Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 18:55   #21
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ma vogliamo mettere queste sciocchezze con le risate che si fanno guardando la mentecatta della foto n° 12 (http://www.flickr.com/photos/dellphotos/3724824176/in/set-72157621509144610/) che ride osservando un computer spento?!?

troppo forte ahahahha
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:31   #22
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
la tastiera apple è scomoda? Ma per piacere va. Chi usa seriamente una tastiera lo sa che è comoda
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:43   #23
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Io trovo la tastiera Apple la migliore di sempre. Quella vecchia ogni tanto si incartava, ma quella nuova è fenomenale.
Forse i commenti negativi sono relativi alla versione bluetooth che non ha tastierino... Posso assolutamente comprendere. Ma la versione standard (con filo + tastierino) ha una maneggevolezza irraggiungibile da qualsiasi altra cosa mi sia stata sotto le dita.
Le uso entrambi (quella vecchia bianca e quella nuova alluminio) e ormai quella bianca non la uso più... con quella alluminio non c'è possibilità di mancare un tasto o sbagliare a scrivere (se non per proprie colpe!)
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:50   #24
Alviso
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
ma vogliamo mettere queste sciocchezze con le risate che si fanno guardando la mentecatta della foto n° 12 (http://www.flickr.com/photos/dellpho...7621509144610/) che ride osservando un computer spento?!?

troppo forte ahahahha
mentecatta sì, son daccordo...
ma se guardi bene il pc non è spento, solo con quell'angolazione non si vede
Alviso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 09:34   #25
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
A me piace molto, del resto come l'imac, ma non è che DELL si sia inventata nulla di nuovo, il famigerato approccio ergonomico esiste da tempo sugli imac, come anche su molti display.
Penso che il sostegno snodabile sia optinal, come anche per gli imac (almeno i vecchi, l'ultima serie non so). Ci sono anche diverse aziende che producono questi supporti, che richiedono una piastra VESA.
Ne esistono di quelli che vanno ancorati a parete, ancora più ergonomici (se avete una parete di fronte).
Basta fare una ricerca su Google con imac+Vesa.

Vorrei anche sottolineare che mi pare una "nerdata" stare a disquisire sui due/tre centimetri in più per una tastiera, considerando che almeno questa DELL ha un poggiapolsi che non può che fare comodo.
Qualcuno sopra ha scritto che quella Apple è la migliore se si usa in maniera seria, vorrei rispondergli che chi usa davvero una tastiera, trova indispensabile il poggiapolsi, così come una disposizione dei tasti ergonomica (la serie natural ergonomic di microsoft o la Wave di logitech).
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 09:46   #26
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da morph_it Guarda i messaggi
vorrei rispondergli che chi usa davvero una tastiera, trova indispensabile il poggiapolsi, così come una disposizione dei tasti ergonomica (la serie natural ergonomic di microsoft o la Wave di logitech).
Personalmente non sopporto i poggiapolsi. Penso sia un discorso soggettivo...
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 09:51   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Voglio quel braccio meccanico!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:31   #28
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
potresti almeno argomentare, perchè non li sopporti!?
Non è questione di gusti, ma di ergonomia; se si parla di uso intensivo, il gusto personale va a farsi benedire.

@Mikelezz, li trovi ovunque, anche al mercatone.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 12:31   #29
fdfdfdddd

Da "fanboy" Apple posso confermare che la tastiera in alluminio attuale sia migliore della precedente. Che sia migliore rispetto a quella dei PowerMac con tasti neri ho già qualche dubbio ma insieme alla quasi totalità delle tastiere moderne Apple e non dovrebbero essere buttate nel cestino: le vecchie tastiere "meccaniche" erano (e sono, qualcuna in vendita ancora c'è) semplicemente ineguagliabili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 12:40   #30
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma si può sapere perché si continua a fare confronti con il mac quando questo pc è stato pernsato per un target completamente differente? PMI sta per piccola-media impresa quindi uffici e di solito negli uffici ci sono i classici case che finiscono sempre per essere presi a calci dagli impiegati o usati come sgablelli per i piedi (eh si... ho assistito a questo ed a peggio). Esemplari come questo risolvono una serie di problemi relativi allo spazio (non solo sulle scrivanie ma anche ai magazzini) e soprattutto aiutano il personale dell'help desk che non deve andare in giro con il carellino per sostituire un pc
il fatto che la tastiera sia "normale" in quanto a dimensione la trovo una scelta azzeccata dato che sempre nel mondo degli uffici ci sono persone che vanno in crisi solo cambiando il laptop (e quindi spesso il layout di alcuni tasti) e poi le tastiere classiche costano meno
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:39   #31
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
la tastiera apple è scomoda? Ma per piacere va. Chi usa seriamente una tastiera lo sa che è comoda
Scomoda è scomoda, poca corsa dei tasti, piccola, senza tastierino, inclinazione non variabile, assenza di poggiapolso opzionale (es la mia ce l'ha e non l'ho mai usato ma a molti piace), tasti direzionali piccolissimi.

Ma poi che significa: chi usa seriamente una tastiera? C'è un modo giocoso, divertente o simpatico di usare una tastiera?

Cmq queste soluzioni all'in one le trovo utili sono per gli uffici dove le performance sono l'ultimo dei requisiti perchè questi pc hanno tutto il peggio dei portatili e tutto il peggio dei desktop senza la portabilità dei laptop e senza la potenza e l'espandibilità dei desktop

PS: si in quella foto che diavolo si ride la tipa? ride perchè il pc è crashato?
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:49   #32
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
E chi lo espande un pc cosi'?
Problemi di raffreddamento?...penso di si...
Viva il case con sei slot!!!
Si quoto, 6 slot, 8 alloggiamenti disco, 4 tra lettori e cose varie, 12 porte usb, 2 e-sata, un paio di monitor, gruppo di continuità grosso quanto il case e potenza, potenza e ancora potenza.
Old 19-07-2009, 13:54   #33
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Sperando che non arrivi a costare quanto un iMac (che è fatto decisamente meglio...)
si certo è fatto MOLTO meglio l'iMAC... ma che cavolo stai dicendo? L'hai mai visto un vostro all in one? Siccome non è uscito e non si sa ne cosa c'è dentro ne soprattutto quanto costa sei pregato di evitare questo genere di spam da fan boy apple, grazie!
Old 19-07-2009, 13:58   #34
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Dell ha idee confuse sulle PMI... se devo ottimizzare i costi non vado su un all-in-one che al minimo guaso (schermo, lan, o altro) mi va completamente all'assistenza. Meglio un desktop di piccole dimensioni ma accessibile nei componenti e con uno schermo separato.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:59   #35
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Dell ha idee confuse sulle PMI... se devo ottimizzare i costi non vado su un all-in-one che al minimo guaso (schermo, lan, o altro) mi va completamente all'assistenza. Meglio un desktop di piccole dimensioni ma accessibile nei componenti e con uno schermo separato.

Non credi che le PMI comprino un allinone compreso di assistenza on site? spesso triennale? e ovviamente NBD?????

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:31   #36
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Non credi che le PMI comprino un allinone compreso di assistenza on site? spesso triennale? e ovviamente NBD?????
infatti dell da la garanzia o entro 48 ore lavorative o addirittura c'è l'opzione entro 24 ore lavorative
Old 19-07-2009, 21:46   #37
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
arararara è palese che sei un anti-apple, perchè non fai un giro invece di sfogare la tua frustraione qui? usare seriamente la tastiera vuol dire scriverci libri, non cavolate o giocare. I poggiapolsi personalmente li trovo molto scomodi e la corsa corta molto comoda. è silenziosa e ciò non guasta. L'imac è qualitativamente ottimo
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:17   #38
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
arararara è palese che sei un anti-apple, perchè non fai un giro invece di sfogare la tua frustraione qui? usare seriamente la tastiera vuol dire scriverci libri, non cavolate o giocare. I poggiapolsi personalmente li trovo molto scomodi e la corsa corta molto comoda. è silenziosa e ciò non guasta. L'imac è qualitativamente ottimo
ho percaso detto che l'iMac non è ottimo qualitativamente? Ho generallizzato solo che gli all in one e se tu non lo sai forse è meglio che ti informi non li fa solo apple sono delle chiaviche confronto i desktop veri, però in certi ambienti di lavoro non è necessaria tanta potenza quanto invece è necessario avere pochi fronzoli e cavi in giro e perchè no a volte serve anche l'apparenza, l'estetica.

Allora tutti adesso scriviamo libri? ma suvvia il 90% delle persone in un ufficio scrive e-mail, chatta (non ditemi che non è vero), e perchè no magari qualcuno sta tastiera la userà per disegnare a cad, la userà per fogli di calcolo, per database, tutti impieghi in cui il tastierino (di solito) è comodo se non al limide del fondamentale, ti sembrerà assurdo e ridicolo, ma il tasto canc serve a qualcosa, vuoi un esempio, oltre al cad ovviamente? in moltissimi uffici per accedere all'utente all'avvio si fa ctrl + alt + canc, se non hai il canc che fai? te lo dico io cosa fai, chiami il sistemista e lo insulti anche se lui poverino non ne ha colpa!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 19-07-2009 alle 22:20.
Old 20-07-2009, 00:22   #39
DavidBass89
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dolphin86 Guarda i messaggi
L'hai provato in anteprima e per questo dici che l'imac sia meglio?
Bhe, tenendo conto che ci girera' un Vista o un Seven, temo che non riuscira' facilmente a competere con un iMac che monta OS X.
E poi diciamocelo chiaro, un Mac (basato su architettura Intel) è sicuramente più versatile a partire dal fatto che ci puoi fare girare tranquillamente (oltre all' OS X) Linux, XP o Vista.
DavidBass89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:05   #40
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mhm...qualcuno si è accorto che NON è una discussione su Apple?

Io comunque pensavo fosse molto più compatto...quando ho visto la prima foto di "profilo" ho fatto un salto.

Non mi piace comunque questa presentazione di un prodotto senza caratteristiche nè prezzo...anche perchè sono le informazioni più interessanti dopo il concetto di "All in One"...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian