Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 16:21   #21
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
PAUUUUUUUUUUUUURA HE!

qualcuno qui se la sta facendo sotto... inizia a perdere colpi a quanto pare... il crollo di windows sta per arrivare, non è vicinissimo ma sta per arrivare!
Questi commenti rendono la lettura delle notizie meno tranquilla; sono proprio necessari?
Old 27-07-2009, 16:23   #22
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da NIC78 Guarda i messaggi
Bastava rendere disinstallabile Internet Explorer e dare ad ognuno la scelta di tenerlo oppure no. Con IE ti scarichi il browser che ti piace di più e poi disinstalli IE.
Infatti.... comodissimo....

La tua situazione descritta é esattamente l'attuale. Poi martella l'avviso che devi aggiornare IE anche se non lo usi... finché non decidi (in pratica sei obbligato) ad aggiornare.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:24   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
é evidende che qualcosa non funziona nel tuo pc, perché ora FF si apre i 1nanosecondo.
Allora mi sa che solo il tuo PC non ha nulla che non funziona... io uso Chrome proprio perché si avvia in un nanosecondo, mentre Firefox 3.5, sebbene più snello del 3, resta un macigno da 30-45 secondi di avvio, 200-300 MB di ram e 30% di processore occupato.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:26   #24
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
IE...ma cos'è?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:26   #25
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Installer nel cd ?

Non ho ben capito il "fornire le risorse".

Premettendo che io sono pro IE in win7, non capisco questa alternativa.

Posso solo presumere che vengano forniti solo link da cui scaricare durante l'installazione, come fossero aggiornamenti, i browser alternativi ad IE, con relativa clausola "Il produttore di questo browser si assume tutte le responsabilità per eventuali problemi".

Questo perchè a mio avviso lasciare gli installer dentro il dvd di isntallazione potrebbe comunque, anche dietro ad accettazione di un "non è colpa di win o microsoft se fate casini", qualcuno potrebbe rivalersi per eventuali problemi in fase di installazione e di esecuzione del browser alternativo.

Alla stessa maniera fornendo un link, e specificando che cmq MS non è responsabile, che non è sicuro il prodotto, metterebbe in ogni caso, anche in buona fede, troppe pressioni anti browser alternativi.
Senza considerare che i produttori di questi browser alternativi dovrebbero prendersi l'impegno di poter garantire le funzionalità a livello di compatibilità assoluta.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:27   #26
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Allora mi sa che solo il tuo PC non ha nulla che non funziona... io uso Chrome proprio perché si avvia in un nanosecondo, mentre Firefox 3.5, sebbene più snello del 3, resta un macigno da 30-45 secondi di avvio, 200-300 MB di ram e 30% di processore occupato.
Sistema datato??
Old 27-07-2009, 16:28   #27
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
ma quelli che vorrebbero che anche osx e linux avessero le stesse imposizioni sanno cosa vuol dire:
1) essere in posizione dominante
2) explorer esiste solo per windows

?

Pensare prima di dare aria alla bocca?
Quindi se non sono in posizione dominante posso imporre il mio browser e fregarmene.. a me sembra poco equo come ragionamento..

Inoltre nessuna azienda sponsorizzerebbe mai o diffonderebbe i prodotti della concorrenza.. qui addirittura sono obbligati a farlo.. mah..
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:29   #28
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
30 secondi?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:30   #29
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Più Opera per tutti
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:31   #30
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
30 secondi?
Su questo forum di nerdaccioni sentire una cosa del genere è da orticaria eh?
Old 27-07-2009, 16:31   #31
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
fabri85 ma paura di che?

A mio parere, quello che vuole la commissione è non credibile. Bastava rendere disinstallabile Internet Explorer e dare ad ognuno la scelta di tenerlo oppure no. Con IE ti scarichi il browser che ti piace di più e poi disinstalli IE.

Sarebbe la stessa cosa obbligare una qualsiasi società a rimuovere un dispositivo perchè largamente diffuso con uno di un'azienda concorrente o penalizzarla per questo facendolo rimuovere. In questo caso stiamo parlando di una componente per accedere ad Internet. Perchè dovrei publicizzare un altro fornitore???

A questo punto potremmo includere tutti quei software con larga diffusione che hanno al loro interno componenti prodotte anche da altri concorrenti e obbligare a non integrarli perchè in posizione dominante e all'utente questo da fastidio. Voglio proprio chiederlo agli utenti ...

Adesso mi aspetto l'eliminazione dei browser proprietari anche su altri sistemi operativi.
Come non quotare. Non ha assolutamente senso questa cosa, è una presa per i fondelli.
Non ci vuole molto a installarsi un'altro browser anche con IE installato.
Mah......
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:34   #32
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Adesso mi aspetto l'eliminazione dei browser proprietari anche su altri sistemi operativi.
Safari = Apple intendi?

No perchè, non conosco altri SO a pagamento che installano un browser proprietario
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:34   #33
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Noah- Guarda i messaggi
Sistema datato??
E' irrilevante, dato che sullo stesso sistema IE8 ci mette meno, pure Opera, Safari 4 si avvia in pochissimo tempo e Chrome manco faccio in tempo a fare doppio click, che è bello che pronto.

Senza contare che Chrome occupa molte meno risorse, sia a livello di memoria che di cicli di clock.

Firefox chiaramente lo intendo con qualche add-on, perché nudo e crudo, non ha molto di più degli altri browser, rimanendo comunque più lento di Chrome e Safari 4 che sono due scheggie.
Old 27-07-2009, 16:35   #34
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Adesso però voglio poter installare Internet Explorer 8 su Linux e Mac, se no non vale
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
non posso che quotare..

A me pare assurdo gia che si sia arrivati a questo punto... E continuo a ripetere che mi da un po fastidio questo accanimento "per principio" contro microsoft.. Io pretenderei a questo punto tutti i browser in scelta su ogni OS e non solo su uno... Non parlod a fanboy, ma la faccenda non è affatto equa.. fosse così anche su OSX non avrei niente da obiettare..
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
...che la microsoft sia dovuta arrivare a ciò.
A questo punto esigo che in linux e mac ox ci sia la possibilità di scegliere IE in fase di installazione del sistema operativo.
Non ritengo giusto che una società sia obbligata a mettere i software della concorrenza in un suo prodotto.
Geniacci!
IE su linux non c'è per il semplice motivo che non esiste! dato che Microsoft non rilascia ne i sorgenti ne i binari adatti...
Senza saperlo avete desiderato che l'UE intervenga ancora una volta nei confronti di Microsoft.
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:37   #35
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
beh è assurdo, ma sono contento che ms salvi la faccia includendo gli installer dei browser concorrenti, piuttosto che nessun browser. in fin dei conti è una comodità.
e sono anche contento che non si siano dimenticati di opera.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:38   #36
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Quindi se non sono in posizione dominante posso imporre il mio browser e fregarmene.. a me sembra poco equo come ragionamento..

Inoltre nessuna azienda sponsorizzerebbe mai o diffonderebbe i prodotti della concorrenza.. qui addirittura sono obbligati a farlo.. mah..
E qui sorge un problema...

Se non sei in posizione dominante come fai ad imporre qualcosa sugli altri?
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:39   #37
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Geniacci!
IE su linux non c'è per il semplice motivo che non esiste! dato che Microsoft non rilascia ne i sorgenti ne i binari adatti...
Senza saperlo avete desiderato che l'UE intervenga ancora una volta nei confronti di Microsoft.
E perché dovrebbe intervenire? Adesso l'UE può decidere cosa deve fare e non fare una multinazionale? E' la volta buona che Obama invade anche l'Europa
Old 27-07-2009, 16:40   #38
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
tra poco ci sara' il dvd senza sistema operativo...
grazie alle idiozie della comunita' europea..
il bello e' che sono anche pagati per fare cag...!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:41   #39
gaxel
Bannato

Quote:
E qui sorge un problema...

Se non sei in posizione dominante come fai ad imporre qualcosa sugli altri?
Ma la posizione domininate come è stata ottenuta?

Perché, non vedo nessuno che faccia prodotti qualitativamente superiori a Microsoft, al di là dei browser... in cui si erano un pochino rilassati (e con IE8 non è che si sembrano svegliati)

Cioè, io preferisco prendere a pagamento certi software, che le controparti gratuite, da Windows, a Office a Visual Studio... senza contare che quelli gratuiti sono comunque ottimi, come IE8 o WMP e Microsoft fornisce servizi eccellenti, come Skydrive, MyPhone o Live Mesh.

Se gli altri non ci stanno dietro, mica è colpa loro...
Old 27-07-2009, 16:42   #40
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Geniacci!
Domanda da puro ignorante in materia.... esistono altri browser per linux oltre firefox?
Se si allora da ora in avanti quando installi linux niente firefox e ti scarichi dopo quello che ti pare. A me, che non uso molto linux, parrebbe comunque una vaccata.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 27-07-2009 alle 16:44.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian