Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 10:40   #21
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
cosa intendi per "superfici"? sul legno ad esempio non ha un bell'effetto? alluminio?
dax206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 14:40   #22
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da dax206 Guarda i messaggi
cosa intendi per "superfici"? sul legno ad esempio non ha un bell'effetto? alluminio?
No no! Sulle superfici normali non vedresti niente... Solo una fioca luce viola... Se lo vuoi tipo come il mio devi mettere delle superfici reattive alla lampada UV... Per superfici non intendo il materiale, ma il colore! Tipo il bianco è reattivo, oppure altri colori specifici... Se vai in ferramenta troverai sicuramente delle bombolette di vernice "fluo", ebbene quelli sono colori reattivi chi più chi meno... Oppure la stessa AC Ryan vende delle guaine o delle fascette di colore blu reattivo alla luce UV...Altrimenti come pensi che verrebbe l'effetto che ti ho fatto vedere sul mio case? Comunque per altre info ti consiglio di vedere questo 3d....
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 18:38   #23
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

ah si si, per quello so come funziona la questione dell'ultravioletto.
credevo intendessi la superficie su cui viene applicata la vernice
Old 12-07-2009, 19:53   #24
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
ah si si, per quello so come funziona la questione dell'ultravioletto.
credevo intendessi la superficie su cui viene applicata la vernice
Bè no, la superficie non credo sia così importante...O meglio non sia così vitale! Una superficie lucida forse rende meglio ma comunque l'effetto è bello lo stesso.... Un consiglio che ti do se vuoi utilizzare vernici reattive è di stendere una mano di bianco prima, soprattutto se la superficie che andrai a pitturare è scura!

Ultima modifica di Chris Garner : 12-07-2009 alle 20:00.
Old 12-07-2009, 20:27   #25
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

si, ho letto anche io che con il fondo bianco rendono di più.Nei ferramenta si trovano queste vernici?Mi sa che domani dovrò iniziare a girare xk di comprarle su internet nu ghe no què
Old 12-07-2009, 20:52   #26
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
...nu ghe no què
Ehhhh?
Comunque alla ferramenta come ti dicevo trovi le vernici "fluo", cioè vernici fluorescenti, di solito ci trovi l'arancione, il giallo e il verde... Io tempo fa presi da internet una vernice della AC ryan di colore blu UV reactive, al momento l'ho utilizzata solamente per verniciare le pale di una ventola nera che ho nel case ma ti dirò, l'effetto non mi entusiasmato... O meglio, quando la ventola gira ed è buio è bello perchè sembra come se fosse a led, mentre quando è ferma ed è giorno sembra come se l'avessi colorata con della tempera... Sarà forse che ho sbagliato a dare come base la "cementite" bianca, ovvero quella pittura opaca che si usa come fondo coprente....
Old 13-07-2009, 00:33   #27
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

Quote:
nu ghe no què
scritta molto male, ma in genovese vuol dire "non ne ho voglia"
si, li ho visti i barattoli della ac ryan...ma nn ne ho voglia doi comprarli su internet.Quelle fluorescenti dei ferramenta fanno proprio schifo?
Old 13-07-2009, 23:19   #28
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
scritta molto male, ma in genovese vuol dire "non ne ho voglia"
si, li ho visti i barattoli della ac ryan...ma nn ne ho voglia doi comprarli su internet.Quelle fluorescenti dei ferramenta fanno proprio schifo?
Io non li ho provati personalmente ma non credo che fanno schifo, al limite puoi provare a chiedere sul 3d che ti ho linkato, magari lì ti sapranno dire meglio.. Io ti ho parlato anche di quei barattoli perchè magari volevi un colore diverso dai soliti che si trovano lì...
Old 14-07-2009, 03:14   #29
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

oggi sono partito convinto per cercare un colorificio che li vendesse ma poi mi sono perso in atre faccende
da dopodomani finalmente si inizia la costruzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei anche comprarmi un simil-dremel, che può sempre servire...Uno che abbia un buon rapporto qualità prezzo?prediligo il prezzo basso, lo dico già(sono genovese bello puro...si vede,eh )
Old 14-07-2009, 03:16   #30
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

oggi sono partito convinto per cercare un colorificio che li vendesse ma poi mi sono perso in atre faccende
Vorrei anche comprarmi un simil-dremel, che può sempre servire...Uno che abbia un buon rapporto qualità prezzo?prediligo il prezzo basso, lo dico già(sono genovese bello puro...si vede,eh )
Old 14-07-2009, 10:32   #31
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Eh si!
Io non saprei indicartene uno, io sto in attesa di mettermi qualche soldino da parte per prendere il dremel originale.. C'è il kit con 55 accessori e albero flessibile a circa 70€ su internet.. Non prendo qualcosa a di meno soltanto perchè voglio un attrezzo che mi duri il più possibile e già che faccio la spesa preferisco farmela bene!
Old 17-07-2009, 09:38   #32
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

Ho scoperto che mio zio ne ha uno professionale a cui il dremel fa una pippa con 2 mani
Però il progetto sta subendo ulteriori rallentamenti perchè la console ha iniziato di nuovo a dare i ciocchi
Old 18-07-2009, 10:09   #33
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Ho scoperto che mio zio ne ha uno professionale a cui il dremel fa una pippa con 2 mani
Però il progetto sta subendo ulteriori rallentamenti perchè la console ha iniziato di nuovo a dare i ciocchi
Bè vabbè per l'uso che ne faccio io il dremel mi va più che bene (nel frattempo acquistato! ) Comunque venendo alla console, mi sono incuriosito circa il problema da te citato, il cosiddetto "red ring". Non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora, mi sono documentato da poco e devo dire che è una bella fregatura (ma in casa microsoft non lo testano l'hardware? Oppure fanno un test del tipo: "ah perfetto, la console si accende, diamo il via alle vendite...."). Leggendo qua e là ho visto questo articolo, penso sicuramente l'avrai letto pure tu, che ne pensi? Hai provato a fare quello che dicono? ( magari non tanto ad aggiungere condensatori, quanto invece a cambiare ali)

Ultima modifica di Chris Garner : 18-07-2009 alle 10:20.
Old 18-07-2009, 11:23   #34
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Bè vabbè per l'uso che ne faccio io il dremel mi va più che bene (nel frattempo acquistato! ) Comunque venendo alla console, mi sono incuriosito circa il problema da te citato, il cosiddetto "red ring". Non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora, mi sono documentato da poco e devo dire che è una bella fregatura (ma in casa microsoft non lo testano l'hardware? Oppure fanno un test del tipo: "ah perfetto, la console si accende, diamo il via alle vendite...."). Leggendo qua e là ho visto questo articolo, penso sicuramente l'avrai letto pure tu, che ne pensi? Hai provato a fare quello che dicono? ( magari non tanto ad aggiungere condensatori, quanto invece a cambiare ali)
Se leggi in quel forum nella discussione sul cambio di alimentatore ecc. l'ultimo post è mio
cmq si adesso la alimento con un atx da pc attaccato ad una presa filtrata.Penso di aver letto ogni tipo di soluzione per sto maledetto problema!!!!!!
adesso sto facendo dei test e per ora funziona da 2 giorni con sessioni piuttosto pesanti(xò siccome esco spesso non riesco a superare le 2 ore di gioco).
purtroppo mi sa che questo progetto se ne andrà infumo e dovrò optare per qualcosa di più funzionale(che mi permetta di aprire/chiudere con facilità e mettere a posto in poco tempo.

Ultima modifica di dax206 : 18-07-2009 alle 11:26.
Old 18-07-2009, 11:38   #35
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

adesso imageshak non si apre ma appena posso posto delle immagini
Old 18-07-2009, 12:25   #36
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Se leggi in quel forum nella discussione sul cambio di alimentatore ecc. l'ultimo post è mio
cmq si adesso la alimento con un atx da pc attaccato ad una presa filtrata.Penso di aver letto ogni tipo di soluzione per sto maledetto problema!!!!!!
adesso sto facendo dei test e per ora funziona da 2 giorni con sessioni piuttosto pesanti(xò siccome esco spesso non riesco a superare le 2 ore di gioco).
purtroppo mi sa che questo progetto se ne andrà infumo e dovrò optare per qualcosa di più funzionale(che mi permetta di aprire/chiudere con facilità e mettere a posto in poco tempo.
Infatti l'avevo immaginato che ti eri già documentato.. Che disdetta però, tutti quei soldi e devi pure avere paura che da un momento all'altro si rompe... Allora faccio bene a essere sempre stato pro pc!
Comunque per le immagini puoi upparle anche qui: http://upload.centerzone.it/ E' anche più veloce di imageshak..
Old 18-07-2009, 12:50   #37
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

ecco com'è ora:

Beh i pc hann anche loro pro e contro:
Sono mooolto più performanti, non richiedono modifiche e sono anche più personalizzabili.
Però costano mooolto di più, richiedono continui aggiornamenti sowtare/hardware(sopratutto hw) e ogni tanto fanno quello che vogliono

tornando al progetto, sto pensando a fare qualcosa di molto simile al tuo concettualmente, nel senso che vorrei integrarlo nella mia scrivania.
Fino a mercoldì cmq vado solo di test hw, poi potrò iniziare a costruire.
Old 18-07-2009, 14:12   #38
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
ecco com'è ora:

Beh i pc hann anche loro pro e contro:
Sono mooolto più performanti, non richiedono modifiche e sono anche più personalizzabili.
Però costano mooolto di più, richiedono continui aggiornamenti sowtare/hardware(sopratutto hw) e ogni tanto fanno quello che vogliono

tornando al progetto, sto pensando a fare qualcosa di molto simile al tuo concettualmente, nel senso che vorrei integrarlo nella mia scrivania.
Fino a mercoldì cmq vado solo di test hw, poi potrò iniziare a costruire.
Eh già purtroppo tutte le cose hanno sempre il rovescio della medaglia...
Allora aspetto di vedere il progettino, e guarda che se lo fai come il mio poi ti chiedo i diritti! ( )
Old 19-07-2009, 19:05   #39
dax206
Senior Member

L'Avatar di dax206

purtroppo abbiamo scrivanie diverse (altrimenti te lo rubavo si il progetto )
Old 19-07-2009, 23:41   #40
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
seguo interessato!
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Fine di un'era: Sky e Eurosport si divid...
HyperOS 2.2 debutta in Europa: ecco i pr...
IPTV illegale, fioccano le sanzioni: 6.0...
I dirigenti delle grandi aziende pensano...
Top 5 bestseller: da 23,99€ a 999€, ecco...
Super offerte su Amazon per gamer e crea...
Lefant M330Pro è un robot senza r...
Le banche centrali stroncano le stableco...
Boom per MG, crollo per Tesla: il mercat...
Grazie a un coupon torna a 808€ il super...
Un portatile eccezionale: Asus Zenbook c...
Torna, sempre a 429€, il portatile pi&ug...
Rivoluzione in griglia: le GPU pronte a ...
Limitare il predominio di Google nella r...
Prosegue il ridimensionamento di Intel: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian