Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 22:32   #21
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da ecurimi Guarda i messaggi
E son passato da un'asrock, che ultimamente mi dava problemucci di freeze, ad un asus perché molto comuni nell'usato, non note per l'affidabilità, ma più performanti e dotate dell'asrock (chipset, raid, slot, alimentazione), comunque penso che quei 25/30 euro in più li possa valere.
Stai facendo di tutta l'erba un fascio.
... e poi non capisco come si possa basare un giudizio su una singola esperienza: anch'io ho avuto un ASRock pietosa, ma ne ho avute altre di tutto rispetto.
Tutte le marche producono diversi tipi di mobo e chiaramente quelle economiche sono costruite in economia: ma questo vale per ASRock come per Asus, Gigabyte, MSI (altra marca della quale ho avuto mobo schifose e mobo fantastiche).
Adesso il modello che avevo suggerito proponeva il 790GX con 128Mb di side-port, SB750 (tutti i raid che vuoi) a buon prezzo ma non lesina affatto sul resto: è dotata di alimentazione a 8 pin, porte firewire, eSATA, ecc. un chip audio decente (ALC890) e dulcis in fundo è pure All solid capacitors.
"non asrock" è solo pregiudizio: ci sarebbe potuto stare "non il modello M3A785GM-LE/128M" che è pietoso ma la M3A790GXH/128M è una buona mobo.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:58   #22
ecurimi
Senior Member

L'Avatar di ecurimi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: LontanoDaiReality.TV Organismo geneticamente non partecipante a FaceBook
Non si tratta di fare di tutta un'erba un fascio ma di semplificarsi la vita, sigle siglette, chipset front bus sono ottimi esercizi di "scheda tecnica" li facevo anch'io poi ho visto che creano più confusione che altro.

Di solito compriamo più del necessario

Fra due o tre anni saremo lo stesso insoddisfatti, se abbiamo speso poco avevamo poche pretese e la macchina quello è; se uno vuole una macchina con le palle paga di più e ma dopo due anni può essere comunque insoddisfatto visto cosa sfornano di continuo (e giù di sigle e numeri )

Tranquillizziamo l'acquirente, segui wood io sono solo la voce della coscienza
Bye
..se vuoi la mia attenzione manda PM...
ecurimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:51   #23
fiorentino89
Member

L'Avatar di fiorentino89

Iscritto dal: Feb 2010
ciao volevo sapere se questo ali è buono per la configurazione detta in precedenza RASURBO 550W GAMINX GAP 565 12cm V2.x rt (Or)

Tanta voglia di ricominciare
fiorentino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:38   #24
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ecurimi Guarda i messaggi
Infatti non consiglierei nemmeno un asus!

E son passato da un'asrock, che ultimamente mi dava problemucci di freeze, ad un asus perché molto comuni nell'usato, non note per l'affidabilità, ma più performanti e dotate dell'asrock (chipset, raid, slot, alimentazione), comunque penso che quei 25/30 euro in più li possa valere.
Per win7 non ti preoccupare girava anche a me con un E6300, 2gigaDDR2 e un'ati 3850 su un asus p5kr, tutta roba che ha 4 anni di anzianità, il punteggio più basso win7 me lo dava al procio anche se penso che più ram avrebbe giovato!

Per me tutte le tue configurazioni sono concordi con la spesa, ovviamente la migliore è la più cara fatalità eh....
Preferire il 785 o il 790 sinceramente non ti potrei aiutare, ti posso solo consigliare come compagna di gioco una grafica dedicata, se uso più programmi che giochi usa più budget che puoi e accontentati dell'integrata

Bye e buon acquisto
PS non pentirti mai di quello che hai comprato ieri, pensa a sfruttarlo fino in fondo
windows 7 gira anche su un p4 3.2...
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:53   #25
fiorentino89
Member

L'Avatar di fiorentino89

Questo alimentatore come è COOLER MASTER REALPOWER 450W PFC?

Vi elenco gli altri componenti:
Processore AMD AthlonII X4 630 2.8GHz Socket AM3 2MB BOX
RAM TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
Scheda madre Asus M4A785TD-V EVO AM3
Scheda video Ati Radeon X300 SE PCI-E
Case Cooler Master Elite 334 Black

In alternativa avevo visto il CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU. volevo sapere se anche i COOLER MASTER sono buoni. in quanto il cooler costa 20€ in meno.

Old 23-02-2010, 09:49   #26
fiorentino89
Member

L'Avatar di fiorentino89

Quote:
Originariamente inviato da fiorentino89 Guarda i messaggi
Questo alimentatore come è COOLER MASTER REALPOWER 450W PFC?

Vi elenco gli altri componenti:
Processore AMD AthlonII X4 630 2.8GHz Socket AM3 2MB BOX
RAM TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
Scheda madre Asus M4A785TD-V EVO AM3
Scheda video Ati Radeon X300 SE PCI-E
Case Cooler Master Elite 334 Black

In alternativa avevo visto il CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU. volevo sapere se anche i COOLER MASTER sono buoni. in quanto il cooler costa 20€ in meno.
Ancora nessuna risposta^^^

Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian