|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ma ci credi in quello che dici o stai semplicemente scherzando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
lo stato deve respingere o accogliere chi ne ha diritto subito, invece abbiamo una burocrazia vergognosa per cui anche chi ha tutti i diritti del mondo viene trattato come una bestia. Ultima modifica di -kurgan- : 24-08-2009 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Cioè per te è meglio aspettare 6 mesi piuttosto che poche ore per avere un documento INDISPENSABILE per vivere in Italia? Siamo la repubblica delle banane, altro che "è meglio in Italia". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sai cosa ti stai perdendo in Italia, ora.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Vorrei di sapere che lavoro fai sottovento, hai imparato il cinese? oppure usi l'inglese per parlare, come ti trovi in cina?
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
![]() Sono laureato in informatica e mi occupo di automazione industriale. L'azienda per cui lavoro progetta e costruisce impianti siderurgici/metallurgici. Mi occupo del commissioning degli impianti, per cui la mia presenza on-site e' abbastanza lunga (circa un anno ad impianto). Per cui... dal 2003 passo piu' tempo in Cina che in Germania, a parte il 2007 che l'ho passato negli Stati Uniti. Non ho imparato il cinese (beh, proprio poco. So andare al ristorante da solo e poco piu') al contrario del mio primogenito (ha 4 anni) che parla correttamente il cinese, l'italiano e l'inglese. Penso di avere un buon inglese.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
E pensa se a questa gente si desse la possibilita' di godere dei loro diritti! Potrebbe essere sicuramente meglio e si porterebbero via risorse preziose alla delinquenza, alle mafie e a tutto il resto. E forse smetteremmo di affondare.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Bel lavoro complimenti, ti porta in giro per il mondo con trasferte lunghe. Anche se forse ti costa qualche sacrificio familiare.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
complimenti a te e al pupattolo multilingua di 4 anni
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Veramente mi fa una rabbia... io non riesco ad imparare e lui che lo parla come se niente fosse. E fa rabbia anche a mia moglie, che non riuscira' mai a pronunciare la erre
![]()
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ciao sottovento,
come sei riuscito a non cadere nel vortice della programmazione con una laurea in informatica? Sembra un lavoro interessante e ben retribuito..qui in Italia pullulano offerte di 1000 - 1100 euro con il co.co.co per i laureati di ing. informatica e affini.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ho cominciato a lavorare (fine anni 80) il mercato del lavoro era totalmente diverso. Credimi. C'era fame di informatica, tutti i settori avevano necessita' di informatizzarsi, e di farlo in fretta. Mi e' sempre piaciuta l'automazione, per cui ho semplicemente seguito quel settore. Ho quindi avuto la possibilita' di "crescere" quando gli informatici avevano ancora il coltello dalla parte del manico (letteralmente: si potevano scegliere i clienti, ed accettare solo i lavori piu' interessanti e meglio retribuiti). Avendo possibilita' di scelta, ho lavorato per parecchio tempo nel settore aerospaziale, producendo software per satelliti. Poi, la possibilita' di passare al settore che ho descritto prima: meno interessante ma piu' remunerativo. Per cui ho cambiato.
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
per i leghisti e forzisti di destra è chiaro che siamo da un po in guerra, la guerra tra i poveri: ovvero noi italiani siamo già messi male ,con pochi soldi, quindi qualsiasi persona che viene da fuori e che ha la pelle diversa diventa un parassita scucisoldi o farabutto a cui se non riusciamo a bloccarlo o farlo andare via bisogna renderli la vita difficile
ah molti di questi leghisti che hanno questo pensiero sono ex votanti pci demoralizati non c'è più la cultura di creare un mondo migliore, ideali alti ecc....divwentano tutti paroloni illusori per l'ex pci ora leghista è meglio fare bariccare per salvarsi prima dal diverso e poi da noi stessi
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 24-08-2009 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
![]() tristissimo
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ciao sottovento
![]() Quote:
Comunque si, questo è vero: se la burocrazia ci mette mesi a metterti in regola, nel frattempo sei irregolare, c'è poco da fare. Per il discorso tessera sanitaria confermo, infatti stiamo cercando di sposarci anche noi. Dico "cercando" perchè la burocrazia tedesca funziona, ma se sei un caso particolare è lenta (e un italiano, con ragazza caraibica, una figlia nata in Italia ed una in Germania che cerca di sposarsi in Germania è un caso particolare ![]() Ogni volta che vado a portare l'"""ultimo documento""", ne trovano un altro che si erano dimenticati ![]() Quote:
![]() Però il cinese deve essere veramente tosto, ideogrammi ... tuo figlio è messo bene. In bocca al lupo ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
[quote=das;28618751]Non vorrei andare OT ma voglio solo precisare che fino all'89-90 di immigrati in Italia non ce n'era nemmeno uno ed il sistema girava lo stesso (anzi meglio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Addirittura arrivare a dire che è un BENE che ci vogliano 6 mesi per ottenre un documento INDISPENSABILE fa capire perchè tra qualche anno staremo insieme alle varie "repubbliche" centrafricane. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.