei fatto.

Quote:
tu sei uno di quelli che continua a dire che Berlusconi è innocente nonostante ci siano intercettazioni telefoniche, ambientali e foto?
No, non lo credo.

Naturalmente non voglio metterla nel personale e mi scuso per il post precedente però mi sembra che tu abbia il dente eccessivamente avvelenato nei confronti di microsoft.

Ultima modifica di javaboy : 12-02-2011 alle 20:31.
Old 12-02-2011, 20:41   #37
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
A me sembra ridicolo il tifo calcistico nei confronti delle aziende le quali, dalla prima all'ultima, badano al profitto comprese google e red hat.
calcistico??? il calcio non m'interessa e non frequento i bar

le aziende badano al profitto ma alcune lo fanno violando la legge, salvo poi salvarsi grazie ad amicizie politiche

Quote:
Strano perchè non fai altro che denigrarli in ogni tuo post.
e dove l'avrei fatto di grazia? le uniche volte che parlo male dei prodotti ms dico pure perchè ne parlo male e cos'è che non va

ho parlato male di vc e della sua passata fissazione di interpretare gli standard ansi c in maniera "libera e arbitraria"

ho parlato male di windows relativamente a bug di una ridicolaggine unica e all'architettura del sistema che a me non piace

Quote:
E' chiaramente una azienda cattiva.
è certamente un'azienda il cui scopo è sopprimere le comunità che ruotano nel mondo IT

conosci la storia di ms o tiri ad indovinare? ti ricordi di una certa causa per abuso di posizione dominante? ti ricordi che volevano smembrarla? ti ricordi di quando ms, forte del suo monopolio, stritolava ogni elemento open? ti ricordi delle futili cause legali per violazione di brevetti su fat? ( poi ovviamente si lamenta che i4i l'ha denunciata per violazione dei suoi brevetti )

se hai un minimo di onestà intellettuale non puoi non riconoscere che quest'azienda ha sempre avuto comportamenti antisociali

Quote:
Spiegami tu quale idea ti sei fatto.
semplicemente che nokia è con l'acqua alla gola, ha ceduto all'abbraccio ( embrace, extend, extinguish ) del noto monopolista e adesso è diventata una succursale di Redmond

Quote:
No, non lo credo.

Naturalmente non voglio metterla nel personale e mi scuso per il post precedente però mi sembra che tu abbia il dente eccessivamente avvelenato nei confronti di microsoft.
non so tu da quanto tempo sei in questo mondo, ma la storia di ms è decisamente la peggiore tra tutte le altre aziende IT

non è un caso che da Stallman a me ce l'hanno in molti con quest'azienda

tanto per intenderci, se oggi ms avesse vinto la battaglia del web useremmo non html ma un linguaggio a marcatori proprietario leggibile solo con ie....questo è il genere di azienda che è ms

nonostante si dica che google, apple, ibm, oracle siano fatte della stessa pasta, nessuna di queste aziende ha mai provato a stritolare il mercato, nonostante alcune di loro ne abbiano la possibilità

il mio non è odio nei confronti di ms, è semplicemente la consapevolezza che dare troppo potere a ms significa scavarsi la fossa da soli....non sto dicendo a tutti i programmatori di boicottare ms, ma semplicemente quando c'è un'alternativa ad un prodotto ms usate l'alternativa
Old 12-02-2011, 20:48   #38
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Mah, io veramente nokia non la capisco, ma non poteva semplicemente comprarsi un bello stock di processori da 1GHz come fanno gli altri , montarli sui suoi cellulari e ridisegnare l'interfaccia di symbian? Perchè imbarcarsi in progetti assurdi con microsoft (o con google, era uguale) non riesco a capirlo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 20:56   #39
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Mah, io veramente nokia non la capisco, ma non poteva semplicemente comprarsi un bello stock di processori da 1GHz come fanno gli altri , montarli sui suoi cellulari e ridisegnare l'interfaccia di symbian? Perchè imbarcarsi in progetti assurdi con microsoft (o con google, era uguale) non riesco a capirlo
la news che ho postato dovrebbe darti un'idea del perchè

e no, non è una questione di complotti, ma semplicemente che i manager tendono a formare gruppi di "amici" che si spostano in blocco e nokia ha acquisito di recente un nuovo ceo che è un ex manager di ms

ovviamente lui è amico di ballmer e ha preferito puntare su chi/cosa conosceva già e cioè ms e windows

certo il fatto che molti manager di ms si stiano dimettendo da qualche anno a questa parte non è un buon segnale
Old 12-02-2011, 21:00   #40
javaboy
Registered User

Quote:
e dove l'avrei fatto di grazia? le uniche volte che parlo male dei prodotti ms dico pure perchè ne parlo male e cos'è che non va
Non sono neanche l'unico che si è lamentato di questi tuoi comportamenti.
Non ricordo tutti i tuoi interventi ma è raro non vedere tuoi commenti negativi in topic che riguardano ms.

Quote:
conosci la storia di ms o tiri ad indovinare? ti ricordi di una certa causa per abuso di posizione dominante? ti ricordi che volevano smembrarla? ti ricordi di quando ms, forte del suo monopolio, stritolava ogni elemento open? ti ricordi delle futili cause legali per violazione di brevetti su fat? ( poi ovviamente si lamenta che i4i l'ha denunciata per violazione dei suoi brevetti )
Ricordo tutto. Ma ricordo anche la storia di intel e altre società.

Quote:
nonostante si dica che google, apple, ibm, oracle siano fatte della stessa pasta, nessuna di queste aziende ha mai provato a stritolare il mercato, nonostante alcune di loro ne abbiano la possibilità
Buona parte dei dirigenti che erano in microsoft 20 anni fa ora non ci sono più. Secondo te hanno un regolamento scritto per cui devono adottare comportamenti "antisociali" o delle regole per cui devono assumere solo dei poco di buono? Oppure è più probabile che i "fattacci" siano solo dovuti alla posizione in cui si è venuta a trovare questa azienda?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian