Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 11:05   #21
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
finchè Apple non decide di vendere il suo SO al pubblico, penso che MacOS rimarrà esclusivo per macchine Apple.

cmq un mac non è un pc qualunque, sicuramente la MB è sviluppata appositamente da (o per) i MAC, e il MacOS è super ottimizzato per quel tipo di Hardware e basta.
per quello che funziona molto bene, perchè funziona solo su certe configurazioni note al produttore e finita li.

un po' come il firmware di console, cellulari ecc.
Beh, secondo me "era" super ottimizzato quando usavano i PowerPC ...

Anche Windows sarebbe super ottimizzato se fosse creato per poche configurazioni, però il mondo gli si scaglierebbe addosso e (sicuramente) non avrebbe avuto successo.
Se anche Apple facesse un sistema operativo retail/oem per tutti e prendesse anche lei accordi con i produttori (come MS) avrebbe sicuramente una percentuale di mercato più ampia (in quanto anche le Software House produrrebbero software per MacOS). Ovviamente Apple potrebbe ugualmente continuare a produrre i loro Machintosh con il loro design e tutto quello che ci va dietro ...
Old 03-07-2009, 11:14   #22
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Non se mettono la stessa scheda ethernet che mette Apple; cosa che probabilmente faranno.
la mia scheda madre è tra quelle pienamente supportate da osx... eppure al passaggio da 10.5.6 a 10.5.7 ha smesso di funzionare POi vabbè l'ho piallato per provare windows 7 per poi ripiallarlo per mettere arch a 64 bit
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:16   #23
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da TheDragon81 Guarda i messaggi
Beh, secondo me "era" super ottimizzato quando usavano i PowerPC ...

Anche Windows sarebbe super ottimizzato se fosse creato per poche configurazioni, però il mondo gli si scaglierebbe addosso e (sicuramente) non avrebbe avuto successo.
Se anche Apple facesse un sistema operativo retail/oem per tutti e prendesse anche lei accordi con i produttori (come MS) avrebbe sicuramente una percentuale di mercato più ampia (in quanto anche le Software House produrrebbero software per MacOS). Ovviamente Apple potrebbe ugualmente continuare a produrre i loro Machintosh con il loro design e tutto quello che ci va dietro ...
si ma pare che gli ingegneri ms si divertano a rendere windows il meno ottimizzato possibile... basti pensare che la versione a 32 bit è ancora i386.... compilarla in i686 no?
Old 03-07-2009, 11:25   #24
Linux Lover
Member

L'Avatar di Linux Lover

Iscritto dal: Jun 2009
dategli il colpo di grazia (con 1 scure)
Linux Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:25   #25
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
si ma pare che gli ingegneri ms si divertano a rendere windows il meno ottimizzato possibile... basti pensare che la versione a 32 bit è ancora i386.... compilarla in i686 no?
Beh, ma se non sbaglio ... Win supporta tutto mentre MAC no (correggetemi se sbaglio). Ovvio che qualcosa va
Ma no ... altrimenti Vista non funzionerebbe su i386
Old 03-07-2009, 11:27   #26
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
bè spero che dia uno scossone ai prezzi inammissibili e da ladri che apple da ai propri hardware che ormai non sono cosi tanto piu potenti di un pc
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:31   #27
Avantasia
Member

L'Avatar di Avantasia

Iscritto dal: Dec 2001
figa...

... i primi 2 che hanno tradotto la frase stanno all'inglese come la m€#d@ sta al pulito...
Avantasia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:32   #28
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Non capisco perchè Apple venda osx in versione retail... tutti i potenziali clienti hanno un mac e quindi basterebbe venderlo come aggiornamento.. In questo modo nessuno potrebbe creare cloni e psystar sarebbe fregata. Almeno credo....

Quanto al computer in vendita mi pare un ultimo tentativo di allungare l'agonia di questa azienda.. anche se la configurazione è proposta ad un prezzo ottimo (mi pare che solo il processore vada quasi sui 1000 euro)...

Solo che mi sembra abbia una componentistica particolare.. direi da professionista, e nessun professionista comprerebbe mai da psystar, mentre gli smanettoni preferiscono rivolgersi al "fai da te" tanto il modo di installare osx illegalmente (perchè cosi' fa psystar) lo trovano lo stesso.
osx viene venduto solo in versione aggiornamento, che poi per comodità il dvd include tutto il sistema operativo è un altro conto ma la licenza di osx è una licenza per aggiornamento

e cmq

dal prossimo messaggio flammatorio buono solo per scatenare litigi partono le sospensioni
Old 03-07-2009, 11:39   #29
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Avantasia Guarda i messaggi
... i primi 2 che hanno tradotto la frase stanno all'inglese come la m€#d@ sta al pulito...
allora cosa vorrebbe dire?
Old 03-07-2009, 11:40   #30
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Beh, ma se non sbaglio ... Win supporta tutto mentre MAC no (correggetemi se sbaglio). Ovvio che qualcosa va
Ma no ... altrimenti Vista non funzionerebbe su i386
sbagli visto che l'ultima cpu non i686 intel è il pentium1 Vorresti far girare vista su un pentium1? non la trovo una soluzione intelligente
Scelta discutibile insomma
Old 03-07-2009, 11:42   #31
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
A parte che le caratteristiche tecniche non sono particolarmente brillanti...soprattutto per l'HD: perchè non mettere un Raptor (o simile) da 10.000 rpm?
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:49   #32
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
sbagli visto che l'ultima cpu non i686 intel è il pentium1 Vorresti far girare vista su un pentium1? non la trovo una soluzione intelligente
Scelta discutibile insomma
Infatti ... alludevo a quello Stasera installo Vista sul mio 386 con 2MB di RAM, HD 10GB ed una S3 Trio 1MB
Beh, magari avranno i loro motivi ... qualche compatibilità con periferiche vecchie usate chissà dove o per ragioni di maggiore compatibilità con tutti i sistemi ... boh, bisognerebbe chiederlo a loro
Old 03-07-2009, 12:07   #33
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
osx viene venduto solo in versione aggiornamento, che poi per comodità il dvd include tutto il sistema operativo è un altro conto ma la licenza di osx è una licenza per aggiornamento
.. E' che ho visto in vendita su qualche sito (non ricordo onestamente) versioni upgrade a prezzo ridotto (tipo 79 euro) e altre versioni 129 euro...mi sa che mi sbaglio.. grazie per il chiarimento
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:54   #34
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
La traduzione giusta è:

Quando la vita ti da mele fai (sei costretto a fare) succo di mele.

JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:03   #35
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Vorrei capire una cosa... cosa mi ipedisce, quidni rende illegale il comportamento di psy, di acquistare osx e metterlo dove voglio?
perche' ancora non l'ho capito....
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:07   #36
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa... cosa mi ipedisce, quidni rende illegale il comportamento di psy, di acquistare osx e metterlo dove voglio?
perche' ancora non l'ho capito....
In teoria nulla, in pratica una clausola della licenza d'uso ... E' consentito installare MacOS solo su hardware Apple
Old 03-07-2009, 13:27   #37
assorosso
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
finchè Apple non decide di vendere il suo SO al pubblico, penso che MacOS rimarrà esclusivo per macchine Apple.

cmq un mac non è un pc qualunque, sicuramente la MB è sviluppata appositamente da (o per) i MAC, e il MacOS è super ottimizzato per quel tipo di Hardware e basta.
per quello che funziona molto bene, perchè funziona solo su certe configurazioni note al produttore e finita li.

un po' come il firmware di console, cellulari ecc.
il mac??? non esiste piu. e oggi sono dei pc qualunque, l'unica differenza la troviamo nei firmware del bios, EFI x intel apple, e la schifezza che tutti conoscono sui cosidetti classici pc. quindi non vedo dove sta tutta questa differenza di qualita, e soprattutto la motivazione di chiedere tanto in piu in termini economici. se si fanno 2 conti e facile capire perche non troviamo bios EFI nei componenti normali, nel giro di 15 giorni starebbero tutti a installare osX, e la cara mela perderebbe tutto il fascino che esercita sulla gente che da incompetente crede siano superiori. se sono superiori, credo proprio che sia giusto confrontare un cosidetto mac con su vista, e un pc di pari prezzo e vediamo subito qual'e l'hardware migliore. e facile dire va benissimo, e velocissimo, e il migliore!!! che presunzione!!!!! e dire che l'amico steve non fa che sfottere zio bill definendolo un lupo travestito da agnello, riflettete bene e capirete che il bue chiama cornuto l'asino!!!!!
assorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:31   #38
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
In teoria nulla, in pratica una clausola della licenza d'uso ... E' consentito installare MacOS solo su hardware Apple
cosa rende un hw "hw apple" ?
se posso chiedere mi indicheresti per favore quale parte dell'eula specifica quata cosa? se ti va...

grassie
Old 03-07-2009, 13:33   #39
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da assorosso Guarda i messaggi
il mac??? non esiste piu. e oggi sono dei pc qualunque, l'unica differenza la troviamo nei firmware del bios, EFI x intel apple, e la schifezza che tutti conoscono sui cosidetti classici pc. quindi non vedo dove sta tutta questa differenza di qualita, e soprattutto la motivazione di chiedere tanto in piu in termini economici. se si fanno 2 conti e facile capire perche non troviamo bios EFI nei componenti normali, nel giro di 15 giorni starebbero tutti a installare osX, e la cara mela perderebbe tutto il fascino che esercita sulla gente che da incompetente crede siano superiori. se sono superiori, credo proprio che sia giusto confrontare un cosidetto mac con su vista, e un pc di pari prezzo e vediamo subito qual'e l'hardware migliore. e facile dire va benissimo, e velocissimo, e il migliore!!! che presunzione!!!!! e dire che l'amico steve non fa che sfottere zio bill definendolo un lupo travestito da agnello, riflettete bene e capirete che il bue chiama cornuto l'asino!!!!!
ti sei iscritto solamente per scatenare flame?

7gg
Old 03-07-2009, 13:34   #40
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ma perchè non ci mettono Linux (Distro a scelta ovviamente) invece di cercarsi grane con Apple?

Linux è meglio di MAC OS, giusto?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian