Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 21:02   #21
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Tu sei partito con un monitor/tv quindi la funzione tv non ti farebbe schifo insomma
Da come è evidenziato nella recensione, la reattività non è eccellente, e si possono notare scie solo nei giochi più rapidi, mentre negli altri non c'è questa evidenza. Dipende comunque dall'occhio della persona
Il deltaE è di 2,4 quando stare sotto a 3 è già un successo .

Insomma non mi sembra un vero e proprio contentino

Premi per l'F2380 che ovviamente in qualità grafica gli è superiore.
Se proprio non c'è nulla da fare per questo, caschi in piedi con il P2370HD

Magari falli chiamare a loro mentre sei lì per ordinare il monitor in questione. Purtroppo in questi casi più rompi e prima ti vogliono cacciare, quindi "accontentandoti". Si spera

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:55   #22
magen1
Member

L'Avatar di magen1

Iscritto dal: Nov 2006
ho appena ricontrollato l'F2380 sul sito e risulta NON DISPONIBILE!!

mio padre però sta pensando di prendere una stampante laser, e quindi sfruttare quella spesa per prendere la stamapnte ed essere finalmente LIBERO di acquistare un monitor ALTROVE!!!

Domani si vedrà!
Speriamo bene =_='

EDIT: di bene in meglio, verificando il catalogo ONLINE euronics, è scomparso il GRUPPO di riferimento all'euronics a cui sono "legato" ovvero Gruppo Andreoli....un caso?..mah

Ultima modifica di magen1 : 04-10-2010 alle 22:02.
magen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:30   #23
principe andry
Senior Member

Non è una cattiva idea quella di sfruttare il "buono" per altri acquisti ed essere a questo punto libero di scegliere il monitor che preferisci. Certo c'è l'inconveniente di un nuovo esborso magari non previsto...

Fammi sapere
Old 05-10-2010, 10:27   #24
magen1
Member

L'Avatar di magen1

c'è la remota possibilità che torni ad essere libero....nel caso questa possibilità si avverasse, e quindi avrei la possibilità di comprare monitor altrove, quale mi consiglieresti ?

(si lo so sono ripetitivo, ma mi sono perso )

il nuovo budget è sui 200 euro (250)
pensavo ad un XL2370 trovato a 227euro

Si lo so, non è PVA ma cercando su internet il P2380/M non lo trovo!
Old 05-10-2010, 11:38   #25
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da magen1 Guarda i messaggi
cercando su internet il P2380/M non lo trovo!
F2380, non P2380.
Old 05-10-2010, 12:31   #26
magen1
Member

L'Avatar di magen1

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
F2380, non P2380.
ecco questa è la conferma che sto uscendo pazzo
Old 05-10-2010, 13:49   #27
magen1
Member

L'Avatar di magen1

stavo rivalutando anche IIYAMA ProLite B2712HDS però 27" non è troppo per 1920x1080 ? non si vedono i pixel? :uhm:

edit: altrimenti possibilmente modelli che sono su PROKOO che è un negozio che sta "vicino" a dove abito (in più è in provincia) e quindi dovrebbe arrivarmi in 1 giorno massimo 2

Ultima modifica di magen1 : 05-10-2010 alle 15:35.
Old 05-10-2010, 18:32   #28
magen1
Member

L'Avatar di magen1

Rieccomi di ritorno dal negozio, Monitor sostituito con una stampante laser multifunzione per mio padre quindi ora sono rimasto senza PC

entro domani pomeriggio ordino online, resta da scegliere il modello
Old 05-10-2010, 19:34   #29
principe andry
Senior Member

Ok, meglio per te che ora sei libero

Valutando nello shop detto, il B2712hds costa 311€... Prima hai detto un 200/250€ quindi un pochino fuori budget
Se alla fine non è un problema, ti riquoto quanto detto prima:
Quote:
Da quello che credo di aver capito, ti serve si un monitor abbastanza fedele sui colori ecc, ma che sia molto rapido. Insomma per te sembra più rilevante un grande spazio e rapidità.
Il monitor detto prima (iiyama) rispecchia questa "filosofia". Molto ampio (27") molto rapido (2ms e basso input lag) e molto fedele con un deltaE di 2.0 già di fabbrica!

Ti puoi fare un'idea qui -> click
Puoi anche leggere il thread ufficiale dove ne parlano molto bene (colori e reattività).
A che distanza vedresti il monitor?
Per accorgerti dei pixel dovresti stare un bel pò vicino, e non è di certo il caso viste le dimensioni
Ora la distanza è soggettiva, ma un 70cm come ordine di grandezza dovrebbero starci, almeno. Poi puoi vedere cosa dicono nel thread ufficiale i possessori.

Se il prezzo è alto (troppo grande per la distanza o altro) c'è l'ottimo P2450H che ha anche un buon prezzo.

ciao
Old 05-10-2010, 21:24   #30
magen1
Member

L'Avatar di magen1

uhmm...posso arrivare a 311 va bene, basta che prendo un buon monitor, abbassando i POLLICI e rimanendo su questo prezzo altri modelli ed altrove c'è nulla?

Di solito lo tengo a 50cm di distanza, ho provato a prendere le misure e ad immaginarlo sul tavolo......fa quasi paura, per vedere da una parte all'altra devo ruotare la testa :lol:

ho letto quella domanda (sul fatto della grandezza del monitor rispetto alla risoluzione) sulla "recensione" di youtube, e m'è venuto il dubbio!!

il mio problema ora è fidarmi della marca.....ho avuto quella bruttissima fregatura con l'LG! ed ora ho paura di fare strani acquisti.
Comprandolo Online ho un minore servizio di assistenza sul prodotto.

Se avessi comprato quell'LG online me lo sarei tenuto (e non per scelta)!

PS: ricordo che oltre al GIOCO ed INTERNET mi serve anche come MONITOR DI LAVORO FOTO/GRAFICO

edit: spesso guardo film dal letto, questo B2712hds ha la possibilità di essere abbassato in avanti?

rileggendo la recensione su digitalversus c'è l'ultima nota che da 5 stelle su 5 ma di fianco c'è un bel
Quote:
This is an excellent monitor that will be useful for most users, except, perhaps, for the most detailed photo editing work.
questo non fa altro che mettermi ansia >.<

Ultima modifica di magen1 : 05-10-2010 alle 22:31.
Old 05-10-2010, 22:57   #31
principe andry
Senior Member

Ruotare la testa per guardarlo bene non è un buona cosa... diventa stancante... ed i 50cm non mi sembrano abbastanza....

comunque le info le trovi sul sito iiyama:

Height adjustment 85 mm
Swivel Stand 60°; 30° left; 30° right
Tilt angle 20° up; 3° down

Quindi puoi modificare l'altezza, l'angolo laterale e verticale.

Rimanendo su quel budget e scendendo di polliciaggio, possiamo salire di qualità andando sui già citati
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Samsung F2380M da 270€; recensione -> click
Nec EA231WMI da 300€ (controlla se lo trovi a meno); recensione -> click e click2
Dell U2311H da 300€; recensione -> click e click2
Sono tutti e tre degli ottimi monitor, ma io metterei in ordine: Dell, Samsung e Nec. Il Nec alla fine perchè il pannello da 14ms può farsi un pochino sentire nei giochi rapidi, anche se come input lag va molto bene.

ciao

EDIT: non scordiamoci che parliamo di un TN. Per quanto buono possa essere, non arriva alla qualità dei VA/IPS. E' un monitor indicato principalmente al game e video, e non fotoritocco.
Gli altri qui indicati sono l'opposto. Non sono i top di grafica, ma sicuramente superiori a qualsiasi TN. Di contro non sono così rapidi.

Devi fare una scelta in base a cosa è più importante per te.

Ultima modifica di principe andry : 05-10-2010 alle 23:03.
Old 05-10-2010, 23:24   #32
magen1
Member

L'Avatar di magen1

giusto ora stavo vedendo il dell, (che tra l'altro io sul sito dell trovo a 380!)

c'è un amico che sta prendendo il P e dice che gli è arrivat ala notifica che gli arriverà a novembre!!

se i tempi sono questi BUONO o NON BUONO lo escludo!

Sono incappato in un video dimostrativo del dell con i VG -> LINK
lascia un po' a desiderare.

per ora vado a dormire, spero che nella notte riesca a decidermi

come al solito grazie

notte

edit: questo costa 222 è 24" Led ma TN lo vendono nel negozio vicino che ne pensi ? Samsung BX2440 ..uhmm

Ultima modifica di magen1 : 05-10-2010 alle 23:46.
Old 06-10-2010, 15:08   #33
principe andry
Senior Member