|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Ladies and gentlemen..
L'HO COMPRATA!!!! son troppo contento.. sono arrivato, sfidando ogni logica del sabato pomeriggio prenatalizio al centro commerciale..lei era lì ancora, e pensavo: o stavolta, o rimando (ancora) a dopo le feste..chiedo al commesso se ci fosse la Nital card, e lui mi risponde di no..attimi di silenzio, lo richiedo, e mi risponde di nuovo: no mi pare che non c'è. Allora deciso gli dico: ti fa niente se vediamo la scatola? no, sai , c'è una questione di garanzia che mi interessa..e lui: va bene, vado a prenderla.. torna con uno scatolone enorme, mi guarda e dice: sai che forse.. e lì vedo l'adesivo Nital sulla scatola! svuota pacchi pacchetti e altro, tifa fuori due specie di tesserine stampate..eccole! Fremevo già, era mia! dopo aver tanto rimandato, finalmente.. Si trattava di un kit: D5000 + 18-55 VR + lexar 4gb + software + borsa Nikon-golla : 499eu. Era l'ultima. E' culo, ma anche tanta perseveranza.. Ora me la godo. Anzi, domani perchè adesso la batteria sta dormendo.. Grazie a tutti per i consigli. Il dado è tratto. Cacchio come ci sta bene questa frase.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Complimenti per l'ottima scelta, io l'ho comprata circa un anno fà è non mi sono mai pentito, i dubbi all'inizio sono tanti ma con il tempo ti accorgi della qualità eccelsa della tua scelta e non ci pensi più, almeno fino a quando non leggi le caratteristiche di altre macchine tipo la d7000
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
complimenti robix!!!
Ricordati di registrare le due nital card con matricola e ID sul sito della Nital in questo modo estendi a 5 anni la garanzia della macchina e a 4 anni quella dell'obiettivo. Devi fare due registrazioni distinte ma per ognuno puoi riportare gli stessi dati dello scontrino fiscale inserendo l'intero importo speso. Adesso aspettiamo di vedere le tue foto. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
non mancherò.
grazie di nuovo a tutti. Non mi metterò a pensare alle macchine superiori, ho rinunciato per motivi di budget alla d90 e ora mi godo la D5000, che come debuttante, mi andrà più che bene. Poi capirò se mi serve qualcosa di più. Nè andrò a controllare se il prezzo della D5000 sale o scende..ho aspettato tanto ma ho comprato al prezzo che volevo e che mi stava bene. Certo se poi uscirà un modello superiore (che comunque non comprerei appena uscito)..un occhiata gliela do..ma adesso devo concentrarmi sugli obiettivi, altro bel mal di testa, quantomeno se mi metto anche a guardare Tamron e Sigma.. E magari a trovare un fotografo professionista da affiancare per scambiare un po' di manodopera con qualche consiglio. Come scritto in un altro thread, onore alla vecchia Canon PowerShot A620 che continuerà a servirmi e con la quale ho scattato 13.000 fotografie in 4 anni, e qualcosa di discreto ne è venuto fuori. (tra l'altro da due anni con il firware chdk modificato mi scatta in raw, ha l'intervallometro, l'override dei tempi di esposizione..diciamo che alla reflex ci stavo già arrivando) Le limitazioni le avevo sulle lunghezze focali e sulla praticità di impostazione, oltre che alla mancanza della sensazione di sentirmi "cacciatore" con l'occhio nel mirino) Ci metterò un po' con la 5000 a prendere la stessa confidenza che avevo con Canon, ma tant'è. Così come all'epoca avevo scelto quella per la qualità di immagine, ora ho scelto questa. Con Canon mi sono veramente trovato bene, adesso vediamo con Nikon ma vado tranquillo (ps: qualche amico mi ha già dato del traditore.. Non ultimo, entrambe hanno il display orientabile. A presto (thread chiuso?) Ultima modifica di robix761 : 06-12-2010 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ps: lo scrivo per dovere di cronaca è perchè magari a qualcuno interessa: ieri sono stato per caso in un Tr**y a Bolzano e c'era in offerta la D3100 a 499 col 18-55VR, non con quell'altro non stabilizzato, forse è così anche negli altri store.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.