Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Console ed accessori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2009, 15:00   #21
alessiogian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
La volta scorsa che ti ho risposto non mi sarò spiegato bene. La ricevuta non ce l'ho con me, sono fuori Città per cause che già sai, rientro in città a fine agosto. Per il resto fai quello che vuoi, io non ho problemi.
Ciao
Veramente non mi hai mai detto che fossi fuori cittá fino a fine agosto.

Resta il fatto che io ho pagato per qualcosa che non ho ricevuto (dopo 1 mese) e che non so se é stato mai spedito (perché non ho visto nessuna ricevuta di spedizione).

Ogni volta che tento di contattarti via telefono (al numero che mi hai dato) risulta sempre non raggiungibile.
Non ti sei mai posto il problema se io avessi ricevuto il pacco e ogni volta rispondi in maniera seccata e, lasciamelo dire, arrogante.

Io saró anche pressante (e vorrei vedere visto che i soldi me li sudo e non mi piace farmi fregare), ma tu non fai nulla per tranquillizzarmi.....anzi mi dici di aspettare un altro mese?????

Facciamo cosi'....rimborsami quanto pagato e non appena arriva il pacco ti re-invio i soldi.....cosi' stiamo tranquilli tutti e 2
alessiogian è offline  
Old 06-08-2009, 10:27   #22
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Se entro lunedì non ci sono novità del pacco che non arriva, ti rimborso il bonifico. Ho incaricato una persona che verificherà la situazione tramite il numero di spedizione che ti ho dato. Purtroppo questa è l'italia. mai più spedirò con poste italiane.
Grazie per la pazienza
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline  
Old 06-08-2009, 10:46   #23
alessiogian
Senior Member

Quote:
Se entro lunedì non ci sono novità del pacco che non arriva, ti rimborso il bonifico. Ho incaricato una persona che verificherà la situazione tramite il numero di spedizione che ti ho dato. Purtroppo questa è l'italia. mai più spedirò con poste italiane.
Grazie per la pazienza
Io contattai le poste per avere notizie in base al numero di spedizione che mi hai dato, e la risposta fu questa:

Quote:
"Descrizione della Risposta

Gentile cliente, in riferimento alla sua richiesta con Oggetto: Servizi Postali del giorno 31/07/2009 la informiamo che per richieste di informazioni sull'esito di spedizioni inviate e/o in attesa, riguardanti il prodotto dei pacchi internazionali, si dovrà recare esclusivamente presso l'Ufficio Postale per la compilazione dell'apposito modello CN08 ( modello di reclamo internazionale) in quanto attualmente, per tali spedizioni, non è previsto alcun servizio di T. & T. e nessuna assistenza telefonica.
Distinti saluti
Poste Italiane"
Io domani vado in ferie, ma dato che il pacco é stato spedito dove lavoro, posso chiedere al mio collega di avvisarmi via sms se lunedi il pacco sará consegnato o meno.

Cmq se il pacco era assicurato (come da mia richiesta) non ci dovrebbero essere problemi. Io credo che sia smarrito (o + semplicemente qualcuno ha fatto un gioco di magia facendolo sparire) dato che ogni volta che mi hanno spedito i pacchi dall'Italia (con lo stesso tipo di spedizione) sono arrivati nel giro di 6/7 giorni lavorativi.

Spero tu capisca che io devo tutelarmi in qualche maniera.....e se questo mi porta ad essere pressante e "rompicoglioni"....bé mi spiace, ma non posso farci nulla.

Potresti inviarmi un numero di telefono al quale contattarti nel caso il pacco dovesse essere consegnato lunedi? L'altro numero é sempre spento (o sbagliato, forse).

Ciao
alessiogian è offline  
Old 10-08-2009, 16:03   #24
alessiogian
Senior Member

Ad oggi non ho ricevuto nulla.....come non ho ricevuto + il tuo numero di telefono.

Come rimaniamo? Mi rimborsi il bonifico? Quando?

Entro fine settimana faccio la denuncia (se non dovessi ricevere nulla).

Ciao
alessiogian è offline  
Old 12-08-2009, 19:51   #25
robertcan
Utente sospeso

Il pacco è stato trovato, era fermo. Fortunatamente e grazie alla mia conoscenza ha ripreso il viaggio. (di preciso non so cosa sia successo, importante è che arrivi)
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline  
Old 24-08-2009, 20:43   #26
robertcan
Utente sospeso

Vedo che le tue lamentele sono finite Deduco che il pacco ti sia arrivato, aspetto una tua risposta
Grazie
robertcan è offline  
Old 28-08-2009, 21:20   #27
alessiogian
Senior Member

ciao, scusa se rispondo solo ora ma nel posto dove mi trovavo è già tanto che prenda il cel.
Ieri il mio collega mi ha avvisato che il pacco è arrivato. La settimana prossima quando rientro controllo e ti lascio il feedback (ma a quanto pare è stato un problema delle poste).

Mi spiace per il disguido e le lamentele......ciao
alessiogian è offline  
Old 31-08-2009, 13:31   #28
alessiogian
Senior Member

Effettivamente il pacco é arrivato e sembra tutto ok (devo controllare funziona tutto, se c'é lo scontrino per la garanzia e il credito sull'account).

Tuttavia noto una cosa. Mi era stato detto che il pacco era stato spedito il 10 Luglio (almeno cosi` mi hai detto in privato), ma sul pacco riporta che é stata spedita il 12 Agosto!!!

Non capisco.........
alessiogian è offline  
Old 31-08-2009, 13:45   #29
GolfettoBeach
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da alessiogian Guarda i messaggi
Effettivamente il pacco é arrivato e sembra tutto ok (devo controllare funziona tutto, se c'é lo scontrino per la garanzia e il credito sull'account).

Tuttavia noto una cosa. Mi era stato detto che il pacco era stato spedito il 10 Luglio (almeno cosi` mi hai detto in privato), ma sul pacco riporta che é stata spedita il 12 Agosto!!!

Non capisco.........
Semplice, il pacco non è stato mai spedito per il 10 LUGLIO, ha spedito il 12 AGOSTO perchè ormai la situazione cominciava a degenerare e la truffa era troppo evidente
GolfettoBeach è offline  
Old 31-08-2009, 13:52   #30
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da GolfettoBeach Guarda i messaggi
Semplice, il pacco non è stato mai spedito per il 10 LUGLIO, ha spedito il 12 AGOSTO perchè ormai la situazione cominciava a degenerare e la truffa era troppo evidente
Premesso che non conosco nessuno dei due utenti ma ho seguito il 3d perchè mi ha incuriosito sapere come finiva la storia, ritengo che il tuo commento sia eccessivo.

Potresti benissimo aver ragione, il tizio voleva truffare ed ha cambiato idea ma se ti sbagliassi?

Potresti tranquillamente beccarti una bella querela, cosa che non fà piacere a nessuno...

Quindi io direi semplicemente: "Tutto è bene quel che finisce bene".
Old 01-09-2009, 09:21   #31
alessiogian
Senior Member

Quote:
Presa ad aprile 2009. Ho prezzato bassino per poterla vendere. L'avrò usata una 20ntina di volte e visto qualche film. Per i giochi non mi ci trovo. Sono abituato al pc
Lo scontrino é datato gennaio non aprile.

Volevo chiedere una cosa. Ai fini della garanzia puó andar bene la copia dello scontrino o ci vuole l'originale? Perché altrimenti dovresti mandarmi l'originale. E anche la password per l'account PS altrimenti non posso usufruire del credito.

Ciao
alessiogian è offline  
Old 01-09-2009, 10:10   #32
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
che fatica ragazzi..
se tutti fossimo + trasparenti fin dall inizio non si creerebbero questi disguidi!
io ho sempre comprato online e nei mercatini ma ogni tanto qualche dubbio ce l'ho.. credo sia lecito!
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline  
Old 04-09-2009, 09:24   #33
alessiogian
Senior Member

Quote:
Caricati parecchi giochi acquistati online, c'è ancora un credito di €50,00 da utilizzare in quanto non è rimborsabile.
Mi spieghi come posso usufruirne se non mi dai la password dell'account? Hai detto che ne devo creare uno nuovo, ma cosi' facendo non posso utilizzarli.

Ciao
alessiogian è offline  
Old 11-09-2009, 09:26   #34
alessiogian
Senior Member

Vorrei solo far notare la scorrettezza di questo user.

Mi ha venduto una ps3 dicendo che avrebbe

1) Spedito subito
2) Inserito lo scontrino per la garanzia fino ad aprile 2011
3) Consegnato la password per usufruire del credito (51€) sull'account PS

Invece:

1) Mi ha detto di aver spedito il 10 luglio e inscenato problemi con le poste e lutti. Solo dopo mie minacce di denuncia si é deciso a spedire (la bolla postale portava come data 12 Agosto...1 mese dopo)

2) Mi ha mandato solo una copia dello scontrino il quale riporta come data d'acquisto Gennaio 2009 e non Aprile.

3) Nonostante le mie richieste non mi ha fornito la password per utilizzare l'account (e il credito).

Credo che gente cosi' debba essere espulsa dai forum, cmq spero che nessun altro abbia la spiacevole avventura di fare affari con te.

Io dal canto mio ho avvistao la community......é la prima volta dopo anni di acquisti sulla rete che mi trovo in una situazione del genere.

Buona giornata a tutti.
alessiogian è offline  
Old 14-09-2009, 16:38   #35
robertcan
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da alessiogian Guarda i messaggi
Vorrei solo far notare la scorrettezza di questo user.

Mi ha venduto una ps3 dicendo che avrebbe

1) Spedito subito
2) Inserito lo scontrino per la garanzia fino ad aprile 2011
3) Consegnato la password per usufruire del credito (51€) sull'account PS

Invece:

1) Mi ha detto di aver spedito il 10 luglio e inscenato problemi con le poste e lutti. Solo dopo mie minacce di denuncia si é deciso a spedire (la bolla postale portava come data 12 Agosto...1 mese dopo)

2) Mi ha mandato solo una copia dello scontrino il quale riporta come data d'acquisto Gennaio 2009 e non Aprile.

3) Nonostante le mie richieste non mi ha fornito la password per utilizzare l'account (e il credito).

Credo che gente cosi' debba essere espulsa dai forum, cmq spero che nessun altro abbia la spiacevole avventura di fare affari con te.

Io dal canto mio ho avvistao la community......é la prima volta dopo anni di acquisti sulla rete che mi trovo in una situazione del genere.

Buona giornata a tutti.
Smentisco tutto il contenuto da te esposto augurandoti buon divertimento con la PS3
Grazie ancora
robertcan è offline  
Old 14-09-2009, 19:22   #36
Lukez
Senior Member

Quote:
Smentisco tutto il contenuto da te esposto augurandoti buon divertimento con la PS3
Grazie ancora
Solitamente non mi piace metter bocca in affari che non mi riguardano ma essendo in un forum lo farò.

Per smentire c'è bisogno di prove concrete.
Per esempio una scansione dello scontrino o della copia che ti hanno dato alla posta quando hai effettuato la spedizione.
Old 14-09-2009, 19:40   #37
robertcan
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Solitamente non mi piace metter bocca in affari che non mi riguardano ma essendo in un forum lo farò.

Per smentire c'è bisogno di prove concrete.
Per esempio una scansione dello scontrino o della copia che ti hanno dato alla posta quando hai effettuato la spedizione.
per eviatare spiacevoli discussioni che non interessano a nessuno, ho chiesto a Alessio la restituzione del prodotto in contrassegno, può benissimo comprarsi la ps3 slim nuova allo stesso prezzo.
robertcan è offline  
Old 14-09-2009, 20:24   #38
alessiogian
Senior Member

Giusto per la cronaca

questa è la lettera del vettore...mi sembra + che chiaro che il pacco sia stato spedito il 12 agosto e non a luglio come precedentemente dichiarato

stessa cosa per la garanzia

fino a gennaio e non aprile!!!

Non mi è stato dato il codice per usufruire del credito dell'account....insomma....vedi tu!!!!

PS: scusate la grandezza delle immagini

Ultima modifica di alessiogian : 14-09-2009 alle 20:28.
alessiogian è offline  
Old 14-09-2009, 21:43   #39
robertcan
Utente sospeso

Sai meglio di me che ci sono stati problemi e che il pacco si era smarrito....é stato recuperato solo per amicizia.Ripeto, se sei rimasto deluso sono diposto a riprendermi la ps3 basta che la finiamo.
robertcan è offline  
Old 15-09-2009, 15:21   #40
Lukez
Senior Member

Beh, l'interesse generale della discussione credo sia provato dalle più di 1000 visite che ha avuto il 3d.

Resta il fatto che sembrerebbe che il prodotto venduto è differente da quello pubblicizzato, sia per la garanzia minore che per un credito di circa 50€ assente.

Fà onore che tu ti renda disponibile per risarcire alessiogian in cambio della restituzione della merce venduta.
Rimangono comunque dei dubbi sul fatto che la merce arrivata ad alessiogian sia differente da quella che hai proposto di vendere, senza contare che hai detto di "smentire tutto quello che ha detto alessiogian" ma non hai dato alcuna prova alla tua affermazione al contrario di alessiogian che ha fornito screen.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian