Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 10:31   #21
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
ti è andata di culo

certo che prenotare vacanza solo 5 giorni dopo la data dell'inizio sessione (che essendo di un orale sai che inizia quel giorno ma nessuno ti da la certezza che finisca quel giorno) è stato un gesto un pò troppo avventato
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:38   #22
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ti è andata di culo

certo che prenotare vacanza solo 5 giorni dopo la data dell'inizio sessione (che essendo di un orale sai che inizia quel giorno ma nessuno ti da la certezza che finisca quel giorno) è stato un gesto un pò troppo avventato
Sbagliando si impara. Penso proprio che il nostro amico abbia capito la lezione
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:47   #23
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da _CaRMY_ Guarda i messaggi
'Giorno forum!
Oggi ho ricevuto la più brutta notizia del mio primo anno universitario:
Un appello è stato spostato dal 15/07 al 21/07 ed il suo spostamento è stato avvisato ieri 07/07

Il problema è che consapevole dell'appello del 15 ho prenotato con i miei una vacanza (tralaltro in crociera) con partenza il 20.

Ho mandato una mail alla professoressa per chiederle di incontrarla durante il suo ricevimento ed esporle il problema.

Ora cavolo, so che il mio è un problema futile, ma se la data di appello è il 15 io sono sicuro che il 20 sarò libero da esami! Almeno che venga avvisato prima delle sessioni d'esame, avrei organizzato diversamente il mio piano di studio!

Cosa dovrei dire alla prof? C'è la remota possibilità che mi ascolti in privato? Magari fuori sessione d'esame? Non avete idea che rabbia mi fa sta cosa!

azz e ti lamenti tu, da me mettono gli avvisi(se va bene), anche la mattina presto dello stesso giorno di un esame/lezione ma con la data del giorno prima, con un mio amico prima di partire per l'uni abbiamo imparato a controllare il sito internet

sfrutto cmq questo thread, ho fatto un esame giorno 8 luglio e i prof hanno annunciato che chi non lo supera non puo fare il 2 appello giorno 22 luglio, questa situazione mi è capitata con altre 2 materie ma al 2 appello ero sempre iscritto in modo automatico facendo quindi l'esame, ma che leggi sono???

Ultima modifica di Emanuele86 : 10-07-2009 alle 11:54.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:34   #24
_CaRMY_
Member

L'Avatar di _CaRMY_

Iscritto dal: Dec 2007
Leggi di Prof che si rompono della troppa gente!

Nello statuto dello studente è scritto che è possibile iscriversi e TUTTI gli appelli di una sessione d'esame.

Anche se mettendomi dal lato del professore, è davvero stressante e insoddisfacente vedere gente che si presenta "tanto per provare" senza sapere nulla.
_CaRMY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:44   #25
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Nello statuto dello studente è scritto che è possibile iscriversi e TUTTI gli appelli di una sessione d'esame.
Quello che è previsto nella tua università è irrilevante.
Emanuele86 se ho capito bene frequenta l'unirc e lì in effetti il regolamento afferma che lo studente possa sostenere, in ogni sessione, l'esame per i corsi che desidera. E solo se l'esame si conclude senza notifica di un risultato finale (positivo o negativo) lo studente può sostenere l'esame una seconda volta nella medesima sessione.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:21   #26
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Quello che è previsto nella tua università è irrilevante.
Emanuele86 se ho capito bene frequenta l'unirc e lì in effetti il regolamento afferma che lo studente possa sostenere, in ogni sessione, l'esame per i corsi che desidera. E solo se l'esame si conclude senza notifica di un risultato finale (positivo o negativo) lo studente può sostenere l'esame una seconda volta nella medesima sessione.
grazie per la risp ma frequento l'unicz
Old 10-07-2009, 14:41   #27
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
grazie per la risp ma frequento l'unicz
Interessante, all'unicz il regolamento d'ateneo non prevede nemmeno il diritto di poter dare qualsiasi esame in qualsiasi sessione.
Sembra sia lasciato tutto a discrezione dei responsabili di ogni corso di laurea e/o al professore.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:32   #28
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
'Giorno forum!
Oggi ho ricevuto la più brutta notizia del mio primo anno universitario:
Un appello è stato spostato dal 15/07 al 21/07 ed il suo spostamento è stato avvisato ieri 07/07
Cose normali nelle università italiane. Mi piacerebbe sapere qual e' il valido motivo con cui la prof ha spostato l'appello.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:08   #29
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
a me è capitato che i risultati dello scritto uscissero alle 11 del mattino e l'orale fosse alle 4 del pomeriggio...polimi
Old 15-07-2009, 01:38   #30
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
cacchaio ragazzi!!! ringraziando il cielo in quasi 4 anni di università non mi sono mai successe cose simili...

Cmq se la prof ti fa l'esame lo stesso tutto si è risolto...buone vacanze!!

ma ripensandoci, sono esseri umani anche i prof...può succedere anche a loro di avere impegni.
Old 15-07-2009, 08:36   #31
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Oddio ... ma avete delle belve o dei professori? Sarà che noi siamo in pochi, ma in una situazione di questo genere d me il professore ti avrebbe fatto l'orale al 90% e poi te l'avrebbe verbalizzato quando tornavi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:28   #32
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Guts Guarda i messaggi
a me è capitato che i risultati dello scritto uscissero alle 11 del mattino e l'orale fosse alle 4 del pomeriggio...polimi
quoto alla grande; il top poi è quando hai esami dello stesso anno accademico piazzati lo stesso giorno
Old 19-07-2009, 11:26   #33
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
quoto alla grande; il top poi è quando hai esami dello stesso anno accademico piazzati lo stesso giorno

Magari alla stessa ora
Old 19-07-2009, 12:00   #34
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Magari alla stessa ora
beh ovvio, tipo uno alle 9.30 e l'altro alle 11 per esempio a me domani sarà cosi
Old 20-07-2009, 00:02   #35
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Interessante, all'unicz il regolamento d'ateneo non prevede nemmeno il diritto di poter dare qualsiasi esame in qualsiasi sessione.
Sembra sia lasciato tutto a discrezione dei responsabili di ogni corso di laurea e/o al professore.
mi puoi indicare il link per leggermi il regolamento ?

Grazie
Old 20-07-2009, 11:32   #36
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Oddio, mi avete fatto ricordare i bei tempi dell'uni... ho finito 3 mesi fa e già mi manca (si, sono pazzo, lo so... ). Io però ero felicissimo quando posticipavano gli esami di una settimana... perchè 8 volte su 10 c'erano parti di materia che non arrivavo a finire in tempo...

Scherzi a parte, è vero che di solito (se non sono proprio stron*i) i prof. fanno fare l'orale in privato e verbalizzano all'appello successivo, ma dipende molto anche dall'ateneo e da quanti si è a frequentare... da me addirittura a volte le date le concordavamo insieme al prof. perchè eravamo praticamente una trentina e quindi in mezza giornata si faceva tutto.
Old 28-07-2009, 01:38   #37
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
In verità non c'è nessun problema, dipende solo quanto è accomodante la professoressa.

Fai l'esame il 15 in privato e firmi il verbale subito dopo l'esame, tanto la maggior parte dei professori ce l'ha con se non viene custodito gelosamente sottochiave in segreteria....

Per quanto riguarda il libretto potrebbe anche riempirtelo il 15, ma onde evitare casini per il fatto di aver verbalizzato sul libretto prima del giorno ufficiale dell'esame, gli lasci il libretto che lei riempirà alla data di esame.

Tutto semplice....
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 01:44   #38
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
In verità non c'è nessun problema, dipende solo quanto è accomodante la professoressa.

Fai l'esame il 15 in privato e firmi il verbale subito dopo l'esame, tanto la maggior parte dei professori ce l'ha con se non viene custodito gelosamente sottochiave in segreteria....

Per quanto riguarda il libretto potrebbe anche riempirtelo il 15, ma onde evitare casini per il fatto di aver verbalizzato sul libretto prima del giorno ufficiale dell'esame, gli lasci il libretto che lei riempirà alla data di esame.

Tutto semplice....

Ti ricordo che oggi è il 28, e il 15 è passato da un pezzo
Old 28-07-2009, 08:25   #39
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Ti ricordo che oggi è il 28, e il 15 è passato da un pezzo
Oppsss....

Ho pensato alla logica della soluzione senza guardare le date.

In ogni caso la soluzione c'era....

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian