|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Hai rimontato lo stesso per errore ? scherzo, prova a cambiare il cavo dati dell'hardisk,a questo punto può essere un problema hardware.
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Forse come di ci tu è rimasto qualcosa in memoria o forse gli attacchi ?...... Provare con HD Tune freware per vedere cosa ti dice o con il software della casa dell'HD stesso ? |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao Non posso aver sbagliato, in quanto il primo HDD era di tipo extrasottile e il secondo tradizionale, anche se entrambi Maxtor e risultavano essere perfetti anche, con il Powermax (test completo). L'unico problema consisteva in una certa irregolarita' nella velocita' dei settori, cosa piuttosto frequente anche negli hdd appena usciti dalla fabbrica..Se ci soffermassimo a leggere il grafico delle velocita' di un HDD, anche nuovo, ci potremmo sparare.......
Stanotte, non riuscendo a dormire, ho formattato l'hdd e ho installato , dal cd, XP SP3, poi ho eseguito il chkdsk e..gli 8kb erano scomparsi, da cio' deduco che la questione e' software e non hardware, infatti solo il chkdisk di windows rilevava l'errore e,.. guarda caso, e' l'unica utility non dos e non linux ... L'hardware fa parte del mio lavoro, quindi mi sarei accorto se ci fosse stato un problema elettronico, mentre di software ne so molto poco, per non dire quasi nulla... La diagnostica effettuata sulla ram e sulla mobo e' ok. In ogni caso il PC funziona perfettamente (alla facciaccia degli 8kb fantasma) e ne ho approfittato per smontare il dissipatore, pulirlo, sostituire la pasta termica e rimpiazzare la ventola con una migliore. Questo riconferma la mia ipotesi di qualcosa che il sistema ha memorizzato erroneamente...... Donald PS neppure HDD scan rileva alcun bad cluster! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Oggi ho reinstallato l'hdd precedente e tutto funziona a meraviglia
Gli 8kb 'bad' appaiono , in seguito al chkdsk, su ambo i dischi fissi e, ripeto, alla diagnostica risultano perfetti. Visto che il PC funziona, lo lascio stare, Per mal che vada ho un altro hdd con lo stesso sietema e gli stessi dati e l'immagine di Acronis di ieri. Ciao a tutti Donald |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.