|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Quote:
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Questa domanda di spato è interessante, modificando i DPI, si influenzano pure le icone presenti nelle barre strumenti dei programmi?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Interessantissima discussione.... ma perché è morta a gennaio???
qualcuno ha preso qualcosa? io ho avuto delle esperienze con nuovi sony 15' con risuluzione hdready(1366x768). Sinceramente la trovo bassa per un 15'. la Fullhd (1920x1080) l'ho provata su un 17' sony, ed era a dir poco spettacolare. Quest'ultima sul 15 penso che, come dite un pò tutti, sia eccessiva. ci vuole uan via di mezzo, ma non capisco perché non la realizzano!!! una 1600x900 sarebbe perfetta!
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
è morta a gennaio perchè nessuno rispondeva più.
ho comprato 1 settimana fa un notebook sony con monitor 16.4 e risoluzione full HD 1920x1080 appena acceso il notebook stavo per diventare cieco. poi ho aumentato i caratteri (DPI) dal pannello di controllo e la situazione è decisamente migliorata (per quanto riguarda windows) per quanto riguarda i programmi, il problema rimane: le scritte sono troppo piccole, ma sopratutto sono piccole le icone. esempio: lavoro con autocad, le icone per fare linea, rettangolo, cerchio, ecc sono minuscole. stessa cosa per la barra dei menu altro problema: le pagine web. non essendo in risoluzione full HD, appena le apri sono minuscole. navigando su internet, per ogni pagina che apro devo IN CONTINUAZIONE zoomare tenendo premuto ctrl+rotellina mouse e comunque perdono di qualità perchè risultano sgranate. in definitiva, SE USI IL COMPUTER PER LAVORARE il full HD NON va bene. se poi usi il notebook per guardare solo film (DVD e blu-ray ok, i divx sono pure quelli sgranati) allora va bene. ma a questo punto tanto vale comprare una tv o un monitor esterno dal pannello di controllo puoi diminuire la risoluzione, ma ti assicuro che la perdita di qualità è veramente eccessiva ed inaccettabile per notebook pagati un sacco di soldi e con schermi a led di ultima generazione che quando lavorano alla risoluzione nativa hanno una resa ottima questo il mio parere (basato su esperienza quotidiana personale) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Volevo prendere un sony, non ricordo il modello, con i5, la 5650, 15' con risoluzione full hd. la 1366x768 proprio non mi va bene, a volte apri pagine web che sono più lunghe (prendi il volantino di media$ mondo), ma non è solo per questo anche programmi che uso "mi vano sotto lo schermo". monitor esterno no, perché lo uso in giro. non capisco proprio perché non fanno una via di mezzo tipo 1600x900.
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
salve,spero che qualcuno legga il mio commento e mi risponda. allora: ho da qualche giorno un sony vaio con schermo 15'' full hd e fin'ora non mi sono trovato molto bene. le icone e soprattutto le scritte sono piccolissime,ma ho risolto in parte il problema mettendo i caratteri al 125%. Per windows la cosa va bene,ma alcuni programmi che ho provato fin'ora mantengono le scritte in alto abbastanza piccole. Per quanto riguarda internet uso google chrome e ho scaricato una estensione che mi permette di tenere sempre lo zoom al 130% anche se per alcune pagine le scritte tendono un pochino a sfocarsi e questa cosa un pò mi infastidisce la vista. Ora sono un pò indeciso su cosa fare; avrei pensato di rimandare il pc indietro e prendere quello con lo schermo normale (1366x768),anche se ho paura che questo sia un pò scarsino come qualità. Voi cosa mi consigliate??? Il fatto è che sto riscontrando più contro che pro con questo schermo; ok che i video in hd e blu ray si vedono da paura (ho fatto una prova e sono spettacolari),ma a me interessa soprattutto il pc per studio (faccio ingegneria,sto molto tempo davanti al pc per studio e qualche lavoretto magari in autocad) e non tanto per vedere film in alta definizione (quello mi interessa abbastanza poco). Voi che ne pensate??? dire che quello da 1366x786 è troppo "scadente" e mi conviene tenere questo???
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
riesumo per l'ennesima volta questa discussione vista la tendenza sempre meno moderata nell'adottare schermi fullhd su notebook da 15,6".
quali sono le vostre esperienze? leggendo i post di un'anno fa molti si dicevano contrari. è cambiato qualcosa? hd+ in definitiva è il limite di risoluzione massima accettabile per un 15,6? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
riporto quanto ho scritto nel 3D dell'N67
Quote:
quando uso il 40" a 1280x800 non ho nessun artefatto di visualizzazione.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
SAlve volevo un consiglio..nn so se è la sezione adatta...vorrei prendere un nuovo notebook ed avrei optato per un dell xps con schermo 17.3 FHD WLED AG (1920x1080).
Il mio dubbio è che non sia comodo da usare per internet e programmi in genere in quanto le scritte poi appaiono troppo piccole. Voi che ne pensate?essendo un 17" non c'è questo problema? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in internet se ho difficoltà con delle pagine troppo piccole uso lo zoom (anche col multitouch pad) e va tutto benissimo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
mentre nei giochi se ti capita di abbassare la risoluzione hai una sgranatura nell'immagine? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei giochi raramente non uso la risoluzione nativa, me se mi capita non ho nessun problema con l'immagine, ovviamente se posso attivo l'antialias, perchè con una risoluzione inferiore ci son più scalette, ma questo è normale.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Pensate che ora ci sono i 4k 15"....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.

HELP!