Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 22:19   #21
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino Robyx23
Scusate la domanda da ignorante e anche fuori luogo forse, ma come faccio a forzare l' AA tramite nHancer?!.....l'ho appena installato ma tra tutti gli eseguibili dei giochi manca proprio Mass Effect 2, come faccio ad aggiungerlo?!
Intanto l'inizio di questo secondo capitolo promette davvero bene
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Project C.A.R.S. Nick: DesMoRobyx796
Effect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:29   #22
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
iscritto, domani spero di averlo in mano...
se ti interessa io vado a prenderlo all'iper, al fiera, se hai la tessera ti becchi un buono del 30%, 39.90€ diventano 28€ in pratica, ti danno un buono di 12 euri
fine ot
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:33   #23
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Effect Guarda i messaggi
Scusate la domanda da ignorante e anche fuori luogo forse, ma come faccio a forzare l' AA tramite nHancer?!.....l'ho appena installato ma tra tutti gli eseguibili dei giochi manca proprio Mass Effect 2, come faccio ad aggiungerlo?!
Intanto l'inizio di questo secondo capitolo promette davvero bene

Istruzioni sul tubo: http://www.youtube.com/watch?v=067TGFr39JM
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:35   #24
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
sto aspettando lo sblocco da steam...

ma dai..anche questa volta per far funzionare l'AA serve nHancer ..

Ultima modifica di MIRAGGIO : 28-01-2010 alle 22:38.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:39   #25
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
perchè l'ha chiamato "discussione" ufficiale e non thread forse ?
Perchè si inizierà a 'discutere' con animosità..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:45   #26
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Posto anche io come ho fatto nell'altro thread le prime impressioni per quanto riguarda l'aspetto tecnico del titolo, il resto ve lo serviro' per contorno

Parlando di complessita' poligonale credo che sia un fattore sia tecnico che soggettivo..essendo molto critico per natura(ma non raggiungo i livelli di Drakless tranquilli) secondo me si potevano spingere un po' oltre a quello che ho visto finora.

Insomma i livelli sono molto lineari in quanto a design e le location, in particolare quelle prettamente iper tecnologiche, si assomigliano un po' tutte eccezion fatta per la discoteca dell'Afterlife dove mi sono preso la mia prima scimmia . Buono il comparto dell'illuminazione che e' il protagonista indiscusso di questo ME2 e che riesce a dare all'impatto un aspetto curato anche quando il resto non brilla in modo così esagerato in quanto ad arredamento e a dettagli. Anche con i volti e i personaggi in generale siamo ok...le espressioni facciali sono nella norma poiche' non mi hanno colpito piu' di tanto e anzi quando ridono mettono un po' paura (gli squali mako sono piu' carini per capirci..).

Nulla da dire sulla fluidita' del titolo che anche con anti-aliasing e anisotropico a 16X non fa' una pecca. Leggendo altri pareri in giro per il forum, anche di persone che non hanno un reattore nucleare dentro il case, ho capito che alla Bioware hanno fatto un ottimo lavoro, migliorando la grafica e limitando le imperfezioni.

Qualche volta succede di vedere sequenze di intermezzo o di dialogo penalizzate da alcuni piccoli bug, come lo scomparire e riapparire di personaggi, cambi di espressione alquanto strani o magari sentir parlare mentre il labbro dei compagni di squadra non si muove di un millimetro, o
capita di notare che Shepard si incastri tra la mobilia ed i terminali ma devo dire che onestamente capita poche volte e non e' mai niente di cosi eclatante da innervosire il giocatore.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 28-01-2010 alle 22:48.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:51   #27
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quoto Xilema in toto e soprattutto per la questione difficoltà: se volete la VERA sfida giocatelo a Folle! Non si tratta solo della maggior resistenza dei nemici, ma è anche una questione di IA: è più frequente che si venga accerchiati ed inoltre chi ha poteri biotici li utilizza con più frequenza. Inoltre è assolutamente indispensabile coordinare i movimenti del party ed usare tutti i poteri a disposizione, lo dico perché ho giocato per poco a Veterano ed i combattimenti sono estremamente più semplici.

Per essere brevi, il comparto action è notevolmente migliorato.

Graficamente è su ottimi livelli, l'illuminazione è superba, lo stile trasuda da ogni location, certo, è un po' tutto un corridoio ma il colpo d'occhio è meraviglioso, anche osservando i fondali delle città. Omega ad esempio è magnifica, mi ricorda troppo la Los Angeles di Blade Runner.

Ne approfitto anche per ri-postare l'intervento riguardante i tweaks grafici per migliorare le ombre ed i filtri (magari II Arrows lo mette al primo post):
Aprire il file GamerSettings.ini che sta in X:\Users\TuoNome\Documents\BioWare\Mass Effect 2\BIOGame\Config (questo vale per Windows 7) e aggiungere le righe di comando che non ci sono:

Esattamente, cosa migliora?
E il gioco si appesantisce?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:55   #28
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino Robyx23
Quote:
Grazie
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Project C.A.R.S. Nick: DesMoRobyx796
Effect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:59   #29
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Iscritto ma ci giocherò tra un mese, purtroppo!
Ti quoto, ma solo perchè mi sono intestardito a rifinire il primo .
Old 28-01-2010, 23:03   #30
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Iscritto, l'ho ordinato da pl@y... appena arriva vi faccio sapere se c'è anche l'italiano.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:06   #31
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Con la 8800 gts non mi si attiva.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:19   #32
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
ecc....

- Il filmato di apertura ti emoziona come un film al cinema, davvero eccezionale.

Per tutto il resto... è troppo presto per dare giudizi.
Le prime impressioni sono molto positive.
Senza parole..mi hai trasmesso tantissimo.. ( ancora un oretta e poi steam lo sblocca)

Xilema... Non ti regge il filtro AF a 16X ?? ( di solito il mio sta sempre fisso a 16x..influisce poco sul framerate ma è un gran bel vedere graficamente)
Old 28-01-2010, 23:20   #33
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Con la 8800 gts non mi si attiva.
ma perché? non si può forzare via driver?
Old 28-01-2010, 23:44   #34
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Grazie della dritta: c'è qualche foto in giro per capire quali miglioramenti portano queste impostazioni?
Mmmh, foto no, ma sia me che john18 abbiamo notato la differenza: ora le ombre sono molto più definite. Come ho già scritto nel thread "Aspettando...", aggiungete pure Trilinear=True in modo da usare Anisotropico+Trilineare piuttosto che Anisotropico+Bilineare: pavimenti e oggetti distanti risulteranno più definiti. Provare per credere.
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Esattamente, cosa migliora?
E il gioco si appesantisce?
Leggi sopra!
Il gioco non si appesantisce, l'unica cosa pesante è la forzatura dell'Anti-Aliasing.

Invece da nHancer ho impostato l'AA in questo modo e va una favola, pure se ho messo il SuperSampling 2X2 (la versione di AA più pesante ma che dà più qualità):

I frames ovviamente calano ma resta giocabilissimo e la qualità migliora nettamente. Tutto questo su una GTX260 occata, poi non so come si comporti con schede meno potenti.

Ah, il gioco usa le librerie PhysX.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:49   #35
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ma perché? non si può forzare via driver?
Bo sara' che ho win 7..ma a me non si attiva ne tramite nhancer ne tramite pannello nvidia
Old 29-01-2010, 00:16   #36
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mmmh, foto no, ma sia me che john18 abbiamo notato la differenza: ora le ombre sono molto più definite. Come ho già scritto nel thread "Aspettando...", aggiungete pure Trilinear=True in modo da usare Anisotropico+Trilineare piuttosto che Anisotropico+Bilineare: pavimenti e oggetti distanti risulteranno più definiti. Provare per credere.

Leggi sopra!
Il gioco non si appesantisce, l'unica cosa pesante è la forzatura dell'Anti-Aliasing.

Invece da nHancer ho impostato l'AA in questo modo .....
Ottimo..sono già pronto ..grazie del prezioso contributo..
Old 29-01-2010, 00:32   #37
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Installato, impostati i settaggi, avviato, connesso al Cerberus Network, modificato l'ini, installati Normandy Crash, Blood Dragon, Incisor Rifle, Zaeed e l'altra roba della Collectors... adesso vedo come va... confermo che da D2D è solo in inglese.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 00:50   #38
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Installato, impostati i settaggi, avviato, connesso al Cerberus Network, modificato l'ini, installati Normandy Crash, Blood Dragon, Incisor Rifle, Zaeed e l'altra roba della Collectors... adesso vedo come va... confermo che da D2D è solo in inglese.
Come supponevo allora: meglio così, almeno non mi prenderà la tentazione di ascoltare l'oscenità del doppiaggio italiano .

La cosa comunque è strana, anche perchè nel pdf del manuale che ti fa scaricare l'italiano è presente. Chissà in base a che questa versione ha solo alcune lingue europee e non altre, oibò ^^.-
Old 29-01-2010, 00:53   #39
City Hunter '91
Senior Member

Risolto per l'AA, avevo driver vecchi.
Ho provato i dlc ma ho lasciato solo normandy crash e zaeed, gli oggetti aggiuntivi sn troppo da power play, e voglio mantenere un cert grado di sfida, gioco ad estremo e mi trovo bene.
Old 29-01-2010, 01:46   #40
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Impostato tutto come dice sertopica.. ma ho attivato anche il AF 16x

Dio mio!!! stupendo..
tutti gli altri giochi sembrano vecchi di almeno 5 anni graficamente parlando
( Si vede quando i programmatori ci si mettono d'impegno ) la qualità in questo titolo la dice lunga.
Sono rimasto a bocca aperto per tutta l'introduzione
Non so che dire..le chiacchiere stanno a zero ..
Gioco da avere anche se costa 80euro (soldi spesi bene)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian