Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 08:27   #21
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Non un documento qualsiasi ma il permesso di soggiorno. Considerando quanto sia favorevole all'immigrazione, ritengo che la lentezza burocratica sia in questo caso un valido deterrente che può portare i richiedenti a rivolgersi a paesi più efficienti.
Ma ci credi in quello che dici o stai semplicemente scherzando?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 08:43   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sono felice che SOTTOVENTO sia riuscito in uno dei propositi di molti quì sul forum e che in Germania si trovi bene con la sua famiglia.
Resta il fatto che per me (e credo per moltissimi) è meglio in Italia che in Germania, almeno su questi temi.
aoh, sono sposati! dovrebbe averlo all'istante il permesso di soggiorno!

lo stato deve respingere o accogliere chi ne ha diritto subito, invece abbiamo una burocrazia vergognosa per cui anche chi ha tutti i diritti del mondo viene trattato come una bestia.

Ultima modifica di -kurgan- : 24-08-2009 alle 08:46.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:11   #23
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sono felice che SOTTOVENTO sia riuscito in uno dei propositi di molti quì sul forum e che in Germania si trovi bene con la sua famiglia.
Resta il fatto che per me (e credo per moltissimi) è meglio in Italia che in Germania, almeno su questi temi.
ma... ci sei o ci fai?

Cioè per te è meglio aspettare 6 mesi piuttosto che poche ore per avere un documento INDISPENSABILE per vivere in Italia?

Siamo la repubblica delle banane, altro che "è meglio in Italia".
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:14   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Non un documento qualsiasi ma il permesso di soggiorno. Considerando quanto sia favorevole all'immigrazione, ritengo che la lentezza burocratica sia in questo caso un valido deterrente che può portare i richiedenti a rivolgersi a paesi più efficienti.

E' chiaro che ancora meglio sarebbe un no deciso di primo acchito e via.
CVD
Sai cosa ti stai perdendo in Italia, ora.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:24   #25
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Vorrei di sapere che lavoro fai sottovento, hai imparato il cinese? oppure usi l'inglese per parlare, come ti trovi in cina?
Old 24-08-2009, 09:28   #26
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Vorrei di sapere che lavoro fai sottovento, hai imparato il cinese? oppure usi l'inglese per parlare, come ti trovi in cina?
A questa so rispondere
Sono laureato in informatica e mi occupo di automazione industriale. L'azienda per cui lavoro progetta e costruisce impianti siderurgici/metallurgici. Mi occupo del commissioning degli impianti, per cui la mia presenza on-site e' abbastanza lunga (circa un anno ad impianto).
Per cui... dal 2003 passo piu' tempo in Cina che in Germania, a parte il 2007 che l'ho passato negli Stati Uniti.

Non ho imparato il cinese (beh, proprio poco. So andare al ristorante da solo e poco piu') al contrario del mio primogenito (ha 4 anni) che parla correttamente il cinese, l'italiano e l'inglese. Penso di avere un buon inglese.
Old 24-08-2009, 09:35   #27
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:

E' chiaro che ancora meglio sarebbe un no deciso di primo acchito e via.

L'unica cosa che posso sperare è che per canadesi,australiani e americani esisteano accordi per cui non è richiesto perchè nel loro caso mi dispiacerebbe.
Se proprio non ti piacciono gli stranieri, potresti provare a chiamarli, per esempio, "contribuenti". Sembra che di contribuenti l'italia ne abbia tanto bisogno. L'attuale governo, se non ricordo male, ha confermato che il 6% della popolazione straniera residente in italia paga il 10% delle tasse (non chiedermi dove l'ho letto, ma questo dato l'ho visto parecchie volte). Insomma, non e' proprio male, no?
E pensa se a questa gente si desse la possibilita' di godere dei loro diritti!
Potrebbe essere sicuramente meglio e si porterebbero via risorse preziose alla delinquenza, alle mafie e a tutto il resto. E forse smetteremmo di affondare.
Old 24-08-2009, 09:38   #28
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
A questa so rispondere
Sono laureato in informatica e mi occupo di automazione industriale. L'azienda per cui lavoro progetta e costruisce impianti siderurgici/metallurgici. Mi occupo del commissioning degli impianti, per cui la mia presenza on-site e' abbastanza lunga (circa un anno ad impianto).
Per cui... dal 2003 passo piu' tempo in Cina che in Germania, a parte il 2007 che l'ho passato negli Stati Uniti.

Non ho imparato il cinese (beh, proprio poco. So andare al ristorante da solo e poco piu') al contrario del mio primogenito (ha 4 anni) che parla correttamente il cinese, l'italiano e l'inglese. Penso di avere un buon inglese.

Bel lavoro complimenti, ti porta in giro per il mondo con trasferte lunghe.
Anche se forse ti costa qualche sacrificio familiare.
Old 24-08-2009, 09:40   #29
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
complimenti a te e al pupattolo multilingua di 4 anni
Old 24-08-2009, 09:43   #30
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
complimenti a te e al pupattolo multilingua di 4 anni
Veramente mi fa una rabbia... io non riesco ad imparare e lui che lo parla come se niente fosse. E fa rabbia anche a mia moglie, che non riuscira' mai a pronunciare la erre
Old 24-08-2009, 09:46   #31
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ciao sottovento,
come sei riuscito a non cadere nel vortice della programmazione con una laurea in informatica? Sembra un lavoro interessante e ben retribuito..qui in Italia pullulano offerte di 1000 - 1100 euro con il co.co.co per i laureati di ing. informatica e affini.
Old 24-08-2009, 09:53   #32
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ciao sottovento,
come sei riuscito a non cadere nel vortice della programmazione con una laurea in informatica? Sembra un lavoro interessante e ben retribuito..qui in Italia pullulano offerte di 1000 - 1100 euro con il co.co.co per i laureati di ing. informatica e affini.
Semplice: ho 40 anni
Quando ho cominciato a lavorare (fine anni 80) il mercato del lavoro era totalmente diverso. Credimi.
C'era fame di informatica, tutti i settori avevano necessita' di informatizzarsi, e di farlo in fretta.

Mi e' sempre piaciuta l'automazione, per cui ho semplicemente seguito quel settore. Ho quindi avuto la possibilita' di "crescere" quando gli informatici avevano ancora il coltello dalla parte del manico (letteralmente: si potevano scegliere i clienti, ed accettare solo i lavori piu' interessanti e meglio retribuiti).

Avendo possibilita' di scelta, ho lavorato per parecchio tempo nel settore aerospaziale, producendo software per satelliti.
Poi, la possibilita' di passare al settore che ho descritto prima: meno interessante ma piu' remunerativo. Per cui ho cambiato.
Old 24-08-2009, 09:59   #33
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
per i leghisti e forzisti di destra è chiaro che siamo da un po in guerra, la guerra tra i poveri: ovvero noi italiani siamo già messi male ,con pochi soldi, quindi qualsiasi persona che viene da fuori e che ha la pelle diversa diventa un parassita scucisoldi o farabutto a cui se non riusciamo a bloccarlo o farlo andare via bisogna renderli la vita difficile

ah molti di questi leghisti che hanno questo pensiero sono ex votanti pci demoralizati

non c'è più la cultura di creare un mondo migliore, ideali alti ecc....divwentano tutti paroloni illusori per l'ex pci ora leghista è meglio fare bariccare per salvarsi prima dal diverso e poi da noi stessi

Ultima modifica di indelebile : 24-08-2009 alle 10:06.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:02   #34
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Avete fatto bene, anche se è triste, ad andar via.

tristissimo
Old 24-08-2009, 10:18   #35
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

al contrario del mio primogenito (ha 4 anni) che parla correttamente il cinese, l'italiano e l'inglese. Penso di avere un buon inglese.
Penso che tuo figlio sia molto fortunato, sta imparando facilmente addirittura tre lingue.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:25   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Qui un altro che conosco! Ciao trallallero!
Ciao sottovento

Quote:
Cmq non mi risulta: mia moglie ha un permesso di soggiorno che dura 5 anni. Poi scade.
Il problema ad ogni modo non e' la sua durata quanto il tempo per averlo e le cose che puoi legalmente fare con o senza il permesso.
Senza il permesso per esempio, non puoi lavorare (non e' poco, soprattutto quando il permesso dura un anno e te lo consegnano con un anno di ritardo). Anche se hai tutte le buone intenzioni del mondo e sei venuto in Italia per lavorare (sodo) e pagare le tasse (tutte), come fai?

Inoltre non puoi avere la tessera sanitaria. Non hai un medico che ti assiste, sei clandestino a tutti gli effetti, anche se sei in regola sotto tutti i punti di vista. E' lo stato italiano che tramite la sua inefficienza ti rende clandestino.
Non ricordo se 2 o più anni, evidentemente sono 5 come dici tu.
Comunque si, questo è vero: se la burocrazia ci mette mesi a metterti in regola, nel frattempo sei irregolare, c'è poco da fare.
Per il discorso tessera sanitaria confermo, infatti stiamo cercando di sposarci anche noi.
Dico "cercando" perchè la burocrazia tedesca funziona, ma se sei un caso particolare è lenta (e un italiano, con ragazza caraibica, una figlia nata in Italia ed una in Germania che cerca di sposarsi in Germania è un caso particolare ).
Ogni volta che vado a portare l'"""ultimo documento""", ne trovano un altro che si erano dimenticati

Quote:
Veramente mi fa una rabbia... io non riesco ad imparare e lui che lo parla come se niente fosse. E fa rabbia anche a mia moglie, che non riuscira' mai a pronunciare la erre
A chi lo dici! sentire mia figlia parlare il crucco come se niente fosse mi fa un'invidia
Però il cinese deve essere veramente tosto, ideogrammi ... tuo figlio è messo bene.

In bocca al lupo
Old 24-08-2009, 10:59   #37
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Se proprio non ti piacciono gli stranieri, potresti provare a chiamarli, per esempio, "contribuenti". Sembra che di contribuenti l'italia ne abbia tanto bisogno. L'attuale governo, se non ricordo male, ha confermato che il 6% della popolazione straniera residente in italia paga il 10% delle tasse (non chiedermi dove l'ho letto, ma questo dato l'ho visto parecchie volte). Insomma, non e' proprio male, no?
E pensa se a questa gente si desse la possibilita' di godere dei loro diritti!
Potrebbe essere sicuramente meglio e si porterebbero via risorse preziose alla delinquenza, alle mafie e a tutto il resto. E forse smetteremmo di affondare.
Non vorrei andare OT ma voglio solo precisare che fino all'89-90 di immigrati in Italia non ce n'era nemmeno uno ed il sistema girava lo stesso (anzi meglio). In compenso (almeno dalle mie parti) l'unico reato 'da strada' statisticamenbte rilevante erano gli scippi.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:02   #38
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
[quote=das;28618751]Non vorrei andare OT ma voglio solo precisare che fino all'89-90 di immigrati in Italia non ce n'era nemmeno uno ed il sistema girava lo stesso (anzi meglio).
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:04   #39
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Non vorrei andare OT ma voglio solo precisare che fino all'89-90 di immigrati in Italia non ce n'era nemmeno uno ed il sistema girava lo stesso (anzi meglio). In compenso (almeno dalle mie parti) l'unico reato 'da strada' statisticamenbte rilevante erano gli scippi.
colpa del muro di berlino ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:09   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
aoh, sono sposati! dovrebbe averlo all'istante il permesso di soggiorno!

lo stato deve respingere o accogliere chi ne ha diritto subito, invece abbiamo una burocrazia vergognosa per cui anche chi ha tutti i diritti del mondo viene trattato come una bestia.
è proprio per gente come quella che scrive certi commenti in questo thread che siamo e resteremo il terzo mondo.
Addirittura arrivare a dire che è un BENE che ci vogliano 6 mesi per ottenre un documento INDISPENSABILE fa capire perchè tra qualche anno staremo insieme alle varie "repubbliche" centrafricane.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian