|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
ciao, da possessore di 55-250 IS devo dirti che è una buona ottica, la stabilizzazione c'è, funziona ma non fa miracoli..diciamo che con esposizioni lunghe, tipo sotto al 50esimo di secondo tenuto a mano libera ti fa fare pasticci comunque..il discorso cambia se riesci a stabilizzarti in altra maniera tipo metterti contro un muro, su un piano ecc..li ti può salvare benissimo da micro-vibrazioni.
ovvio che non parlo di cavalletto che è la cosa più stabile che ci sia, ma di appoggi improvvisati. costa poco ed è rivendibilissimo. come fa il simpaticissimo mariano (mi fa sempre spisciare con i suoi interventi in tono colloquiale ma comunque autorevolissimi) ti linko le mie foto fatte con il 55-250. http://www.flickr.com/photos/md88/se...7623349771917/ guardale grandi..molti sono crop, quasi tutte scattate comunque a 250mm e ritoccate nel contrasto. come vedi a 250 non è nitidissimo e leggermente pastoso, ma per il prezzo va benissimo così. se chiudi un po' e utilizzi focali meno estreme va un po' meglio. il discorso del prezzo per versioni is o no di ottiche con la stessa focale non è così semplice..lo schema ottico con l'aggiunta dell'is viene quasi totalmente riprogettato perchè c'è un elemento in più, che non è poco. ecco la differenza di prezzo.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Solo un appunto sull'IS, scattare sotto ad 1/50 di secondo, e a 250mm, senza aver problemi di mosso/micromosso credo sia un pò impossibile anche per ottiche più blasonate, se circa 3 stop sotto al tempo consigliato (1/250 di sec), non male no? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
viste le foto!
sn venute davvero bene! non è niente male questo 55-250 vabbè cmq grazie per i consigli e ci penserò un pò! non devo prenderlo subito devo aspettare altri pippi e pensarci...magari nel frattempo vedo se riesco a trovare qualcuno che mi faccia provare almeno uno tra 55-250, 70-300, 100-300 se li trovo!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.