|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Città: prov. PA
|
Comunque Smart Defrag è un bel programmino, ma siccome sono da poco passato da Vista a Seven mi sto reinstallando tutti i programmi che prima usavo con Vista quindi non ho reinstallato Smart Defrag su Seven perchè voglio provare per un po di tempo il programma di dframmantazione integrato in Seven.
Ho programmato la deframmentazione con il defrag integrato di Seven per essere avviata ogni giorno ad un orario specifico ma ho visto che non sempre si avvia, anche se nella lista Utilità di pianificazione viene riportato "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito", poi ho controllato nella lista dei servizi e ho visto che il servizio di deframmentazione è disabilitato di default. Oro provo ad abilitare questo servizio e vedrò se la deframmentazione mi parte regolarmente agli orari pianificati. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il defrag interno di Seven non parte "sempre". parte "SOLO" se necessario.
![]() |
#24 |
Senior Member
|
E parte solo se lasci il pc inattivo per 10-15 minuti, almeno questo ho visto sul mio, ma così parte sempre secondo pianificazione e fa anche un ottimo lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Ho capito...grazie per le risposte.
Ma il servizio di "Utilità di deframmentazione dischi" è meglio impostarlo ad avvio automatico per far si che parta la deframmentazione automatica dopo 10-15 minuti di inattività come ha detto Eres? Io ce l'ho impostato di default ad avvio manuale come potete vedere dallo screenshot, non ho modificato nulla fino ad ora. Voi come lo avete impostato questo servizio, ad avvio manuale o automatico? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Allora lo imposto ad avvio automatico per avere la sicurezza che il defrag parta sempre regolarmente, dopotutto la deframmentazione costante è importante per mantenere Windows performante nel tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Secondo me va bene la pianificazione di default, cioè una volta alla settimana, tutti i giorni mi sembra troppo e pure inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.