|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Acquisto rivelato PACCO, aiuto per modello da sostituire
Ciao, una settimana fa ho acquistato un LG M2280D che è un monitor TV a LED.
Nel provarlo mi accorgo che la fase verticale non è delle migliori, anzi direi che è pessima, cè una lieve ombra su tutto quello che è verticale: ![]() Altro problema è l'alone fuxia che si vede quando ci sono due colori forti vicini, problema riscontrato con questa immagine: ![]() Qui quello che vedo: http://magen1.com/monitor/ il moniotr l'ho preso da euronics a 299€ e non avendo altri monitor decenti sono arrivato alla conclusione che posso ordinarne uno tramite loro per rimpiazzare l'LG. Per un uso FOTOGRAFICO/FILM/GIOCHI quale mi consigliate? Il Monitor-TV ho la vaga impressione che sia migliorato più per la TV che per l'uso MONITOR, quindi a sto punto li escludo. Lo preferivo LED, ma se non è buono allo scopo fotografico non fa nulla. Avevo visto i seguenti: XL2370 XL2370HD (che è la versione monitor-TV, ma se è come ho detto prima, meglio lasciarlo da parte) insomma mi serve un buon monitor 22" 23" 24" (più grande è meglio è) da 299€ e lo uso in ambito FOTO/GRAFICO Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao...
Guarda per l'uso che ne fai, un TN non dovrebbe essere la scelta primaria. Tutto dipende anche dal livello di lavoro che intendi svolgere. Il budget ti permette di poter scegliere tra questi 2 monitor che sono sicuramente una spanna sopra ai monitor TN: Samsung F2380M da 270€; recensione -> click Nec EA231WMI da 300€ (controlla se lo trovi a meno); recensione -> click e click2 Dell U2311H da 300€; recensione -> click e click2 Possiamo anche vedere monitor più grandi. Per esempio c'è il P2770HD che è un 27" con il tuner tv (sempre 300€), ma qualitativamente non è paragonabile perchè è un TN. Da aggiungere che comunque non è un cattivo monitor/tv (puoi leggere i commenti sul thread ufficiale) oppure questa recensione -> click Puoi cercarle anche nei link detti prima. Oppure ancora l'ottimo iiyama b2712hds. Monitor da 27" allo stesso prezzo. Per le recensioni cerca in quei link ![]() Facci sapere, ciao ![]() Ultima modifica di principe andry : 19-09-2010 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Principe
![]() quello che mi preoccupa....è vero che faccio grafica....ma i monitor adibiti a ciò hanno un ritardo impressionante in ms, questo nei giochi e nei film lo si nota pesantemente o è accettabile? :uhm: edit: aggiungo quindi NO LED ? edit 2: ora sono più in crisi di prima xD Spiego meglio le mie esigenze. Sono fotografo e spesso pubblico libri fotografici, lavoro anche nel campo grafico per il web ma sono anche un videogiocatore, siccome il monitor che avevo prima (un acer AL1917) era penoso ma economico, essendosi rotto voelvo rimpiazzarlo con qualcosa di superiore, ma che cmq possa essere flessibile per i diversi utilizzi. E' vero che gli IPS sono fenomenali rispetto ai TN ma è anche vero che i MS sono drasticamente alti. Non avendo mai verificato con occhio l'effetto che fa un 10ms rispetto un 5 o un 2 sono un po' preoccupato. Poi ho un dubbio sulla retroilluminazione LED...è meglio o no? Insomma già che mi trovo a comprare un monitor è buono che lo compro al passo con i tempi o è irrilevante? Ultima modifica di magen1 : 19-09-2010 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda quelli citati non sono così lenti. Certo non sono come i migliori TN, ma ovviamente ogni pannello ha il suo lato in cui è superiore.
Da quello che credo di aver capito, ti serve si un monitor abbastanza fedele sui colori ecc, ma che sia molto rapido. Insomma per te sembra più rilevante un grande spazio e rapidità. Il monitor detto prima (iiyama) rispecchia questa "filosofia". Molto ampio (27") molto rapido (2ms e basso input lag) e molto fedele con un deltaE di 2.0 già di fabbrica! Ti puoi fare un'idea qui -> click Puoi anche leggere il thread ufficiale dove ne parlano molto bene (colori e reattività). Insomma già questo è molto meglio del tuo vecchio Acer, quindi dovrebbe andare più che bene se non ho sbagliato la premessa ![]() L'altro (samsung P2770HD) comincia ad avere senso, se il tuner tv fa la differenza. Vai a peggiorare però la reattività e l'accuratezza del colore. Mi sembra che la funzione tv non sia così rilevante rispetto alle altre prerogative. Facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi ha quasi convinto il F2380M, nella scheda presente su questo forum dice che è un 8ms ma a vista sembra un 5ms di un TN :uhm: mi preoccupa solo il fatto che sto modello non è presente sul sito delal samsung italia e quindi è di importazione e quindi non ordinabile da euronics...
per ora ho preso in considerazione questi due: Samsung XL2370 (LED, TN, 23", 2ms) 250€~ Samsung SyncMaster F2380M (LAMPADE, cPVA, 23", 8ms) 250/270€~ si lo so il primo è un TN ma ne parlano bene! come dire, quando faccio un lavoro non fa nulla che sia perfetto al 100% l'immagine può sempre essere sistemata in tipografia! avevo un portatile, il VAIO PCG-K115M aveva uno schermo che era paragonabile a quelli dei macbook, non so che tipo di schermo era, ma a trovarne uno come quello sarebbe perfetto! TN o IPS o PVA che sia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sto facendo ricerche sul PVA...pare che il nero non sia effettivamente nero...ho capito male?
ma l'F2380M e l'F2380MX cambia solo glia ttacchi o pure la tecnologia del pannello? e poi sto modello non lo trovo sul sito ufficiale ne in italia ne in america! insomma troppi modelli troppa scelta sto in crisi. domanda a freddo, TU come MONITOR DI CASA quale scegleiresti con 300 euro? Ultima modifica di magen1 : 19-09-2010 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
L'MX dovrebbe essere l'aggiornamento dell'altro. Sembra leggermente meglio in ambito professionale. Ho trovato questo:
Quote:
Mi sembra che in Italia non sia ancora disponibile... Le scelte sono fatte in base all'utilizzo. Io con 300€ mi prenderei l'iiyama: è grande, è veloce ed ha una buona resa cromatica. Ma io non faccio nulla in ambito fotografico.... Sembri aver escluso a priori il Nec ed il Dell. Questi sono molto validi ![]() Non mi è chiara una cosa: devi prendere un monitor per forza da Euronics per il cambio del vecchio LG? Perchè questi monitor difficilmente li troverai in un megastore, e non a questi prezzi... Il pannello del tuo VAIO non ho idea di cosa fosse, ma immagino un TN (non ho controllato). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
il NEC e il DELL costano molto più di 300 euro no? avevo visto questo dell: http://www.dell.com/us/en/dfo/periph...l-p2311h&s=dfo ma oltre al fatto che dubito euronics possa ordinarlo, in basso c'è una recensione che non mi convince |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per l'uso che ne faresti tu, imho, una buona scelta potrebbe essere il Dell U2311H con pannello IPS. Si trova su alcuni shop online a circa 300€. Ultima modifica di Paint : 20-09-2010 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie, ma purtroppo sono bloccato, e siccome euronics mi ha chiesto 349 euro per l'XL2370 quando sta a 280, se gli cheidessi questo dell che ufficialemtne sta a 380 di certo non me lo fa trovare a meno! quindi sono fuori budget!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ovviamente sei libero di scegliere cosa sia meglio per te, ma trovare un buon prodotto (per le tue esigenze) ai 300€ del megastore, la vedo davvero dura (visto l'esempio dell'xl2370)
Il Nec ed il Dell detti prima costano 300€, ma in altri negozi ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho richiamato io euronics senò chissà quanto dovevo ancora aspettare, purtroppo non possono ordinare il samsung F2380M, ed il samsung XL2370 me lo rifilano a 50 euro in più (so pazzi, 350 euro).
I DELL non li possono ordinare, se non salta un altro monitor che mi convince e che non possono ordinare li obbligo a farmi il buono spesa!! Ma stiamo a scherzà! so 300 euro! mi rifilano un pacco e rimandano smepre co sti giochetti? ![]() EDIT: abbiate pietà di me! tra questi quale mi consigliate? http://www.euronics.it/acquistaonlin...ter=price-desc PS: non sono sicuro se potevo postare il link! Ultima modifica di magen1 : 23-09-2010 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
l'ho ordinato il 23 stesso ma ancora nessuna novità in merito, non gli hanno ancora detto se è disponibile.
(sarà vero? secondo mesi è dimenticato, anche perchè ogni volta che gli telefono dice che in quel momento stava proprio pensando a me.....inizio ad avere paura ![]() intanto però sul sito euronics stanno spuntando nuovi modelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda adesso vedo l'F2380 a 300€, che differisce dal F2380M per la mancanza della HDMI (ma ha 1 DVI in più).
Facci sapere come procede la telenovela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ecco ora sono ideciso
![]() quel modello l'avevo chiesto la settimana scorsa e mi disse che non era ordinabile, ora esce il modelo senza M (che tra l'altro l'altra volta lui la M no nme l'ha segnata)..il fatto che sul loro sito indichino comunque! Se non c'è di meglio aspetto la risposta del samsung p2450h. Sono confuso, temo comunque che entrambi non siano disponibili, sai sono molto fortunato io! Anzi gli telefono ora e lo avviso di aggiungere alla richiesta quest'ultimo (l'hdmi non mi interessa principalmente, anche se poteva essere utile. Grazie per i tuoi aggiornamenti :P edit: no nmi rispondono oggi =_= Ultima modifica di magen1 : 29-09-2010 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'hdmi ti è utile se vuoi sfruttare le casse incorporate del monitor altrimenti la DVI è identica.
Facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
BRUTTE notizie
![]() sono andato di persona, e come sono arrivato è partito con un "stavo cercando proprio ora..." ![]() ![]() comunque NON HA NULLA NE E' DISPONIBILE NULLA tranne l'XL però a 350 che ho ovviamente escluso! Ho visto però che in negozio ha il samsung P2370HD a 289€ che è però un MONITOR TV! che ne dici? Edit: quando ho visto il monitor mi sono confuso con l'XL2370HD quindi mi sa che fa schifo! NON NE POSSO PIU'!!! Il comemsso continua a dire NON CI SONO PROBLEMI...mi sa che aspetto vicino la cassa e tento di rivendere il "buono spesa istantaneo" a quanto pare non hanno problemi a cambiarmi il monitor con qualsiasi altro/i prodotto/i fino a 299euro (ma non avendo un BUONO vero e proprio il tempo è+ limitato, è passato quasi un mese da quando ho sto LG di merd!)! Ultima modifica di magen1 : 04-10-2010 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Perdonami ma non ho capito una cosa. Il monitor che hai visto è il P2370HD o XL2370HD?
Il P2370HD non è affatto male -> click Recensioni sull'XL2370HD non ne trovo... Solo la versione senza tuner tv. Comunque penso che a 289€ tu abbia visto il P2370HD che è un prezzo diciamo "medio". Su internet parte da 210/220€ e l'xl da 250€. Un atteggiamento non professionale quello dello shop però ![]() Hai già chiamato il numero 199-311-312? Il numero verde riguarda solo la sezione online (sembra) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
La cosa che mi rode di più è l'inculatura sul prezzo! ufff!! Che dici prendo quello? ![]() Volevo quello con il PVA ma dice che non lo può ordinare ![]() il fatto è che con 300 euro altrove potevo prendermi un signor monitor! invece tocca prendere un monitor che trovo a 200 euro! ![]() il numero non l'ho chiamato, ma per dirgli che? ormai i tempi legali per un restituzione sono scaduti! se mi "convinci" a prendere questo P2370HD domani magari lo cambio, ma prima tento un ultima volta a forzare un possibile ordine di quel modello (P2380) Ultima modifica di magen1 : 04-10-2010 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.