|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
manco il cancellino di casa ti riesce fatto in quel modo... ora capisco l'euforia di un ragazzino, ma se le premesse sono queste lascia perdere tutto. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
... comunque devi avere capito male, usa un tavolo per lavorare comodamente, un tavolo abbastanza grande per contenere il telaio, dopo avere tagliato i pezzi a misura li appoggia sul tavolo tenendoli fermi con dei pezzetti di legno inchiodati e li salda. Ma cosa credevi i telai fossero fatti con robot in ambiente asettico?tutte queste macchine sono fatte in maniera piu o meno artigianale non e' mica la ferrari. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mkengineering.co.uk/midiinfoandprices.htm |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
auguri. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dipende da quanto risparmieresti facendola da solo!
penso che piu o meno il prezzo sia simile , se il riparmio , a macchina finitra raggiunge almeno il 40% allora potrebbe iniziare a convenire.
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Nel 96 e' uscito un libro in cui si diceva che si poteva costruire una sportiva spendendo 250 pound.
Il libro che ho preso io e' quello successivo con un telaio migliorato e alcuni errori corretti. Alcune persone hanno iniziato leggendo quel libro e costruendo le loro macchine e ci sono riusciti. Il link che ho postato prima e' il sito di una persona che ha iniziato con quel libro e ora ha una attivita' e vende le sue repliche seven: Quote:
Sono diverse le persone che l'hanno fatto come puoi vedere in questo forum: http://www.locostbuilders.co.uk/ Non ho mai detto che sia facile, ma e' una cosa che si puo fare... qui puoi vedere cosa intendevo prima: http://www.locostbuilders.co.uk/view...php?tid=132958 Quote:
La macchina da cannibalizzare la si trova tra i mille e i 3000. Esagerando diciamo altri 5000 per tutto il resto e un paio d'anni per costruirla... male che vada si dovrebbe spendere circa un terzo. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il motore ecc.. è tutto compreso?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ma a livello di sicurezza come siamo messi?
acquistata tutta montata è gia omologata? e spero che il telaio sia migliore oppure è uguale?
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho linkato? C'e' scritto 4000 circa piu 400 per le carene, il motore non e' compreso ma si smonta da un altra macchina o si compra allo sfasciacarrozze. Quote:
Non ha nessuna struttura a deformazione progressiva ne abs ne airbag ma la struttura in tubi e'piu resistente delle scocche in metallo. Quindi in caso di urto e' improbabile si finisca schiacciati dalla macchina ma il corpo deve reggere decelerazioni fortissime. Le serie da corsa hanno un rollbar completo che probabilmente le rende piu sicure. http://www.procomp.co.uk/raceteam.html Il telaio che ho postato del tipo che lo costruiva in garage? mi pare sia quello della mk enginering. Quello che ho nel libro e' piu fedele al disegno originale ma le sospensioni sono state progettate in collaborazione del proprietario della mk enginering. Si quelle montate sono omologate, quelle in kit no, sono da omologare. Il telaio e' grossomodo uguale, chi lo costruisce in garage usa gli stessi progetti, eccetto alcune case che apportano leggere variazioni. Comunque e' un ottimo telaio, le variabili sono la qualita con cui viene assemblato e la qualita' dei materiali... Ma queste mi sembrano ancora piu economiche: http://www.tigerracing.com/catalogue/index.php Ultima modifica di trokij : 05-05-2010 alle 17:00. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se il telaio non lo saldi correttamente è impossibile che l'auto in rettilineo vada dritta, ci vuole delle dime con i riferimenti di saldatura.
Anche un mio amico ha fatto una specie di kart-one con motore post. del 127, ma lo usa solo fuoristrada, in quanto non c'è verso di farlo andare dritto oltre i 40km/h.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si bisogna comunque sapere come metterci le mani per tararli bene e farli funzionare! secondo me se sei un meccanico magari ci potresti riuscire , diversamente la vedo dura spero abbia almeno le cinture di sicurezza! anche qui non penso sia facile metterle!
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr FLICKR[/url][/size] Ultima modifica di IBYZA : 05-05-2010 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://farm3.static.flickr.com/2783/...564aa13f_b.jpg roba da galera. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
col cavolo che vado a oltre 200km/h su una macchina con un telaio saldato ad minchiam senza riferimenti senza esperienza..
che poi nn ho capito in sto libro dice di andare da un fabbro e farti dare i pezzi di metallo del telaio? senza manco specificare una sigla o altro... di solito chi salda un telaio come minimo lo verifica in dima per vedere se è ok, poi se uno nn è esperto mica è detto che a occhio puoi dire se una saldatura è buona e inche misura... a questo punto comprati un kart 125 o un super kart...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
magari sommando gli errori esce na macchina fenomenale
cmq è da apprezzare l'impegno ma improvvisarsi alla fine secondo me fa perdere solo soldi e tempo... poi sinceramente finche una macchina è omologata anche particolare come le inglesi sportive scarne essendo costruita da professionisti ok, ma io macchine costruite in garage non le omologherei...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non serve essere un meccanico, la assembli e poi la porti da un meccanico per farla controllare. Le cinture sono l'ultimo problema, nel progetto ci sono quelle a 5 punti che sono semplicissime da montare. Quote:
Nel libro l'autore ha messo una foto della figlia di 11 anni e dice che e' capace a fare ottime saldature e che se ci riesce lei non vede perche non ci debba riuscire il lettore. Ci sono tutte le misure del progetto e i dei tubi usati, ma dice che rispettando le misure del progetto si puo usare tubi piu o meno grandi. Un kart e' una cosa diversa. Ok, capito... ma non capisco perche dopo che la macchina e' a nome tuo devi reimmatricolarla in italia, non mi spiego come facciano le persone che hanno macchine inglesi in italia!! |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.

CIAO
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~