Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 21:26   #21
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79® Guarda i messaggi
bho..questa competizione mi lascia un po' così
complimenti ovvimente a chi è passato ma anche ai nostri Italiani che si sono ben piazzati.....però ritengo che ad altissimi livelli di competenza dove alla fine cmq i parametri da modificare sono sempre più o meno quelli e che quando si lavora fuori specifica....conti MOLTO la bontà dell'HW
essendo tutto uguale....marcae e modello resta cmq il di trovare un insieme di componenti fortunati che salgano tutti mediamente bene

ovviamente volendola proprio fare questa competizione sull'OC non c'è molto da poter cambiare

BYEZZZZZZZZZZZ
infatti, il problema di organizzare una gara di overclock decente è quello: come avere hw che in oc si comporti allo stesso modo?
in ogni caso bel risultato italiani e castane
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:31   #22
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
le tipe sono proprio hard... ware! ! !

ma nun me possono mette la magliettina col 69 daaaaaaaaaaaaaaaaaaai! ! ! Y___Y
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:00   #23
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
@ redazione:

ho notato che nel vostro report avete più volte sbagliato il nick di Massimiliano.

"..17 i team in gara, fra cui l'Italia con giorgioprimo e legorn..."

"...Hardware Upgrade ha seguito le gesta di Massimiliano Calandrini, meglio conosciuto con nick giorgioprimo, e Massimiliano Battini, aka Legorn..."

Leghorn

Profilo Leghorn - Nexthardware.com
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 00:42   #24
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Accidenti, di oc non me ne intendo, ma un grande applauso va al team italiano, 7 su 17 non è male dai! Speriamo nel prossimo anno! Ancora complimenti!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 01:53   #25
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
No tranquillo, è una certezza assodata
Quelle belle, se le volete, pagate
Bhè non conosco le tue abitudini ma io non le pago le donne
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 06:30   #26
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
Per Wee-Max e al135

I componenti elettronici non sono tutti uguali ma hanno un certo grado di tolleranza, quindi si può avere una scheda video che un margine superiore di overclock rispetto ad un'altra o un processore più stabile rispetto ad un'altro, a questi livelli di overclock tutto conta!!
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 07:45   #27
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Eh si conta molto anche il "fattore C"
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:28   #28
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Per Wee-Max e al135

I componenti elettronici non sono tutti uguali ma hanno un certo grado di tolleranza, quindi si può avere una scheda video che un margine superiore di overclock rispetto ad un'altra o un processore più stabile rispetto ad un'altro, a questi livelli di overclock tutto conta!!

Quote:
Eh si conta molto anche il "fattore C"
Concordo!!!!!

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:35   #29
axse
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma non è uguale!!

MA certo che ho letto l'articolo. hanno hardware NOMINALMENTE uguale.
ma 2 pezzi di silicio NOMINALMENTE uguali non si comporteranno mai allo stesso modo quando stressati in prossimità dell'errore.
Ma dai!! anche gi ostrogoti sanno che 2 CPU non sono mai uguali, lo stesso dicasi per i chipset e le GPU.
Chi ha più fortuna nella selezione dei componenti vince.
axse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:47   #30
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Bhè non conosco le tue abitudini ma io non le pago le donne
Nemmeno io pago le donne, si parlava di FOTO
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:50   #31
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
a che frequenza massima sono arrivati i processori?
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:53   #32
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Santo subito, gli avrei risposto "tranquillo, non conosco i tuoi gusti ma non pago neanche gli uomini"
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 13:31   #33
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Forza ragazzi..la prossima volta andrà meglio!! Complimenti per l'impegno e per il 7 posto!!
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 13:51   #34
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
ah pensavo fossero in vendita
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:54   #35
Pasquy
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
quelle si che ti fanno "alzare" la frequenza!!!!,a parte questo veramente poca gente a seguir la manifestazione
Pasquy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 16:32   #36
RioSaeba75
Member

L'Avatar di RioSaeba75

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Albenga (SV)
Comunque bravissimi Massimiliano Calandrini (giorgioprimo) e Massimiliano Battini (Leghorn) che hanno ottenuto un ottimo risultato. Io sarei contento ad avere la metà dei loro risultati.

x sabba90
Alla fine del video ke kosa è quella roba ke mettono dietro alla skeda video?????

Risposta:
Sulla confezione si legge la dicitura plastificatore. Viene prima spruzzato dentro un recipiente e poi applicato al retro della scheda video con un pennellino per avere maggiore concentrazione di prodotto e maggiore precisione di applicazione. Penso che serva a migliorare l'isolamento dei circuiti elettrici sia dall'umidità provocata dal versamento dell'azoto liquido per raffreddare la gpu; sia da eventuali interferenze elettriche. Correggetemi, se sbaglio.
Inoltre, altri team, come si legge nell'articolo, hanno usato la gomma pane per isolare la zona intorno al processore, o meglio intorno al socket, per ottenere lo stesso risultato di isolamento, visto le temperature, di molto sotto allo zero.
E' risaputo che i componenti elettrici e comunque tutte le apparecchiature elettroniche sono state studiate per lavorare a certe condizioni ambientali e che al di sopra o al disotto di certe temperature o umidità possono non essere operative o funzionare al di fuori di determinati standard. Più abbasso la temperatura, minore è la resistenza elettrica al passaggio degli elettroni, ma è anche vero che si possono avere dei blocchi dei voltaggi, i cosiddetti cold bug, se non sbaglio, tanto temuti in queste competizioni; l'unico modo per ripristinarne la funzionalità è quello di riscaldare i componenti sottoposti allo stress termico.
Spero di non essere stato troppo noioso nel mio commento o di non aver toppato i concetti nella spiegazione della mia risposta. Porgo, a tutti, i miei più sentiti e distinti saluti.
RioSaeba75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 19:00   #37
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Quote:
Originariamente inviato da RioSaeba75 Guarda i messaggi
Comunque bravissimi Massimiliano Calandrini (giorgioprimo) e Massimiliano Battini (Leghorn) che hanno ottenuto un ottimo risultato. Io sarei contento ad avere la metà dei loro risultati.

x sabba90
Alla fine del video ke kosa è quella roba ke mettono dietro alla skeda video?????

Risposta:
Sulla confezione si legge la dicitura plastificatore. Viene prima spruzzato dentro un recipiente e poi applicato al retro della scheda video con un pennellino per avere maggiore concentrazione di prodotto e maggiore precisione di applicazione. Penso che serva a migliorare l'isolamento dei circuiti elettrici sia dall'umidità provocata dal versamento dell'azoto liquido per raffreddare la gpu; sia da eventuali interferenze elettriche. Correggetemi, se sbaglio.
Inoltre, altri team, come si legge nell'articolo, hanno usato la gomma pane per isolare la zona intorno al processore, o meglio intorno al socket, per ottenere lo stesso risultato di isolamento, visto le temperature, di molto sotto allo zero.
E' risaputo che i componenti elettrici e comunque tutte le apparecchiature elettroniche sono state studiate per lavorare a certe condizioni ambientali e che al di sopra o al disotto di certe temperature o umidità possono non essere operative o funzionare al di fuori di determinati standard. Più abbasso la temperatura, minore è la resistenza elettrica al passaggio degli elettroni, ma è anche vero che si possono avere dei blocchi dei voltaggi, i cosiddetti cold bug, se non sbaglio, tanto temuti in queste competizioni; l'unico modo per ripristinarne la funzionalità è quello di riscaldare i componenti sottoposti allo stress termico.
Spero di non essere stato troppo noioso nel mio commento o di non aver toppato i concetti nella spiegazione della mia risposta. Porgo, a tutti, i miei più sentiti e distinti saluti.
anche troppo perfetto.........

Si quello spray è plastificatore, lo scopo è quello di preservare i vari componenti elettronici dal rischio di corto circuiti, nel caso, a causa dell'umidità, una particella d'acqua entri in contatto con essi.

Per tutto il resto, beh, grazie per le parole di incoraggiamento, ma questa volta eravamo in linea per vincere. Lo score nel 2003 è strano, , non c'entra la differenza di componenti o altro, è proprio al di sotto della media.
Tornati a casa abbiamo rimesso sù il setup e ricominciato a benchare, ma niente da fare, sempre intorno ai 70000.
Quello che piu ci da noia, è che non riusciamo a capire da cosa dipenda tutto qui.
Il team svdese ha benchato con frquenze identiche ale nostre sulla vga ( core e ram) e cpu ed ha fatto quasi 77000, l'unica differenza erano i driver. A casa abbiamo provato anche a mettere sù quei driver, ma niente da fare.
Stiamo continuando a sperimentare per capire dove sta l'inghippo.

Perdere ci sta.........ma non capirne il motivo non mi fa dormire la notte.

Ultima modifica di giorgioprimo : 23-07-2009 alle 08:41.
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 00:47   #38
RioSaeba75
Member

L'Avatar di RioSaeba75

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Albenga (SV)
Non me ne vogliano nè giorgioprimo, nè la spettabile redazione di HW e neppure tutti gli utenti se aggiungo questo commento.
Talmente grande è stata l'emozione e la gioia di vedere che il mio primo commento è stato quotato da te, Massimiliano Calandrini, che le gambe mi hanno fatto "Giacomo Giacomo" e quasi quasi mi viene uno svenimento.
Grazie ad un amico, anche io, da qualche anno, pratico la "scienza empirica" (nel senso puro del significato: "la conoscenza umana deriva esclusivamente dai sensi o dall'esperienza")) dell'overclock e a dire il vero le mie eperienze non sono state nè prive di errori nè di rompicapi.
Anche se non ho ancora raggiunto il vostro altissimo livello, avere il piacere e l'onore di usare l'azoto liquido (LN2), posso comprendere pienamente il vostro stato d'animo: la vostra incredulità e la vostra amarezza nel non aver potuto raggiungere il risultato sperato, quello di qualificarsi tra i primi cinque. Il fatto che avete ricominciato a benchare a casa è la testimonianza della vostra voglia di uguagliare e superare i vostri futuri avversari.
Anche se sono un novizio, dinnanzi al vostro cospetto, vi esprimo tutta la mia stima ed il mio incoraggiamento per fare meglio alle prossime gare ed ottenere degli ottimi piazzamenti, come vi meritate. Io, molti altri utenti e tutti i vostri fan faremo il tifo per voi, anche se sarete lontani, per le prossime competizioni e ci sentiremo fieri del risultato che otterrete. Siete, dopotutto, la nostra squadra nazionale azzurra di overclok.
Come nelle gare sportive avete lottato, sofferto ed anche imparato, come dite voi nell’intervista, contro altri avversari di pari valore, alcuni sono stati più fortunati per i componenti, altri non hanno avuto la vostra “sfortuna”, a pari frequenze hanno ottenuto risultati migliori.
Non si può arrivare tutti primi, bisogna saper accettare anche i risultati non buoni. Ci saranno molte altre competizioni e, allora, chissà cosa potrà succedere, magari otterrete ottimi piazzamenti o arriverete primi o magari, per nuova sfortuna, andrà male qualche componente, l’importante è sapere di avere dato il massimo di se stessi, e chissà che nel prossimo futuro qualche vostro tifoso come me non possa diventare anche un vostro diretto avversario o ancora meglio un’appartenente al vostro team, per me sarebbe fantastico.
Sperando di non avervi fatto addormentare con le mie chiacchiere, porgo nuovamente a tutti i più sentiti e cordiali saluti e vi ringrazio per l’attenzione prestatami.

Ultima modifica di RioSaeba75 : 22-07-2009 alle 00:51. Motivo: Errata punteggiatura
RioSaeba75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:35   #39
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
complimenti al team e complimenti ad msi! finalmente una competizione di oc come si deve...ho visto gente con saldatori in mano..fili e cavetti vari saldati ai pcb..soluzioni di raffreddamento personalizzate...questa sì che è una gara dove vince il più bravo(e non sempre il più fortunato).
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 22:27   #40
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Trovata la gabola

Quote:
Originariamente inviato da Leghorn

purtroppo arrivato a tempo abbondantemente scaduto

ci sono diventato matto in queste sere x capire il perchè di quello score cosi basso e niente, praticamente dopo averle provate tutte (anche le cose piu assurde) mi sono accorto che facendo girare lo 03 un primo run con la vga a default e poi successivamente cloccandola usciva un punteggio in linea se invece sparavo subito gpu e ram a manetta lo score finale risultava molto piu' basso.....non si finisce mai di imparare

Ultima modifica di giorgioprimo : 23-07-2009 alle 22:33.
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP